Tennis

...non esiste solo il calcio! ;-)
Rispondi
jogh
Pensieri
Pensieri

Messaggio da jogh »

Mac La Mente ha scritto: Un applauso per Federer! :clap: :clap:

...un grandissimo campione! :banana: :banana:

Deve essere stato un bell'incontro! Ricco di spettacolo! Fantastico! :yes:
è una sfida-esibizione in tre partite che i due tennisti stanno giocando in malesia.. i prox due match si faranno i prox giorni.. a questo proposito ti posto una cosa..

Pete Sampras ha escluso un suo possibile ritorno nei tornei del circuito ATP. L`americano, ex n°1 del tennis mondiale, in questi giorni si sta confrontando, in una serie di match d`esibizione, con l`attuale n°1 del tennis mondiale, l`imbattibile svizzero Roger Federer. Partite che i due tennisti stanno giocando a Kuala Lumpur in occasione del 50° Anniversario dell`indipendenza della Malesia. Il primo match e` gia` stato disputato e ha visto il 36enne americano perdere per 6-4, 6-3, ma dimostrare ancora un`ottima forma e un ottimo braccio. Naturale che, da parte dei giornalisti presenti, venisse rivolta la domanda se avesse mai pensato di tornare a giocare `veramente` e Sampras ha risposto: `No, e` una risposta facile`

`Sento di essere in grado di giocare ancora e imporre il mio gioco. Servo bene, ma ci sono troppi giocatori ora che colpiscono la palla con una forza incredibile`, ha aggiunto l`americano, che a livello ufficiale ha incontrato una sola volta Federer ed e` accaduto in uno storico match a Wimbledon nel 2001, quando lo svizzero si impose in cinque set (7-6, 5-7, 6-4, 6-7, 7-5) e sostanzialmente, con quella vittoria, segno` l`inizio della fine del `regno` di Pete Sampras. I due si sfideranno ancora giovedi` e quindi sabato a Macao per l`ultimo incontro.
'where do you go when you're lonely? where do you go when you're blue? I'll follow you.. when the stars go blue'
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

jogh ha scritto: è una sfida-esibizione in tre partite che i due tennisti stanno giocando in malesia.. i prox due match si faranno i prox giorni.. a questo proposito ti posto una cosa..
Grazie per le informazioni, Jogh! :)

...è una esibizione? Non l'avevo capito! Chiedo scusa! E' molto molto bella allora! Si può seguire su Sky? :cool:

Ho letto l'articolo e le dichiarazioni di Sampras, mi fa piacere che sia tornato a giocare e spero che, nonostante l'età ed altri fattori, voglia riprendere e partecipare in futuro a qualche torneo! :)

...aspetto l'esito degli altri match! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
jogh
Pensieri
Pensieri

Messaggio da jogh »

Tennis: ancora Federer su Sampras

Dopo Seul l'elvetico vince in Malesia

Doppietta di Roger Federer nella 2.a gara d'esibizione contro Pete Sampras. Dopo la vittoria di Seul, a Kuala Lumpur l'elvetico si è imposto con maggiore difficoltà sullo statunitense, ormai ritiratosi da 5 anni, con un doppio tie break: 7-6, 7-6 il punteggio finale. Pistol Pete ha tenuto bene il campo grazie al servizio e a qualche dritto. Alla fine ha prevalso la maggiore abitudine al campo da parte di Federer.

Certamente meglio che nella prima sfida. Alcuni meccanismi tornano come flashback di un passato non troppo lontano e ricco di successi. Il servizio è quello di sempre, il dritto resta il colpo migliore, il tempismo sulla palla, beh, quello, lascia un po' a desiderare. Colpa dell'età, colpa dell'avversario, quel Roger Federer signorile fino in fondo nel non irridere il suo idolo nella sfida tra numeri 1. E avrebbe potuto farlo re Roger in virtù di una maggiore abitudine al campo e di una condizione tecnico-fisica smagliante. Pistol Pete ha lottato, ha scherzato facendo anche il verso a Nadal e poi ha incassato una sconfitta più che onorevole con un doppio tie break.

"Quando ha bisogno, lui ha una marcia in più - è il commento di Sampras - E' il migliore del mondo. Io ho messo in piedi una discreta partita con una buona lotta. Il pubblico mi ha aiutato e incoraggiato e credo che la gente si sia divertita. Rientrare? La vita nel circuito è molto difficile. Certo, mi manca giocare con Roger, ma sono contento della mia situazione attuale: ho due bambini, una moglie e mi diverto a giocare".

Soddisfatto dell'incontro anche Roger Federer. "Sono sempre contento di vincere - le parole dello svizzero - Il gioco era abbastanza veloce, abbiamo servito molto bene e rispondere era difficile. Abbiamo giocato punti divertenti con colpi complicati. E' stata una bella serata". L'ultima esibizione del trittico è prevista sabato a Macao.
'where do you go when you're lonely? where do you go when you're blue? I'll follow you.. when the stars go blue'
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

jogh ha scritto:Tennis: ancora Federer su Sampras

Dopo Seul l'elvetico vince in Malesia

Doppietta di Roger Federer nella 2.a gara d'esibizione contro Pete Sampras. Dopo la vittoria di Seul, a Kuala Lumpur l'elvetico si è imposto con maggiore difficoltà sullo statunitense, ormai ritiratosi da 5 anni, con un doppio tie break: 7-6, 7-6 il punteggio finale. Pistol Pete ha tenuto bene il campo grazie al servizio e a qualche dritto. Alla fine ha prevalso la maggiore abitudine al campo da parte di Federer.
Grazie per l'aggiornamento, Jogh!!! :)

...un altro applauso per Federer! :clap: :clap:

...però...però...questa volta ha faticato un po' di più per conquistare la vittoria! Eheheh :hihi:

Non vorrei farmi illusioni, ma credo che Sampras stia tornando e anche alla grande! Mi fa piacere! :)
jogh
Pensieri
Pensieri

Messaggio da jogh »

Mac La Mente ha scritto: Grazie per l'aggiornamento, Jogh!!! :)

...un altro applauso per Federer! :clap: :clap:

...però...però...questa volta ha faticato un po' di più per conquistare la vittoria! Eheheh :hihi:

Non vorrei farmi illusioni, ma credo che Sampras stia tornando e anche alla grande! Mi fa piacere! :)
prego mac appena ho altri aggiornamenti li posterò volentieri :)

Sampras paga la lontananza dai circuiti tennistici, penso che se fosse ben allenato sarebbe l'unico in grado di sovrastare Federer..
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

jogh ha scritto: prego mac appena ho altri aggiornamenti li posterò volentieri :)

Sampras paga la lontananza dai circuiti tennistici, penso che se fosse ben allenato sarebbe l'unico in grado di sovrastare Federer..
Son qui e non mi muovo! Li leggerò molto molto volentieri perchè purtroppo sono un po' all'oscuro su tutto quello che riguarda il tennis! :( ...ogni tanto leggo qualcosa, ma il più delle volte mi dimentico anche che esiste! :sorry:

...e allora spero che si alleniiiii!!! Mi ricordo qualche suo incontro e devo dire che non c'era storia, riusciva ad imporre il suo gioco e per l'avversario non c'era scampo! :ok: :banana: :banana:
jogh
Pensieri
Pensieri

Messaggio da jogh »

Mac La Mente ha scritto: Son qui e non mi muovo! Li leggerò molto molto volentieri perchè purtroppo sono un po' all'oscuro su tutto quello che riguarda il tennis! :( ...ogni tanto leggo qualcosa, ma il più delle volte mi dimentico anche che esiste! :sorry:

...e allora spero che si alleniiiii!!! Mi ricordo qualche suo incontro e devo dire che non c'era storia, riusciva ad imporre il suo gioco e per l'avversario non c'era scampo! :ok: :banana: :banana:
tu che sport ami seguire o praticare?
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

jogh ha scritto: tu che sport ami seguire o praticare?
Bella domanda, Jogh! :)

...non pratico nessuno sport da un bel po' di tempo perchè sono uno sfaticato molto molto sfaticato! :ok: ...però seguo volentieri la Formula 1 e la Moto GP!...si possono chiamare sport, vero? :mah:

Quando ci sono le gare, cerco di guardarle tutte...anche se il fuso orario della nazione interessata non è tanto buono! :yes:

...a parte queste, prima seguivo molto molto di più il calcio e le partite...ora invece ho abbandonato! :)

Uuuuuuh! Sai cosa mi fa impazzire? Lo snooker! E' bellissimo e molto molto cerebrale come disciplina! Lo conosci? E' come il biliardo, ma con regole diverse!! :banana: :banana: :banana:
jogh
Pensieri
Pensieri

Messaggio da jogh »

Mac La Mente ha scritto:
Bella domanda, Jogh! :)

...non pratico nessuno sport da un bel po' di tempo perchè sono uno sfaticato molto molto sfaticato! :ok: ...però seguo volentieri la Formula 1 e la Moto GP!...si possono chiamare sport, vero? :mah:

Quando ci sono le gare, cerco di guardarle tutte...anche se il fuso orario della nazione interessata non è tanto buono! :yes:

...a parte queste, prima seguivo molto molto di più il calcio e le partite...ora invece ho abbandonato! :)

Uuuuuuh! Sai cosa mi fa impazzire? Lo snooker! E' bellissimo e molto molto cerebrale come disciplina! Lo conosci? E' come il biliardo, ma con regole diverse!! :banana: :banana: :banana:
anche a me piace seguire la formula1 e moto.. per lo snooker ho guardato ora su wikipedia Immagine qualche informazione a riguardo.. dev'essere divertente anche se io preferisco il biliardo classico a buche strette :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

jogh ha scritto: anche a me piace seguire la formula1 e moto.. per lo snooker ho guardato ora su wikipedia Immagine qualche informazione a riguardo.. dev'essere divertente anche se io preferisco il biliardo classico a buche strette :)
Davvero? Evvaiiii!!! :banana: :banana:

...allora commenteremo tutte le gare, Jogh! Non vedo l'ora che ritornino a correre! Sono curiosissimo - per quanto riguarda Valentino Rossi ad esempio - vedere come andrà a finire quest'anno, visto che l'anno scorso non è andato molto bene! :)

Mi dispiace che non conosca lo snooker! E' una disciplina praticata soprattutto in Inghilterra ed infatti è lì che ci sono i grandi camponi! :yes: ...ehmmm...se ti interessa, ogni tanto Sky manda sui canali sportivi dei tornei! Io li guardo sempre! :wub: :wub:

...bello anche il biliardo classico! Ogni tanto ci gioco, ma non vinco mai! Acc! :( :lol:
jogh
Pensieri
Pensieri

Messaggio da jogh »

A Macao, Sampras ha battuto Federer

76 64 nella terza esibizione in oriente

Immagine

All'ultimo tentativo nelle tre esibizioni in oriente ce l'ha fatta: Pete Sampras ha battuto Roger Federer 7-6 6-4 a Macao. Il trentaseienne di Washington era stato sconfitto sia a Seul che e Kuala Lumpur. "Le condizioni veloci mi hanno aiutato al servizio", ha detto Sampras. "Abbiamo prodotto un gioco di ottimo livello, non ho vinto ma la superficie era rapida", il commento di Federer, vincitore dell'ultima Master Cup.

Pete "Pistol" Sampras è tornato. A 36 anni si è tolto la soddisfazione di battere il numero uno al mondo al terzo tentativo. Tre, infatti le amichevoli/esibizioni, organizzate in oriente. Nelle prime due Roger Federer non ha lasciato scampo all'americano: 63-64 a Seul, doppio tie break a Kuala Lumpur, ma con l'ex leader della classifica decisamente in crescita. A Macao, Federer ha dormicchiato su alcune palle e Sampras si è ricordato di aver vinto tutto e ha preso il sopravvento.

Nel primo set ha portato lo svizzero al tie-break, vincendolo per 10 a 8, poi nella seconda partita, con un rotondo 6-4 ha preso il largo approfittando di alcuni passaggi a vuoto del suo avversario. Era una esibizione, va bene, ma chi conosce Federer sa che non ha vogli adi perdere nemmeno contro un bambino, figuriamoci contro il dominatore delle scene del tennis negli anni novanta.

"Le condizioni veloci mi hanno aiutato al servizio -il commento dello statunitense, vincitore di 14 prove del Grande Slam- Io non ho smesso di andare a rete, ma questo sarebbe potuto ritornare a favore dell'uno o dell'altro nel primo set". "Abbiamo prodotto un gioco di ottimo livello -le parole del vincitore dell'ultima Masters Cup- Sfortunatamente, non ho vinto oggi ma la superficie era molto rapida, Pete ha giocato molto bene e ha fatto pochi errori"
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

jogh ha scritto:A Macao, Sampras ha battuto Federer

76 64 nella terza esibizione in oriente

Pete "Pistol" Sampras è tornato. A 36 anni si è tolto la soddisfazione di battere il numero uno al mondo al terzo tentativo.
Daiiii!!! Vedi? Vediiiiii? Lo sapevoooo!!! :banana: :banana:

Sampras è sempre Sampras! Gli bastava solo un po' di allenamento per poter ritornare quello che era! Sono contentissimissimo!!! :cool: :cool:

Grazie Jogh! :) ...sono un fan di Federer, ma Sampras è sempre lui! Un'icona del tennis! :wub:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Acc! Non lo sapevoooooo!!! :ouch:
...riporto la notizia di qualche ora fa...si svolgerà la finare di Coppa Davis tra Usa e Russia! Sarà una sfida interessante! Un bell'incontrooooo!!! :banana: :banana:

Al via la finale Usa-Russia nella Coppa Davis di tennis

Stati Uniti e Russia tornano a confrontarsi da oggi sui campi da tennis a Portland (Oregon) per la finale 2007 di Coppa Davis. Una sfida che vedrà di fronte due Paesi che hanno fatto la storia del tennis: gli Usa detengono il record di Insalatiere vinte (31), mentre la Russia si è imposta negli ultimi anni come la nuova superpotenza mondiale. Per la formazione russa, vincitrice l'anno scorso sull'Argentina, sarà infatti la terza finale negli ultimi cinque anni. La squadra capitanata da Shamil Tarpischev tenterà una doppietta che l'ultima volta riuscì alla Svezia nel biennio 1997-98. Giocando in casa, gli Usa sentiranno la pressione di dover riconquistare un trofeo che manca da dodici anni, quando, nel 1995, gli atleti statunitensi batterono proprio la Russia.
Da allora, gli americani hanno raggiunto due finali e quattro semifinali, l'ultima persa dodici mesi fa ancora contro i russi. Nell'unico confronto giocato in terra americana, nel 1998, vinsero i padroni di casa per 3-2. Nelle tre sfide disputate lo spettacolo non è mai mancato. Tornano in mente, ad esempio, i crampi che costrinsero Pete Sampras ad essere portato fuori dal campo in barella al termine del match contro Andrei Chesnokov, vinto 6-4 al quinto set. Tre anni più tardi, il mondo conobbe l'allora numero 170 del mondo Marat Safin, che fece sudare non poco Jim Courier e Andre Agassi. Lo scorso anno il protagonista della sfida fu Dmitry Tursunov, che portò a casa il punto decisivo alla fine di un match maratona contro Andy Roddick, terminato 17-15 al quinto. Oggi e domenica i singolari inizieranno dalle 22 ora italiana (le 13 locali), sabato il doppio è in programma alle 21.30 (12.30 negli Usa).

Gli Usa - L'atmosfera nella squadra allenata da Patrick McEnroe è senz'altro positiva. I 12mila biglietti del Memorial Coliseum di Portland sono andati esauriti in mezz'ora. Per la prima volta dal 1992, infatti, gli Usa giocano una finale in casa e sulla loro superficie preferita e portafortuna, quella veloce. Inoltre hanno una squadra composta da giocatori in perfetta forma e adeguatamente preparati. Stando ai numeri, il pronostico è dalla loro, grazie a due singolaristi tra i primi 15 giocatori del mondo (Andy Roddick, numero 6, e James Blake, numero 13) e alla coppia di doppio più forte del circuito, i gemelli Bob e Mike Bryan.

La Russia - Se in casa americana l'attesa è all'insegna della stabilità, tutto il contrario sta avvenendo nella formazione russa. Tarpischev ha più volte rivoluzionato la squadra: dai quarti vinti contro la Francia sono stati schierati quattro singolaristi diversi (Nikolay Davydenko, Mikhail Youzhny, Igor Andreev e Marat Safin), optando per una sorprendente coppia Davydenko-Andreev nel doppio. Contro gli Usa la squadra è stata per la prima volta confermata in blocco: come in semifinale contro la Germania, sono stati chiamati Davydenko, Youzhny, Andreev e Dmitry Tursunov, con Marat Safin grande assente. Molti ritengono che nel week-end Tarpischev possa mischiare ancora una volta le carte. Tenendo anche conto che il suo giocatore di punta, il numero 4 del mondo Davydenko, ha un bilancio disastroso sia con Roddick (0-5), che con Blake (0-6). «Deciderò solo all'ultimo momento», ha fatto sapere il capitano russo, che non nasconde di puntare anche sul fattore sorpresa.

fonte: Il sole 24ore
jogh
Pensieri
Pensieri

Messaggio da jogh »

gli Usa vincono la Davis

Secco 3-0 alla Russia nella finalissima

Gli Stati Uniti vincono la Coppa Davis 2007. Dopo i primi due punti di Roddick e Blake, è arrivato il 3-0 decisivo firmato dal doppio dei gemelli Bob e Mike Bryan. Una partita senza discussione, così come tutta la finale con la Russia, terminata in tre set (7-6, 6-4, 6-2) su Andreev e Davydenko. L'insalatiera torna negli Usa per la 32.a volta, ma mancava da ben 12 anni, dal 3-2 sempre sui russi del 1995.
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

jogh ha scritto:gli Usa vincono la Davis

Secco 3-0 alla Russia nella finalissima
Ti ringrazio Jogh per aver riportato la notizia! :)

...devo essere sincero...mi ero completamente dimenticatoooooo!!!! :ouch:

Da quello che hai scritto mi sembra di capire che non c'è stata storia durante gli incontri e la supremazia, oltre che bravura, degli U.s.a. è venuta fuori! :cool: :clap: :clap:
Rispondi