Una piccola notizia che magari potrà interessare gli appassionati di F1
Pare che anche il fratello di Schumacher abbia deciso di ritirarsi dal mondo delle gare:
Ralf Schumacher: «Mi ritiro»
Il pilota tedesco annuncia che non correrà più: «Mi mancherà questo mondo, ma ho deciso di dire basta»
ROMA, 7 dicembre - A distanza di un anno dall'addio del fratello, ora tocca a Ralf Schumacher lasciare la Formula Uno.
A dare l'annuncio è stato lo stesso pilota tedesco al quotidiano 'Bild', poco dopo aver compiuto un test con la monoposto della nuova scuderia Force India. «E' stato divertente, e io ho proposto alcuni miglioramenti alla macchina», ha spiegato, «ma ciò non vuol dire che nel 2008 correrò per Force India. E' stato solo un piacere fatto a un amico».
«Da come stanno le cose», ha concluso a sorpresa Schumacher, «è stata l'ultima volta in cui ho guidato una vettura di Formula Uno. Anche se mi arrivasse un'offerta, non e' detto che accetterei a occhi chiusi, la cosa dovrebbe avere un senso».
Alla domanda se rimpiangera' il mondo delle corse, Ralf risponde: «Certamente, poiche' per molto tempo e' stato parte della mia vita». Nel corso della sua carriera, il piu' giovane dei fratelli Schumacher ha partecipato a 180 gare, riuscendo a vincere sei Gran Premi.
Dal sito del
Corriere dello Sport