Ritrovati i fratellini di Gravina :(

Fatti e misfatti...
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Ritrovati i fratellini di Gravina :(

Messaggio da Chantilly »

Mamma Rosa lo sa dalla tv:
«La mia vita finisce oggi»
Sul posto del ritrovamento: avranno urlato, chiesto aiuto

La donna era a casa, stava preparando la cena. Poi la conferma dell'avvocato. E il pianto: «Voglio subito rivedere i miei figli» Stava preparando la cena Rosa Carlucci. La televisione accesa sul telegiornale. Ancora notizie da Gravina: un ragazzino precipitato in un pozzo, proprio come Alfredino Rampi 27 anni fa. Salvo per fortuna. Ma in diretta arriva la notizia che in quel buco nella terra «ci sarebbero resti umani». Poi, un particolare in più: «Potrebbero essere i corpi dei fratelli Francesco e Salvatore Pappalardi, scomparsi il 5 giugno 2006». La mamma dei due ragazzini, che da 20 mesi spera di ritrovarli ancora vivi, scopre in diretta tv che la tomba dei suoi bambini è molto probabilmente quel maledetto pozzo profondo oltre 20 metri. Rosa resta incollata ai telegiornali. Non riesce a crederci. Non vuole crederci. «Sono sconvolta, sono sconvolta. La mia vita finisce oggi, non riesco più ad andare avanti», balbetta al suo legale, Carmelo Molfetta. «Me lo dica avvocato, me lo deve dire. È davvero così?».

art completo: http://www.corriere.it/cronache/08_febb ... c667.shtml

Allucinante come la madre di queste due povere creature abbia dovuto scoprire la verità: dalla tv!! Nessuno che si è preoccupato di mandare qualcuno a casa sua....
L'importante è avere lo scoop!!
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Ritrovati i fratellini di Gravina :(

Messaggio da Vianne »

Chantilly ha scritto:Allucinante come la madre di queste due povere creature abbia dovuto scoprire la verità: dalla tv!! Nessuno che si è preoccupato di mandare qualcuno a casa sua....
L'importante è avere lo scoop!!
Sì, è assurdo che i carabinieri abbiano parlato coi giornalisti ma non si siano preoccupati di avvertire la madre :ouch:

E la cosa ancora più brutta, visto lo stile dominante del "giornalismo", è che bisogna ringraziare il cielo che la donna abbia saputo la notizia dal telegiornale e non da qualche "giornalista" sciacallo, pronto a piombarle in casa per dargliela per primo così da riprenderne "in esclusiva" le rezioni.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

:( :( :( Poverini…e poveretta la mamma…ha sperato per 20 mesi…se almeno avessero trovato i corpi subito un pò si sarebbe rassegnata :(
Davvero lo ha saputo dalla tv? :ouch: :ouch:
Poverina… :( :(
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Non ho parole! Non ci sono parole per commentare quello che è successo e quello che questa povera madre ha vissuto! :( :( ...non ci sono parole per commentare il comportamento di quelle persone che di fronte alla scoperta non hanno avvertito subito i parenti, ma hanno rilasciato dichiarazioni pubbliche...è uno schifo! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...un aggiornamento su questa triste, tristissima notizia...

Anche la compagna del padre al policlinico: la donna è svenuta all'uscita dell'ospedale
Mamma Rosa riconosce i due fratellini
La Carlucci per mezz'ora all'Istituto di medicina legale di Bari. Il suo avvocato: «Sta male, molto male»


Gravina - Per Rosa Carlucci è il giorno più lungo. La madre dei fratellini di Gravina, scomparsi il 5 giugno del 2006, morti dopo un'atroce agonia e recuperati cadaveri dal fondo di una cisterna di Gravina ha avuto il gravoso compito di riconoscere ufficialmente i corpi dei suoi due bambini. Il tutto è durato mezz'ora circa poi la donna è stata fatta uscire da un accesso secondario all'Istituto di medicina legale del Policlinico di Bari per evitare i giornalisti e le telecamere che l'aspettavano fuori. Dalla donna dunque nessuna dichiarazione (solo una richiesta rivolta ai giornalisti: «Non voglio parlare, capitemi»), ma è il suo legale, l'avvocato Domenico Molfetta, a far sapere che mamma Rosa si sente «male, male, molto male» dopo la procedura di riconoscimento. La donna ha ufficialmente riconoscuto i corpi di Francesco e Salvatore Pappalardi, come ha confermato il professor Francesco Introna, responsabile del pool di medici legali incaricati dalla Procura. Introna ha lasciato l'Istituto di medicina legale del Policlinico di Bari per raggiungere gli uffici della Procura di Bari dove verrà formalmente affidato tra breve l'incarico per l'autopsia.

[...continua...]

fonte completa: Corriere della sera
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Bleumarine
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 1745
Iscritto il: 03/02/2007, 20:16

Messaggio da Bleumarine »

Quei due bambini sono morti in un modo terribile :(
Com'è possibile che nessuno sia andato a vedere in quel pozzo quando sono scomparsi?
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Bleumarine ha scritto:Quei due bambini sono morti in un modo terribile :(
Com'è possibile che nessuno sia andato a vedere in quel pozzo quando sono scomparsi?
Che tristezza! :( :cry: :(

...già! Piacerebbe saperlo anche a me, Bleumarine! E' molto molto strano che durante le ricerche non si sia controllato quel luogo dove - da quanto ho sentito al telegionale - i due bambini andavano a giocare spesso! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Ho letto su Repubblica che si sarebbe trattato proprio di un incidente. Il più grande dei due bambini sarebbe caduto nel pozzo e il fratellino, sceso nel pozzo a sua volta per tentare di aiutarlo, non sarebbe più riuscito a risalire. E nessuno è andato a cercarli nè a tentare di aiutarli :ouch:

I plastici di Cogne e le 345465742 "inchieste" di cronaca nera di vespa&mentana e di tutti i giornalai vari, ci hanno talmente rimbecilliti tutti quanti, che nessuno ha pensato che i due bambini avessero avuto un incidente mentre giocavano. Subito tutti a cercare il mostro invece dei bambini...

Non oso immaginare come stia la madre :cry:


Questo il link del lungo articolo su Repubblica:
Gravina, 'Sul muro segni di unghiate
Ciccio è caduto, Tore voleva salvarlo'
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Vianne ha scritto:Ho letto su Repubblica che si sarebbe trattato proprio di un incidente. Il più grande dei due bambini sarebbe caduto nel pozzo e il fratellino, sceso nel pozzo a sua volta per tentare di aiutarlo, non sarebbe più riuscito a risalire. E nessuno è andato a cercarli nè a tentare di aiutarli :ouch:
A me sembra così strano .. uno può essere caduto ma l'altro si sarebbe volontariamente buttato nel pozzo per aiutarlo? Non era più logico andasse a cercare aiuto? E perché non hanno gridato come il bambino caduto lì dentro pochi giorni fa?
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Ho letto su Repubblica che si sarebbe trattato proprio di un incidente. Il più grande dei due bambini sarebbe caduto nel pozzo e il fratellino, sceso nel pozzo a sua volta per tentare di aiutarlo, non sarebbe più riuscito a risalire. E nessuno è andato a cercarli nè a tentare di aiutarli :ouch:

Non oso immaginare come stia la madre :cry:
Non ci credo! Mi dispiace, ma io non credo che siano andate così le cose perchè ci sono troppe incongruenze! Le grida di aiuto sicuramente si sarebbero sentite se non in lontananza per lo meno nelle immediate vicinanze del pozzo! :yes:

La madre ha subito uno shock non indifferente e anch'io sono triste pensando a lei! :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto: A me sembra così strano .. uno può essere caduto ma l'altro si sarebbe volontariamente buttato nel pozzo per aiutarlo? Non era più logico andasse a cercare aiuto? E perché non hanno gridato come il bambino caduto lì dentro pochi giorni fa?
Tanto tanto strano, direi. Quello che stanno dicendo e l'iportesi fatta è davvero senza logica! :crazy:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Quando ho sentito la notizia non ci volevo credere, poveri piccoli!
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Sto seguendo anch'io la vicenda. La madre sta vivendo un incubo. :(
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

bancarella ha scritto:Sto seguendo anch'io la vicenda. La madre sta vivendo un incubo. :(
E il continuare a rimarcare in tv che i bambini hanno sofferto e hanno avuto una morte lenta di certo non aiuta :ouch:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:
bancarella ha scritto:Sto seguendo anch'io la vicenda. La madre sta vivendo un incubo. :(
E il continuare a rimarcare in tv che i bambini hanno sofferto e hanno avuto una morte lenta di certo non aiuta :ouch:
Hai ragione, Chantilly! :yes:

...non c'è notizia o annucio di questa notizia che non metta in evidenza la sofferenza che questi due poveri bambini hanno passato! Non è assolutamente giusto far così...manca davvero il rispetto verso il dolore! :angry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti