Crimini, serie di telefilm...

Il mondo del piccolo schermo
Rispondi
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Crimini, serie di telefilm...

Messaggio da Mac La Mente »

Ok, ok, per chi non lo sapesse è partita mercoledì 6 Dicembre una serie di noir all'italiana, il titolo della serie è "Crimini" e ogni mercoledì per otto settimane verrà trasmesso un film su Rai Due...

Le storie sono scritte da autori scelti tra i migliori in questo genere e trasposte successivamente in film! :)

La serie prevede 8 episodi, uno è già andato in onda mentre per chi volesse saperne di più e conoscere gli altri film che verranno trasmessi ecco un elenco dei titoli a partire dal 13 Dicembre! :)

"Il covo di Teresa" di Diego De Silvia

"Rapidamente" di Carlo Lucarelli

"Terapia d'urto" di Giorgio Faletti

"Il bambino e la befana" di Giancarlo De Cataldo

Ancora da definire gli appuntamenti per gli ultimi film della serie che saranno:

"L'ultima battuta" di Sandrone Dazieri con Francesco Salvi,

"Disegno di sangue" di Marcello Fois

"Morte di un confidente" di Massimo Carlotto


Qui l'articolo completo scritto su Repubblica.

...e questo è il sito ufficiale della Rai che commenta la serie! :)





...se qualcuno dovesse guardare qualche episodio, mi piacerebbe sapere come l'ha trovato, se gli è piaciuto o meno ecc...
:banana: :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...e comincio io! :)

Mercoledì 8, è stato trasmesso “Troppi equivoci” di Andrea Camilleri...bello! Mi è piaciuto perchè la storia è risultata abbastanza intricata!

Uno dei protagonisti era Beppe Fiorello che a mio giudizio ha interpretato bene la sua parte! :yes:


Piccolo resoconto della storia:

Il film è ambientato a Palermo dove Bruno Costa (Beppe Fiorello) durante una giornata di lavoro, incontra Anna Zanchi e s'innamora perdutamente di lei.
Bruno è un tecnico del telefono che gira per le varie case, ama la musica, i libri e il cinema mentre Anna di lavoro fa la traduttrice e svolge la sua attività principalmente in casa.

Tra i due, come ho già detto, scatta un colpo di fulmine e passano due giorni incantati cercando di conoscersi meglio. Una sera, sono a cena in un ristorante. Qui, il cameriere gira per i tavoli passando le chiamate riservate ai vari clienti. Una di queste chiamate è per un certo Bruno Zanchi che non è presente al ristorante ma Costa, per scherzo, dice di essere lui Zanchi sfruttando, in un certo senso, il cognome di Anna...fino a questo punto, sembra non ci sia nulla di strano ed invece, questo "scherzetto" il giorno dopo costa la vita ad Anna che viene uccisa da un uomo vestito di grigio, presente anch'esso al ristorante, che irrompe nella casa di Anna, la interroga e poi gli toglie la vita! :(
Questo uomo fa parte o meglio lavora per un boss malavitoso.

Da questo momento in poi per Bruno Costa inizia un incubo. Recatosi a casa di Anna la trova senza vita...diventa quasi pazzo e si mette alla ricerca di colpevoli, anticipando addirittura la polizia...trova il colpevole, il boss, e comincia un sottile gioco psicologico per fargliela pagare...chiamate notturne, chiamate senza rispondere ecc...

Alla fine Bruno trova l'assassino (l'uomo in grigio) ma si rende conto che lui non è un assassino e così consegna i colpevoli alle autorità!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Immagine

Immagine

Le immagini sono tratte dal sito ufficiale...nella prima è raffigurata Anna mentre nella seconda il commissario di polizia che interroga Bruno Costa diverse volte e che segue l'intero caso...

:)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
dolphine
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 593
Iscritto il: 17/07/2006, 12:19

Messaggio da dolphine »

bellissimo, Camilleri l'è semper lu e Fiorello Jr. mi stupisce sempre per bravura

:wub:
Dio esiste (forse) ma non sei tu......RILASSATI....
Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

dolphine ha scritto:bellissimo, Camilleri l'è semper lu e Fiorello Jr. mi stupisce sempre per bravura

:wub:
:yes:

...Fiorello Jr. sta diventando davvero bravo! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
' El Topa '
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 189
Iscritto il: 14/11/2006, 11:03

Re: Crimini, serie di telefilm...

Messaggio da ' El Topa ' »

Mac La Mente ha scritto:Ok, ok, per chi non lo sapesse è partita mercoledì 6 Dicembre una serie di noir all'italiana, il titolo della serie è "Crimini" e ogni mercoledì per otto settimane verrà trasmesso un film su Rai Due...

Le storie sono scritte da autori scelti tra i migliori in questo genere e trasposte successivamente in film! :)

La serie prevede 8 episodi, uno è già andato in onda mentre per chi volesse saperne di più e conoscere gli altri film che verranno trasmessi ecco un elenco dei titoli a partire dal 13 Dicembre! :)

"Il covo di Teresa" di Diego De Silvia

"Rapidamente" di Carlo Lucarelli

"Terapia d'urto" di Giorgio Faletti

"Il bambino e la befana" di Giancarlo De Cataldo

Ancora da definire gli appuntamenti per gli ultimi film della serie che saranno:

"L'ultima battuta" di Sandrone Dazieri con Francesco Salvi,

"Disegno di sangue" di Marcello Fois

"Morte di un confidente" di Massimo Carlotto


Qui l'articolo completo scritto su Repubblica.

...e questo è il sito ufficiale della Rai che commenta la serie! :)





...se qualcuno dovesse guardare qualche episodio, mi piacerebbe sapere come l'ha trovato, se gli è piaciuto o meno ecc...
:banana: :banana: :banana:
Grazie per l'informazione il primo me lo sono perso, spero di riuscire a vedere i prossimi....
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Crimini, serie di telefilm...

Messaggio da Mac La Mente »

' El Topa ' ha scritto: Grazie per l'informazione il primo me lo sono perso, spero di riuscire a vedere i prossimi....
Prego ' El Topa '! :)

...il primo mi è servito come "rodaggio" e visto l'ottima impressione che mi ha fatto, sono sicuro di seguire anche gli altri! :yes:

Spero riesca a vederli anche tu così poi ne parliamo! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Crimini, serie di telefilm...

Messaggio da Mac La Mente »

...per chi fosse interessato a vederlo, ricordo che questa sera trasmetteranno questo episodio...
Mac La Mente ha scritto: "Il covo di Teresa" di Diego De Silvia
...io lo guarderòòòòòò!!! :banana: :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Crimini, serie di telefilm...

Messaggio da Mac La Mente »

Mac La Mente ha scritto:...per chi fosse interessato a vederlo, ricordo che questa sera trasmetteranno questo episodio...
Mac La Mente ha scritto: "Il covo di Teresa" di Diego De Silvia
...io lo guarderòòòòòò!!! :banana: :banana: :banana:
L'ho vistooooooo!!! :banana: :banana: :banana:

...c'è qualcun altro che l'ha visto? :)


Presto un piccolo resoconto! ;)

:)


ps. scusate l'auto-autocitazione! :hihi: :hihi: :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Eh eh! Immagine Ce l'ho fatta! Prima della prossima puntata, che verrà trasmessa mercoledì 20, eccomi qua a raccontare brevemente le mie impressioni sul film trasmesso il 13 dicembre, film il cui titolo era, come da programma, “Il Covo di Teresa”! :)


La storia narrata, facendo un paragone con la precedente, risulta anch'essa avvincente...credo a questo punto che l'intera serie lo sia! :)

Il film è ambientato a Napoli dove un giovane carabiniere (Zonin) viene trasferito nella caserma in cui suo nonno è considerato un eroe!

Una delle primissime scene narra una rapina avvenuta in banca (o alla posta, non ricordo) durante la quale un carabiniere in pensione, amico intimo del capitano, viene ferito. A questa rapina prende parte Marco (interpretato da Pietro Taricone), indiziato numero uno nelle indagini e presunto artefice del ferimento del carabiniere...solo a metà del film si capisce che non è stato lui a sparare...onestamente io ero convitissimo di questo! E invece no! Eheheeh

Marco, ricercato dai carabinieri, torna immediatamente a casa ma sente il capitano che parla con il padre e allora decide di rifugiarsi nell'appartamento della Sig. Teresa (incontrata in ascensore) situato sotto il suo e da lì controlla un po' la situazione...
Inizialmente non dice niente a Teresa su quello che aveva fatto ma dopo un po' quest'ultima nota la pistola, sente il tg locale, tenta di scappare ma non ci riesce...è presa un po' dal panico ma affronta l'intera situazione dimostrando un carattere molto forte! :yes:

La vicenda continua come continuano le indagini, alcuni coinvolti nella rapina (tutti) vengono catturati, chi ha sparato viene preso!...il giovane carabiniere fa bene il suo lavoro, anch'egli dimostra carattere ed è proprio lui alla fine del film a trovarsi di fronte Marco...che cosa fa in quella situazione? Beh, c'è da dire che la madre gli aveva detto di “non seguire le orme del nonno!” perché lui si era sacrificato per salvare delle vite e Zonin in definitiva, segue questo consiglio! ;)




Qualche parola sulla recitazione di Taricone...indubbiamente il suo personaggio non è facile, per tutta la durata del film, è sotto pressione e si nota!!! Beh, secondo me si muove bene sul set, solo in qualche dialogo (ovvero quando apre bocca :rolleyes: ) passa un po' “la poesia”, nel senso che l'ho trovato...come dire...forzato! Ma non è un difetto, deve solo fare esperienza! :)

:ciao:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Eh eh! Immagine Ce l'ho fatta! Prima della prossima puntata, che verrà trasmessa mercoledì 20, eccomi qua a raccontare brevemente le mie impressioni sul film trasmesso il 13 dicembre, film il cui titolo era, come da programma, “Il Covo di Teresa”! :)
Grazie del resoconto Mac! :k:

Io non ho visto la trasmissione, anche se devo dire che mi incuriosice molto e che cercherò di vedere uno dei prossimi episodi :)

Un solo appunto. Da quel poco che so dell'ambiente dello spettacolo, mi pare ci siano decine e decine di giovani attori diplomati nelle accademie di recitazione e disoccupati o assunti per fare tutt'al più' particine microscopiche in qualche spot pubblicitario. La Rai in una delle sue produzioni più interessanti aveva così bisogno di far recitare un mister X venuto fuori da un reality? :unsure:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Grazie del resoconto Mac! :k:

Io non ho visto la trasmissione, anche se devo dire che mi incuriosice molto e che cercherò di vedere uno dei prossimi episodi :)

Un solo appunto. Da quel poco che so dell'ambiente dello spettacolo, mi pare ci siano decine e decine di giovani attori diplomati nelle accademie di recitazione e disoccupati o assunti per fare tutt'al più' particine microscopiche in qualche spot pubblicitario. La Rai in una delle sue produzioni più interessanti aveva così bisogno di far recitare un mister X venuto fuori da un reality? :unsure:
E' stato un piacere Vianne! :) :k:

Ti consiglio, visto che non hai visto le prime due puntate, di non perdere la prossima, oltre ad essere stata scritta da Carlo Lucarelli (questa sera hanno trasmesso delle brevi immagini durante la pubblicità), credo sia anche una bella storia!...promette bene! :yes:


Boh! Non so rispondere a questa domanda! :sorry: ...è verissimo, ci sono giovani attori diplomati e dimenticati che non riescono ad emergere e che non trovano spazio, mentre chi esce dai reality (ad esempio) ha una corsia preferenziale! Buuuuuh!!! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Crimini, serie di telefilm...

Messaggio da Mac La Mente »

Mac La Mente ha scritto: "Rapidamente" di Carlo Lucarelli
Queeesta sera verrà trasmesso il terzo episodio della serie! :)

Non perdeteloooooooo!!! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
dolphine
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 593
Iscritto il: 17/07/2006, 12:19

Messaggio da dolphine »

visto e devo dire che era veramente bello..... :)
Dio esiste (forse) ma non sei tu......RILASSATI....
Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

dolphine ha scritto:visto e devo dire che era veramente bello..... :)
;) ...in alcuni punti c'era molta suspance! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite