alanford50 ha scritto:Da che ho memoria ho sempre avuto netta la sensazione della fortuna insita nel fatto di essere vivo, e quanto questo rappresenti un vero è proprio miracolo, la realtà in questo caso supera incommensurabilmente la fantasia, io ho vinto la gara della vita tra milioni di spermatozooi, con la stessa voglia di farcela e lo stesso diritto, ma senza sapere con quale merito, ho vinto io.
[...]
PAZZESCO. A.F.50
Ehehehe...Alan, mi era sembrato di averlo già letto questo pensiero ed infatti è presente nelle
Grandi frasi!
...però...però...siccome non ti ho risposto allora, ne approfitto adesso e con molto molto piacere!
E' pazzesco sì se uno si ferma a pensare come il caso, la combinazione di eventi, porti alla fine alla formazione di una persona unica e diversa da tutte le altre! E' un miracolo ed è bellissimo!
...indubbiamente anche il più piccolo cambiamento nel passato...anche in un passato recente...ad esempio nei nostri genitori...non avrebbe generato lo stesso IO, quello che sta scrivendo, ma uno molto molto simile...
Forse sarei nato biondo, scuro di carnagione e con difetti e pregi differenti da quelli che ho adesso però prendo coscienza di una cosa...sarei stato un IO diverso, ma sempre unico ed è questa la cosa più importante seconde me!