Quest'anno va di moda il testo impegnato, molto toccanti le canzoni che hanno vinto:
Simone Cristicchi nei big e Fabrizio Moro nei giovani
mi é piaciuta moltissimo Tosca, Daniele Silvestri, la grinta di Milva…mi é piaciuta anche Nada
Oh…e mò veniamo a chi non mi é piaciuto
Concato non mi piace, mi spiego: non mi piace chi si dà le arie…se proprio ve la devo dire tutta non mi piace come canta e quindi l'ho bocciato in toto
Gli Zero Assoluto…come dire…un nome una garanzia! Hanno scritto un'autentica lagna confezionata ad hoc per il Festival…
Albano…questo qui canta da 50 anni la stessa canzone, non mi piace il suo modi di cantare e non mi piace la sua faccia…si comporta come se fosse Claudio Villa o (mejo me sento) Modugno (pure lui pugliesi)
Mi ha divertito ed emozionato Paolo Rossi, c'era tutta l'anima di Rino in quella canzone
Mi é piaciuta molto la canzone di Nada, checché se ne dica…mi piacciono i suoi toni bassi e la sua interpretazione
Ho adorato (é proprio il caso di dirlo) Milva, meravigliosa, vibrante e toccante…mi é piaciuto il testo (scritto da Faletti)
Niente da fare invece per Roby Facchinetti…il figlio ha veramente una faccia di tolla incredibile…ma chi lo dice che deve cantare? Questo é una vita che va a Sanremo…ma perché non si rassegna che non é per lui? A me i Pooh non piacciono, ma almeno sono artisti, non come questo! Il talento non si eredita!
Mango…meraviglioso…é veramente grandissimo, adoro la sua voce e poi le sue canzoni…se fosse un cantante inglese sarebbe il numero 1
Gianni Bella e Marcella…allora, premetto una cosa…non mi é piaciuta la canzone perché non é il mio stile…ma lei ha una voce che illumina tutto, veramente…poi c'é da dire che se avessero cantato magari in inglese sta canzone magari avrebbe venduto una vagonata di dischi…in fondo non é tanto male
PIERO MAZZOCCHETTI…chi é? No niente…é un cantante emigrato in Germania e si esibisce nei pianobar…capito…ma non ci poteva rimanere nei pianobar? O il piano si é finalmente ribellato e l'ha cacciato via? Una canzone pomposa, interpretata male
Antonella Ruggiero mi lascia sempre con l'amaro in bocca…lei tecnicamente é- perfetta e la canzone é bella…ma non mi lascia niente quando canta…sembra bovinamente oddisfatta …é come se non le importasse niente della canzone
Daniele Silvestri é veramente un grande…é il numeo 1 mi ha (come al solito) emozionato, divertito, fatto ballare sul divano (col babbo che mi guardava come una pazza)
Johnny Dorelli…non sarà un ragazzo ma il suo modo di cantare mi piace tanto tanto
E poi c'é un'altra desconoscida…l'hanno presentata in pompa magna mi si é presentata una che sembra che sembra stia parlando ai sordomuti! La canzone non posso dire niente, mi sembra bella, ma io non soporto lei!