Ieri sera io e Davide siamo andati al ristorante per ... la cena di Capodanno.
Era la prima volta che andavamo in questo locale, abbiamo dovuto arrancare con la macchina su per una strada tutta curve.
Siamo arrivati intorno alle 20.00 e nel locale, molto rustico, eravamo in pochi (meglio, più tranquillità).
Ehmmmmm se inserisco infinite faccine sbavanti si capisce che mi è strapiaciuto?
Antipasto: frittelline di grano saraceno con insalatina verde (non l'avevo ordinata ma carinamente me l'han portata loro al posto della bresaola che era inclusa nel piatto originale). Erano un po' troppe e le ho avanzate.
A Davide insieme all'antipasto di salumi han portato un piatto di verdure fatte in casa: carciofi, insalata russa, cipolline agrodolci al forno (slurpevolissime).
Di primo ho preso i Bacetti dello Chef: bigné farciti di fonduta di formaggi valtellinesi con sugo a base di poca panna, pomodoro e funghi porcini freschi (carina la presentazione: mi han portato una pentolina di coccio e alla base c'era una fiammella accesa... un po' tipo le pentole per la burguignonne)
Ecco.. di solito due piatti mi bastano e avanzano .. però ieri sera ho fatto uno strappo alla regola e ho fatto posto anche per il dolce...
Semifreddo di mousse di castagne con sopra un leggero velo di gelatina di cachi... oddio se ci ripenso svengo ... (sbavissimo)
Oggi ovviamente sono a dieta.. a pranzo insalata e mela cotta