/ Febbraio 17, 2009/ Blog, Televisione/ 0 comments

Giunto alla 59/ma edizione il Festival di Sanremo sta per partire e come ogni anno, prima del suo inizio, circolano voci, indiscrezioni e polemiche.

Quest’anno s’è discusso tantissimo su una canzone in particolare, “Luca era gay” di Povia. Le polemiche sono nate dal fatto che la storia che il cantante ha raccontato è stata considerata un insulto al mondo omosessuale, perchè racconta il cambiamento del protagonista da gay a etero, presentandolo come se fosse un ritorno al mondo della normalità e, quindi, come se l’omossessualità fosse una deviazione.
Dopo il caso di Povia, in questi ultimi giorni è arrivata la polemica sul compenso che riceverà il presentatore nonchè direttore artistico Paolo Bonolis: un milione di euro, cifra che è ritenuta troppo alta, soprattutto alla luce della crisi economica in atto. Un milione di euro per cinque giorni di lavoro sono troppi, anche se, come ha detto Bonolis per giustificare la cifra, il compenso sarebbe relativo all’anno di lavoro necessario per organizzare la kermesse. Certo, vogliamo credergli, ma anche per un anno di lavoro un milione di euro è tanto!

Ultima polemica ma non ultima, è arrivata la minaccia della Rai: se non dovessero arrivare gli ascolti previsti, questa del 2009 potrebbe essere l’ultima edizione del festival.

Polemiche, cantanti e conduttori a parte, la vera motivazione di questo articolo è tecnica, vale a dire provare una nuova funzione da poco installata sul blog: i sondaggi. Abbiamo bisogno di vedere come funzionano!
E cosa c’è di meglio se non farlo con il classico sondaggio su quale sia la canzone preferita del festival?

Qui di seguito riportiamo i nomi dei sedici artisti in gara tra i big e l’opzione “nessuna“. Per votare è sufficiente scegliere l’opzione e cliccare sul tasto “Vota” situato alla fine dell’elenco. Votate numerosi! 😉

Qual è la canzone preferita del Festival?

View Results

Loading ... Loading ...

Il sondaggio si chiuderà con il Festival, questo significa che rimarrà aperto fino a domenica.

Tutto chiaro? Bene, non ti resta che votare! 😉

Sul forum nella sezione dedicata ai programmi televisi si discute della trasmissione nel topic intitolato Sanremo 2009.

Scritto da Mac La Mente

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.