Di Principesse, Draghi, Principi e Paladini

...le rotelle girano...
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Di Principesse, Draghi, Principi e Paladini

Messaggio da Nilleshna »

Una favola assolutamente reale e moderna!
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Master
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 46
Iscritto il: 17/07/2006, 23:50
Contatta:

Re: Di Principesse, Draghi, Principi e Paladini

Messaggio da Master »

..non sei tanto fuori strada mac :hihi:

mmm senza l`edit e` davvero un problema scrivere una cosa che fili... :(
mi e` venuto in mente come continuare ma dovrei fare una modifica a quello che ho gia` scritto... :ouch:
vabbhe` proviamo un carpiato... :dry:

Aveva gia` da tempo perso il conto dei giorni di prigionia e le brevi fughe, concesse dai romanzi avventurosi della biblioteca del castello, da tempo erano diventate crudeli luci, puntate sulla sua condizione. Si era coricata senza rispettare il buon rituale della principessa nel castello, niente 100 spazzolate ai capelli, niente veste da notte bianca, niente sorrisetto pacifico sulle labbra di pesca, si era lasciata cadere sul letto con la faccia affondata nel cuscino sperando in un pianto liberatorio che non si decideva ad arrivare...
Arrivo` invece un suono inaspettato, come di un corno che chiama la carica, sollevo` di scatto al testa, il cuscino aveva attutito il rumore e non era certa di quel che aveva udito, tese l`orecchio tanto che il boato del portone abbattuto parve esploderle nella testa!
Il cuore le balzo` rapido in gola, piu` rapido ancora del drago che fulmineo si gettava verso colui che lo aveva sfidato. Proprio quando le sue speranze stavono morendo, era giunto!
Resistette all`impulso di affacciarsi alla torre, aveva fatto spesso un incubo terribile, nel quale il suo saluto distraeva il principe dalla battaglia permettendo al drago di farne un sol boccone, scosse forte la testa per scacciare quell`immagine e corse in bagno a prepararsi! Rise di se mentre si sdraiava nel letto con la sua veste immacolata, pochi metri sotto la sua camera si combatteva una battaglia mortale e lei non riusciva a smettere di ridere "sei proprio una bambina" si rimprovero` ma in tutta risposta le sue gambe scalciarono battendo forte i talloni sul letto e la sua mente le si riempi` di un solo pensiero "e` tutto perfetto".

mmm mi fermo qui va`...dopo cena continuo :rolleyes:
Immagine
c'è sempre speranza Il viaggio
Avatar utente
Master
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 46
Iscritto il: 17/07/2006, 23:50
Contatta:

Re: Di Principesse, Draghi, Principi e Paladini

Messaggio da Master »

D`improvviso fu il silenzio piu` assoluto, rotto solo dal pulsare frenetico del suo cuore nelle tempie, nonostante gli anni di solitudine sentiva ora di non aver nemmeno aspettato poi tanto, invece cominciava a trovare frustrante l`attesa di questi ultimi attimi...
Si convinse che il cavaliere sarebbe stato piu` lento di lei, per le scale, armato e stremato dalla pugna, e che non sarebbe successo neinte di male se si fosse affacciata a curiosare un po`.
Leggera e silenziosa scivolo` oltre la porta e scese i ricurvi gradini di pietra, dal basso le giungeva il sommesso crepitio dei fuochi accesi dal respiro del drago ma nulla di piu`, si fermo` dove la fine della spirale immetteva nell`androne, dai margini della porta di legno, spiragli di luce rossastra le illuminavano il volto, esito` un momento per paura di essere scorta, poi strinse i pugni e scruto` il campo di battaglia.
Anche se era stato a lungo la sua casa non era particolarmente affezionata al castello, vederlo in parte bruciare non la turbo` minimamente:"crolli pure, l`istante stesso che metteremo piede oltre il fossato!"
A crollare furono invece i suoi sogni mentre, impietrita, fissava le spoglie fumanti del principe, appena riconoscibili nel fumo nero del rogo che adesso occupava il centro del maniero.


continua :)
Immagine
c'è sempre speranza Il viaggio
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Di Principesse, Draghi, Principi e Paladini

Messaggio da Mac La Mente »

Master ha scritto:..non sei tanto fuori strada mac :hihi:

mmm senza l`edit e` davvero un problema scrivere una cosa che fili... :(
mi e` venuto in mente come continuare ma dovrei fare una modifica a quello che ho gia` scritto... :ouch:
vabbhe` proviamo un carpiato... :dry:
Davvero? Oooook, sono contento di essere vicino! Per esclusione, visto che i protagonisti sono quattro, credo di aver capito! ;)

Master, mi dispiace che ci sia questo piccolo problema dell'edit, spero di risolverlo nel più breve tempo possibile! :)

...però, nonostante l'impossibilità di eidtare dopo un po', la storia e le puntate che hai inserito sono bellissime e un'ottima continuazione! Mi sto appassionando alle gesta raccontate, ai pensieri della principessa, al suo modo di fare e a tutto quello che avviene all'interno e al di fuori del castello! Tutto bello! Bravissimo! :cincin: :cincin:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Master
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 46
Iscritto il: 17/07/2006, 23:50
Contatta:

Re: Di Principesse, Draghi, Principi e Paladini

Messaggio da Master »

figurati mac! era solo cosi` per rendervi partecipe delle problematiche di stesura ghghgh

rigurado ai personaggi..diciamo che sono sia il drago che il paladino..un po` lunga da spiegare... ho cercato di rappresentare due "ruoli" in cui mi sono riconosciuto(a volte mio malgrado).
Certo ora con il proseguo magari la cosa si stravolge un po`... :crazy: vabbhe` meglio se comemnto meno e scrivo di piu` :ehm:
Immagine
c'è sempre speranza Il viaggio
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Di Principesse, Draghi, Principi e Paladini

Messaggio da Nilleshna »

Uà era ora che qualcuno desse ragione ai draghi finalmente!
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Master
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 46
Iscritto il: 17/07/2006, 23:50
Contatta:

Re: Di Principesse, Draghi, Principi e Paladini

Messaggio da Master »

:!: finche` dura si continua a scrivere...

si volto` lentamente e comincio` a salire le scale, poteva sentire i piedi lacerarsi mentre calpestavano i cocci dei suoi sogni infranti, la mente riceveva miliaia di domande dal cuore e non potendo dare risposta, si rifugio` in quello che le era stato insegnato, ripete` mentalmente:"solo l`amore vero trovera` la forza di sconfiggere il drago"...attese di sentirsi consolata, di sentire che era in fondo un bene, il drago l`aveva salvata da qualcuno non virtuoso o non all`altezza, forse in cerca solo di gloria personale o di una dote ma quando mise piede nella sua stanza, per la prima volta, senti` una sensazione che negli anni le sarebbe divenuta familiare, senti` le pareti chiudersi su di lei e il silenzio come di tomba, era sepolta viva...
Un urlo le esplose dallo stomaco distruggendo gli argini di parole che la mente cercava di porre al fiume di rabbia, sentiva le lacrime roventi corrergli lungo le guance mentre lasciava che l`odio le scorresse nelle vene, l`odio per tutto anche per il principe che aveva fallito! Avrebbe voluto sentirsi in colpa per quel pensiero egoista ma non ci riusciva, si sentiva tradita e lo maledisse con tutte le sue forze inveende con parole che poco si addicevano al suo alto retaggio, lo odio` per non essere stato in grado, per aver sprecato la sua vita e con essa i suoi sogni di ragazza.
Cadde esausta sul letto, batte` forte i pugni sugli occhi gonfi di pianto e, tratti due sospiri profondi, torno` verso le scale. Le scese lentamente, la mente e il cuore vuoti, sentiva solo che qualcuno avrebbe pur dovuto dare un po` di dignita` a quel poveretto, morto lontano da casa...sciocco pensare che un cadavere carbonizzato potesse sentirsi abbandonato ma quella notte si sentiva particolarmente sensibile alla solitudine.

continua... :cincin:
Immagine
c'è sempre speranza Il viaggio
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Di Principesse, Draghi, Principi e Paladini

Messaggio da Mac La Mente »

Master ha scritto:figurati mac! era solo cosi` per rendervi partecipe delle problematiche di stesura ghghgh

rigurado ai personaggi..diciamo che sono sia il drago che il paladino..un po` lunga da spiegare... ho cercato di rappresentare due "ruoli" in cui mi sono riconosciuto(a volte mio malgrado).
Certo ora con il proseguo magari la cosa si stravolge un po`... :crazy: vabbhe` meglio se comemnto meno e scrivo di piu` :ehm:
Ok! :) ...mi rendo conto di quanto possa essere difficile scrivere, nel mio piccolo...molto molto piccolo...ci sono passato! :yes:

Non preoccuparti se la storia si stravolge...anzi, secondo me è meglio! In questo modo ci son sorprese che non faranno altro che arricchirla! Evvai! :banana: :banana:


Mi piace la continuazione che hai scritto! Altri pensieri della principessa! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Di Principesse, Draghi, Principi e Paladini

Messaggio da bancarella »

E' finita la storia? Master, anche se non commento ho letto. Trovo più congeniale esprimermi alla fine. :)
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Master
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 46
Iscritto il: 17/07/2006, 23:50
Contatta:

Re: Di Principesse, Draghi, Principi e Paladini

Messaggio da Master »

non e' ancora finita..o meglio lo era al primo capitolo..non sono finiti i tempi supplementari...purtroppo pero' ho poco tempo per scrivere(ho preso 2 voli nelle ultime 48 ore...) vi ringrazio per l'attenzione, spero di poter sggiungere domani qualcosa!!!
:ciao:
Immagine
c'è sempre speranza Il viaggio
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Di Principesse, Draghi, Principi e Paladini

Messaggio da Mac La Mente »

Master ha scritto:non e' ancora finita..o meglio lo era al primo capitolo..non sono finiti i tempi supplementari...purtroppo pero' ho poco tempo per scrivere(ho preso 2 voli nelle ultime 48 ore...) vi ringrazio per l'attenzione, spero di poter sggiungere domani qualcosa!!!
:ciao:
Evvaiiiii! Questa è una bella notizia e sono sicurissimo che, non appena avrai del tempo, non c'è fretta, continuerà benissimo la storia! :banana: :banana:

Ehmmm...Master, una curiosità! Dove ti trovi in questo momento? Aver preso due aerei ti avrà portato lontano! Wooow! :cool:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti