Pubblicità sì! Pubblicità no!
- Mac La Mente
- Amministratore
- Messaggi: 185362
- Iscritto il: 12/07/2006, 13:20
Pubblicità sì! Pubblicità no!
Prendendo spunto da una notizia non molto bella che riporterò in seguito, mi sembra giusto parlare di quella che ormai è diventata una presenza fissa all'interno della nostra televisione e non solo...
...la pubblicità...
Eh già! Perchè ormai è impensabile guardare un programma, un film, ininterrottamente...dopo un po' di tempo la pubblicità arriva e ci propone prodotti su produtti su prodotti!
...in conclusione? Un film di un'ora e mezza dura quasi due ore! Trenta minuti di pubblicità - alternata a volte anche da televendite - sono tantissimi! ...per questo fatto l'Unione Europea ha multato l'Italia perchè durante le trasmissioni non c'è freno a questi spazi a pagamento...
Ok, dopo questa premessa e prima dell'articolo...un paio di domandine...
- E' giusta la presenza della pubblicità durante la visione di una trasmissione?
- E' giusto non considerare le televendite come se fossero pubblicità?...sisisi, avete capito bene perchè alla fine di una televendita arriva anche la pubblicità!
- Qual'è il tuo rapporto con la pubblicità? L'ascolti, cambi canale o cosa?
- Quale potrebbe essere la soluzione per limitarla?
...la pubblicità...
Eh già! Perchè ormai è impensabile guardare un programma, un film, ininterrottamente...dopo un po' di tempo la pubblicità arriva e ci propone prodotti su produtti su prodotti!
...in conclusione? Un film di un'ora e mezza dura quasi due ore! Trenta minuti di pubblicità - alternata a volte anche da televendite - sono tantissimi! ...per questo fatto l'Unione Europea ha multato l'Italia perchè durante le trasmissioni non c'è freno a questi spazi a pagamento...
Ok, dopo questa premessa e prima dell'articolo...un paio di domandine...
- E' giusta la presenza della pubblicità durante la visione di una trasmissione?
- E' giusto non considerare le televendite come se fossero pubblicità?...sisisi, avete capito bene perchè alla fine di una televendita arriva anche la pubblicità!
- Qual'è il tuo rapporto con la pubblicità? L'ascolti, cambi canale o cosa?
- Quale potrebbe essere la soluzione per limitarla?
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
- Mac La Mente
- Amministratore
- Messaggi: 185362
- Iscritto il: 12/07/2006, 13:20
...ed ecco l'articolo di cui parlavo nel messaggio precedente!
Gli spot che uccidono la tv italiana
Il Belpaese non rispetta i limiti di affollamento pubblicitario, non conteggia le televendite e non considera i limiti agli intervalli tra un'interruzione e l'altra
Troppi spot, troppo frequenti e anche nel bel mezzo di un film. Pubblicità, promozioni e televendite che rovinano la tv italiana e che interrompono programmi e telegiornali sono finiti nel mirino della Commissione europea, che ha aperto oggi una procedura di infrazione contro l’Italia e inviato una lettera alle autorità nazionali, che non hanno adottato le misure necessarie per attuare le disposizioni della direttiva Ue “Televisione senza frontiere”.
L’esecutivo Ue, che vuole garantire "un’effettiva tutela dei consumatori”, accusa la tv italiana di non rispettare i limiti di affollamento pubblicitario dei 12 minuti per ora, di non considerare la regola di intervalli minimi di 20 minuti tra le due interruzione pubblicitarie nei film e di non conteggiare, nei minuti di pubblicità, le “autopromozioni”, ovvero le pubblicità dei programmi dell’emittente televisivo. “Troppo deboli”, inoltre, le procedure previste dalle autorità italiane, che avranno ora due mesi di tempo per rispondere alle accuse, per sanzionare le infrazioni in materia di pubblicità televisiva. Sotto accusa sono finite anche le fastidiose televendite, che non vengono conteggiate all’interno dei limiti massimi di pubblicità e non rispettano il limite dei 15 minuti sui canali generalisti. Ma non solo. I vertici comunitari accusano l’Italia anche di rispettare le regole base sul principio delle dignità umana e della non-discriminazione. “Quello di cui abbiamo bisogno – ha dichiarato il commissario Ue per i media Viavian Reding - è di una pubblicità responsabile”. “Per beneficiare delle regole meno dettagliate e più flessibili in materia di pubblicità previste dalla direttiva sui servizi dei media audiovisivi senza frontiere di prossima adozione, l'Italia, alla stregua degli altri Stati membri, deve rispettare ed applicare pienamente le disposizioni comunitarie in vigore”.
fonte: La Stampa
Gli spot che uccidono la tv italiana
Il Belpaese non rispetta i limiti di affollamento pubblicitario, non conteggia le televendite e non considera i limiti agli intervalli tra un'interruzione e l'altra
Troppi spot, troppo frequenti e anche nel bel mezzo di un film. Pubblicità, promozioni e televendite che rovinano la tv italiana e che interrompono programmi e telegiornali sono finiti nel mirino della Commissione europea, che ha aperto oggi una procedura di infrazione contro l’Italia e inviato una lettera alle autorità nazionali, che non hanno adottato le misure necessarie per attuare le disposizioni della direttiva Ue “Televisione senza frontiere”.
L’esecutivo Ue, che vuole garantire "un’effettiva tutela dei consumatori”, accusa la tv italiana di non rispettare i limiti di affollamento pubblicitario dei 12 minuti per ora, di non considerare la regola di intervalli minimi di 20 minuti tra le due interruzione pubblicitarie nei film e di non conteggiare, nei minuti di pubblicità, le “autopromozioni”, ovvero le pubblicità dei programmi dell’emittente televisivo. “Troppo deboli”, inoltre, le procedure previste dalle autorità italiane, che avranno ora due mesi di tempo per rispondere alle accuse, per sanzionare le infrazioni in materia di pubblicità televisiva. Sotto accusa sono finite anche le fastidiose televendite, che non vengono conteggiate all’interno dei limiti massimi di pubblicità e non rispettano il limite dei 15 minuti sui canali generalisti. Ma non solo. I vertici comunitari accusano l’Italia anche di rispettare le regole base sul principio delle dignità umana e della non-discriminazione. “Quello di cui abbiamo bisogno – ha dichiarato il commissario Ue per i media Viavian Reding - è di una pubblicità responsabile”. “Per beneficiare delle regole meno dettagliate e più flessibili in materia di pubblicità previste dalla direttiva sui servizi dei media audiovisivi senza frontiere di prossima adozione, l'Italia, alla stregua degli altri Stati membri, deve rispettare ed applicare pienamente le disposizioni comunitarie in vigore”.
fonte: La Stampa
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
- Mac La Mente
- Amministratore
- Messaggi: 185362
- Iscritto il: 12/07/2006, 13:20
Ooooops! Dimenticavo...risponderò presto anch'io alle domande del primo messaggio e commenterò senz'altro - oltre che seguire la vicenda - l'articolo inserito!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Odio la pubblicità! Quando arriva tolgo sempre il volume o cambio canale…
Perché la odio? Semplice: perché fà vedere un mondo che non esiste…perché i bambini delle pubblicità sono finti…perché ci sono tropp allusioni sessuali
Perché la odio? Semplice: perché fà vedere un mondo che non esiste…perché i bambini delle pubblicità sono finti…perché ci sono tropp allusioni sessuali
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…
- Mac La Mente
- Amministratore
- Messaggi: 185362
- Iscritto il: 12/07/2006, 13:20
...e fai benissimo a fare questo, Nicky!Nicky ha scritto:Odio la pubblicità! Quando arriva tolgo sempre il volume o cambio canale…
Perché la odio? Semplice: perché fà vedere un mondo che non esiste…perché i bambini delle pubblicità sono finti…perché ci sono tropp allusioni sessuali
L'unica soluzione possibile è davvero quella di cambiare canale o eliminare completamente il volume della tv! La pubblicità presenta un aspetto fastidiosissimo quando la si sente...rispetto ad un programma televisivo viene mandata ad un volume più alto del normale e questo non è assolutamente giusto!
...che ritragga e descrive un mondo che non esiste è vero! "Regala" una serie di illusioni, di aspetti che nella realtà non ci sono!..."tutti perfetti, tutti felici di quel prodotto ecc..." e i doppi sensi non mancano! Ogni giorno che passa è sempre peggio!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
- bancarella
- Grande Mente
- Messaggi: 53246
- Iscritto il: 02/12/2007, 15:27
- Mac La Mente
- Amministratore
- Messaggi: 185362
- Iscritto il: 12/07/2006, 13:20
Il perchè è facile da spiegare!bancarella ha scritto:Ho notato anch'io la differenza di volume. Mi son sempre chiesto il perchè sia così!
Il motivo del volume più alto della pubblicità rispetto al programma che interrompe è strettamente legato al discorso commerciale e alla vendita dei prodotti da parte delle aziende interessate!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
- bancarella
- Grande Mente
- Messaggi: 53246
- Iscritto il: 02/12/2007, 15:27
- Mac La Mente
- Amministratore
- Messaggi: 185362
- Iscritto il: 12/07/2006, 13:20
Aaaaaaaahahahah...bellissima questa battuta!bancarella ha scritto:Ecco perchè si dice che la pubblicità è l'anima del commercio! Perchè rompe l'anima agli spettatori!
...posso solo quotarti, Bancarella! Il modo di dire potrebbe benissimo riferirsi a questo aspetto!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Contro corrente ma a me certe pubblicità piacciono.
Anche se le migliori rimarranno sempre quelle dell'epoca di Carosello.
Anche se le migliori rimarranno sempre quelle dell'epoca di Carosello.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
anche io adoro quelle di Carosello…Chantilly ha scritto:Contro corrente ma a me certe pubblicità piacciono.
Anche se le migliori rimarranno sempre quelle dell'epoca di Carosello.
Qualche pubblicità carina c'é anche ora…tipo quella del Kinder Cereali!
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…
- Mac La Mente
- Amministratore
- Messaggi: 185362
- Iscritto il: 12/07/2006, 13:20
Aaaaaahahahaha...ho capito anch'io qual'è questa pubblicità!Shiny ha scritto:Nicky ha scritto: Qualche pubblicità carina c'é anche ora…tipo quella del Kinder Cereali!
Video
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite