Elida ha scritto: Mac anche a me ha colpito molto la forza dell'ultima
...eh si! Perchè come ha detto Vianne, grazie alla sua brevità, è molto immediata!

Elida ha scritto: Mac anche a me ha colpito molto la forza dell'ultima

Grazie a te Mac La Mente per aver citato ancora Pablo Neruda (12 luglio 1904 – 23 settembre 1973).Mac La Mente ha scritto:Tempo fa fu citata una bellissima poesia di Pablo Neruda (Grazie Frankenstein!) e siccome non lo conoscevo questo poeta, mi sono informato un pochetto e ne ho scoperta un'altra che mi piace molto!
![]()
![]()
Abbiamo perso...

Frankenstein ha scritto: Grazie a te Mac La Mente per aver citato ancora Pablo Neruda (12 luglio 1904 – 23 settembre 1973).
Se la poesia precendente è servita a farti scoprire questo Poeta, mi ritengo appagato.

Grazie Frankenstein per quest'altra poesia! E' molto molto bella!Frankenstein ha scritto:Parlando di Pablo Neruda (12 luglio 1904 – 23 settembre 1973) è opportuno citare anche la Poesia Corpo di donna... tratta dal libro-raccolta Venti poesie d'amore e una canzone disperata.

L'hai letta tutta d'un fiato perchè questa è una delle sue caratteristiche. Dal primo verso all'ultimo, questa poesia è un vortice che trascina.Mac La Mente ha scritto: Grazie Frankenstein per quest'altra poesia! E' molto molto bella!![]()
![]()
...l'ho letta tutta d'un fiato e la sensazione che ho provato è stupenda!

Sì!Frankenstein ha scritto: L'hai letta tutta d'un fiato perchè questa è una delle sue caratteristiche. Dal primo verso all'ultimo, questa poesia è un vortice che trascina.
Lullaby ha scritto:Mi piace molto questo topic, ci scriverò spesso.
Comincio con una poesia di Sandro Penna
Donna in tram

Bellissima! Grazie per averla inserita, Lullaby!Lullaby ha scritto:Mi piace molto questo topic, ci scriverò spesso.
Donna in tram

Siam qui, Lullaby!Lullaby ha scritto:Prego! Visto che vi è piaciuta ne metterò altre!

E' una poesia triste che descrive una donna sì in compagnia del proprio figlio, ma in realtà sola.Lullaby ha scritto:Mi piace molto questo topic, ci scriverò spesso.
Donna in tram
Vuoi baciare il tuo bimbo che non vuole:
ama guardare la vita, di fuori.
Tu sei delusa allora, ma sorridi:
non è l'angoscia della gelosia
anche se già somiglia egli all'altr'uomo
che per «guardare la vita, di fuori»
ti ha lasciata così...

Verissimo! La descrizione della solitudine viene fuor non appena si comincia a leggere! Sono belle le parole utilizzate per descrivere questa sensazione! Belle e tristi!Frankenstein ha scritto: E' una poesia triste che descrive una donna sì in compagnia del proprio figlio, ma in realtà sola.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite