Moto GP

...non esiste solo il calcio! ;-)
Rispondi
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

Il Gran Premio è partitoooooooo!!!! :banana: :banana: :banana:

Valentino Rossi per il momento è primo! :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Mac La Mente ha scritto: Valentino Rossi per il momento è primo! :ok:
Ed è rimasto primoooooooo!!! :banana: :banana: :banana:

Il Gran Premio di Jerez (Spagna) è stato vinto da Valentino Rossiiiiii!!! :banana: :banana:

...presto inserirò un articolo sulla gara! :)
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

In attesa dell'articolo, inserisco un paio di foto della vittoria di Valentino Rossi.
Le foto sono prese dal sito di Repubblica, dove c'è un bel servizio fotografico sulla notizia :)

Immagine

Immagine

Immagine
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:In attesa dell'articolo, inserisco un paio di foto della vittoria di Valentino Rossi.
Grazie Vianne! :)

...sono bellissime le foto! :wub:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...ed ecco un articolo sulla gara! :) ...sono alcune dichiarazioni di Rossi! ;)

Vale: "Sono l'uomo da battere"
Il pesarese felice per il trionfo di Jerez: "Ho goduto e dimostrato il mio valore a chi voleva che perdessi. Ma ora arrivano gare dure". Pedrosa: "È stato fantastico"

Jerez (Spagna) - "Come ho goduto..." . Valentino Rossi è raggiante dopo il trionfo nel GP di Spagna. Il pilota della Yamaha si è imposto a Jerez, conquistando il primo successo stagionale e interrompendo un digiuno di 5 gare. "È stato bellissimo - ha detto a caldo - di solito quando si sta davanti da soli tutta la gara, alla fine diventa un po' pesante. Oggi è stato diverso. È stata una giornata splendida, la moto era perfetta e le gomme hanno funzionato benissimo. Sono andato benissimo sin dal primo giro, ora dobbiamo lavorare perché arrivano 2 gare difficili".

Buon inizio - Rossi ha interrotto un digiuno di vittorie che durava da 5 gare. Per il pesarese, la sfortunata stagione del 2006 è sempre più lontana. "L'anno scorso sono state gare particolari - spiega Rossi - abbiamo sempre fatto grande fatica. L'obiettivo era riprendere Hayden che sembrava in difficoltà, dovevamo fare più punti possibile senza prendere rischi inutili per vincere a tutti i costi. Quest'anno abbiamo iniziato meglio e il periodo senza vittorie non è stato così buio perché pur senza vincere in queste gare sono stato quasi sempre davanti". La vittoria è la migliore risposta agli scettici: "In questo fine settimana ho notato da tanti una grande voglia che qualcuno mi battesse. Ho dimostrato che sono ancora io l'uomo da battere".

Avversari - "Il gusto della vittoria - prosegue il dottore - è difficile da descrivere, avevo i brividi. Ho provato una grande emozione, gli ultimi giri me li sono proprio goduti". Nonostante qualche problema nel week end, "la moto oggi andava bene e le gomme Michelin erano ottime. Con Pedrosa è stata una bella lotta e questi punti valgono oro perché in Turchia e in Cina sarà più difficile per noi". L'avversario più pericoloso? Se devo dire chi mi fa più paura fra Pedrosa e Stoner dico Pedrosa. Stoner è stato velocissimo in Qatar, è un grande talento ma vedo più costante Pedrosa".

Dani contento - Proprio Pedrosa è più che soddisfatto del secondo posto. Avrebbe preferito forse qualcosa di più di fronte al pubblico di casa ma la prova di Rossi rende il suo secondo posto il miglior risultato che chiunque oggi avrebbe potuto conquistare. "Rossi è stato fantastico - ha detto lo spagnolo - abbiamo fatto un buon week-end, la moto era buona, ma la gara è stata dura perchè Valentino ha tirato forte per tutta la gara e per me è stato difficile seguire quel ritmo. Sono contento, il pubblico è stato fantastico. Comunque ho ottenuto il terzo posto in Qatar, il secondo qui ed è un bel risultato, speriamo che alla prossima possiamo migliorare ancora".

fonte: Gazzetta dello Sport

:banana: :banana: :banana:
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da truccoeanima »

Mac La Mente ha scritto:...ed ecco un articolo sulla gara! :) ...sono alcune dichiarazioni di Rossi! ;)

Vale: "Sono l'uomo da battere"
Ehm... :f: ...uomo? :lima: ...Mi sembra un tantinello esagerato! :hihi: :dvl: :hihi:
Mac La Mente ha scritto: "Ho goduto e dimostrato il mio valore a chi voleva che perdessi.
Ehm... :f: ...è stata chiaramente tradotta dal Rossese all'italiano... :lima: ...vi riporto l'originale così come uscita dalla bocca del dottore:

O goduto è dimostrato chiaramente il mio valore a chi voleva che perderei! :dvl: :lol: :dvl:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

truccoeanima ha scritto: Ehm... :f: ...uomo? :lima: ...Mi sembra un tantinello esagerato! :hihi: :dvl: :hihi:
Ahahahahah beh, visto che ha la mia stessa età...direi giovincello! :ok: :lol: :lol:
truccoeanima ha scritto: Ehm... :f: ...è stata chiaramente tradotta dal Rossese all'italiano... :lima: ...vi riporto l'originale così come uscita dalla bocca del dottore:

O goduto è dimostrato chiaramente il mio valore a chi voleva che perderei! :dvl: :lol: :dvl:
:rotfl: :rotfl: Rotolooooooo!!! :lol1: :lol1:

...sìsìsìsì, credo sia questa la frase originale! :ok:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

truccoeanima ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: "Ho goduto e dimostrato il mio valore a chi voleva che perdessi.
Ehm... :f: ...è stata chiaramente tradotta dal Rossese all'italiano... :lima: ...vi riporto l'originale così come uscita dalla bocca del dottore:

Ahahahah, l'originale è perfetto! :lol: :lol: :lol:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:
truccoeanima ha scritto: O goduto è dimostrato chiaramente il mio valore a chi voleva che perderei! :dvl: :lol: :dvl:
Ahahahah, l'originale è perfetto! :lol: :lol: :lol:
Si, è si capisce molto di più! :rotfl: :rotfl:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Uuuuuuh!!! Mi stavo dmenticando! :ouch: :ouch:

...questo weekend si svolgerà il GP! La località è la Turchia e da domani inizieranno le prove libere per sistemare le moto! :)

Naaaaaaturalmente...fooooorza Valentino Rossiiiiii!!! :banana: :banana:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...oggi sono cominciate le prove libere del Gran Premio di Turchia dove le due Ducati hanno ottenuto il miglior tempo. Rossi è solo quarto, ma recupererà di sicuro! ;)

Piccola notizia pubblicata sulla Gazzetta dello Sport

Nelle prime libere del GP di Istanbul Stoner e Capirossi mettono in fila il gruppo. Terzo Hopkins, Rossi è quarto. Melandri in ritardo è decimo, Hayden 14°. In 125 pole provvisoria di Pasini (Aprilia)

Istambul (Turchia)- Ducati subito in gran forma nelle prime libere del GP di Turchia. Casey Stoner e Loris Capirossi hanno infatti segnato i tempi migliori della giornata: l'australiano ha girato in 1'54"200, Capirossi in 1'54"979. Terzo tempo assoluto per la Suzuki di John Hopkins (1'55"062). Quarto Valentino Rossi con la Yamaha in 1'55"120, seguito dalla Honda di Toni Elias (1'55"158) e dalla Kawasaki di Olivier Jacque (1'55"651). Indietro le due Hrc di Daniel Pedrosa, nono, Nicky Hayden, 14°. Attardato anche Marco Melandri con la Honda del team Gresini: il ravennate è 10°.
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Lo sapevo! Lo sapevoooooooo!!! :banana: :banana: :banana:

Valentino Rossi è troppo forte! Ha ottenuto la Pole nel GP di Turchia che si svolgerà domani! :ok:

Nelle qualifiche del GP di Turchia il pesarese velocissimo davanti al compagno Edwards. Terzo Pedrosa poi le Ducati di Stoner e Capirossi. Grande Italia anche in 125 e 250 con Pasini e Dovizioso

Istambul - Valentino Rossi ha conquistato la pole position del GP di Turchia. Il pesarese della Yamaha ha preceduto il compagno di squadra Colin Edwards e la Honda di Daniel Pedrosa. Quarto e quinto tempo per le Ducati di Casey Stoner e Loris Capirossi. Sesto Nicky Hayden. Solo 14° Marco Melandri che è molto deluso: "Non ho proprio il feeling con la moto - dice - non cerco scuse ma non so proprio cosa fare per uscire da questa situazione. Dobbiamo provare e riprovare anche perché non penso di essere rincoglionito all'improvviso e non saper più guidare".

Che bello battermi - "Sono stato veloce molto veloce prima degli altri perché abbiamo trovato prima l'assetto da qualifica" ha detto invece Rossi dopo la sessione. "Speravo di avere più vantaggio su Colin e Daniel, sono vicini e quindi domani sarà dura. Però la moto va bene, ringrazio il team che ha portato cose nuove per il motore. Ora devo solo decidere la mescola giusta per la gomma posteriore, ho due opzioni. Ho migliorato il mio tempo? Battere Rossi è sempre una bella soddisfazione...".

125 di Pasini - In 125 Mattia Pasini si è confermato il pilota più veloce. Il romagnolo dell'Aprilia ha conquistato la pole col miglior tempo di 2'04"722, precedendo lo spagnolo Hector Faubel (Aprilia), a 0"229, e il romano Simone Corsi (Aprilia), terzo miglior tempo con un distacco di 577 millesimi di secondo. Per Pasini si tratta della quarta pole in carriera. Ha completato una prima fila della griglia di partenza, interamente targata Aprilia, l'ungherese Gabor Talmacsi in 2'05"372. Undicesimo si è piazzato il napoletano Raffaele De Rosa, quattordicesimo Lorenzo Zanetti.

Bravo Dovizioso - La bella giornata degli italiani è stata completata da Andrea Dovizioso che ha conquistato la pole davanti al leader iridato Jorge Lorenzo. Terzo posto per Alvaro Bautista, ieri il migliore. Completa la prima fila Alex De Angelis mentre buon quinto e finalmente tra i protagonisti che contano c'è Marco Simoncelli.

fonte: Gazzetta dello sport

...sarà una bella gara domani! Sìsìsìsì, spettacolare! :banana: :banana:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

:cry: :cry: ...Rossi è arrivato decimoooooo!!! :cry: :cry:

Troppi, troppi errori durante la gara! Mannaggia! :ouch: ...qualche fuori pista, qualche perdita di aderenza delle gomme hanno compromesso il risultato!

Va beh, andrà meglio la prossima volta! Oggi ha vinto la Ducati!!! :ok:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Ed ecco una piccola notizia pubblicata poco fa su "La Gazzetta dello sport"! :)

Nel GP di Istanbul della MotoGP l'australiano della Ducati domina davanti a Elias e Capirossi. Bravo Melandri, quinto. Gara difficile per Valentino, solo decimo

Istambul - Casey Stoner ha vinto il GP di Turchia classe MotoGP. L'australiano della Ducati ha dominato precedendo Toni Elias e Loris Capirossi. Ottimo quinto posto per Marco Melandri, finalmente tra i protagonisti. Gara deludente Valentino Rossi, che - alle prese con problemi di usura alla gomma posteriore - perde il treno dei primi nei giri conclusivi e chiude in decima posizione. Per Stoner è la seconda vittoria stagionale dopo quella centrata all'esordio con la Ducati nel GP del Qatar.

Dominio Bridgestone - E' stato un GP assolutamente dominato dai team gommati Bridgestone. Guardando l'ordine d'arrivo non si può non notare come nei primi dieci ci siano solo due piloti con gomme Michelin, Nicky Hayden settimo e Valentino Rossi decimo. A prescindere da altre valutazioni tecniche, è evidente che il fattore pneumatici ha influito notevolmente.

Primo giro - Rossi si è portato subito al comando ma nel primo giro è successo un po' di tutto. Dopo poche curve il pesarese è finito largo quasi nell'erba e si è ritrovato quinto scavalcato da Stoner (che non ha più mollato il comando) e altri rivali. Poco dietro la Kawasaki di Olivier Jacque ha fatto strike eliminando con un scivolata sia la Yamaha di Edwards sia la Honda di Pedrosa.

Ducati perfetta - Stoner è scappato via assecondato da una Ducati perfetta e non ha avuto alcun problema. Dietro di lui Valentino ha cercato di lottare generosamente ma giro dopo giro Elias, Capirossi e Hopkins lo hanno stretto nella morsa. E quando in un tentativo di sorpasso è andato largo, in difficoltà di aderenza, ha preferito non prendere ulteriori rischi portando a casa 6 punti. Nella volata finale per il podio Elias ha poi battuto Capirossi. Nel Mondiale ora comanda Stoner con 10 punti di vantaggio su Rossi.
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Questo weekend, a partire da domani quando inizieranno le prove ed i test per sistemare le moto, si svolgerà il Gran Premio di Cina! :banana: :banana:
Rispondi