Hai fatto benissimo Chantilly!Chantilly ha scritto:PENSIERO COLORATO (RUSH)
![]()
...anch'io quando l'ho letta ho pensato subito a questo topic, è qui il post giusto per questa bellissima Poesia che Rush ci ha regalato!

Hai fatto benissimo Chantilly!Chantilly ha scritto:PENSIERO COLORATO (RUSH)
![]()

Bellissimissima Bond!...molto molto profonda come poesia! Rende perfettamente l'idea che vuole esprimere e la condizione (il luogo, il carcere) in cui ci si trova!bondgirl ha scritto:Nazim Hikmet-Lettere dal carcere
Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.

Onestamente non le ho capite!Chantilly ha scritto:Visto che oggi ricorre la nascita del poeta francese Sully Prudhomme inserisco un paio di sue poesie.
Sinceramente non lo conosco e le due poesie che ho trovato non mi dicono granché![]()
L'APPUNTAMENTO
L'ORSA MAGGIORE

Mi fa piacere Chantilly!Chantilly ha scritto:La me pias

Grazie Vianne per averla inserita! E' molto ma molto bella!Vianne ha scritto:Inserisco una delle poesie che, quando ero alle superiori, mi hanno fatto innamorare della letteratura e della lingua francese.
La inserisco in versione originale e tradotta, perchè sono convinta che la poesia, non appena sia possibile, dovrebbe essere letta in originale o almeno col testo originale a fronte per coglierne, anche solo in via intuitiva, la musicalità, il ritmo e, in fin dei conti, l'essenza.
Art Poétique - Paul Verlaine

Boh! Non l'ho mai capito!Chantilly ha scritto:Mac, una curiosità: a chi si riferisce il poeta quando cita il vecchio Alberto?

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite