Moto GP

...non esiste solo il calcio! ;-)
Rispondi
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

...e come anticipato nel topic della Formula 1...questo weekend anche il motomondiale va avanti! :)

Ecco i primi risultati ottenuti durante le prove libere! ;)

Estoril, duello Stoner-Rossi

Nell'ultima sessione di prove libere, il pilota Ducati ha fatto segnare il miglior tempo in 1'37''173 davanti alla Yahama di Valentino (1'37''434). Male Melandri e Capirossi. Alle 14.50 le qualifiche ufficiali

Estoril - C'è ancora Casey Stoner al comando dopo la terza sessione di prove libere della classe MotoGP nel Gp del Portogallo. All'Estoril, il pilota della Ducati, leader del Mondiale, ha ottenuto in 1'37''173 il miglior tempo davanti alle Yamaha di Valentino Rossi (1'37''434) e Sylvain Guintoli (1'37''681). Male gli altri due italiani: Marco Melandri (Honda) è 11° in 1'38''260, Loris Capirossi (Ducati) addirittura 17° con il tempo di 1'38''725.

fonte: Gazzetta dello sport

...tra un po' dovremmo sapere chi ha ottenuto la Pole Position! :cool:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...in contemporanea alla Formula 1, anche in Portogallo si sta svolgendo una gara di moto...se non sbaglio è la classe 250! :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

E le gare continuano! Questo weekend ci sarà una gara del Motomondiale! :ok:

Il Gran Premio questa volta si svolgerà in Giappone dove questa mattina sono cominciate le prove libere per l'assetto e la messa a punto delle moto!...purtroppo, durante questi test, Valentino Rossi ha rotto il motore! Inutile...è un anno sfortunato per il dottore! :ouch:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Casey Stoner è il nuovo Campione Mondiale nella categoria Moto GP! :banana: :banana:
...ha vinto e conquistato il titolo durante il Gran Premio che si è svolto in Giappone (la gara è stata trasmessa alle 07:00 di mattina in Italia per via del fuso orario)...riporto una notizia pubblicata sulla Gazzetta dello Sport dove Stoner parla del suo stato d'animo e della felicità che prova! :)

Casey: "Il sogno è realtà"

Stoner felice per il trionfo iridato: "Non so descriverlo, sognavo questo momento da bambino. Ringrazio tutti, la squadra che ha fatto un lavoro grandioso e tutti quelli che mi hanno sempre seguito"

Motegi (Giappone) - "È difficile descrivere cosa provo. Aspettavo da tanto tempo questo momento che sognavo fin da bambino". Casey Stoner non riesce a trattenere le lacrime. Si scioglie in un lungo abbraccio con i genitori, un tenero bacio con la moglie Adriana. A soli 21 anni ce l'ha fatta: è campione del mondo. Al pilota della Ducati oggi a Motegi è bastato un 6° posto per conquistare il titolo con tre gare d'anticipo.

Lavoro - "È difficile trovare le parole, mi sembra una cosa irreale. Penso che stasera o domani inizierò a realizzare che cosa ho fatto. È stata una sorpresa, non pensavo che fosse possibile vincere il titolo qui - ha detto Casey - all'inizio le cose in gara sono andate abbastanza bene, poi ho iniziato a faticare con le gomme fino al cambio moto. Anche con questa però avevo dei problemi. Rossi poi è uscito e a quel punto ho pensato solo a finire la gara. Ma non mi aspettavo di diventare campione oggi. Ho vinto il titolo con tre gare d'anticipo, è una grande soddisfazione. È stata una stagione difficile, combattuta. Ma la squadra ha fatto un lavoro grandioso. In gara ero nervoso perché con le gomme da asciutto ho rischiato di cadere un paio di volte, poi quando Valentino è uscito mi sono rilassato e ho solo pensato a finire la gara".

Carriera - Stoner ha dedicato il titolo ai suoi genitori e alla moglie, oltre che alla Ducati: "Ci sono molte persone che voglio ringraziare - ha detto - i miei genitori che mi sono sempre stati vicini, mi hanno sostenuto e aiutato nel corso di tutta la mia carriera. Mia moglie che mi ha seguito per tutta la stagione. Poi tutti coloro che mi hanno aiutato, la mia squadra, la Bridgestone. Ringrazio tutti quelli che sono stati con me nella mia carriera e gli dico: ce l'abbiamo fatta!". Felice anche Loris Capirossi, vincitore oggi in Giappone, che si è complimentato con Stoner: "È stata una giornata fantastica - ha detto Capirossi - sono molto emozionato. Sono contento per la Ducati e Casey, ma anche per me. Ho dato il massimo, ho sbagliato meno degli altri e ho vinto per la terza volta a Motegi. Sono troppo felice!".

fonte: Gazzetta dello Sport
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...e giusto per rimanere in tema "Australia" - visto che se ne sta parlando con le bellissime foto di koala nel topic delle Fotografie - questo weekend si svolgerà sul circiuto di Phillip Island, la terzultima gara del Campionato di Moto GP! :)
...naturalmente correranno anche le categorie 125cc e 250cc! :banana: :banana:

Le prove cominciano domani e grazie al fuso orario, purtroppo, in Italia saranno le 07:00 di mattina quando correranno! Aaaaahhhhhh!!! :( :(
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...e direttamente dall'Australia, un piccolo aggiornamento sulla prima e seconda sessione di prove libere che i piloti hanno fatto per sistemare le moto! Stoner è davanti a tutti! :)

Il freddo aiuta Stoner
Rossi: "Siamo vicini"

A Phillip Island condizioni invernali e balletto di pneumatici. L'australiano: "Abbiamo una gomma posteriore più dura da provare e una carena che dovrebbe rendere la moto più stabile col vento" mentre Valentino invoca sole e temperature più alte

Phillip Island - "Potevo anche andare più forte". Per chi pensa che a Casey Stoner, conquistato il titolo, sia passato l'appetito, ecco la risposta. Nelle prime due sessioni di prove libere, non lo hanno frenato nemmeno il freddo e maltempo: alla fine è tornato ai box con il miglior tempo in entrambe le sessioni. "Nel pomeriggio - dice il pilota della Ducati - la pista è rimasta asciutta per più giri rispetto alla mattina ma ci sono state comunque un paio di interruzioni dovute alla pioggia che ha reso tutta la situazione un po' frustrante. Il vento poi qui non manca mai. Nonostante tutto siamo riusciti ad essere i più veloci con gomme che hanno quasi completato la distanza di gara, quindi possiamo essere soddisfatti".

fonte: Gazzetta dello Sport ...dove è possibile leggere la continuazione dell'articolo! :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...e durante il Gran Premio dell'Australia - che si è svolto alle 7:00 di stamattina e che mi sono perso :dry: - ha trionfato Stoner con la sua Ducati seguito da Capirossi e da Valentino Rossi! :banana: :banana:

Sisisi, potremmo dire una doppietta italiana per quanto riguarda la moto! Evvaiiii!!! :ok:

...ed ecco Stoner durante il giro di ringraziamenti! :)
Immagine

La foto è tratta da un servizio della Gazzetta dello sport che potete leggere al link indicato! ;)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Ehmmm....mi dispiace per il ritardo! :sorry: ...ho dimenticato di segnalare l'ennesima vittoria di Casey Stoner nel Gran Premio della Malesia che si è svolto domenica! Recupero subito! :)

Stoner, dieci e lode...Melandri 2°, Rossi 5°

A Sepang, l'australiano della Ducati centra il 10° successo stagionale davanti al futuro compagno di squadra e va caccia del record di Valentino che oggi manca il 100° podio. A completare l'ordine d'arrivo il 3° posto di Pedrosa

Sepang - Un voto: dieci e lode. Per come Casey Stoner ha saputo conquistare il suo decimo successo stagionale a Sepang e per come il campionato promette di concludersi con un record, o comunque un ex-aequo: le undici vittorie di Rossi nel 2005. L'australiano della Ducati ha preceduto Marco Melandri e lo spagnolo Dani Pedrosa, entrambi su Honda. Lo stesso Rossi, invece, manca il 100° podio in carriera e si piazza al 5° posto che non è da buttare.

Errori - In un campionato già deciso tanto nel titolo piloti (Stoner) quanto in quello costruttori (Ducati), capita anche di vedere la Kawasaki di West sbagliare posto in griglia ed essere penalizzata per partenza anticipata. O un certo Hayden (campione 2006) piazzare un dritto nel tentativo di passare Elias. Per non parlare di Melandri, che perde la cannuccia prima del via e si fa 21 giri senza bere un goccio d'acqua. La gara: partenza a razzo dei tre in prima fila, con Stoner subito in testa davanti a Pedrosa e lo stesso Melandri, abile dopo poche tornate a sorpassare De Puniet. Il quartetto se ne va, in un elastico continuo dove Stoner (lo si scopre più tardi) non va al massimo mentre gli altri si dannano per tenergli la ruota.

Ducati - Bello vedere Melandri passare anche Pedrosa e lanciarsi all'inseguimento dell'australiano: la Honda Gresini, per un paio di tornate, sembra addirittura recuperare, ma appena dal box chiedono a Stoner di dare gas, il gap torna incolmabile. Paradossale, ma per Melandri meglio così visto che dal prossimo anno anche per lui sarà Ducati. E Rossi? Partenza così, così e un feeling crescente con la Yamaha giro dopo giro, tanto che alla fine il 5° posto non è mai in discussione. Una moto gommata Michelin (Pedrosa) che arriva davanti, però, dà da pensare.

fonte: Gazzetta dello sport
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...e per la serie..."non si finisce mai"...le case motociclistiche ed i piloti hanno già cominciato le loro sessioni di test sulle moto che utilizzeranno nel prossimo campionato! :)

Riporto la notizia tratta da "La Gazzetta dello Sport

Valencia, via ai nuovi test...Comanda sempre Stoner

Prima giornata di prove in Spagna per i piloti, tra cui Lorenzo, arrivati dalla 250 alla MotoGP. L'australiano della Ducati ha dominato ancora col miglior tempo

Valencia - Grande attenzione oggi a Valencia dove sono scesi in pista i volti nuovi della MotoGP. La scena, però è stata dominata ancora una volta da Casey Stoner. Il campione del mondo in carica, infatti, ha girato con la sua Ducati in 1'32"348, tempo di tre decimi e mezzo più veloce di quello fatto segnare domenica scorsa nel GP conclusivo dell'anno dalla Honda di Dani Pedrosa.

Con una tuta, casco e moto tutta bianca, senza, sponsor, ma con una X rossa sul cupolino Jorge Lorenzo è salito per la prima volta in sella alla Yamaha YZR-M1. Per il due volte campione del mondo della 250, ora compagno di squadra di Valentino Rossi, oggi assente, più che la ricerca dei tempi, ovviamente è stato importante prendere confidenza con la ben più potente e pesante 800 cmc 4 tempi. Per lui 26 giri, divisi in quattro run.

In pista per la prima volta con una MotoGP anche Andrea Dovizioso ed Alex De Angelis, entrambi in sella ad una Honda, così come il francese Randy De Puniet. Dani Pedrosa e Nicky Hayden, insieme al collaudatore della Hrc, il giapponese Tady Okada, invece, hanno lavorato allo sviluppo.

...ed è acora Stoner il primo! Ha ottenuto il miglior tempo in prova! Bravissimo! :banana: :banana:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...anche se il campionato non è ancora iniziato, le varie case e i vari piloti del motomondiale - come i loro colleghi della Formula 1 - sono impegnati con i vari test su pista per il collaudo...

Le prove questa volta si stanno svolgendo a Sepang dove l'ex campione del mondo (Hayden) ha battuto il record su pista lasciando tutti gli altri sui colleghi alle spalle! :)

Ecco una parte della notizia pubblicata sulla Gazzetta dello sport:

Sepang: il giorno di Hayden

Ultimo giorno dei test MotoGP: il pilota Honda batte il record della pista e mette in fila Stoner (Ducati) e Lorenzo (Yamaha). Rossi 6° ma contento, Dovizioso 7°

Sepang - Si chiudono a suon di record i primi test 2008 della MotoGP, con l'ex campione del mondo della Honda, Nicky Hayden, che abbatte grazie all'utilizzo delle gomme da qualifica il precedente primato della pista malese. Nel 2006, quindi con le 1000, Valentino Rossi aveva firmato la pole in 2'00"605, mentre ieri Hayden è sceso fino a 2'00"326.

Sicurezza - Poco prima dell'americano, e sempre con le gomme da tempo, anche Casey Stoner si era avvicinato al tempo di Rossi, girando con la sua Ducati in 2'00"660. "Però se avessi girato un po' più tardi e fossi stato un po' più caldo sono sicuro che avrei potuto scendere sotto il muro dei due minuti" ha detto sicuro di sé Stoner che, dopo avere effettuato una mini simulazione con un ottimo passo, alle 15 aveva già chiuso i test.

fonte: Gazzetta dello sport - dove è possibile leggere la notizia per intero.
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da bancarella »

A differenza della formula 1 le gare di moto sono più vere e con più sorpassi! :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto:A differenza della formula 1 le gare di moto sono più vere e con più sorpassi! :)
Sisisisi, verissimo! Nella gare di moto, le posizioni dell'arrivo non rispecchiano quasi mai quelle della partenza proprio perchè ci sono molti sorpassi! :yes: ...credo che il motivo sia dovuto alla grandezza del mezzo - che consente manovre diverse - e alle varie dinamiche presenti! :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Aaaaaaattenzione attenzione! :)

...a partire dal giorno 09/03/08...questa domenica...si riapre la stagione dei motori con il Motomondiale! :banana: :banana:

Ehhhh sisisi! Il primo Gran Premio si svolgerà nel Qatar e verrà trasmesso in Italia alle ore 21:00 (a causa del fuso orario)...

...che dire! Accendete i motoriiiii!!! :ok:

(presto inserirò più notizie...sisisi! :) )
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...e come anticipato in precedenza, mi sembra giusto segnalare il calendario dei vari Gran Premi che si svolgeranno quest'anno! :)

Per semplicità l'orario inserito si riferisce alla MotoGP, le categorie 250cc e 125cc partono prima. All'orario basta sottrarre 3 ore! L'ora è quella di trasmissione italiana! ;)

09/03/08 Circuito Losail - Qatar - ore 21:00
30/03/08 Circuito Jerez - Spagna - ore 14:00
13/04/08 Circuito Estoril - Portogallo - ore 14:30
04/05/08 Circuito Shanghai - Cina ore 08:00
18/05/08 Circuito Le Mans - Francia - ore 14:00
01/06/08 Circuito Mugello - Italia - ore 14:00
08/06/08 Circuito Montemelò - Catalogna - ore 14:00
22/06/08 Circuito Donington - Gran Bretagna - ore 15:00
28/06/08 Circuito Assen - Olanda - ore 14:00
13/07/08 Circuito Sachsenring - Germania - ore 14:00
20/07/08 Circuito Laguna Seca - USA - ore 22:00
17/08/08 Circuito Brno - Repubblica Ceca - ore 14:00
31/08/08 Circuito Misano - San Marino - ore 14:00
14/09/08 Circuito Indianapolis - Indianapolis - ore 22:00
28/09/08 Circuito Motegi - Giappone - ore 06:00
05/10/08 Circuito Phillip Island - Australia - ore 06:00
19/10/08 Circuito Sepang - Malesia - ore 08:30
26/10/08 Circuito Valencia - Spagna - ore 14:00
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da bancarella »

Seguo sempre il campionato di moto. E' più bello e combattuto se confrontato con quello automobilistico! :yes:
Rispondi