Radiohead: tra sperimentazione e magia!

Topic dedicati agli artisti
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: Risposta di Thom Yorke: "So che mi attirerò qualche critica, ma io l'ho scaricato senza pagare niente... Non avevo nessuna copia a portata di mano e me ne serviva una per mia madre...".
Ahahah, simpatica quest'intervista! :ok:
...e abbiamo anche scoperto che Thom Yorke si scarica gratis i (suoi) brani da internet! :lol: :lol:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Ahahah, simpatica quest'intervista! :ok:
...e abbiamo anche scoperto che Thom Yorke si scarica gratis i (suoi) brani da internet! :lol: :lol:
Eheheh...contento che ti piaccia! :)

...che dire...eh bravo Thom Yorke! Realizza un cd ed è il primo a non pagare se stesso! :ok: :lol: :lol:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Ma allora me lo scarico anch'io! Oh, se lo fa Yorke! :lol:
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Ma allora me lo scarico anch'io! Oh, se lo fa Yorke! :lol:
Pirataaaaaa!!! :lol:

...eheheh...sto scherzando Bancarella! E' il primo album che si può scaricare senza correre il rischio di infrangere la legge! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: ...eheheh...sto scherzando Bancarella! E' il primo album che si può scaricare senza correre il rischio di infrangere la legge! ;)
...motivo in più per apprezzare l'iniziativa dei Radiohead e soprattutto per pagare il loro album :yes:
Hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco e di sfidare le case discografiche e credo sia molto importante sostenerli!
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: ...motivo in più per apprezzare l'iniziativa dei Radiohead e soprattutto per pagare il loro album :yes:
Hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco e di sfidare le case discografiche e credo sia molto importante sostenerli!
...ed infatti mi sto informando per acquistare l'album su cd e in edizione limitata ovvero con vinile e libro! Non vedo l'ora che arrivi! :wub:

Hanno fatto benissimo a dare il via a queste "sperimentazioni"! E' molto importante lanciare un segnale alle case discografiche...devono capire che non posso pensare solo ai propri tornaconti! :dry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:
Vianne ha scritto: ...motivo in più per apprezzare l'iniziativa dei Radiohead e soprattutto per pagare il loro album :yes:
...ed infatti mi sto informando per acquistare l'album su cd e in edizione limitata ovvero con vinile e libro! Non vedo l'ora che arrivi! :wub:
Anch'io penso di prendere il cd in edizione limitata non appena sarà disponibile :yes:

Però il mio discorso sul sostegno si riferiva all'iniziativa di distribuzione online a offerta libera. E' vero che è il primo cd che può essere scaricato gratis legalmente, ma proprio per questo credo sarebbe importante NON farlo e pagare la cifra che ritieniamo giusta per un gruppo che fa musica validissima come la loro :)
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Anch'io penso di prendere il cd in edizione limitata non appena sarà disponibile :yes:

Però il mio discorso sul sostegno si riferiva all'iniziativa di distribuzione online a offerta libera. E' vero che è il primo cd che può essere scaricato gratis legalmente, ma proprio per questo credo sarebbe importante NON farlo e pagare la cifra che ritieniamo giusta per un gruppo che fa musica validissima come la loro :)
Facciamo "a gara"? ;)

...eheheh...scherzo! :k: ...anche se possibile scaricarlo, non l'ho ancora fatto perchè voglio "gustarmelo" piano piano quando arriverà il momento! :wub:

Sisisisi, avevo capito il tuo discorso e a cosa ti riferivi! La penso come te e a tal proprosito, proprio oggi, ho letto con molto piacere un articolo sull'ultimo numero di XL-La Repubblica dove Yorke dice che il prezzo medio del download è stato intorno ai 6 euro...mi fa piacere che chi l'ha scaricato abbia contribuito e pagato! I Radiohead per l'ottima musica che fanno si meritano questo successo! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Un'ottima notizia ancora su In Rainbow, l'ultimo album dei Radiohead.

Il cd, nonostante la possibilità di essere scaricato più o meno gratis dal sito dei Radiohead, è in testa alle classifiche di vendita Usa! :ok: :banana: :banana:

10/1/2008

Nonostante il web Radiohead in vetta alle classifiche Usa
Su vendita cd non sembrano pesare brani scaricabili a basso costo

NEW YORK
L’ultimo album dei Radiohead ha scalato le classifiche di vendita americane, nonostante tutti i suoi brani possano esser scaricati da internet a prezzi stracciati.

Secondo dati diffusi nella serata di ieri da Nielsen SoundScan, un’agenzia specializzata, nell’ultima settimana «In Rainbows» ha venduto 122mila copie e conquistato così la vetta delle classifiche statunitensi.

Il successo commerciale per vie tradizionali dell’ultimo disco dei Radiohead ha un significato particolare: tutte le canzoni di «In Rainbows» possono infatti esser scaricate dal sito online del gruppo rock a un prezzo indicato liberamente da ciascun appassionato.

Proprio a causa dell’esperimento web dei Radioheaed, molti osservatori ed esperti si attendevano un flop delle vendite di cd.

Dal sito de La Stampa
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Questa notizia dovrebbe far capire ai signori delle case discografiche (e agli osservatori ed "esperti" :rotfl: :rotfl: :rotfl: di cui parla l'articolo) che chi vede i video su Youtube o scarica da Internet NON lo fa per non pagare, ma perchè vuole ascoltare le cose che, se poi piacciono, verranno regolarmente acquistate.
Insomma, per la musica e i video Internet oggi assolve il ruolo che una volta avevano le radio e che in teoria dovrebbe avere MTV: far conoscere la musica.

E' chiaro però che se oggi, tranne rarissime eccezioni, le radio e MTV sono totalmente asservite agli interessi esclusivamente commerciali delle major e non fanno sentire nulla se non i soliti 3-4 pezzacci commerciali che le major pretendono di farci piacere a tutti i costi, chi ama la VERA musica andrà a cercarsela su quegli strumenti che oggi fanno davvero promozione musicale (= INTERNET) prima di decidere di comprare.
O i signori delle major pretenderebbero che si comprassero cd a 20 euro senza che nessuno li abbia mai promossi facendoli ascoltare? :crazy:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Un'ottima notizia ancora su In Rainbow, l'ultimo album dei Radiohead.

Il cd, nonostante la possibilità di essere scaricato più o meno gratis dal sito dei Radiohead, è in testa alle classifiche di vendita Usa! :ok: :banana: :banana:

Nonostante il web Radiohead in vetta alle classifiche Usa
Su vendita cd non sembrano pesare brani scaricabili a basso costo
Aaaahhhhh!!! E' una notizia grandiosaaaa!!! Sono contentissimo che le vendite siano così e elevate e che l'album sia ai primi posti della classifica! E' una conquista importante quella che hanno ottenuto i Radiohead e il successo se lo meritano di sicuro! :banana: :banana:

...spero che anche in Italia le cose vadano bene e che presto sia raggiunta la vetta!...contribuirò senz'altro affinchè questo accada il prima possibile! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: O i signori delle major pretenderebbero che si comprassero cd a 20 euro senza che nessuno li abbia mai promossi facendoli ascoltare? :crazy:
Anche se riporto l'ultima frase. quoto tutto quello che hai detto! :)

...i "signori" che occupano i piani alti all'interno delle case discografiche avranno sicuramente questo pensiero :dry: - ovvero quello di far comprare a scatola chiusa un cd solo basandosi sul nome - ed hanno torto marcio perchè quello che hanno fatto i Radiohead è importante, allarga le vedute e la possibilità di scelta dell'ascoltatore che dopo aver preso visione (in questo caso ascolto) del materiale può decidere o meno se acquistarlo. E' giustissimo che sia così...in fondo siamo "noi" a movimentare il mercato e a far ottenere successo o meno ad un lavoro! :yes:

La promozione si è spostata su un altro livello, le radio e MTV non faranno più da padroni assoluti...il futuro è internet e chi ha voglia - in certo senso - di rischiare! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Secondo una notizia che sta girando sui vari siti, a Robert Plant i Radiohead non piacciono proprio...


Update 21/01/2008

ZEPPELIN VS RADIOHEAD
Robert Plant rivela di non avere simpatia per la band di Oxford

Si può piacere a molti, ma mai a tutti.

Prendete a esempio i Radiohead, idolatrati in svariate parti del globo, considerati dei geni rivoluzionari da fan e addetti ai lavori, presi a modello da colleghi musicisti. Eppure: Robert Plant, leggendaria voce dei Led Zeppelin li ha liquidati come "merda" al microfono di un giornalista del Sun.
Durante un'intervista all'interno di un locale di Londra, il mitico rocker ha persino chiesto (e ottenuto) che la musica in filodiffusione - nientemeno che "In Rainbows", l'ultimo album di Yorke e soci - venisse cambiata.

La band di Oxford non ha commentato, ma siamo sicuri che se ne farà una ragione.

Dal sito di Mtv
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Secondo una notizia che sta girando sui vari siti, a Robert Plant i Radiohead non piacciono proprio...

ZEPPELIN VS RADIOHEAD
Robert Plant rivela di non avere simpatia per la band di Oxford

Si può piacere a molti, ma mai a tutti.
Mmmm...interessante questa notizia! Grazie per averla riportata, Vianne! :)

Onestamente non conosco le motiviazioni per cui Plant disprezzi i Radiohead... e forse non mi interessano poi così tanto...visto che i gusti son gusti però apprezzo la non risposta data dal gruppo e a tal proposito, sarei curioso di conoscere la reazione a parti invertite! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

Oh…finalmente posso scrivere in questo thread che avevo già adocchiato… :wub:
Io amo i Radiohead…non sono mai uguali a loro stessi, in ogni disco sperimentano e poi Thom Yorke ha una voce veramente bellissima…
:wub: :wub: :wub: :banana:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite