Saloni automobilistici...

...non esiste solo il calcio! ;-)
Avatar utente
jogh
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/11/2007, 1:13

Messaggio da jogh »

HONDA S2000

Immagine

novità esposta nello stand honda motorshow 2007

Per il tetto, la capottina in tela lascia il posto a un tettuccio in alluminio che può essere asportato per lasciare in bella vista il pannello con due gobbe che dà continuità alla forma dei poggiatesta. All’interno l’alluminio è utilizzato per il pomello sferico del cambio. Nell’abitacolo si notano anche sedili rivesti con un nuovo tessuto sul giallo, colore che torna a fare da ritornello nelle cuciture del volante, della cuffia del cambio e dei pannelli portiera. La plancia ha invece un effetto carbonio e di serie è priva tanto del condizionatore quanto dell’impianto stereo, comunque ordinabili a richiesta.

Gli ingegneri giapponesi non hanno fatto alcun intervento sul motore, che resta il quattro cilindri 2.2 da 237 cv che regolarmente spinge le normali S2000 vendute oltreoceano, da cui arriva anche il differenziale a slittamento limitato. Il cambio, un manuale a sei marce dai rapporti ravvicinati, è reso più rapido e preciso negli innesti. Il grosso del lavoro i tecnici Honda lo hanno fatto però sull’assetto. Le molle e gli ammortizzatori della CR sono più rigidi rispetto alla norma e sono abbinati a barre antirollio maggiorate.

Ma non è tutto: nella zona alle spalle dell’abitacolo, di norma destinata ad accogliere la capote ripiegata questa versione monta un telaietto ausiliario che irrigidisce ulteriormente la struttura. La S2000 CR è perfettamente bilanciata, con il peso distribuito fifty-fifty tra i pneumatici anteriori 215/45-17 e quelli posteriori 255/45-17, dei Bridgestone Potenza RE070. A fare da ciliegina sulla torta c’è infine un servosterzo più diretto. Tanto fumo e poco arrosto? Pare proprio di no: stando a quel che si vocifera, la CR avrebbe limato ben 2 secondi al tempo della S2000 vulgaris sulla pista di collaudo di Tochigi…
'where do you go when you're lonely? where do you go when you're blue? I'll follow you.. when the stars go blue'
Avatar utente
jogh
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/11/2007, 1:13

Messaggio da jogh »

HONDA DN-01

Immagine

verrà presentata al motorshow

Il successo ottenuto dagli scooter anche nel segmento delle medie cilindrate si deve alla loro facilità di guida, grazie all’assenza di un cambio meccanico che spesso mette in crisi i neofiti delle due ruote. Honda viene incontro proprio alle esigenze di questa clientela, affascinata dalla guida in sella e desiderosa di un mezzo entry-level comodo, pratico e “facile” presentando il prototipo (a nostro avviso molto realistico) di una sport tourer a trasmissione automatica.

Si tratta in un certo senso infatti di un nuovo sogno, grazie alle soluzioni tecniche e stilistiche uniche nel mercato motociclistico. Il motore è il bicilindrico a V di 680cc e quattro valvole per cilindro, derivato dalla sorella Deauville, mentre le novità più interessanti riguardano come già detto il cambio HFT (“trasmissione adatta all’uomo”).

La trasmissione automatica a variazione continua dei rapporti azionata idraulicamente funziona in due modalità: completamente automatica, come sugli scooter, oppure azionata dal pilota che seleziona i sei rapporti utilizzando due tasti posti sul manubrio per salire o scalare di marcia. Come da tradizione Honda nulla è stato lasciato al caso, visto che la nuova trasmissione prevede un dispositivo che elimina gli strappi tipici dei cambi automatici e permette una guida in completo relax.
'where do you go when you're lonely? where do you go when you're blue? I'll follow you.. when the stars go blue'
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

jogh ha scritto:HONDA DN-01

verrà presentata al motorshow

Honda viene incontro proprio alle esigenze di questa clientela, affascinata dalla guida in sella e desiderosa di un mezzo entry-level comodo, pratico e “facile” presentando il prototipo (a nostro avviso molto realistico) di una sport tourer a trasmissione automatica.
Grazie Jogh per tutte le foto e le novità che hai inserito e che verranno presentate al salone di Bologna! :)

...quella che mi ha colpito di più è proprio la moto perchè non mi aspettavo una rivoluzione del genere! E' fantastica! Una moto da strada con il cambio automatico di sicuro attirerà tantissima gente ed avrà successo! :banana: :banana:

La linea è molto particolare! :cool:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
jogh
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/11/2007, 1:13

Messaggio da jogh »

Alfa 8C Competizione
La regina è sempre lei
Immagine

Sistemata al centro dello stand, l'esclusiva Gran Turismo prodotta
in serie limitata di 500 esemplari viene presentata al salone in livrea nera


Immancabile come sempre. Del resto è una delle sportive più belle che vi siano oggi in circolazione, e se la vede con le migliori Ferrari, Porsche, Aston Martin e soci. Una meraviglia insomma, che il marchio del Biscione espone con fierezza in quasi tutti i Saloni dell'Auto.

Sistemata al centro dello stand, l'esclusiva Gran Turismo prodotta in serie limitata di 500 esemplari viene presentata al salone bolognese in livrea nera.

L'ispirazione al passato inizia già dal nome evocativo che richiama la grande tradizione sportiva dell'Alfa Romeo. Infatti, la sigla 8C negli anni Trenta e Quaranta ha contraddistinto le vetture, da competizione e stradali, equipaggiate con il potente "otto cilindri" realizzato dal famoso progettista Vittorio Jano.

Il termine "Competizione" invece, vuol essere innanzitutto un omaggio alla "6C 2500 competizione", coupé sportivo guidato nel 1950 dalla coppia Fangio-Zanardi nella celebre Mille Miglia.

La vettura esposta al Motorshow è equipaggiata con un inedito 8 cilindri a V di 90° e cilindrata di 4691 cm3 che è stato progettato con un obiettivo preciso: garantire prestazioni straordinarie, ma senza rinunciare alla fluidità di marcia e alla fruibilità in ogni situazione, dalla pista alla guida nel traffico cittadino.

Le massime prestazioni del motore si riassumono in una potenza di 450 CV a 7000 rpm, una coppia massima di 470 Nm a 4750 rpm (regime massimo di 7500 rpm).
'where do you go when you're lonely? where do you go when you're blue? I'll follow you.. when the stars go blue'
Avatar utente
jogh
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/11/2007, 1:13

Messaggio da jogh »

Alfa 147 Ducati Corse
Nuova serie speciale


Immagine

E' equipaggiata con il nuovo motore 1.9 JTDM da 170 Cv che
regale un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 8 secondi


La protagonista dello stand, dunque, sarà proprio l'Alfa 147 Ducati Corse, equipaggiata con il nuovo motore 1.9 JTDM da 170 Cv che le regala un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 8 secondi.

Il potente motore 1.9 JTDM 170 CV è abbinato al sistema "Q2" (Differenziale Autobloccante anteriore) che aumenta sensibilmente la tenuta di strada, la trazione e la stabilità in rilascio e, allo stesso tempo, attenua il sottosterzo in accelerazione e gli interventi dei controlli elettronici. In dettaglio, il sistema "Q2" di tipo meccanico Torsen ha il compito di ripartire la coppia tra le ruote motrici anteriori in modo dinamico e continuo secondo le condizioni di guida e del fondo stradale.

Sul tunnel all'interno dell'abitacolo è presente il tasto sport con il quale si varia la mappatura del pedale dell'acceleratore. SI può scegliere tra una mappatura più turistica e una più sportiva, che rende più immediata la risposta del veicolo e ancor più emozionante la guida.

All'esterno si contraddistingue per l'assetto ribassato e per una particolare "grinta estetica" che unisce gli stilemi propri di Alfa Romeo e quelli di Ducati Corse. Le tinte di carrozzeria sono tre - Rosso Giulietta, Nero micalizzato e Bianco Ghiaccio - impreziosite, a richiesta, dalle livree che accentuano il dinamismo stilistico della vettura. Sotto gli indicatori di direzione e sul portellone posteriore spicca il logo "Ducati Corse" con serigrafia a sbalzo e cornice cromata.
'where do you go when you're lonely? where do you go when you're blue? I'll follow you.. when the stars go blue'
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

jogh ha scritto:Alfa 8C Competizione
La regina è sempre lei


Sistemata al centro dello stand, l'esclusiva Gran Turismo prodotta
in serie limitata di 500 esemplari viene presentata al salone in livrea nera
E' meravigliosa questa automobile! :wub: :wub:

...ha uno stile molto retrò sul frontale! :)

L'Alfa Romeo riesce sempre a stupire e con ogni vettura afferma sempre più il suo prestigio! Grandiosa! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

jogh ha scritto:Alfa 147 Ducati Corse
Nuova serie speciale
...anche questa è una bella vettura! :)

Ehmmm...se potessi scegliere e se ne avessi la possibilità, prenderei quella rossa! Mi affascina molto molto di più! :yes:

Jogh, che colore sceglieresti tu? :)
...non dirmi che l'hai già prenotata, eh? Potrei raggiungerti solo per fare un girooooo!!! ;) :banana: :banana:

Grazie per aver inserito le due notizie! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
jogh
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/11/2007, 1:13

Messaggio da jogh »

Bubble
TOCCATA E FUGA AL MOTOR SHOW


Immagine

Il caso dell'anno al Motor Show è quello della cinese Bubble (in questa foto), una sorta di clone della Smart che sarebbe dovuta comparire nello stand dell'importatore italiano Martin Motors. L'auto, però, è oggetto di una contesa legale con Mercedes-Benz, che ha ottenuto dalla magistratura il divieto di esporre la piccola vettura al Salone.

Fallito il tentativo a Francoforte, anche Bologna non ha portato molta fortuna alla Bubble. Nonostante la richiesta in senso contrario da parte di Promotor International, l'auto è stata introdotta ugualmente negli spazi della Fiera bolognese (ma non nello stand) a bordo di un camion ed è stata mostrata agli addetti ai lavori all'aperto e per pochi minuti.

Poi, i responsabili della Martin Motors sono stati costretti a portarla via in tutta fretta e a giustificare il proprio comportamento con le Forze dell'ordine intervenute tempestivamente: pare che successivamente l'esemplare sia stato sequestrato. Allo stand della Martin Motors è rimasto, quindi, uno spazio vuoto
'where do you go when you're lonely? where do you go when you're blue? I'll follow you.. when the stars go blue'
Avatar utente
jogh
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/11/2007, 1:13

Messaggio da jogh »

Nuova Chevrolet Aveo
nuova presentazione motorshow 2007

Immagine

La nuova Chevrolet Aveo, ovvero la nuova versione della Kalos, adotterà ora un’unica denominazione in tutta Europa (in questo caso, quella già impiegata negli USA e dalla versione 3 volumi). La vettura originaria risale al 2002 - da un progetto di Giugiaro realizzato qualche anno prima - ed ora si presenta in versione rinnovata.

Il frontale presenta una calandra importante, spezzata da un elemento orizzontale nel colore della carrozzeria e con il marchio Chevrolet al centro in bella evidenza; i fari allungati sono tipici della più recente produzione del marchio, mentre la fiancata ricorda in parte la precedente Kalos.
'where do you go when you're lonely? where do you go when you're blue? I'll follow you.. when the stars go blue'
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Al Motor Show ci son stato anni fa ma poi non ci son più andato per via di impegni! E' una fiera molto bella dove si posson ammirare tante novità che poi si ritrovan su strada! :)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

jogh ha scritto:Bubble
TOCCATA E FUGA AL MOTOR SHOW


Il caso dell'anno al Motor Show è quello della cinese Bubble (in questa foto), una sorta di clone della Smart che sarebbe dovuta comparire nello stand dell'importatore italiano Martin Motors. L'auto, però, è oggetto di una contesa legale con Mercedes-Benz, che ha ottenuto dalla magistratura il divieto di esporre la piccola vettura al Salone.
Acc! Questo non lo sapevo! :wacko:

...in conclusione è un'auto che non verrà esposta...va beh...ma almeno riusciremo a vederla sulle nostre strade? Non è tanto male! E' piccina e fa anche tenerezza! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...e direttamente dal Motor Show di Bologna - anche se la notiza è di qualche giorno fa - segnalo la presentazione ed i festeggiamenti che si sono stati in casa Mercedes per due automobili conosciutissime... Classe M e CLK! :)

Riporto solo la prima parte della notizia, ma è possibile leggerla integralmente al link che segnalo alla fine! :yes:
...nel prossimo post le foto delle autovetture...


Bologna - A dieci anni dalla nascita della prima Classe M, in Casa Mercedes si festeggia una serie speciale del grande SUV premium tedesco, come del resto fatto per la Classe A solo poco tempo fa. Così al Motor Show di Bologna, Mercedes arriva in pompa magna con la Classe M Sport Edition 10. A farle compagnia una versione tutta speciale della CLK, la 63 AMG Black Series, nettamente diversa nello spirito e nel corpo dal coupé tradizionale, poiché è fortemente caratterizzata dalla passione per la velocità: deriva infatti direttamente dalla Official F1 Safety Car, l'auto che garantisce la sicurezza sui circuiti di Formula 1.

fonte: TGCom - articolo completo del 11/12/07
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...ed ecco qui la nuova Classe M della Mercedes:

Immagine

...e la Mercedes CLK:

Immagine

fonte: TGCom - articolo completo del 11/12/07
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Mi accontenterei della prima però se potessi avere anche la seconda non direi niente! :hihi:
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Mi accontenterei della prima però se potessi avere anche la seconda non direi niente! :hihi:
Aahahahaha...ti accontenti di poco, eh? :lol: :lol:

;)

Ok ok, visto che si avvicina Natale, si potrebbe chiedere a Babbo Natale come regalo!...io ci provo! :hihi:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite