Un burattino senza fili: Edoardo Bennato

Topic dedicati agli artisti
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Ehmmm...anche se con un po' di anticipo, ma neanche poi così tanto visto che mancano due settimane, sono contentissimo di andare a vedere il musical realizzato su Peter Pan dove le musiche saranno di Edoardo Bennatoooo!!! :wub: :wub: :banana: :banana:

...ed ecco la locandina dello spettacolo! :)

Immagine

Si svolgerà il 12 Febbraio in due orari differenti...uno per gli adulti e l'altro per i bambini. I bambini potranno vestirsi a maschera! :) ...indovinate un po' a che orario vado io? :rolleyes: :lol:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Ehmmm...anche se con un po' di anticipo, ma neanche poi così tanto visto che mancano due settimane, sono contentissimo di andare a vedere il musical realizzato su Peter Pan dove le musiche saranno di Edoardo Bennatoooo!!! :wub: :wub: :banana: :banana:

Si svolgerà il 12 Febbraio in due orari differenti...uno per gli adulti e l'altro per i bambini. I bambini potranno vestirsi a maschera! :) ...indovinate un po' a che orario vado io? :rolleyes: :lol:
Bello! :banana: :banana: :banana:
Spero che ci farai un resoconto magari anche con tante foto!;)

Eheh, credo di sapere a quale spettacolo andrai. Ma... ti metterai anche in maschera? :rolleyes: :ok:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Bello! :banana: :banana: :banana:
Spero che ci farai un resoconto magari anche con tante foto!;)

Eheh, credo di sapere a quale spettacolo andrai. Ma... ti metterai anche in maschera? :rolleyes: :ok:
Siiiiii!!! :banana: :banana:
...cerrrrrto che farò un resoconto! Non vedo l'ora! :) ...e se riesco a far fotografie (mi porterò la videocamera :rolleyes: ) arriveranno! Promesso! :hug: :hug:

Eheheheh...come hai fatto ad indovinare, Vianne? :k: ...la maschera? Mmmmm...credo che non mi serva! Sono sempre vestito a maschera! :( :ok: :lol:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

E' ufficialeeeeeee!!! Vado a vedere martedì 12 Febbraio il musical su Peter Pan!!! :banana: :banana:

...purtroppo non ho trovato i biglietti per andare al primo spettacolo - quello dove i bambini potevano presentarsi vestiti in maschera :( - ma alla replica serale ci sarò! :cool:

Il biglietto...

Immagine

...ehmmm...da notare il posto..."poltronissima Vip"! Grazie! Grazie! :lima: :ok: :lol: :lol:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Che bello Mac... :sighsigh:

Mi piacerebbe andarlo a vedere e vorrei vedere anche "Romeo e Giulietta", devo informarmi... :wub:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Shiny ha scritto:Che bello Mac... :sighsigh:

Mi piacerebbe andarlo a vedere e vorrei vedere anche "Romeo e Giulietta", devo informarmi... :wub:
Grazie Shiny! :)

...non vedo l'ora di andare a vederlo! Sono curiosissimissimo! :banana: :banana: ...e una volta finito, se riesco a fare le foto, le inserisco sicuramente! :ok:

Daiiii!!! Se riesci a vederlo anche tu poi mi dici come lo trovi? :ehm: ...c'è anche Romeo e Giulietta? Qui non è arrivato...credo! :unsure:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2245
Iscritto il: 16/07/2006, 14:00

Messaggio da truccoeanima »

Mac La Mente ha scritto: :ehm: ...c'è anche Romeo e Giulietta? Qui non è arrivato...credo! :unsure:
Ma si che è arrivato... :rolleyes: ...informati... :lima: ...col titolo di...

..."Pasquale e Marilena"! :prrr: :lol: :prrr:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Mac La Mente ha scritto: Grazie Shiny! :)

...non vedo l'ora di andare a vederlo! Sono curiosissimissimo! :banana: :banana: ...e una volta finito, se riesco a fare le foto, le inserisco sicuramente! :ok:

Daiiii!!! Se riesci a vederlo anche tu poi mi dici come lo trovi? :ehm: ...c'è anche Romeo e Giulietta? Qui non è arrivato...credo! :unsure:
Sììì, inseriscile... :k:

Non so se qui "Romeo e Giulietta", quello di Cocciante, è già arrivato, so che arriverà... :sorry:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

truccoeanima ha scritto: Ma si che è arrivato... :rolleyes: ...informati... :lima: ...col titolo di...

..."Pasquale e Marilena"! :prrr: :lol: :prrr:
:lol:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

truccoeanima ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: :ehm: ...c'è anche Romeo e Giulietta? Qui non è arrivato...credo! :unsure:
Ma si che è arrivato... :rolleyes: ...informati... :lima: ...col titolo di...

..."Pasquale e Marilena"! :prrr: :lol: :prrr:
Aaaaaahahahahah...ecco perchè non l'ho riconosciuto! :lol: :lol:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Shiny ha scritto: Sììì, inseriscile... :k:

Non so se qui "Romeo e Giulietta", quello di Cocciante, è già arrivato, so che arriverà... :sorry:
Nooon ti preoccupare! Se riesco ad entrare con la videocamera domani ne faccio tantissime!! :cool: :banana: :banana:

Capito! :) ...è probabile che sia in giro e che tra non molto si fermi nella tua città! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Eccomi! :)
...purtroppo non sono riuscito a scrivere ancora un commento sul musical di Peter Pan che ho visto ieri e non ho nemmeno scaricato il video che ho fatto :( :( , ma comincio molto molto volentieri e anticipo quello che verrà dopo, inserendo un paio di fotografie pubblicate sul "libricino" che rappresentava e commentava il musical! :)

Peter Pan con Wendy e i fratellini mentre volano verso l'isola che non c'è....L'antipaticissimo Capitan Uncino...
Immagine Immagine

...il seguito arriverà presto! Promesso! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...e come anticipato dalle fotografie precedenti, eccomi qua a raccontare un po' il musical su Peter Pan che sono andato a vedere un paio di giorni fa - martedì 12 Febbraio al Teatro Team! :)

Ehmmm...devo confessare una cosa...è stato il mio primo musical, non ne avevo mai visti :oops: ...sia perché non sono tanto frequenti dalle mie parti, sia perché - onestamente - preferisco un bel concerto....ho sempre pensato di viverlo di più ed invece, ho avuto la conferma di sbagliare alla grande pensando così...sì, è una storia diversa, si ha non solo la possibilità di ascoltare musica e canzoni - in questo caso la colonna sonora comprendeva brani di Edoardo Bennato :wub: :love: - ma di accompagnare questo sottofondo a scene, dialoghi e bellissime scenografie! Sono rimasto affascinato! :yes:

...ok ok, è meglio che cominci a raccontare...

Beh, la storia di Peter Pan la conoscete tutti, no? Un ragazzino che non vuole crescere, che vuole rimanere sempre bambino e che vive sull'Isola che non c'è..."seconda stella a destra, è questo il cammino"! :)

La storia (il musical) in questo caso comincia per strada dove un cantastorie intrattiene i passanti e racconta di posti magici, di posti dove si può aver accesso e si può arrivare solo con la "Fantasia!...macchina eccezionale che ti porta dove si vuole andare"...per poi proseguire all'interno della casa di Wendy e dei suoi fratellini che giocano con le spade, si rincorrono e nello stesso tempo ascoltano la sorellina che racconta la storia di Peter Pan e della sua ombra (che si trova all'interno di un cassetto in camera sua) scappata al suo padrone! ;) ...naturalmente nella scena entrano anche altri personaggi, i genitori, la zia e la tata (rappresentata da un cane simpaticissimo).
I genitori non vogliono assolutamente che si parli di Peter Pan e proibiscono a Wendy di raccontare queste "sciocchezze" ai fratelli...ma...una notte...

Eccolooooo!!! Compare sulla scena Peter Pan che entra dalla finestra in volo e che è tornato in quella casa in cerca della sua ombra...la ritrova, ma non riesce a ricucirla ed è Wendy che, svegliata dai rumori, è felice di vederlo e decide di dargli una mano...
Dopo un po' di tempo, decidono di partire tutti – insieme a Campanellino, la fatina – per l'Isola che non c'è...arrivano in volo, osservano la nave dei pirati, la foresta e il panorama che è davvero spettacolare! :)

...continua...
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

- seconda parte del resoconto sul musical di Peter Pan -

...e la scena cambia...

Questa volta siamo sulla nave di pirati, la nave di Capitan Uncino che chiama tutti a rapporto "Ciuuurma! Questo silenzio cos'è!...avanti a chi ma da notizie di Peter Pan..." anche il suo aiutante Spugna che ubriaco come non mai, segue in tutte le avventure il suo capitano e nello stesso tempo riflette sulla sua condizione – e parte la musica di "Dopo il liceo che potevo far", bellissima!
Capitan Uncino ovviamente vuole vendicarsi con Peter Pan perché durante un duello, un coccodrillo gli ha mangiato la mano e l'ha condannato a portare un uncino al suo posto...

Dopo questa parentesi, si ritorna sulla terra ferma, si incontrano i bimbi sperduti e anche un popolo di indiani dove è presente Giglio Tigrato, un'amica del nostro eroe! :)

Wendy sull'Isola che non c'è diventa la mamma di tutti i bimbi sperduti e continua a raccontare storie...durante uno di questi racconti, comincia a ricordare la sua casa, sente la nostalgia dei suoi genitori e chiede a Peter di poter andare via, di ritornare a dormire nel suo letto e di riabbracciare mamma e papà! :) ...naturalmente la richiesta viene accettata e con lei non solo tornano i fratellini, ma anche tutti i bimbi sperduti...eccetto Peter Pan il quale non crede più ai grandi perché – a causa del suo passato triste – si sente tradito da loro. "I grandi dimenticano presto" – dice.


Vaaaaa bene! A grandi linee, la storia e il musical comprende queste scene e questi personaggi principali anche se ce ne sono molti molti di più...

Prima di concludere, vorrei ricordare anche un monologo bellissimo accompagnato dalla canzone "La Fata" e interpretato dal protagonista del musical nel momento in cui campanellino sto per morire perché avvelenata da una pozione di Uncino che era per Peter...la musica è stata bellissima e si è coinvolto anche il pubblico presente – tanti tanti bambini – nel pronunciare (gridando): "Io credo alle fate!" :) ...oltre questo, un altro momento è stato quello del coccodrillo dove in sale è comparso un attore che vestito da coccodrillo – appunto – si è messo a girare tra il pubblico!!! Ehehehe...

...fine! :)

Nel prossimo post qualche fotografia scattata durante la serata...
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...ed ecco un po’ di foto…mi dispiace che non si vedano bene, ma spero tanto che si riesca ad intuire e immaginare la scena! :)

Immagine

Elenco attori:
Manuel Frattini - Per Pan
Alice Mistroni - Wendy
Claudio Castrogiovanni - Capitan Uncino
Riccardo Peroni - Spugna
...e tanti tanti altri...

Musiche di Edoardo Bennato.
Regia di Maurizio Colombi.
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti