Boicottiamo le Olimpiadi!!!

...non esiste solo il calcio! ;-)
Rispondi
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Boicottiamo le Olimpiadi!!!

Messaggio da Chantilly »

Anche se non benissimo in questi giorni sto seguendo le vicende del genocidio in Tibet da parte della Cina.

Si parla di boicottaggio delle Olimpiadi e credo, a malincuore perché è un evento che amo, che pure io non le guarderò.

Prima a Forum, la trasmissione televisiva su Rete 4, Rita Dalla Chiesa ha letto la mail di una signora che diceva: ".... com'è possibile che un evento così bello come le Olimpiadi che sono nate per unire tutte le etnie in nome dello sport, quello sano, possa essere fatto in un paese che non ha rispetto per l'essere umano?"
Penso abbia ragione.

Io penso, magari sbaglio, che se anche qui in Italia si iniziasse a non comperare più i loro prodotti (tra l'altro pericolosissimi a livello sanitario; io non compero nulla da loro, manco le mutande a 1 euro al mercato) facendo girare la voce ("Boicottiamo nel nostro piccolo la loro economia per quello che sta succedendo in Tibet") forse ... boh .. forse un po' di paura se la prendono e la voce magari arriva pure in Cina... sì che insomma i loro concittadini all'estero se la passano malino economicamente....

Che ne dite?
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Sono d'accordo con te Chan e, oltre a non seguire le Olimpiadi, penso di fare boicottaggio attivo boicottando tutte le marche di prodotti che sponsorizzeranno la manifestazione.

Le scelta di fare le Olimpiadi nel luogo che rispetta meno di tutti i paesi al mondo i diritti civili e lavorativi, oltre che nel luogo più inquinato al mondo (vorrei capire come faranno gli atleti dell'atletica leggera a gareggiare respirando ossido di carbonio e piombo :ouch: ) è stata motivata da interessi puramente economici e finanziari - che nulla hanno a che vedere con lo spirito olimpico - sappiamo benissimo di chi.
Gli stessi che, guarda caso, hanno tolto la Cina dal novero dei "paesi antidemocratici" il giorno prima che iniziassero le stragi in Tibet :crazy:

Già, il denaro per certa gente non puzza e non è mai macchiato di sangue...
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Vianne ha scritto:Sono d'accordo con te Chan e, oltre a non seguire le Olimpiadi, penso di fare boicottaggio attivo boicottando tutte le marche di prodotti che sponsorizzeranno la manifestazione.
Cortesemente potresti mandarmi in mp la lista delle marche? Grazie :)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Chantilly ha scritto: Cortesemente potresti mandarmi in mp la lista delle marche? Grazie :)
Non so ancora quali saranno, ma non appeno le conoscerò, senz'altro :)

Per ora ne approfitto per segnalare qui i link a due sondaggi online sul boicottaggio della Olimpiadi:

sondaggio sul sito de La Stampa

sondaggio sul sito di Articolo21
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...e sempre a proposito delle Olimpiadi e di un eventuale boicottaggio, è di ieri la notizia che l'Europa è divisa in due, ci sono Stati che non parteciperebbero alla cerimonia di apertura - come Francia - e altri che invece hanno opinioni diverse! :yes:

Olimpiadi, Francia: Sarkozy accenna al boicottaggio
Mentre dal Tibet continuano ad arrivare notizie di violenze e retate, il presidente francese non esclude la possibilità di boicottare la cerimonia di apertura dei Giochi di Pechino.

Sarkozy ventila il boicottaggio. "Tutte le opzioni sono aperte", dice il capo dell'Eliseo parlando con i giornalisti a Tarbes, nel sud della Francia. Il suo staff precisa in seguito che il presidente si riferisce ad un possibile boicottaggio della cerimonia di apertura dei Giochi l'8 agosto a Pechino, e non all'insieme della competizione. Il messaggio, tuttavia, è chiaro: "Tutte le opzioni sono aperte, ma io mi rivolgo al senso di responsabilità dei dirigenti cinesi". "Voglio che il dialogo cominci - aggiunge il presidente francese - e io misurerò la mia risposta in funzione della risposta che sarà data dalle autorità cinesi. Penso che bisogna reagire così se si vogliono ottenere dei risultati".

fonte: Alice Sport
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Messaggio da Twilight »

Ho sentito per radio che il presidente della nazionale cantanti (che poi è Enrico Ruggeri), ha invitato tutti i suoi colleghi a non accettare ingaggi da parte della Cina.


Anche io sarei daccordo.

Pensate però a tutti quegli atleti che si sono allenati per anni, soprattutto quelli degli sport minori che hanno visibilità solo ed esclusivamente nei giochi olimpici, per loro sarebbe davvero un peccato.

Si potrebbero far slittare di un anno e rifarli da qualche altra parte dove sono gia' attrezzati?

Però economicamente e politacamente la Cina è un avversario che fa paura.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Twilight ha scritto:Ho sentito per radio che il presidente della nazionale cantanti (che poi è Enrico Ruggeri), ha invitato tutti i suoi colleghi a non accettare ingaggi da parte della Cina.
Mmmm...questa notizia mi sarà sfuggita! Grazie per averla riportata! :)

Anch'io sono d'accordo che nessuno - vista la situazione attuale - accetti un contratto e l'occasione di esibirsi alle Olimpiadi! :yes:

Certo, mi rendo conto che boicottarle o annullarle sarebbe una grave perdita per tutti, non solo per gli atleti, ma in questo momento lo spirito delle Olimpiadi non c'è e questo è un fatto che inciderebbe tantissimo sullle prestazioni e sulle gare! :ouch:

...non ricordo in origine i posti candidati ad ospitare la manifestazione, ma la Cina secondo me non avrebbe dovuto vincere questa "gara!! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Olimpiadi della vergogna (di Marcello Pamio – 18 marzo 2008)
www.disinformazione.it

Il paese che ha più condanne a morte nel mondo (tra le 2.000 e le 10.000 ogni anno!)
Il paese (secondo una inchiesta del quotidiano britannico Guardian) che permette ad aziende di cosmetici di utilizzare la pelle dei condannati a morte per produrre il collagene per labbra e trattamenti anti-rughe per noi occidentali.
Il paese in cui il governo gestisce il traffico illegale di organi umani per trapianti, la maggior parte dei quali sono prelevati direttamente ai condannati (“le pubbliche autorità richiedono il consenso informato dei prigionieri o delle loro famiglie alla donazione degli organi”). Costano il 30% in meno rispetto a paesi come Bulgaria, Colombia, Russia e Sudafrica, la Cina , per questo è divenuto il paese mèta preferita degli israeliani che necessitano di trapianti! (“Il Corriere della Sera”, 13 settembre 2005).
Il paese che con all’invasione militare del 1949-1950 del Tibet ha fatto sterminare decine di migliaia di persone senza processo, solamente in base al sospetto di “attività anticomuniste”.
Il paese dove si sono uccise migliaia di persone in carcere a causa di sevizie, torture e lavori forzati.
Il paese che attua progetti di pianificazione familiare, e cioè sterilizzazioni in massa di donne e bambine al fine di cancellare, nel giro di qualche generazione, la “razza” tibetana.
Il paese che ha distrutto o fatto saltare in aria almeno 6000 monasteri, distruggendo una cultura esoterica millenaria patrimonio dell’umanità.
Il paese che vieta nelle scuole di studiare la cultura, la lingua e la religione del Tibet prima dei 18 anni.
Il paese che censura tutti i siti internet scomodi al regime “popolare”.
Il paese che per legge regola la reincarnazione dei Lama tibetani e la pone sotto il controllo delle autorità!
Il paese che vanta 16 delle 20 città più inquinate al mondo.
Nel paese dove oltre 22 milioni di persone sotto il livello di povertà assoluta e decine di milioni di poveri.
In questo paese si terranno le Olimpiadi 2008

Il costo della vergogna
Il costo iniziale delle Olimpiadi in Cina, preventivato in 1,6 miliardi di dollari sarebbe già stato ritoccato con nuovi stanziamenti che sfiorano i 37 miliardi di dollari[1].
Quanti di questi soldi andranno a beneficio della popolazione?
Ovviamente nessuno… mafia cinese, regime e imprenditori compiacenti si spartiranno la ricchissima torta. Un esempio per tutti, il terminal dell’aeroporto di Pechino costerà 2,7 miliardi di dollari: un gioiello che potrà accogliere 120 aerei, 64 ristoranti e 90 negozi.[2]
E le persone in strada continueranno a morire di fame, come e forse più di prima.
Con quale coscienza, un atleta potrà andare a gareggiare, mettendosi in bella mostra davanti al mondo, in un simile e insanguinato paese?
Diamo un segnale forte al Sistema: boicottiamo queste assurde e ipocrite olimpiadi.
E per favore…spegniamo la televisione!
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:Olimpiadi della vergogna (di Marcello Pamio – 18 marzo 2008)
www.disinformazione.it

E per favore…spegniamo la televisione!
Ti ringrazio Chantilly per aver riportato questa notizia e questo quadro riassuntivo di tutte le assurdità e inciviltà presenti in Cina! Sono rimasto sconvolto leggendo tutti i punti e l'unico pensiero che mi è venuto in mente in questo momento è:

Il paese che andrebbe cancellato!

...lo so, forse sono abbastanza cattivo nel dire questo, ma è tutto così assurdo che sembra irreale quando invece è molto molto reale! :ouch: :ouch:

...è sicurissimo che non guaderò le Olimpiadi! Forse servirà a poco perchè gli interessi sono tanti, ma nel mio piccolo le boichetterò.
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto:...lo so, forse sono abbastanza cattivo nel dire questo, ma è tutto così assurdo che sembra irreale quando invece è molto molto reale! :ouch: :ouch:
Mac è la tua opinione, perché dovresti essere cattivo?! Sinceramente? Io diffido da chi vuole essere visto dagli altri come una persona sempre buona che accetta tutti quanti e che trova del buono in ognuno... perché ci sono situazioni in cui tutto ciò è veramente impossibile!
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Messaggio da Twilight »

Avevoletto anche io quell'articolo.

E avevo letto anche da qualche altra parte, ma non ricordo dove, la pianificazione familiare cinese anche nei confronti dei propri abitanti.

Le famiglie possono avere un solo figlio e meglio se maschio, le bambine a volte fanno una brutta fine. Vengono partorire e a volte buttate vive col cordone ombelicale ancora attaccato nelle strade ... i passanti ci passano accanto, le ignorano, poi muoiono di fame, freddo, stenti, o investite ... spero sia una bufala quella che ho letto e che la foto che avevo visto appartenesse a un bambolotto e fosse stato tutto una scena.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto: Mac è la tua opinione, perché dovresti essere cattivo?! Sinceramente? Io diffido da chi vuole essere visto dagli altri come una persona sempre buona che accetta tutti quanti e che trova del buono in ognuno... perché ci sono situazioni in cui tutto ciò è veramente impossibile!
Grazie Chantilly! :)

...è proprio vero che ci sono casi in cui - nonostante si possa avere tutto il buon senso di questo mondo e pensare positivo - non si riesce ad accettare la situazione che si è venuta a creare perchè allucinante! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Twilight ha scritto:E avevo letto anche da qualche altra parte, ma non ricordo dove, la pianificazione familiare cinese anche nei confronti dei propri abitanti.
Quello che hai detto non mi è nuovo! L'avevo sentito anch'io e avevo sentito anche le giustificazioni per tollerare un atto del genere!...quali erano al momento non me le ricordo però se non sbaglio una era quella di cercare di mantenere il numero di abitanti più o meno stabile in modo tale da non crescere tanto!...ma si può?! :crazy: :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

Hanno fdatto bene a farle lì…ho riflettuto molto in questi giorni
Io non boicotterò le Olimpiadi, farle lì forse è un segnale che il MONDO ILLUMINATO si muoverà per fare qualcosa :yes:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Io invece le boicotterò. Solo in questo modo il segnale sarà più forte.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti