Oooooops! Ho sbagliato a scrivere! Chiedo scusa!Shiny ha scritto: La "pausa"???![]()
...volevo dire "paura"!

Oooooops! Ho sbagliato a scrivere! Chiedo scusa!Shiny ha scritto: La "pausa"???![]()

...è vero, Alan!alanford50 ha scritto: Come tutte le trappole della vita, ti si pone davanti un qualcosa che attira la tua attenzione, con dei colori, odori, profumi, e anche con le forme simmetriche, ma poi nell'angolo nascosto alla tua visuale troppo presa dalla parte abbagliante ed ammaliante, ci sono le diversità che ti portano a scelte ed a strade diverse, diffidare sempre dalla centralità della luce e dal suo senso traente.
Alanford50
Ho chiuso in ogni palloncino un mio pensieroalanford50 ha scritto:Quel salto, quel brivido, che per un attimo ha dato un senso alla parola felicità.
Ecco perchè non mi piace la pobblicitàMac La Mente ha scritto:...è vero, Alan!alanford50 ha scritto: Come tutte le trappole della vita, ti si pone davanti un qualcosa che attira la tua attenzione, con dei colori, odori, profumi, e anche con le forme simmetriche, ma poi nell'angolo nascosto alla tua visuale troppo presa dalla parte abbagliante ed ammaliante, ci sono le diversità che ti portano a scelte ed a strade diverse, diffidare sempre dalla centralità della luce e dal suo senso traente.
Alanford50![]()
...per la maggior parte delle volte si viene attirati verso qualcosa solo perchè questo è messo in luce, in risalto, evidenziato anche se non è un granché, si desidera perchè vien fatto credere sia importante e indispensabile averlo - ce l'hanno gli altri! Perchè non io? - quando in realtà non è così, è quello che non si vede ad essere necessario e solo dopo aver fatto delle scelte - magari sbagliate - ci si accorge di aver bisogno di tutt'altro...

Celtico ha scritto:Ho chiuso in ogni palloncino un mio pensieroalanford50 ha scritto:Quel salto, quel brivido, che per un attimo ha dato un senso alla parola felicità.
desiderio soddisfatto o insoddisfatto, emozione,
rimpianto, ricordo bello o brutto, attimo
sepolto nel passato o attimo del futuro
sconosciuto.

...ti quoto alla grandissima, Mellon! Sisisisi, la pubblicità a volte da fastidio!Mellon ha scritto:Ecco perchè non mi piace la pobblicità![]()

Che dire Celtico, sai sempre trovare le parole adatte per descrivere una sensazione così precisa e limitata nello spazio del tempo come quella che hai descritto tu, in esse riconosco anche il senso che ho attribuito alle mie presedenti parole, un senso ben preciso, una specie di visione al rallentarore dell'attimo in cui la mano si apre e lascia i suoi palloncini al mondo, quello è il momento topico, insomma il senso del distacco obbligatorio per un successivo cambiamento, il superamento di una fase, un passaggio obbligatorio, cercato, voluto, desiderato, ma anche e soprattutto temuto.Celtico ha scritto:Ho chiuso in ogni palloncino un mio pensieroalanford50 ha scritto:Quel salto, quel brivido, che per un attimo ha dato un senso alla parola felicità.
desiderio soddisfatto o insoddisfatto, emozione,
rimpianto, ricordo bello o brutto, attimo
sepolto nel passato o attimo del futuro
sconosciuto.
Ho dato un colore ad ogni palloncino,
li ho raggruppati insieme perché fanno
parte della mia vita.
Ognuno è collegato alla mia mano da
un filo sottile.
Li lascio liberi nell’aria e tendere
verso il cielo azzurro, ognuno col suo
piccolo grande personale pensiero.
Sono libero ora, la mia mente è
tesa e libera di percepire il mio io
nello spazio e nel tempo.

E' una bellissima immagine Alan!

Grazie Alan!alanford50 ha scritto:Bellissima e giusta analisi la tua, in effetti quest'immagine non può che essere letta sotto forma di metafora, solo essa consente di capovolgere l'essenza e la realtà dell'immagine stessa, da una evidente realtà autodistruttiva in una serie di possibilita di rinnovamento e quindi di nuova e possibile vita.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite