Campagna contro il bullismo a scuola

Cosa succede in Italia...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Campagna contro il bullismo a scuola

Messaggio da Mac La Mente »

Nilleshna ha scritto:La spedizione punitiva... :eeek:
Ma questi a 30 anni ti sparano a vista...scusate ma io trovo che oggi la gioventù abbia perso oltre che l'uso della pacatezza anche quello del ragionamento...
E' veramente una cosa assurda Nill, capisco ciò che provi perchè anch'io la penso allo stesso modo e ogni volta che leggo notizie di questo tipo non so se strapparmi i capelli dalla disperazione o fare altro...una cosa è certa, rispetto ai miei tempi e a come sono cresciuto io, i ragazzi di oggi non hanno freni e limiti, pensano che possono far tutto senza pagare le conseguenze...sì, non ragionano, è l'unica spiegazione che si può dare! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Campagna contro il bullismo a scuola

Messaggio da bancarella »

Mac La Mente ha scritto:Bullismo, ragazzo picchiato dal branco per aver guardato una coetanea
Questi ragazzi hanno bisogno di aiuto.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Campagna contro il bullismo a scuola

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Questi ragazzi hanno bisogno di aiuto.
...e anche di corsa, direi! Non far niente significherebbe non riuscire più a recuperarli! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Campagna contro il bullismo a scuola

Messaggio da Vianne »

bancarella ha scritto:Questi ragazzi hanno bisogno di aiuto.
Più che bisogno di aiuto forse avrebbero bisogno di una sana punizione e di genitori che gli insegnino che non sono i padroni del mondo e che la loro libertà e i loro diritti finiscono dove cominciano la libertà e i diritti degli altri.

Scusate ma comincio a essere stufa di sentire che chi si comporta male abbia bisogno di aiuto. No, chi si comporta male ha bisogno di imparare a comportarsi da persone civile e a rispettare i diritti altrui.

Chi si comporta male - pur avendo tutte le possibilità derivanti da una famiglia e dalla frequenza di una scuola - è molto più spesso un maleducato, un prepotente e un incivile, che non un malato bisognoso di cure. IMHO.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: Campagna contro il bullismo a scuola

Messaggio da Nicky »

Vianne ha scritto:
bancarella ha scritto:Questi ragazzi hanno bisogno di aiuto.
Più che bisogno di aiuto forse avrebbero bisogno di una sana punizione e di genitori che gli insegnino che non sono i padroni del mondo e che la loro libertà e i loro diritti finiscono dove cominciano la libertà e i diritti degli altri.

Scusate ma comincio a essere stufa di sentire che chi si comporta male abbia bisogno di aiuto. No, chi si comporta male ha bisogno di imparare a comportarsi da persone civile e a rispettare i diritti altrui.

Chi si comporta male - pur avendo tutte le possibilità derivanti da una famiglia e dalla frequenza di una scuola - è molto più spesso un maleducato, un prepotente e un incivile, che non un malato bisognoso di cure. IMHO.
Ascolta Vianne...qui non si parla di dargli corda e giustifiarlo...ma aiutarlo vuol dire fargli capirw che il suo comportamento è inaccettabile...e ciùò implica anche una punizione
Io mi soffermo a guardare i ragazzino dfi oggi e mi chiedo...ma da che pianeta vengono? :crazy:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Campagna contro il bullismo a scuola

Messaggio da Mac La Mente »

Mah...onestamente non sapevo dove inserire questa notizia perchè secondo me nel topic sul razzismo ci stava benissimo, l'inserisco qui perchè comunque parla della scuola e di quello che hanno fatto i compagni di classe di un ragazzo nei suoi confronti! E' assurdo, dovrebbero vergognasi! :angry:


La donna ha denunciato i comportamenti razzisti dei compagni a una tv locale «Puzzi perché sei meridionale»
La mamma gli fa cambiare scuola
Gli altri alunni intonavano canzoni contro i napoletani, e disinfettavano le penne che lui toccava


Treviso - I compagni di scuola lo hanno preso di mira fino a quando sua madre, una donna napoletana ha deciso di trasferire il figlio 12enne in un'altra scuola media. Era stanca delle offese e dei comportamenti razzisti che il ragazzino subiva dai compagni. È accaduto a Treviso. La donna, che ha raccontato la vicenda all'emittente televisiva "Antenna Tre Nordest", ha sostenuto che il figlio veniva preso di mira in quanto «meridionale».

Nessuna denuncia - La signora, che non ha presentato però alcuna denuncia, ha spiegato che gli altri alunni lo sbeffeggiavano, intonando canzoni contro i napoletani, dicevano che avevano paura di lui, «perché figlio di un camorrista», e lo emarginavano durante le attività scolastiche e ricreative. Tra i gesti più odiosi riferiti dalla donna, anche l'abitudine di alcuni compagni del figlio di disinfettare le penne dopo che lui aveva toccate «perché puzzava». La signora ha provato a far presente la situazione alle insegnanti della scuola - un istituto del centro di Treviso - ma si sarebbe sentita rispondere che era il suo ragazzo ad essere problematico.

fonte: Corriere della sera
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Campagna contro il bullismo a scuola

Messaggio da Nilleshna »

E' inaccetabile!!!Già il fatto che leggo nell'articolo alcuni compagni contro uno...uno solo...non è problematico l'uno ma i molti insieme, che creano coesione e gruppo e isolano un elemento, ogni CRETINO che insegna sa queste cose basilari!!! :dvl: :dvl: :dvl:
D'accordo con la decisione della mamma nel fargli cambiare istituto, sia per i compagni che per il corpo insegnanti soprattutto, era però da denuncia assoluta: BULLISMO.
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Campagna contro il bullismo a scuola

Messaggio da bancarella »

Un comportamento discriminatorio. :ouch:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Campagna contro il bullismo a scuola

Messaggio da Mac La Mente »

Nilleshna ha scritto:D'accordo con la decisione della mamma nel fargli cambiare istituto, sia per i compagni che per il corpo insegnanti soprattutto, era però da denuncia assoluta: BULLISMO.
Quoto in pieno! Anch'io penso che la denuncia era da fare, non so perchè non sia arrivata, ci saranno state delle ottime ragioni, ciò nonostante il comportamento di questi "compagni" spero non passi impunito! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Campagna contro il bullismo a scuola

Messaggio da Nilleshna »

TORINO, 23 ottobre 2009 - Un ragazzino di 13 anni marchiato a fuoco dal branco dei bulli. Succede a Torino, nella stessa scuola - l'istituto professionale Albe Steiner - dove tre anni fa alcuni studenti filmarono (e poi misero su YouTube) l’aggressione a un disabile durante le lezioni.

Lo studente è stata bloccato da due compagni di classe, che gli hanno impresso sul braccio destro una 'M' con un pezzo di ferro riscaldato.

La violenza è accaduta durante l'intervallo, dice il quotidiano La Stampa. Secondo il racconto della vittima, stava disegnando in classe quando fra la prima e la seconda ora, i due compagni si sono avvicinati e, senza nessun motivo apparente, lo hanno "marchiato" procurandogli sul braccio una ustione di secondo grado: guarirà in una ventina di giorni, ma molto probabilmente dovrà essere operato da un chirurgo plastico.


I genitori hanno presentato una denuncia al commissariato: i due bulli - entrambi 14enni - sono stati denunciati per lesioni aggravate alla procura dei minori.

Fonte
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Campagna contro il bullismo a scuola

Messaggio da Mac La Mente »

Nilleshna ha scritto:I genitori hanno presentato una denuncia al commissariato: i due bulli - entrambi 14enni - sono stati denunciati per lesioni aggravate alla procura dei minori.
Non basta la denuncia...questi *stardi, anche se minorenni, dovrebbero finire in galera! :angry:

Ho visto l'immagine dello sfregio e mi son messo a piangere immaginando il dolore che il ragazzo ha provato! :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Campagna contro il bullismo a scuola

Messaggio da bancarella »

Un'atrocità. :censured:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Campagna contro il bullismo a scuola

Messaggio da Vianne »

Nilleshna ha scritto:TORINO, 23 ottobre 2009 - Un ragazzino di 13 anni marchiato a fuoco dal branco dei bulli. Succede a Torino, nella stessa scuola - l'istituto professionale Albe Steiner - dove tre anni fa alcuni studenti filmarono (e poi misero su YouTube) l’aggressione a un disabile durante le lezioni.
No commento sull'episodio, penso solo al ragazzino vittima di una simile infamia :cry:

Insisto nel ritenere che fino a quando, oltre a punire molto severamente i responsabili di queste atrocità, non si faranno pagare penalmente anche i genitori che hanno allevato simili mostri, episodi del genere continueranno a ripetersi sempre di più.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Campagna contro il bullismo a scuola

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Insisto nel ritenere che fino a quando, oltre a punire molto severamente i responsabili di queste atrocità, non si faranno pagare penalmente anche i genitori che hanno allevato simili mostri, episodi del genere continueranno a ripetersi sempre di più.
Mi trovi assolutamente d'accordo Vianne! Arrivati a questo punto - quasi del non ritorno secondo me, quando leggo notizie di questo tipo - è l'unica cosa da fare per non peggiorare ulteriormente! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Campagna contro il bullismo a scuola

Messaggio da Mac La Mente »

Ok, non è bullismo e mi dispiace se ho sbagliato topic...lo sposterò in seguito...ma questa notizia mi fa incaxxxre! Come si fa anche solo a pensare di portare una pistola ad aria o qualsiasi altra cosa che potrebbe far male in una scuola! E' assurdo! :angry: :angry:

Mi dispiace moltissimo per la vittima! :( :(


L'episodio è avvenuto in un liceo di Foggia
Foggia, pistola ad aria compressa a scuola
Uno studente spara, un altro resta ferito

Il ragazzo, di un'altra sezione, è stato colpito in maniera non grave ad un'arcata sopraccigliare

Foggia - Uno studente del liceo scientifico «Volta» di Foggia ha sparato, mentre si trovava in aula, con una pistola ad aria compressa contro un suo coetaneo, ferendolo in maniera non grave ad un'arcata sopraccigliare. L'episodio è avvenuto attorno alle 13, durante il cambio di ora. Secondo quanto si è saputo, il ferito sarebbe uno studente di un'altra sezione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il liceo scientifico «Volta» si trova in via Grecia, in una zona semiperiferica della città.

Il precedente di Torino - Episodi analoghi si erano registrati nei giorni scorsi a Torino dove tre diciasettenni - due marocchini e un italiano - si divertivano a sparare pallini metallici con una pistola ad aria compressa verso i passanti e le finestre delle case. Un «gioco» pericoloso in seguito al quale una donna di 55 anni è rimasta ferita alla fronte. I tre, individuati, erano stati denunciati dalla polizia per lesioni aggravate e porto abusivo d'armi e strumenti atti ad offendere.

fonte:Correire della sera
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti