Eutanasia: Welby Scrive a Medico, Staccatemi La Spina

Cosa succede in Italia...
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

OT. In provincia di Padova si stanno muovendo verso i Pacs (Padova riconosce la famiglia con vincolo affettivo) :dvl:
Ehm...veramente secondo quotidiani di destra la notizia stessa è stata data con questo titolo "Coppie sodomitiche" versus bue ed asinello (riferendosi al fatto che nei grandi magazzini di Padova non si trovano più le statuine del presepe) :hihi: :hihi: Coppie sodomitiche? :mah: e io me medesima in che categoria rientrerei:mah:? ogggesù, discriminasssione tra genere maschile e femminile!!!! :eeek: :eeek:
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

Mac La Mente ha scritto:
Nicky ha scritto:L'eutanasia nella maggior parte dei casi é un atto d'amore nei confronti del paziente. Non voglio correre il rischio di generalizzare ma se fossi costretta in un letto, vittima di una malattia degenerativa, piuttosto che farmi consumare dal male implorerei i miei parenti di porre fine alle mie pene
Mi rendo conto che é un argomento molto delicato
...però è proprio il fatto di implorare gli altri e non poter scegliere direttamente cosa fare che onestamente mi da pensare! :yes:

:)
ma se implori qualcuno di farlo é come se lo facessi tu? O no?
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Rokka ha scritto:OT. In provincia di Padova si stanno muovendo verso i Pacs (Padova riconosce la famiglia con vincolo affettivo) :dvl:
...un passettino in avanti! Era anche ora! :dvl:
Ehm...veramente secondo quotidiani di destra la notizia stessa è stata data con questo titolo "Coppie sodomitiche" versus bue ed asinello (riferendosi al fatto che nei grandi magazzini di Padova non si trovano più le statuine del presepe) :hihi: :hihi: Coppie sodomitiche? :mah: e io me medesima in che categoria rientrerei:mah:? ogggesù, discriminasssione tra genere maschile e femminile!!!! :eeek: :eeek:
:lol: :lol: ...non ci credo! Non ci sono il bue e l'asinello perchè sono due maschietti? :mah: ...ho capito bene? Ti prego, dimmi che non ho capito! :ok:

:eeek:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: ...però è proprio il fatto di implorare gli altri e non poter scegliere direttamente cosa fare che onestamente mi da pensare! :yes:

:)
ma se implori qualcuno di farlo é come se lo facessi tu? O no?
...per me implorare è un po' più umiliante! Poi non so, potrei anche sbagliarmi! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

Mac La Mente ha scritto:...ho capito bene? Ti prego, dimmi che non ho capito! :ok:

:eeek:
No, ehehe, non hai capito bene :hihi: :hihi: Il titolo del giornale univa 2 notizie che nun c'entravano nulla tanto x sottolineare il fatto che viviamo in una società satanica ormai (non vendono più le statuine del presepe ed inoltre si apprestano ad approvare i pacs!! :eeek: ).
Ma la simpatia sta nel definire coppie sodomitiche le coppie omosessuali..... :mah: sì ok, ehm..ma noi femminucce dove ci collochiamo? :ehm: :lol:
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Rokka ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:...ho capito bene? Ti prego, dimmi che non ho capito! :ok:

:eeek:
No, ehehe, non hai capito bene :hihi: :hihi: Il titolo del giornale univa 2 notizie che nun c'entravano nulla tanto x sottolineare il fatto che viviamo in una società satanica ormai (non vendono più le statuine del presepe ed inoltre si apprestano ad approvare i pacs!! :eeek: ).
Ma la simpatia sta nel definire coppie sodomitiche le coppie omosessuali..... :mah: sì ok, ehm..ma noi femminucce dove ci collochiamo? :ehm: :lol:
Grazie Rokka! Mi sento un po' più sollevato! Stavo già pensando a cos'altro avrebbero potuto inventare! :ouch: :ok:

Si, è una strana definizione! Onestamente non saprei che dire a riguardo! :!:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

"Sono accusato di "strumentalizzare" la mia condizione per muovere a compassione, per mendicare o estorcere in tal modo, slealmente, quel che proponiamo e perseguiamo con i miei compagni. Sono, invece, limpidi obiettivi ideali, umani, civili, politici. Come già Luca Coscioni, a mio turno sono oggi oggetto di offese e insulti, di pensieri, parole, aggressioni alla mia identità ed alla mia immagine, quasi non bastassero quelle perpetrate al corpo che fu mio e che, invece, vorrei, per un attimo almeno, mi fosse reso come forma necessaria del mio spirito, del mio pensiero, della mia vita, della mia morte; in una parola del mio essere».

art completo
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... elby.shtml
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto:...al corpo che fu mio e che, invece, vorrei, per un attimo almeno, mi fosse reso come forma necessaria del mio spirito, del mio pensiero, della mia vita, della mia morte; in una parola del mio essere».

art completo
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... elby.shtml
Sono parole molto ma molto toccanti!...al momento non mi sento di aggiungere altro! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Caso Welby, «sì a interruzione della terapia» Parere positivo della procura di Roma. «Ma i medici possono intervenire una volta staccata la spina"

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... elby.shtml
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

Maybe ha scritto:Caso Welby, «sì a interruzione della terapia» Parere positivo della procura di Roma. «Ma i medici possono intervenire una volta staccata la spina"

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... elby.shtml
Ma che kazzen vuol direeeeeeeee???!!! :ouch:
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Rokka ha scritto:
Maybe ha scritto:Caso Welby, «sì a interruzione della terapia» Parere positivo della procura di Roma. «Ma i medici possono intervenire una volta staccata la spina"

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... elby.shtml
Ma che kazzen vuol direeeeeeeee???!!! :ouch:
Ah ecco nemmeno io risucivo a capire .. cioè staccano ma se vedono che soffre riattaccano contro la sua volontà?
E torna di nuovo tutto da capo?
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

già, stacco e riattacco, e poi ancora stacco e riattacco??? ma siamo matti???? :angry: No, certe prese di posizione IDEOLOGICHE di fronte ALLA REALTA' mi paiono assurde...
Welby sta scrivendo ovunque lanciando veri e propri urli di rabbia e disperazione, dicendo che non ce la fa più a soffrire così tanto (forse lor signori pensano che il dolore fisico non ci sia??non è un tormento fisico faticare a respirare anche con il respiratore??) :(
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Rokka ha scritto:
Maybe ha scritto:Caso Welby, «sì a interruzione della terapia» Parere positivo della procura di Roma. «Ma i medici possono intervenire una volta staccata la spina"

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... elby.shtml
Ma che kazzen vuol direeeeeeeee???!!! :ouch:
Ho letto l'articolo e onestamente anch'io non l'ho capito! Sembra un controsenso! :!:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
' El Topa '
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 189
Iscritto il: 14/11/2006, 11:03

Messaggio da ' El Topa ' »

Mac La Mente ha scritto:
Rokka ha scritto:
Maybe ha scritto:Caso Welby, «sì a interruzione della terapia» Parere positivo della procura di Roma. «Ma i medici possono intervenire una volta staccata la spina"

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... elby.shtml
Ma che kazzen vuol direeeeeeeee???!!! :ouch:
Ho letto l'articolo e onestamente anch'io non l'ho capito! Sembra un controsenso! :!:
Si sono espressi con un "Ni" si staccate la spina ma se il paziente soffre il medico può riprendere la terapia,..... :!:
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Avatar utente
' El Topa '
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 189
Iscritto il: 14/11/2006, 11:03

NUOVA LETTERA DI CRISAFULLI: 'NON PUOI CHIEDERE DI MORIRE'

Messaggio da ' El Topa ' »

"Non puoi chiedere di morire": Salvatore Crisafulli, l'uomo uscito dal coma vegetativo alcuni mesi fa, scrive ancora una volta a Piergiorgio Welby che ieri aveva risposto ad una sua prima lettera. "Con tantissima tristezza - scrive Crisafulli - concordo pienamente che lo Stato non sà ascoltare le nostre voci, e le voci di chi ci sta vicino. I nostri casi, si sono differenti, ma ci accomuna questa terribile odissea della sofferenza.La mia vita è cambiata, ha un sapore amaro, ma la mia famiglia mi dà forza di andare avanti". Crisafulli ricorda la vicenda di Terri Schiavo,"ma in quei giorni ero impossibilitato a comunicare. In quel periodo sentivo, capivo ma nulla potevo fare, l'unica mia arma ideale era esclusivamente il pianto. Adesso ci sono, son vivo e reclamo con tutte le mie forze. La mia non è una contropposizione alla tua richiesta, ma non puoi chiedere di morire". Crisafulli aggiunge di essere dell'idea che sia giusto applicare l'eutanasia solo ed esclusivamente ai malati in fase terminale."Ma per chi si trova in Stato Vegetativo Permanente - conclude - sono contrario, io dico no a qualsiasi forma di Eutanasia, perché da come avrai saputo si può anche uscire dallo Stato Vegetativo Permanente, ritornando anche alla coscienza ed avere sempre di più, una qualità di vita migliore, io ne sono la prova. Come ben sai io vivo trà il letto, è la carrozzella non posso muovermi, sono imprigionato nel mio stesso corpo, mi sento come essere murato vivo, vivendo continuamente in un abisso, forse più precisamente mi sento una specie di sepolto vivo. Mi riferisci che per anni ai lottato per aiutare i disabili, oggi invece dici basta, uniamo le nostre forze come ai sempre fatto, per aiutare tutti i sofferenti ad avere una qualità di vita più dignitosa. Caro Piergiorgio sappi che io amo la vita, amo la mia famiglia anche in queste condizioni".

FONTE: ANSA
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti