Strage di Erba

Fatti e misfatti...
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:
Vianne ha scritto: La loro, se proprio vogliamo chiamarla follia, è quella di chi non riconosce valore alla vita umana altrui.
...di questa "follia" soffrono tutti coloro che compiono azioni del genere! (imho) :ouch:
Sì, e credo che non abbia niente a che vedere con turbe psichiche...
Anche se naturalmente fa più comodo a tutti pensare che "il mostro" sia un "diverso" in quanto malato di mente
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Anche se naturalmente fa più comodo a tutti pensare che "il mostro" sia un "diverso" in quanto malato di mente
E' vero! E' più facile pensare a questa cosa...credo serva un po' per "giustificare" o meglio per darsi una spiegazione più o meno razionale ad un atteggiamento così...così... :censured: :ouch: :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Erba - E' scontro tra Carlo Castagna e il genero Azouz Marzouk sulla commercializzazione delle foto scattate nei giorni scorsi in occasione dei funerali di Raffaella Castagna e del piccolo Youssuf, due delle vittime delle strage di Erba. Carlo Castagna ha diffidato il fotografo Fabrizio Corona (lo stesso al centro dell'inchiesta sui presunti ricatti ai vip che ha coinvolto anche l'agente Lele Mora) dal diffondere le immagini riprese in esclusiva alle esequie della figlia e del nipotino.

A invitare un collaboratore del paparazzo alla cerimonia funebre svoltasi a Zanghouan, in Tunisia, sarebbe stato il 25enne vedovo di Raffaella. Grazie alla disponibilità di Marzouk, il dipendente di Corona avrebbe realizzato in esclusiva un servizio fotografico che comprende anche momenti privati della famiglia Castagna durante la permanenza nel paese tunisino, comprese le ore di raccoglimento durante la veglia funebre nell'abitazione dei genitori di Azouz.

In cambio del permesso a realizzare gli scatti, sempre secondo alcune indiscrezioni, Marzouk avrebbe ottenuto dal fotografo circa 15 mila euro. Circostanza che il giovane tunisino ha però smentito con decisione. Parziale ammissione invece da parte di Corona, che ha precisato di aver ricevuto il permesso di scattare le foto a titolo gratuito e solo per quanto riguarda l'immagine di Marzouk. "Non speculo sul dolore", ha replicato il fotografo, aggiungendo però con un certo cinismo che "Azouz è il personaggio del momento e ha un gran futuro".

fonte: Repubblica


La notizia è di ieri, chiedo scusa per il ritardo! :)
...l'effetto che mi fa leggendola, dura anche oggi è lo stesso! :ouch: ...che sia vera o falsa mi viene da dire..."Ma è impazzito?"...o meglio, "sono impazziti?"...come si fa a dare una cifra al dolore e come si fa a voler immortalare un momento così triste? Mah, sono senza parole! :censured:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto:La notizia è di ieri, chiedo scusa per il ritardo! :)
...l'effetto che mi fa leggendola, dura anche oggi è lo stesso! :ouch: ...che sia vera o falsa mi viene da dire..."Ma è impazzito?"...o meglio, "sono impazziti?"...come si fa a dare una cifra al dolore e come si fa a voler immortalare un momento così triste? Mah, sono senza parole! :censured:
Ieri sera ho visto un'intervista fatta a Striscia la Notizia. Tutti e due negano. Speriamo sia vero e che sia stato tutto un malinteso.
Se fosse vero però mi chiedo a cosa potrebbero servirgli quei soldi, non trovo una risposta logica :sorry:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto: Ieri sera ho visto un'intervista fatta a Striscia la Notizia. Tutti e due negano. Speriamo sia vero e che sia stato tutto un malinteso.
Se fosse vero però mi chiedo a cosa potrebbero servirgli quei soldi, non trovo una risposta logica :sorry:
Uuuuuh! Il servizio non l'ho visto però non mi meraviglio che entrambi negano, succede sempre così!...boh, forse sarò un mal pensante su queste cose! :sorry:

Non trovi una spiegazione perchè una spiegazione (nel caso fosse vero) non c'è! :ouch: :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Spero anch'io che sia tutto falso e che si tratti della solita montatura e del solito polverone giornalistico.
Anche se, dal mio punto di vista, già solo il fatto che sia stato concesso a un'agenzia giornalistica - e neppure a una "seria"ma a una specializzata sul gossip più pecoreccio dei peggio personaggi del mondo delle veline e dei reality - di fare un servizio sui funerali non è molto bello...

E in ogni caso un'eventuale "caduta di stile" dei parenti delle vittime in un momento di dolore e di naturale mancanza di lucidità come quello che staranno passando, si può anche capire.

Quello che invece non capisco, non comprendo, per cui non trovo alcuna scusante e che, scusate l'espressione, mi fa venire da vomitare, è il commento del fotografo esperto in nullità televisive...
"Non speculo sul dolore", ha replicato il fotografo, aggiungendo però con un certo cinismo che "Azouz è il personaggio del momento e ha un gran futuro".
Che schifo... preferisco non aggiungere altro :censured: :censured: :censured:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Hai ragione Vianne!

...trovo anch'io che non sia molto bello permettere di realizzare un servizio fotografico su un funerale...come ho già detto, mi fa ribrezzo il sol pensiero di riuscire a vendere un momento così triste! A che scopo poi? E' questa la domanda che mi faccio e alla quale mi piacerebbe tanto avere una risposta!!! :ouch: :ouch:

...sul commento del fotografo è meglio che non mi esprima!...andrei davvero sopra le righe! :censured:



Ci sono novità sulla vicenda? Non ho avuto tempo di informarmi! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
frappa
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/07/2006, 11:09

Messaggio da frappa »

Mac La Mente ha scritto:Erba - E' scontro tra Carlo Castagna e il genero Azouz Marzouk sulla commercializzazione delle foto scattate nei giorni scorsi in occasione dei funerali di Raffaella Castagna e del piccolo Youssuf, due delle vittime delle strage di Erba. Carlo Castagna ha diffidato il fotografo Fabrizio Corona (lo stesso al centro dell'inchiesta sui presunti ricatti ai vip che ha coinvolto anche l'agente Lele Mora) dal diffondere le immagini riprese in esclusiva alle esequie della figlia e del nipotino.

A invitare un collaboratore del paparazzo alla cerimonia funebre svoltasi a Zanghouan, in Tunisia, sarebbe stato il 25enne vedovo di Raffaella. Grazie alla disponibilità di Marzouk, il dipendente di Corona avrebbe realizzato in esclusiva un servizio fotografico che comprende anche momenti privati della famiglia Castagna durante la permanenza nel paese tunisino, comprese le ore di raccoglimento durante la veglia funebre nell'abitazione dei genitori di Azouz.

In cambio del permesso a realizzare gli scatti, sempre secondo alcune indiscrezioni, Marzouk avrebbe ottenuto dal fotografo circa 15 mila euro. Circostanza che il giovane tunisino ha però smentito con decisione. Parziale ammissione invece da parte di Corona, che ha precisato di aver ricevuto il permesso di scattare le foto a titolo gratuito e solo per quanto riguarda l'immagine di Marzouk. "Non speculo sul dolore", ha replicato il fotografo, aggiungendo però con un certo cinismo che "Azouz è il personaggio del momento e ha un gran futuro".

fonte: Repubblica
è il colmo..ma come si può commercializzare una roba del genere??..vendere il dolore e la sofferenza delle persone...è davvero assurdo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

frappa ha scritto: è il colmo..ma come si può commercializzare una roba del genere??..vendere il dolore e la sofferenza delle persone...è davvero assurdo.
E' scandaloso! :angry:

...se ci ripenso mi innervosisco all'inverosimile! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...la notizia è di ieri, scusate il ritardo! :) ...la posto qui e leggndola rimango abbastanza perplesso! :!:


Futuro in passerella per Azouz Marzouk 'Sa bucare il video'

Lecco - Ci sarebbero alcuni stilisti pronti ad offrire un lavoro come modello ad Azouz Marzouk, il giovane tunisino che nella strage di Erba ha perso la moglie Raffaella, il figlioletto Youssuf di due anni e la suocera Paola Galli.

Sono queste, almeno, le voci che si raccolgono negli ambienti della moda milanese. Lui intanto nelle ultime ore è tornato in Italia, per una serie di adempimenti di tipo burocratico. Finiti quelli, nel pomeriggio di ieri sarebbe passato negli uffici di un press agent di moda a Milano per discutere della proposta di lavoro.

Secondo le voci, alcuni stilisti si starebbero interessando al 26enne originario di Zaghouan per la sua dote di 'bucare il video'. Sempre secondo le indiscrezioni ad Azouz sarebbe stata fatta una «proposta seria e concreta» anche dal punto di vista economico. Lui, però, nega perchè «adesso non è il momento».

D'altro canto anche di recente non ha nascosto il suo interesse all'eventuale partecipazione a qualche programma Tv, «ma solo per raccogliere i soldi necessari a costruire l'ostello della gioventù a Zaghouan dedicato a Raffa e Youssuf», dice. «Magari mi arrivassero delle proposte - aggiunge - ma per ora non ha avuto alcun contatto del genere e tanto meno ho firmato contratti. A Milano - ammette - ci sono andato ma per altre ragioni». Quali non le spiega.

fonte: Quotidiano.net
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:...la notizia è di ieri, scusate il ritardo! :) ...la posto qui e leggndola rimango abbastanza perplesso! :!:


Futuro in passerella per Azouz Marzouk 'Sa bucare il video'
Spero con tutte le mie forze che non sia vero e che sia solo una delle tante stupidate che i giornalisti inventano pur di riempire le pagine dei giornali.
Se fosse vera sarebbe una delle speculazioni sulla morte più schifose e ignobili che il mondo della moda potesse trovare per avere un po' di pubblicità :censured:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Spero con tutte le mie forze che non sia vero e che sia solo una delle tante stupidate che i giornalisti inventano pur di riempire le pagine dei giornali.
Se fosse vera sarebbe una delle speculazioni sulla morte più schifose e ignobili che il mondo della moda potesse trovare per avere un po' di pubblicità :censured:
Quoto quello che hai detto, Vianne! :)

...spero anch'io che non sia vero anche se a giudicare dalle dichiarazioni dello stesso Marzouk, qualche dubbio ce l'ho! Boh, staremo a vedere come va a finire questa storia! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Ultimo aggiornamento. Ho l'impressione che questa storia a livello mediatico stia diventando peggio di quella di Cogne :unsure:


L'ex indiziato numero uno della strage di Erba va al contrattacco
«Stampa scorretta»: Azouz chiede i danni
Richiesta di indennizzo di «almeno un milione di euro». Il legale: «Rettifiche timide e frettolose, poi il secondo gioco al massacro»

Un risarcimento non inferiore a un milione di euro. È questa la richiesta che Azouz Marzouk, l'ex indiziato numero uno della strage di Erba, ha chiesto come indennizzo ai mass media. La denuncia, al momento indirizzata contro ignoti per diffamazione a mezzo stampa e omesso controllo sulle pubblicazioni è stata presentata al tribunale di Milano dal suo legale Pietro Bassi. Nelle 13 pagine depositate sono tanti gli articoli incriminati pubblicati sulla stampa nazionale, su quella locale e sui siti web. Nessuna cifra ufficiale nella denuncia, ma «la richiesta alle testate giornalistiche - spiega il legale- non sarà inferiore a un milione di euro».

«CREATO IL MOSTRO» - Sott'accusa la stampa che ha dato il via «alla creazione del mostro, salvo poi pervenire - si legge nella denuncia- a timide e frettolose rettifiche». Rettifiche, queste ultime «che sono state immediatamente seguite da un secondo e non meno crudele gioco al massacro» che ha coinvolto ancora una volta Azouz. La stampa - continua la denuncia - ha dipinto Azouz a «tinte fosche», ha pubblicato il suo nome come se fosse quello dell'assassino «senza che nell'immediatezza potesse in effetti ravvisarsi un obiettivo interesse pubblico alla divulgazione dell'ipotesi investigativa, prima che questa non fosse sufficientemente riscontrata nei fatti».

«DIPINTO A TINTE FOSCHE» - È «ingiusto e deontologicamente scorretto - si legge ancora - che alla stampa sia consentito illazionare ed anzi approfittare dell'evidente potenziale di attrazione che una simile storia può esercitare sul pubblico per dipingere, ancor più se possibile, a tinte fosche la figura di Azouz».
09 febbraio 2007


Dal sito del Corriere della Sera
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Fatto salvo il linciaggio mediatico che indubbiamente c'è stato in un primissimo momento ma che è cmq svanito svanito nel giro di 24 ore, mi fa un effetto stranissimo che una persona distrutta dal dolore si preoccupi così tanto della propria immagine. Tanto più che le illazioni sul suo conto del primo momento sono state immediatamente rettificate a caratteri cubitali dappertutto.
Massimo rispetto del dolore della persona NO COMMENT sul personaggio...
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Ultimo aggiornamento. Ho l'impressione che questa storia a livello mediatico stia diventando peggio di quella di Cogne :unsure:


L'ex indiziato numero uno della strage di Erba va al contrattacco
«Stampa scorretta»: Azouz chiede i danni
Richiesta di indennizzo di «almeno un milione di euro». Il legale: «Rettifiche timide e frettolose, poi il secondo gioco al massacro»

Dal sito del Corriere della Sera
Mmmm...secondo me è più di una impressione...diciamo che è un dato di fatto! Se ne continua a parlare e ogni volta si aggiungono nuove vicende e nuovo fatti! Mah!...mi viene il dubbio che lui stesso non si stia creando un personaggio (se non lo fosse già diventato) e che voglia far continuare a parlare di se! :ouch:


...dite che sono troppo cattivo a pensare questo? :dvl:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite