Moto GP

...non esiste solo il calcio! ;-)
Rispondi
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Re: Moto GP

Messaggio da Mac La Mente »

Acc! Stavo quasi per dimenticarmi che questo weekend ritorna il motomondiale con la gara che si disputerà sul circuito di Brno nella Repubblica Ceca! :)
Oggi ci saranno le prove ufficiali valide per la griglia di partenza e ieri, nelle prove libere, Stoner ha fatto registrare il miglior tempo! :yes:

Brno, è subito Stoner
Rossi gli è incollato

Nelle prime libere della giornata in Repubblica Ceca l'australiano e Valentino nettamente davanti a tutti. Capirossi è terzo davanti a Nakano. Pedrosa in difficoltà. In 125 pole di Talmacsi

Brno (Repubblica Ceca) - Casey Stoner e Valentino Rossi una spanna sopra tutti, forse anche due o tre. Nelle prime libere del GP della Repubblica Ceca i due protagonisti assoluti del Mondiale hanno dominato. Valentino al mattino, Casey al pomeriggio. Alla fine il miglior tempo di giornata l'ha segnato l'australiano in 1'57"231, ma il pesarese è vicinissimo in 1'57"410. Il terzo tempo è di Loris Capirossi con la Suzuki in 1'58" netto. A meno di sorprese prove e gara saranno ancora una questione a due.

Dani soffre - Quarto e quinto tempo per le Honda del team Gresini di Nakano e De Angelis mentre Andrea Dovizioso è solo 12°. Quindicesimo tempo per Marco Melandri con l'altra Ducati, appena davanti a Dani Pedrosa, tornato dopo l'infortunio alla mano. Purtroppo però lo spagnolo è apparso in difficoltà e non sembra poter impensierire i migliori. "La mano sinistra mi fa ancora male" ha ammesso dopo le prove.

fonte: Gazzetta dello sport
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Aahhhh! Ma che bella notiziaaaaa! :banana: :banana:
...al Gran Premio della Repubblica Ceca, che si è disputato ieri, Valentino Rossi è tornato alla vittoria! :ok:

Immagine

Vale, profumo di Mondiale
"50 punti sono importanti"

Per Rossi la vittoria di oggi è pesante: "Titolo in tasca? Ho avuto un déjà-vu come nel 2001 quando a Brno Biaggi finì a terra. Come passo eravamo più vicini alla Ducati. Vittoria fondamentale". Stoner: "Non mollo"

Brno (Repubblica Ceca) - L'ottavo titolo iridato è molto più vicino. Valentino Rossi trionfa a Brno e, approfittando della caduta di Casey Stoner, porta a 50 i punti di vantaggio in classifica sul pilota della Ducati a sei gare dalla fine. Per Rossi è quinta vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella di Laguna Seca. Anche in California Stoner era caduto, riuscendo però ad arrivare secondo.

Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Aahhhh! Ma che bella notiziaaaaa! :banana: :banana:
...al Gran Premio della Repubblica Ceca, che si è disputato ieri, Valentino Rossi è tornato alla vittoria! :ok:
Così come non seguo la F1 non seguo neppure le gare motociclistiche.
Però in questo periodo in cui se non si seguono le olimpiadi e il calcio sembra che il mondo sportivo non esista più, fa piacere leggera quaclhe notizia extracalcio e extraCina :)
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:Così come non seguo la F1 non seguo neppure le gare motociclistiche.
Però in questo periodo in cui se non si seguono le olimpiadi e il calcio sembra che il mondo sportivo non esista più, fa piacere leggera quaclhe notizia extracalcio e extraCina :)
Vianne, mi piace quello che hai scritto! Anch'io non sto seguendo le Olimpiadi ed è per questo che ritrovo nel motomondiale e nella formula uno un ottimo diversivo per festeggiare! :banana: :banana:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Questo weekend ritorna il mondiale di moto GP e la tappa è vicinissima al nostro paese, praticamente all'interno :hihi: perchè si disputerà sul circuito di San Marino! :)

Oggi sono cominciate le prove libere per l'assetto delle moto, prove che han visto subito Stoner "timbrare" il miglior tempo e Valentino Rossi subito dietro...si prospetta una bella gara! :cool:

Misano, comanda Stoner
Rossi gli è subito dietro

L'australiano subito il più veloce nella prima giornata di prove libere del GP di San Marino. Precede il pesarese, Capirossi e Edwards.

Misano adriatico (Rimini) - Casey Stoner è stato il più veloce nella prima giornata di prove libere del GP di San Marino. Col tempo di 1'34"806 (unico a scendere sotto la barriera dell'1'35") ha preceduto la Yamaha di Valentino Rossi (35"224) e la Suzuki di Loris Capirossi (35"377). A seguire Edwards, De Puniet, Vermeulen e Lorenzo. Alex De Angelis è ottavo mentre Daniel Pedrosa con la Honda è ancora in difficoltà ed è solo 12° davanti ad Andrea Dovizioso. Sedicesimo Marco Melandri.

bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da bancarella »

Guarderò le prove. Il circuito di San Marino non è facile.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto:Guarderò le prove. Il circuito di San Marino non è facile.
Oggi c'è la garaaaaaa! :banana: :banana:

Valentino Rossi non è riuscito a conquistare la pole però spero riesca a recuperare e perchè no, a vincere! :ok:
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Alle 2 comincia la gara. :cool:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto:Alle 2 comincia la gara. :cool:
Siiiii! L'ho vistaaaaa! :banana: :banana:

...mi è dispiaciuto quando Stoner è caduto - è già la seconda volta - ma sono troppo contento che abbia vinto Valentino Rossi! Evvaiiiii! :banana: :banana:

Vale: "Siamo proprio forti"
Maradona: "È un mito"

Rossi felice per la vittoria che gli spiana la vittoria nel Mondiale: "Stoner veloce, ma non mi andava via, quest'anno non abbiamo mai mollato". Il Pibe de Oro era a Misano: "Volevo vederlo vincere dal vivo"

Misano Adriatico - "A un certo punto ho anche pensato ad Agostini. Oggi l'ho visto prima della gara, l'ho visto sorridente, ho avuto il uso appoggio e ho vinto...". Valentino Rossi scherza così sulla simbolica vittoria di Misano. Oggi il pesarese ha vinto il GP di San Marino e ha raggiunto Giacomo Agostini a quota 68 successi nella classe regina del Motomondiale. Soprattutto ha praticamente chiuso il discorso per il Mondiale. La seconda caduta di fila di Casey Stoner gli ha praticamente spianato la strada: "Ero partito bene, ma purtroppo Pedrosa mi aveva superato e avevo perso tempo, Stoner è andato forte ma non mi andava via, io tenevo un buon passo, poi l'ho visto scivolare, e così sono sei vittorie".

bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Complimenti a Valentino. Anche Maradona simpatizza per lui. :cool:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...oltre alla formula 1, questo weekend si disputerà anche il Motomondiale! :banana: :banana:

La gara prevista è in Giappone dove sono cominciate le prove per stabilire la griglia di partenza e, se per caso,dovesse vincere Valentino Rossi, sarà di nuovo campione del mondo! :ok:

Vale: "Scongiuri? Troppi..."

Rossi domani può laurearsi campione e scherza sui riti scaramantici: "Ne ho fatti parecchi. Peccato per la prima fila persa ma ho trovato traffico, però il passo è buono". Lorenzo in pole: "Dopo i problemi che ho avuto sono più forte"

Motgi (Giappone) - "Mi aspettavo la prima fila. Peccato, era alla nostra portata". Valentino Rossi partirà dalla quarta posizione in griglia nel GP del Giappone, quello dove potrebbe laurearsi campione del mondo per l'ottava volta. Il pilota della Yamaha nelle qualifiche a Motegi all'ultimo minuto è stato scalzato dal terzo posto da Nicky Hayden e domani partirà quindi dalla seconda fila. La cosa che più conta è che il pesarese ha comunque un buon passo gara.

bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Allora forza Rossi! :cool:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto:Allora forza Rossi! :cool:
Cerrrrto che sì! Anche se non riuscirò a vedere la gara a causa del fuso orario, stanotte faccio il tifo! :ok: :banana: :banana:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Ho sentito alla radio che Valentino Rossi ha vinto ed è di nuovo campione del mondo
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:Ho sentito alla radio che Valentino Rossi ha vinto ed è di nuovo campione del mondo
Siiiiii! Valentino ha vinto il Gran Premio del Giappone e questo gli ha permesso di conquistare l'ottavo titolo mondialeeeee! :banana: :banana:
Rispondi