Star Trek

Il mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Star Trek

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Una notizia bellissima per tutti gli appassionati di Star Trek: da ieri pomeriggio e per tutta l'estate, La7 trasmetterà tutti gli episodi della serie classica, quella con Spock e il capitano Kirk :banana: :banana: :banana:

Star Trek, la mitica saga fantascientifica protagonista del pomeriggio televisivo di LA7 a partire da lunedì 8 giugno alle ore 16.05.
Aaaaaahhhhhh! Non lo sapevooooooo! Grazie, grazie Vianne per questa informazione! :banana: :banana:

E' vero che l'orario non è dei migliori, anch'io ho un po' da fare alle 16:00, ma se mi capita l'occasione mi fermo di sicuro a guardarlo! Mitttttico! :ok:

(...vado a comprare le videocassette! :hihi: )
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Star Trek

Messaggio da Vianne »

Come ho già anticipato sul blog
http://www.libera-mente.net/blog/2009/0 ... assica-13/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.libera-mente.net/blog/2009/0 ... assica-23/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.libera-mente.net/blog/2009/0 ... assica-33/" onclick="window.open(this.href);return false;
(ehm, mi sono fatta prendere la mano...), ricordo anche qui che staserà La7 dedicherà tutta la sua programmazione a una mini-maratona Star Trek :banana: :banana: :banana:

A partire dalle 20.30 e fino alle 23.30 trasmetterà i tre episodi della Serie Classica rimasterizzata più votati dagli spettatori sul suo sito. Nell'ordine verrano trasmessi:

h. 20.30 - Uccidere per amore: uno dei più begli episodi in assoluto di tutta la storia Trek, se non avete la possibilità di vederlo, registratelo perchè vale davvero la pena!!!
E' la storia di un viaggio nel passato dove, per non alterare il corso della Storia, il capitano Kirk sarà costretto ad affrontare una terribile scelta...
Immagine


h. 21.30 - La navicella invisibile: altro episodio imperdibile, la storia del primo contatto visivo diretto fra terrestri e Romulani e di un epico combattimento tutto giocato sull'intelligenza e sull'astuzia...
Immagine


h. 22.30 - La mela: la storia dell'arrivo dell'Enterpise su un Paradiso terrestre abitato da una popolazione pacifica e da una divinità un po' troppo esigente...
Immagine
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Star Trek

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:ricordo anche qui che staserà La7 dedicherà tutta la sua programmazione a una mini-maratona Star Trek :banana: :banana: :banana:

A partire dalle 20.30 e fino alle 23.30 trasmetterà i tre episodi della Serie Classica rimasterizzata più votati dagli spettatori sul suo sito. Nell'ordine verrano trasmessi:
Grande Vianne! Ottimissimissima segnalazione! :banana: :banana:

Gli articoli del blog sono molto molto interessanti! Mi piacciono tantissimo e cercherò di guardare anch'io gli episodi! E' da un po' che non vedo Star Trek e mi manca! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Star Trek

Messaggio da bancarella »

Ho letto gli articoli. Guarderò le puntate. :cool:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Star Trek

Messaggio da Mac La Mente »

Siiiiii! Son riuscito a vederliiiii! :banana: :banana:

In realtà ho visto i primi due episodi Uccidere per amore e La navicella invisibile ed è stato molto molto emozionate! :wub:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Star Trek

Messaggio da Nilleshna »

:sighsigh: :sighsigh: :sighsigh: Stupendi!!!
Grazie Vi!!! :bighug:
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Star Trek

Messaggio da Vianne »

Prego :k:
Contenta che vi siano piaciuti! :banana:

E ne approfitto per segnalare che da questa sera e tutti i lunedì per 10 settimane Rai 4 manderà tutti i film (tranne naturalmente l'ultimo uscito a maggio di quest'anno) del ciclo di Star Trek :banana: :banana: :banana:

Rai4 può essere seguita sul digitale terrestre e, per chi non avesse ancora il decoder, anche in streming sul sito Rai.
Ho fatto una prova sul sito e si vede benissimo! E tra l'altro ho anche scoperto che la programmazione di Rai4 non è niente male! :ok:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Star Trek

Messaggio da Vianne »

La programmazione dei film su Rai 4 comincia naturalemente col primo della serie, Star Trek - The Motion Picture del 1979.

Star Trek: The Motion Picture - Rai 4 h. 21.10 - 7 settembre 2009

Il film racconta l'incontro-scontro tra l'equipaggio dell'Entrprise e un misterioso e potentissimo alieno, V'ger, le cui azioni sono mosse dalla sete assoluta di conoscenza e di ricerca e dalla più rigida e ferrea logica. Logica che, del tutto priva della capacità di provare sentimenti e vivere emozioni, conduce V'ger a mettere a rischio la sopravvivenza dell'intera galassia...

Il film a mio parere è molto bello e, quando fu girato, volle essere la risposta Trek a Guerre Stellari: fantascienza non vuol dire solo epiche battaglie tra forze del bene e forze del male, ma vuol dire, prima di tutto, sete di conoscenza e desiderio di esplorare e scoprire nuovi mondi. E non a caso, allo stile, ai tempi e ai ritmi di Guerre Stellari questo film contrappone lo stile, i tempi e i ritmi del suo modello di riferimento, 2001: Odisse nello spazio.

Ai tempi della sua uscita il film fu candidato a 3 premi Oscar, che però non vinse, e a molti altri premi e tra, questi, vinse il premio Saturn Award per gli effetti speciali.
Il film fu prodotto da Gene Roddenberry, creatore della serie Star Trek e, tra i collaboratori alla sua realizzazione, ci fu anche Isaac Asimov.

Star Trek: The Motion Picture
USA, 1979, 132 min
Regia di Robert Wise
Interpreti: William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley, James Doohan, George Takei, Walter Koenig, Nichelle Nichols, Persis Khambatta, Stephen Collins

Immagine
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Star Trek

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:E ne approfitto per segnalare che da questa sera e tutti i lunedì per 10 settimane Rai 4 manderà tutti i film (tranne naturalmente l'ultimo uscito a maggio di quest'anno) del ciclo di Star Trek :banana: :banana: :banana:

Rai4 può essere seguita sul digitale terrestre e, per chi non avesse ancora il decoder, anche in streming sul sito Rai.
Ho fatto una prova sul sito e si vede benissimo! E tra l'altro ho anche scoperto che la programmazione di Rai4 non è niente male! :ok:
Fooooorte! Un'altra bella notizia Vianne! Grazie! :banana: :banana:

Purtroppo non ho il decoder digitale e non credo che su Sky il canale sia disponibile ma farò di sicuro un salto sul sito! Sisisis! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Star Trek

Messaggio da bancarella »

Grazie Vianne. :)
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Star Trek

Messaggio da Vianne »

Ricordo che questa sera su Rai 4 verrà trasmesso il secondo film della saga di Star Trek - Star Trek II: L'ira i Khan, del 1982.

Star Trek II: L'ira di Khan - Rai 4 h. 21.10 - 14 settembre 2009

Se qualcuno non l'avesse ancora visto, gli consiglio caldissimamente di approfittarne per guardarlo. E' un film bellissimo, a mio giudizio il più bello di tutta la saga e uno dei capolavori della fantascienza di tutti i tempi.

La storia racconta l'epico scontro tra Khan, un superuomo che odia a morte Kirk per averlo esiliato su un pianeta disabitato e vuole vendetta tutti i costi, e l'Enterprise guidata dall'ammiraglio Kirk. Un'Enterprise che non è in grado di combattere perchè colta di sorpresa durante un volo di addestramento con soli cadetti a bordo...

Non racconto la trama perchè non sarebbe giusto togliere la sorpesa a chi ancora non lo conosce, però ribadisco che è una bellissima storia, con una figura indimenticabile, quella dell'intelligente e cattivissimo Khan, e un finale che ha fatto versare fiumi di lacrime a tutti i fan della saga.
...io, nonostante l'abbia visto decine di volte e nonostante sappia che cosa (per fortuna!) succede nei film successivi, piango ogni volta come una fontana :cry:

Ecco la scheda del film:

Star Trek II: L'ira di Khan (Star Trek: The Wrath of Khan)
USA, 1982, 113'
Regia di Nicholas Meyer
Interpreti e personaggi:
William Shatner Ammiraglio James T. Kirk)
Leonard Nimoy (Capitano Spock)
DeForest Kelley (Dottor Leonard "Bones" McCoy)
James Doohan (Comandante Montgomery "Scotty" Scott)
Walter Koenig (Tenente Comandante Pavel Chekov)
George Takei (Tenente Comandante Hikaru Sulu)
Nichelle Nichols (Tenente Comandante Nyota Uhura)
Bibi Besch (Dottoressa Carol Marcus)
Merritt Butrick (Dottor David Marcus)
Kirstie Alley (Tenente Saavik)
Ricardo Montalban (Khan Noonien Singh)

Immagine
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Star Trek

Messaggio da Nilleshna »

:sighsigh: :hug:
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Star Trek

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Ricordo che questa sera su Rai 4 verrà trasmesso il secondo film della saga di Star Trek - Star Trek II: L'ira i Khan, del 1982.

Star Trek II: L'ira di Khan - Rai 4 h. 21.10 - 14 settembre 2009

Se qualcuno non l'avesse ancora visto, gli consiglio caldissimamente di approfittarne per guardarlo. E' un film bellissimo, a mio giudizio il più bello di tutta la saga e uno dei capolavori della fantascienza di tutti i tempi.
Vianne, grazie per la segnalazione! Non l'ho mai visto questo film e farò di tutto per vederlo! Devo solo ricodarmi...è questo il vero problema! :dry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Star Trek

Messaggio da Mac La Mente »

Mac La Mente ha scritto:devo solo ricodarmi...è questo il vero problema! :dry:
..e infatti mi sono dimenticato! Ma si può? Avrei voluto tanto vedere questo film, acc! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Star Trek

Messaggio da Vianne »

Prosegue la programmazione dei film di Star Trek su Rai 4. Questa sera alle 21.10 verrà trasmesso il terzo film della saga, Star Trek III - Alla ricerca di Spock, del 1984.

Star Trek III: Alla ricerca di Spock - Rai 4 h. 21.10 - 21 settembre 2009

SI tratta del secondo film di una trilogia all'interno della saga, trilogia costituita da L'ira di Khan (trasmesso la settimana scorsa) - Alla ricerca di Spock (stasera) e Rotta verso la Terra (che verrà trasmesso la prossima settimana).

Alla ricerca di Spock è un film molto bello, forse un po' schiacciato tra i due colossi L'ira di Khan e Rotta verso la Terra (i due film più belli in assoluto di tutti gli 11 della saga, IMHO), ma ugualmente affascinante. E, per la storia che racconta, è un film che non si può non amare!

Le vicende del film iniziano qualche tempo dopo il ritorno dell'equipaggio dell'Enterprise sulla Terra dopo la fine della tragica missione raccontata nell'Ira di Khan, missione dalla quale Spock non è tornato :cry:

A seguito di una serie di strani eventi e su richiesta del padre di Spock, l'ammiraglio Kirk decide di tornare nello spazio per cercare l'amico perduto. E, poichè la Flotta Stellare rifiuta di autorizzare la sua ricerca, lui e il suo equipaggio commettono un vero e proprio ammutinamento, rubano l'Enterprise e fuggono nello spazio, vero il pianeta dove avevano lasciato Spock.
Ma sul quel pianeta stanno arrivando anche i loro mortali nemici, i crudeli Klingon...

Il film, come ho detto, è molto bello, forse uno dei più avventurosi e ricchi di effetti speciali, una bella storia, con una lotta epica tra i terrestri e i Klingon. E, dulcis in fundo, una storia che, dopo i lacrimoni con cui si era terminata di vedere L'ira di Khan, finalmente riporta in scena Spock!

Ah, una curiosità: il film è diretto da Leonard Nimoy, il bravissimo attore interprete da sempre di Spock :ok:

Scheda del film

Star Trek III - Alla ricerca di Spock (Star Trek III: The Search for Spock)
USA 1984, 105'
Regia: Leonard Nimoy
Cast:
William Shatner (Ammiraglio James T. Kirk)
Leonard Nimoy (Spock)
DeForest Kelley (Dottor Leonard "Bones" McCoy)
James Doohan (Comandante Montgomery "Scotty" Scott)
George Takei (Hikaru Sulu)
Walter Koenig (Pavel Chekov)
Nichelle Nichols (Nyota Uhura)
Robin Curtis (Tenente Saavik)
Merritt Butrick (Dottor David Marcus, figlio di Kirk)
Mark Lenard: (Ambasciatore Sarek, padre di Spock)
Christopher Lloyd (Comandante Klingon Kruge)


Immagine
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti