Definizione di Famiglia

Pensieri sul mondo...
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Definizione di Famiglia

Messaggio da Nicky »

Ce cos'é una famiglia? Uomo Donna (rigorosamente sposate tra loro) bambino e cane? :off: Oppure uomo donna e 2 bambini?

E se due gay vogliono avere un bambino? Non può essere anche quella una famiglia? A mio avviso famigliapuò essere anche una coppia senza figli che (udite udite) non é sposata

Dite la vostra
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mellon
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 104
Iscritto il: 24/07/2006, 18:30

Re: Definizione di FAMIGLIA

Messaggio da Mellon »

Nicky ha scritto:Ce cos'é una famiglia? Uomo Donna (rigorosamente sposate tra loro) bambino e cane? :off: Oppure uomo donna e 2 bambini?

E se due gay vogliono avere un bambino? Non può essere anche quella una famiglia? A mio avviso famigliapuò essere anche una coppia senza figli che (udite udite) non é sposata

Dite la vostra
Questo nessuno lo mette in dubbio Nicky, queste è una tipica definizione di famiglia di fatto ma sempre famiglie sono non credi? :) hanno gli stessi diritti delle famiglie sposate non vedo dove sia il problema :rolleyes:

Per quanto riguarda le coppie gay io ritengo che un bambino abbia bisogno di due fugure per crescere, una figura paterna e una figura materna, un padre non potrà mai sostituire una madre e viceversa, un potrei mai concepire il giorno senza la notte o una notte senza il giorno, non so se ho reso l'idea :crazy: qualcuno potrebbe dirmi: "E allora le coppie che divorziano?" Ecco a mio avviso quando qualcuno si sposa dovrebbe riflettenci 1000 volte perchè quelli che ne soffrono di più sono i figli e secondo me queste dovrebbero sforzarsi di stare insieme fino a quando i figli non sono diventati abbastanza maturi da capire la situazione, per il resto non sono contrario se i gay decidessero di sposarsi, ma per quando riguarda l'adozione è un argomento troppo delicato e bisogna fare il bene del bambino. :wub:
Immagine

FIORAVANTE E NELLA
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Re: Definizione di FAMIGLIA

Messaggio da Chantilly »

Mellon ha scritto:"E allora le coppie che divorziano?" Ecco a mio avviso quando qualcuno si sposa dovrebbe riflettenci 1000 volte perchè quelli che ne soffrono di più sono i figli e secondo me queste dovrebbero sforzarsi di stare insieme fino a quando i figli non sono diventati abbastanza maturi da capire la situazione
Ma non si può immaginare cosa riserva il futuro....è ovvio che ogni donna cerca un uomo di sani principi per mettere su famiglia non uno scapestrato ... ma certe cose (vedi ad esempio un tradimento) non si possono prevedere...
Per il fatto di stare insieme a tutti i costi non sono per niente d'accordo. Certo, bisogna vedere la gravità della sitauzione ma secondo te per un bambino o un adolescente è meglio avere i genitori separati o sotto lo stesso tetto in un clima di tensione, silenzi o peggio ancora parolacce e botte?
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Re: Definizione di FAMIGLIA

Messaggio da Rokka »

Chantilly ha scritto: Per il fatto di stare insieme a tutti i costi non sono per niente d'accordo. Certo, bisogna vedere la gravità della sitauzione ma secondo te per un bambino o un adolescente è meglio avere i genitori separati o sotto lo stesso tetto in un clima di tensione, silenzi o peggio ancora parolacce e botte?
la prima che hai detto.
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Avatar utente
Mellon
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 104
Iscritto il: 24/07/2006, 18:30

Re: Definizione di FAMIGLIA

Messaggio da Mellon »

Chantilly ha scritto: ma secondo te per un bambino o un adolescente è meglio avere i genitori separati o sotto lo stesso tetto in un clima di tensione, silenzi o peggio ancora parolacce e botte?
Non ho detto questo attenzione: Ho detto che dovrebbero sforzarsi a stare insieme fino a quando i figli non sono abbastanza maturi da capire la situazione, se poi i genitori sono così scemi da coinvogere i figli nelle loro baruffe è un altro conto, ma a prescindere una figura materna e paterna sono necessarie per i primi anni di vita, vuoi che ti racconti quello che ho vissuto io in famiglia? Ne avrei da raccontare credimi.
Immagine

FIORAVANTE E NELLA
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Definizione di FAMIGLIA

Messaggio da Mac La Mente »

Mellon ha scritto: Per quanto riguarda le coppie gay io ritengo che un bambino abbia bisogno di due fugure per crescere
Ehehehe ma anche le coppie gay sono formate da due persone! ;)

...secondo me la coppia è sempre coppia da qualunque sesso sia formata...se uguale o alternato (oddio che brutti modi di chiamarli ho usato! Scusatemi! :( ) non importa...le due figure sono sempre presenti!
Certo!, potrebbe risultare un po' più difficile nel primo caso (mi riferisco allo stesso sesso) dare al piccolo una figura paterna o materna a seconda di come è formata la coppia...ma non impossibile!...forse sarà scontato quello che sto per dire ma quel che conta è l'affetto che le due persone possono dare e nient'altro! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2245
Iscritto il: 16/07/2006, 14:00

Messaggio da truccoeanima »

Ecco la Truccofamiglia tipo:

Immagine

Padre

Immagine

Madre

Immagine

Figlio

Immagine

Zio
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

truccoeanima ha scritto: Immagine

Figlio
Poooovero piccino!...assomiglia tutto al padre! :( :lol: :lol:

:ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

truccoeanima ha scritto:Ecco la Truccofamiglia tipo:

Immagine

Padre

Immagine

Madre

Immagine

Figlio

Immagine

Zio

E una bella femminuccia no? :off:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Definizione di FAMIGLIA

Messaggio da Vianne »

Nicky ha scritto:Ce cos'é una famiglia? Uomo Donna (rigorosamente sposate tra loro) bambino e cane? :off: Oppure uomo donna e 2 bambini?

E se due gay vogliono avere un bambino? Non può essere anche quella una famiglia? A mio avviso famigliapuò essere anche una coppia senza figli che (udite udite) non é sposata

Dite la vostra
E' un argomento molto interessante Nicky! :yes:

Adesso sono un po' di corsa e non ho abbastanza tempo per approfondire la questione. Al più presto dirò cosa ne penso.
Intanto però invito chi non l'avesso fatto a leggere un bel romanzo e a guardare il film altrettanto bello e interessante che ne è stato tratto, credo possa dare buoni spunti a una riflessione su cosa sia o non sia una famiglia.
Il romanzo è "Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop" della scrittrice Fannie Flagg e il film è naturalmente "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" :)
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Definizione di FAMIGLIA

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Intanto però invito chi non l'avesso fatto a leggere un bel romanzo e a guardare il film altrettanto bello e interessante che ne è stato tratto, credo possa dare buoni spunti a una riflessione su cosa sia o non sia una famiglia.
Il romanzo è "Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop" della scrittrice Fannie Flagg e il film è naturalmente "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" :)
Ti ringrazio per la segnalazione Vianne! :)

...il libro non l'ho letto ma il film l'ho visto taaaaaanto tempo fa e onestamente non me lo ricordo...un motivo in più per riguardarlo! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Definizione di FAMIGLIA

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Ti ringrazio per la segnalazione Vianne! :)

...il libro non l'ho letto ma il film l'ho visto taaaaaanto tempo fa e onestamente non me lo ricordo...un motivo in più per riguardarlo! ;)
Prego! :)

Se ti capita leggi il libro, è molto bello e ben scritto e naturalmente molto più approfondito, ampio e interessante del film che ne è stato tratto! :yes:
In quanto a riguardare il film, è sicuramente un'ottima idea, imo merita veramente! :ok:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Definizione di FAMIGLIA

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Prego! :)

Se ti capita leggi il libro, è molto bello e ben scritto e naturalmente molto più approfondito, ampio e interessante del film che ne è stato tratto! :yes:
In quanto a riguardare il film, è sicuramente un'ottima idea, imo merita veramente! :ok:
:)

...cercherò di approfondire! Promesso! :yes: ...da quel ricordo il film è bello e se nel libro ci sono più particolari, questo è un motivo in più per leggerlo! ;)

:ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Re: Definizione di FAMIGLIA

Messaggio da Chantilly »

Vianne ha scritto:e il film è naturalmente "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" :)
TOOWAAAANDAAAAAAAAAA :banana:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: Definizione di FAMIGLIA

Messaggio da Nicky »

Chantilly ha scritto:
Vianne ha scritto:e il film è naturalmente "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" :)
TOOWAAAANDAAAAAAAAAA :banana:
:lol: :lol: :lol: :lol: bellissimissimo! :dvl:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti