Formula 1

...non esiste solo il calcio! ;-)
Rispondi
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

...non ci sono parole per descrivere la felicità che provo nell'inserire e dare questa notizia! :wub: :wub:

Kimi Raikkonen (pilota Ferrari) è Campione del Mondoooooooo!!! :banana: :banana: :banana:

San Paolo (Brasile) - Era scritto, Kimi Raikkonen è campione del mondo, la Ferrari riconquista il titolo iridato dopo tre stagioni. Il clamoroso verdetto è stato sancito dal GP del Brasile che ha chiuso un indimenticabile 2007, l’anno che sarà ricordato per la Spy Story McLaren-Ferrari, l’esplosione di una nuova stella, Lewis Hamilton e il trionfo in rimonta di un finlandese di ghiaccio che è diventato campione al primo anno di Ferrari.

fonte: Gazzetta dello sport ...dove è possibile leggere il resto dell'articolo! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...ed ecco una foto del Campione! :banana: :banana:

Immagine

fonte: Gazzetta dello sport
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...e ancora foto del Campione! :wub: :banana: :banana:

Immagine

Immagine

Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac è vero che chi è arrivato secondo (non so chi sia) vuole fare ricorso contro la vittoria della Ferrari?
Ho sentito qualcosa alla radio, ma non ho ben capito la notizia, spero di non aver frainteso completamente :unsure:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:Mac è vero che chi è arrivato secondo (non so chi sia) vuole fare ricorso contro la vittoria della Ferrari?
Ho sentito qualcosa alla radio, ma non ho ben capito la notizia, spero di non aver frainteso completamente :unsure:
Hai sentito bene, Vianne anche se non è del tutto preciso...cerco di spiegarmi brevemente! :)

Il ricorso non vuole farlo il pilota che è arrivato secondo e che appartiene ad un altro team, ma il team vero e proprio per via di presunte irregolarità riscontrate o sospettate (non so) sull'uso della benzina in alcune automobili! :yes:

Naturalmente è una storia che finirà di sicuro qui perchè il campionato è finito, lo stesso pilota che è arrivato secondo si è dissociato dalle dichiarazioni fatte dal suo team dicendo che sono inutili e come al solito si è sollevato un polverone per niente! :ouch:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Il ricorso non vuole farlo il pilota che è arrivato secondo e che appartiene ad un altro team, ma il team vero e proprio per via di presunte irregolarità riscontrate o sospettate (non so) sull'uso della benzina in alcune automobili! :yes:
Capito, grazie della prescisazione! :)

La cosa che invece mi lascia dubbi è quell'"uso della benzina"...come si fanno a commettere irregolarità con la benzina? :mah:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Capito, grazie della prescisazione! :)

La cosa che invece mi lascia dubbi è quell'"uso della benzina"...come si fanno a commettere irregolarità con la benzina? :mah:
Prego Vianne! Contento di esserti stato utile e di aver chiarito il dubbio! :)

Ooooh! Anche questo è semplicissimo! :yes:
...la benzina utilizzata nelle competizioni sportive è diversa da quella presente nelle varie stazioni di servizio.
E' una benzina speciale che contiene in proporzioni diverse le stesse componenti di quella "normale", ma in più aggiunge sostanze che permettono di sviluppare più potenza ed avere un'accenzione più veloce oltre che (aspetto non trascurabile) mantenere pulite le camere di combustione! Ecco, è possibile che variando piccole quantità nella composizione, avvenga qualcosa che permetta ad una autovettore di ottenere benifici a scapito di un'altra! :yes:
Frankenstein
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Frankenstein »

Ho ascoltato la notizia al telegiornale. Non mi ritengo una persona sportiva, ma la Ferrari è una tradizione del nostro paese conosciuta nel mondo e per questo non posso che essere felice della sua vittoria.
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Frankenstein ha scritto:Ho ascoltato la notizia al telegiornale. Non mi ritengo una persona sportiva, ma la Ferrari è una tradizione del nostro paese conosciuta nel mondo e per questo non posso che essere felice della sua vittoria.
:)

...e allora continuiamo a festeggiareeee!!! :banana: :banana:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Oggi pomeriggio al Mugello si è svolta la festa per la vittoria della Ferrari e la conquista del titolo di Kimi Raikkonen! :banana: :banana:

...riporto una parte della notizia pubblicata dalla Gazzetta delle sport dove sono contenute alcune dichiarazioni del presidente Montezemolo:

Festa Ferrari al Mugello
"Raikkonen come Fangio"

Il presidente Luca Cordero di Montezemolo a ruota libera su team e piloti: "Se abbiamo vinto questa stagione straordinaria, fantastica, è perché noi rispetto agli altri siamo una squadra e abbiamo i piloti più forti del mondo. Non faremo rivoluzioni"

Scarperia - "Rivoluzioni? Quelle le lasciamo alla vostra fantasia". Nel giorno della grande festa Ferrari al Mugello Luca Montezemolo ha troncato così le voci di un cambio di organico nella scuderia in vista del 2008. Davanti ai tifosi accorsi per festeggiare il titolo piloti riconquistato dopo due stagioni di digiuno, il Cavallino ha celebrato il trionfo che tanto aspettava e che tanto si è dovuto sudare in questo a dir poco rocambolesco 2007. E proprio perché la vittoria è stata tanto desiderata il presidente del Cavallino ha voluto sottolineare alcuni concetti importanti, quasi un riconoscimento al valore dell'impresa compiuta dagli uomini che l’hanno realizzata.

fonte: Gazzetta dello sport ...il resto della notizia è segnalato qui.
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Credo che questa notizia sia molto importante e muova il mercato piloti in un modo allucinante! Ci sarà sicuramente una corsa da parte dei diversi team per aggiudicarsi il campione! :yes:

Alonso, l'addio è ufficiale

Risoluzione consensuale del contratto tra lo spagnolo e la McLaren: "Non è un segreto che io non mi sia mai sentito a casa" le parole di Fernando. Dennis: "Grande pilota ma il rapporto non ha funzionato"

Madrid - Ora è ufficiale: Fernando Alonso e la McLaren Mercedes divorziano. Sono state confermate le indiscrezioni sulla risoluzione anticipata del contratto del pilota spagnolo, in scadenza tra due anni. L'annuncio è stato anticipato dal sito del quotidiano El Mundo, confermato dal manager del pilota alla radio nazionale Rne e infine dalla scuderia di Woking tramite un comunicato.

Il comunicato - "Dopo un meeting tra Fernando Alonso e la McLaren - ha reso noto noto la scuderia - di comune accordo, nell'interesse di entrambe le parti, si è deciso di porre fine al rapporto di collaborazione. La separazione consensuale non era stata discussa prima d'ora, perché si riteneva che un simile argomento avrebbe potuto danneggiare seriamente il rendimento del team e di Fernando nel Mondiale 2007. Entrambe le parti ritengono che questa fosse la decisione migliore".

Parole - " Da quando ero un bambino - dice Alonso nel comunicato ufficiale - ho sempre voluto guidare la McLaren. Certe volte, però, nella vita le cose non funzionano. Continuo a pensare che la McLaren sia una grande squadra. Abbiamo avuto alti e bassi durante la stagione, questo ha reso tutto più complicato. Non è un segreto che io non mi sia mai sentito a casa. Si è parlato di favoritismi all'interno della squadra, la gente dice molte cose quando si è nel pieno della competizione. Alla fine, ho sempre avuto le stesse opportunitá di vincere. La decisione di oggi consente a tutti di pensare al 2008. Grazie a tutti i partner e a tutti gli sponsor con cui ho lavorato quest'anno, auguro a tutti buona fortuna".

Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Aaaaahhhh!!! Una notizia che vale la pena segnalare! Schumacher è tornato in pista con la Ferrari come collaudatore! :ok:

Martedì e mercoledì in pista a barcellona. E Ross Brawn firma con la honda
Schumi torna su una Rossa. E stupisce
A un anno dal ritiro il tedesco di nuovo al volante: test sulla F2007 ed è il più veloce. «Belllo, mi mancava»

Milano - Un ritorno che fa notizia, inevitabilmente. Michael Schumacher di nuovo al volante di una Rossa di F1, seppure per svolgere dei test, è di per sè cronaca piena di nostalgia, da parte dei tifosi, per il campione tedesco. Ma Schumi non è abituato a vivere nel passato. Ecosì a Barcellona, dove per due giorni ha provato la F2007 senza aiuti elettronici alla trazione, è stato il più veloce di tutti in entrambi i giorni. Come un tempo, non lontano, quando dominava il Mondiale. «Mi è piaciuto fare il collaudatore in questi due giorni - ha detto a Sky alla fine della due giorni - In questi mesi mi è mancato un pò il volante, ma con la squadra non abbiamo parlato d'altro. Adesso dobbiamo lavorare sul motore e su tutto il resto per arrivare al meglio all'inizio della prossima stagion».

Esperienza - Schumi è andato in pista dunque sulla F2007, che ha vinto il Mondiale quest'anno, per una serie di test sul circuito di Catalunya. Al Montmelò, Schumacher aveva il compito di verificare le prestazioni della F2007 senza il «traction control» e gli altri aiuti elettronici che saranno vietati nella prossima stagione. Il motivo del coinvolgimento del sette volte campione del mondo, a un anno dal suo ritiro, è legato alla sua esperienza nella guida di monoposto senza aiuti elettronici. Schumi ha potuto offrire indicazioni preziose sia agli ingegneri sia ai piloti Raikkonen e Massa sulle soluzioni tecniche studiate per la nuova monoposto della stagione 2008.

Veloce - La curiosità era tanta ed è stata sosddisfatta: nelle due giornate di prove è stato il più veloce dei 20 tra piloti e collaudatori delle varie scuderie che si sono succedute in pista. [...]

fonte: Repubblica
jogh
Pensieri
Pensieri

Messaggio da jogh »

Immagine
'where do you go when you're lonely? where do you go when you're blue? I'll follow you.. when the stars go blue'
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Jogh, mi colpisci al cuore se posti una foto della Ferrari! E' bellissima! :wub: :wub:

...non ci sono parole per descrivere l'emozione di vederla! :love: :love: :love:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Una piccola notizia che magari potrà interessare gli appassionati di F1 :)

Pare che anche il fratello di Schumacher abbia deciso di ritirarsi dal mondo delle gare:

Ralf Schumacher: «Mi ritiro»
Il pilota tedesco annuncia che non correrà più: «Mi mancherà questo mondo, ma ho deciso di dire basta»

ROMA, 7 dicembre - A distanza di un anno dall'addio del fratello, ora tocca a Ralf Schumacher lasciare la Formula Uno.

A dare l'annuncio è stato lo stesso pilota tedesco al quotidiano 'Bild', poco dopo aver compiuto un test con la monoposto della nuova scuderia Force India. «E' stato divertente, e io ho proposto alcuni miglioramenti alla macchina», ha spiegato, «ma ciò non vuol dire che nel 2008 correrò per Force India. E' stato solo un piacere fatto a un amico».

«Da come stanno le cose», ha concluso a sorpresa Schumacher, «è stata l'ultima volta in cui ho guidato una vettura di Formula Uno. Anche se mi arrivasse un'offerta, non e' detto che accetterei a occhi chiusi, la cosa dovrebbe avere un senso».

Alla domanda se rimpiangera' il mondo delle corse, Ralf risponde: «Certamente, poiche' per molto tempo e' stato parte della mia vita». Nel corso della sua carriera, il piu' giovane dei fratelli Schumacher ha partecipato a 180 gare, riuscendo a vincere sei Gran Premi.

Dal sito del Corriere dello Sport
Rispondi