Aaaaauguri Tom!!!Mac La Mente ha scritto:9 Luglio - Nascite
1956 - Tom Hanks, attore statunitense

...ho trovato molte sue interpretazioni favolose!...soprattutto in film come Forrest Gump, The Terminal, Philadelphia e tanti tanti altri!

Aaaaauguri Tom!!!Mac La Mente ha scritto:9 Luglio - Nascite
1956 - Tom Hanks, attore statunitense

Amedeo Avogadro non fu soltanto un fisico ed un chimico, ma un personaggio chiave nello studio e nell'evoluzione di queste due discipline!Mac La Mente ha scritto:9 Luglio - Morti
1856 - Amedeo Avogadro, fisico e chimico italiano (n. 1776)

Oddio! Mi hai fatto ricordare una serie televisiva che non vedo da un tantissimo tempo e che adoro/adoravo!Brillianttrees ha scritto:Mac La Mente ha scritto:10 Luglio - Nascite
1926 - Fred Gwynne, attore statunitense († 1993)
![]()
![]()
![]()
![]()

Quoto!...non capisco la necessità di dover a tutti i costi apparire!Brillianttrees ha scritto:Mac La Mente ha scritto:10 Luglio - Nascite1982 - Cardinale Francesco, internauta

truccoeanima ha scritto:L'uomo dal telefono facile!Mac La Mente ha scritto:10 Luglio - Nascite
1937 - Luciano Moggi, dirigente sportivo e manager calcistico![]()
![]()

Ehm... sìsì, è tutto molto chiaroMac La Mente ha scritto:Amedeo Avogadro non fu soltanto un fisico ed un chimico, ma un personaggio chiave nello studio e nell'evoluzione di queste due discipline!Mac La Mente ha scritto:9 Luglio - Morti
1856 - Amedeo Avogadro, fisico e chimico italiano (n. 1776)
...scopritore di un numero fisso, che prende il suo nome, il Numero di Avogadro appunto, ha permesso l'identificazione ed il calcolo del numero di atomi presenti in una mole di una qualunque sostanza!
La definizione originale prende in esame ed ha come elemento base quello che carbonio-12 e si sposta su tutta la tavola periodica degli elementi!
...numero di Avogadro...
Sì, credo ci sia un errore. Ho controllato proprio su Wikipedia che dice che la città di Prnjavar, in Bosnia, è stata fondata nel 1880Mac La Mente ha scritto:10 Luglio - Eventi
1990 - viene fondata la città di Prnjavor con relativa provincia.
...mmmm...c'è un errore nelle date (nelle prime righe)! Il 1990 viene dopo il 1890, vero?![]()
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti