Tennis

...non esiste solo il calcio! ;-)
Rispondi
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...continua il torneo di Madrid, questa volta è Martina Hingis ad aver battuto la sua rivale in tre set. :yes:

La svizzera, che aveva perso il match d' esordio contro Justine Henin, si e' imposta sulla Petrova con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3. :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...piccolo aggiornamento con qualche risultato interessante dal torneo di Madrid! :)


La terza giornata del Masters segna la riscossa di Amelie Mauresmo. La francese, dopo aver perduto il match inaugurale contro Nadia Petrova e la prima posizione mondiale nel ranking a vantaggio di Justine Henin o Maria Sharapova, ha superato in tre set la svizzera Martina Hingis al termine di un match poco spettacolare, ma molto emozionante.

...

Nel girone rosso invece vittoria lampo della belga Kim Clijsters che ha rifilato un pesantissimo 6-1 6-1 alla russa Svetlana Kuznetsova in appena 45' di gioco. Con la Dementieva già fuori, saranno Maria Sharapova, Svetlana Kuznetsova e Kim Clijsters a giocarsi i due posti disponibili per le semifinali. Kim Clijsters pare avvantaggiata dovendo affrontare la già eliminata Dementieva, mentre sarà decisiva la sfida tutta russa tra Maria Sharapova e Svetlana Kuznetsova a meno che Dementieva non faccia lo scherzetto alla belga.

fonte: Gazzetta dello sport
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2245
Iscritto il: 16/07/2006, 14:00

Messaggio da truccoeanima »

Le semifinali di domani saranno:

ImmagineImmagine

Amelie Mauresmo (FRA) contro Kim Clijsters (BEL)

e

ImmagineImmagine

Maria Sharapova (RUS) contro Justine Henin (BEL)

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Grazie Trucco! :)

...si preannunciano degli incontri davvero entusiasmanti, spero ci sia molto spettacolo! :banana: :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2245
Iscritto il: 16/07/2006, 14:00

Messaggio da truccoeanima »

Semifinali:

Justine Henin (BEL) batte Maria Sharapova (RUS) per 6-2 7-6;

Amelie Mauresmo (FRA) batte Kim Clijsters (BEL) per 6-2 3-6 6-3.


Finale:

Justine Henin (BEL) batte Amelie Mauresmo (FRA) per 6-4 6-3;

Truccocomplimenti

Justine Henin-Hardenne

Immagine

torna in vetta alla classifica WTA
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

truccoeanima ha scritto: Justine Henin-Hardenne

Immagine

torna in vetta alla classifica WTA
Immagine Immagine Immagine

Bravissssssima! :banana: :banana:



...mi sarebbe piaciuto veder vincere la Sharapova ma va bene lo stesso! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
' El Topa '
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 189
Iscritto il: 14/11/2006, 11:03

Re: TENNIS

Messaggio da ' El Topa ' »

Nicky ha scritto:e voi? Vi piace l tennis?
ho giocato per tanti anni a livello amatoriale nulla di più poi mi sono fermato perchè purtroppo ho perso il giro di amici coi quali giocavo e un po perchè preso da mille altri hobby, comunque rimane sempre uno sport che amo tantissimo, ho iniziato col tifare Ivan Lendel ritirato lui sono rimasto stregato da Agassi ora che purtroppo neppure lui gioca più non saprei sinceramente.....
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: TENNIS

Messaggio da Mac La Mente »

' El Topa ' ha scritto:
Nicky ha scritto:e voi? Vi piace l tennis?
ho giocato per tanti anni a livello amatoriale nulla di più poi mi sono fermato perchè purtroppo ho perso il giro di amici coi quali giocavo e un po perchè preso da mille altri hobby, comunque rimane sempre uno sport che amo tantissimo, ho iniziato col tifare Ivan Lendel ritirato lui sono rimasto stregato da Agassi ora che purtroppo neppure lui gioca più non saprei sinceramente.....
Peccato che ti sia fermato! :(
...si inizia sempre in modo amatoriale per poi spostarsi verso mete più elevate! (va beh, ho fatto la scoperta dell'acqua calda! :ok: )

Io lo conosco poco come sport però quando capita lo guardo!...ci sono tanti giocatori bravi oggi ed effettivamente è difficile scegliere! :)

Se dovessi fare un nome...direi Hewitt! E' il primo che mi viene in mente ma non ti saprei dire il perchè! Che ne pensi di lui? E' uno bravo! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
' El Topa '
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 189
Iscritto il: 14/11/2006, 11:03

Re: TENNIS

Messaggio da ' El Topa ' »

Mac La Mente ha scritto:
' El Topa ' ha scritto:
Nicky ha scritto:e voi? Vi piace l tennis?
ho giocato per tanti anni a livello amatoriale nulla di più poi mi sono fermato perchè purtroppo ho perso il giro di amici coi quali giocavo e un po perchè preso da mille altri hobby, comunque rimane sempre uno sport che amo tantissimo, ho iniziato col tifare Ivan Lendel ritirato lui sono rimasto stregato da Agassi ora che purtroppo neppure lui gioca più non saprei sinceramente.....
Peccato che ti sia fermato! :(
...si inizia sempre in modo amatoriale per poi spostarsi verso mete più elevate! (va beh, ho fatto la scoperta dell'acqua calda! :ok: )

Io lo conosco poco come sport però quando capita lo guardo!...ci sono tanti giocatori bravi oggi ed effettivamente è difficile scegliere! :)

Se dovessi fare un nome...direi Hewitt! E' il primo che mi viene in mente ma non ti saprei dire il perchè! Che ne pensi di lui? E' uno bravo! :)
Hewit bravo ma discontinuo, gran lottatore uno che non molla mai, riesce a colmare alcune lacune di gioco prorpio con la sua caparbietà ma contro Federer ,per esempio nelle finali che ha disputato non è mai riuscito a giocare allo stesso livello infatti ha sempre perso...

Federer è sicuro il più talentuoso ricorda tanto Pete Sampras ha vinto tanto ed è ancora giovane gli manca il successo sulla terra rossa di Parigi ma credo che prima o poi possa farcela....

Nadal mancinaccio dalla grande potenza fortissimo come da tradizione spagnola sulla terra ma sta migliorando tantissimo anche sul veloce, è un bombardiere per suo gioco è riechiesta una forma fisica notevole infatti quando non è era del tutto in condizione ha steccato ma sicuro degno antagonista di Federer....

Poi metto anche Safin, gran talento glio ho visto fare giocate da ply stations, ma una testa matta, se si sveglia bene può battere chiunque ma si alza con la luna storta può perdere da chiunque, se riesce a maturare questo è davvero un signor tennista.....

Questi i miei preferiti fre gli uomini poi se vuoi ti dico anche delle donne :)
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: TENNIS

Messaggio da Mac La Mente »

' El Topa ' ha scritto: Hewit bravo ma discontinuo, gran lottatore uno che non molla mai, riesce a colmare alcune lacune di gioco prorpio con la sua caparbietà ma contro Federer ,per esempio nelle finali che ha disputato non è mai riuscito a giocare allo stesso livello infatti ha sempre perso...

Federer è sicuro il più talentuoso ricorda tanto Pete Sampras ha vinto tanto ed è ancora giovane gli manca il successo sulla terra rossa di Parigi ma credo che prima o poi possa farcela....

Nadal mancinaccio dalla grande potenza fortissimo come da tradizione spagnola sulla terra ma sta migliorando tantissimo anche sul veloce, è un bombardiere per suo gioco è riechiesta una forma fisica notevole infatti quando non è era del tutto in condizione ha steccato ma sicuro degno antagonista di Federer....

Poi metto anche Safin, gran talento glio ho visto fare giocate da ply stations, ma una testa matta, se si sveglia bene può battere chiunque ma si alza con la luna storta può perdere da chiunque, se riesce a maturare questo è davvero un signor tennista.....

Questi i miei preferiti fre gli uomini poi se vuoi ti dico anche delle donne :)
Grazie ' El Topa '! :)

...conosco tutti i giocatori che hai nominato anche perchè sono quelli più di rilievo nel panorama tennistico mondiale! :banana:


Hai ragione, ognuno ha le sue caratteristiche e si trova meglio a giocare su un determinato tipo di campo (terra, cemento ecc...). Le vittorie sicuramente sono condizionate dalle condizioni fisiche (scusa il gioco di parole :) ) e la continuità nel gioco è importante!


Non ho mai visto Safin, non mi è capitata l'occasione, ma da quello che hai scritto...ah però! Davvero niente male come giocatore! :yes:



Sisisi, mi interessa sapere chi preferisci tra le donne...io ho una preferenza per la Sharapova :wub: :wub: ...che oltre ad essere bella la reputo molto brava! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
' El Topa '
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 189
Iscritto il: 14/11/2006, 11:03

Re: TENNIS

Messaggio da ' El Topa ' »

Mac La Mente ha scritto:
' El Topa ' ha scritto: Hewit bravo ma discontinuo, gran lottatore uno che non molla mai, riesce a colmare alcune lacune di gioco prorpio con la sua caparbietà ma contro Federer ,per esempio nelle finali che ha disputato non è mai riuscito a giocare allo stesso livello infatti ha sempre perso...

Federer è sicuro il più talentuoso ricorda tanto Pete Sampras ha vinto tanto ed è ancora giovane gli manca il successo sulla terra rossa di Parigi ma credo che prima o poi possa farcela....

Nadal mancinaccio dalla grande potenza fortissimo come da tradizione spagnola sulla terra ma sta migliorando tantissimo anche sul veloce, è un bombardiere per suo gioco è riechiesta una forma fisica notevole infatti quando non è era del tutto in condizione ha steccato ma sicuro degno antagonista di Federer....

Poi metto anche Safin, gran talento glio ho visto fare giocate da ply stations, ma una testa matta, se si sveglia bene può battere chiunque ma si alza con la luna storta può perdere da chiunque, se riesce a maturare questo è davvero un signor tennista.....

Questi i miei preferiti fre gli uomini poi se vuoi ti dico anche delle donne :)
Grazie ' El Topa '! :)

...conosco tutti i giocatori che hai nominato anche perchè sono quelli più di rilievo nel panorama tennistico mondiale! :banana:


Hai ragione, ognuno ha le sue caratteristiche e si trova meglio a giocare su un determinato tipo di campo (terra, cemento ecc...). Le vittorie sicuramente sono condizionate dalle condizioni fisiche (scusa il gioco di parole :) ) e la continuità nel gioco è importante!


Non ho mai visto Safin, non mi è capitata l'occasione, ma da quello che hai scritto...ah però! Davvero niente male come giocatore! :yes:



Sisisi, mi interessa sapere chi preferisci tra le donne...io ho una preferenza per la Sharapova :wub: :wub: ...che oltre ad essere bella la reputo molto brava! :)
Allora per quanto riguarda le donne ho sempre ammirato la Graf, grandissima ha dominato il circus per anni anni bella la sua rivalità storica con monica Selesh che col suo gioco bimane sia di diritto che di rovescio strabiliò il mondo, ma vengo subito ai giorni nostri difficile indicarne ance qui una su tutte.....

Maria Sharapova gran bellea ragazza :wub: :wub: e gran talento può migliorare ancorare ha il carattere della guerriera un fisico notevole non solo dal punto di vista puramente estetico, gran colpitrice prende a pallate tutte se riesce a sbagliare poco perchè rischia molto è davvero temibile....

kim chrysler anche è molto brava ma vale il solito discorso del suo ex fidanzato hewitt le manca la continuità ma dalla sua c'è da dire che è stata sfortunata per gli infortuni che ha avuto.....

Le Sorelle Williams sinceramente non credevo finissero così erano partite alla grande soprattutto Serena spero possano tornare a grandi livelli, forse forse il sig. Williams dovrebbe lasciarle un poco più tranquille....

Martina Hingis biamba prodigio, gran talento che le ha permesso di dominare il circus ma poi il buio ora ha ritrovato la voglia e la forma fisica spero possa tornare grande.....

Justine Heinen secondo me la più forte e non solo perchè lo dice la classifica, era numero uno si è infortunata è rientrata dopo tanto e bam di nuovo li, talento puro.....
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: TENNIS

Messaggio da Mac La Mente »

' El Topa ' ha scritto: Allora per quanto riguarda le donne ho sempre ammirato la Graf, grandissima ha dominato il circus per anni anni bella la sua rivalità storica con monica Selesh che col suo gioco bimane sia di diritto che di rovescio strabiliò il mondo, ma vengo subito ai giorni nostri difficile indicarne ance qui una su tutte.....

Maria Sharapova gran bellea ragazza :wub: :wub: e gran talento può migliorare ancorare ha il carattere della guerriera un fisico notevole non solo dal punto di vista puramente estetico, gran colpitrice prende a pallate tutte se riesce a sbagliare poco perchè rischia molto è davvero temibile....

kim chrysler anche è molto brava ma vale il solito discorso del suo ex fidanzato hewitt le manca la continuità ma dalla sua c'è da dire che è stata sfortunata per gli infortuni che ha avuto.....

Le Sorelle Williams sinceramente non credevo finissero così erano partite alla grande soprattutto Serena spero possano tornare a grandi livelli, forse forse il sig. Williams dovrebbe lasciarle un poco più tranquille....

Martina Hingis biamba prodigio, gran talento che le ha permesso di dominare il circus ma poi il buio ora ha ritrovato la voglia e la forma fisica spero possa tornare grande.....

Justine Heinen secondo me la più forte e non solo perchè lo dice la classifica, era numero uno si è infortunata è rientrata dopo tanto e bam di nuovo li, talento puro.....
...e anche con questa risposta e con questa tua bella analisi sulle caratteristiche delle giocatrici mi hai lasciato a bocca aperta! :clap:
Come ti ho detto, non seguo tanto il tennis e onestamente non ho mai notato queste caratteristiche individuali che ogni giocatore/giocatrice ha! :(

Però...ehehehe non sapevo che la Chrysler fosse stata fidanzata di Hewitt...wow! C'è anche il gossip nel mondo tennistico! :ok:


Conosco le Williams, effettivamente hanno avuto entrambe un calo molto netto! Chissà quali saranno state le cause! :!:


Beh! La Henin è molto forte e mi fa piacere che stia raccogliendo i frutti della sua bravura! :banana: :banana: :banana: ...la concorrenza comunque è spietata! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
' El Topa '
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 189
Iscritto il: 14/11/2006, 11:03

Federer, "Simply the best"

Messaggio da ' El Topa ' »

Una volta tanto la prevedibilità di certi organizzatori dei tornei è stata assolutamente giustificata ed appropriata: dopo aver sconfitto James Blake nella finale del Maters di Shanghai, Roger Federer ha lasciato il campo tra le note di "Simply the best" di Tina Turner, una canzone - almeno per quanto riguarda il titolo - che si sposa benissimo con lo strapotere dello svizzero nel circuito tennistico.

Uno strapotere giustificato anche dai numeri con cui il FedererExpress ha chiuso il 2006 - ai quali vi rimandiamo con il link in fondo all'articolo - e che anche il pur timido svizzero deve ammettere.

"Questo è il mio momento: spero di continuare dominare così ancora per un po' - ha detto Roger dopo il trionfo al Masters - So che è molto difficile reggere certi ritmi. Devi giocare qualcosa come 90 grandi partite all'anno e questo richiede un grande sforzo"

"Ad esempio, viaggiare è faticoso ma spero di poter proseguire in questo modo e non avere infortuni - ha specificato l'elvetico - Penso di poter avere una buona possibilità di giocare bene anche l'anno prossimo".

"Certo, bisognerà vedere se qualche giocatore, magari nuovo, alzerà il suo livello o se io non sarò in grado di mantenere il mio - ha aggiunto il 25enne di Basilea - Spero di farcela: non vedo l'ora di affrontare le nuove sfide del 2007".

A proposito di sfide, chi potrà essere secondo il numero uno il rivale più temibile? "Al di là dei top ten, ci sono altri giocatori emergenti che potrebbero risultate pericolosi per me: oltre che da Nadal, quest'anno ho perso da Andy Murray, indubbiamente un altro giovane di talnto, come lo sono Richard Gasquet, Tomas Berdych, Novak Djokovic o Gael Monfils", ha spiegato Federer

"Si tratta giovani che sono in una situazione tra il voler fare il salto di qualità e il non essere ancora sicuri di riuscirci. Magari avranno bisogno di un altro anno. - ha concluso Roger - Comunque il numero uno del gruppo resta Nadal: però dalle vittorie a Wimbledon e qui al Masters penso di aver imparato qualche cosa in più su come batterlo". Pure? Allora ci aspettano tanti altri anni come questo 2006 timbrato Federer.
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Federer, "Simply the best"

Messaggio da Mac La Mente »

' El Topa ' ha scritto:Una volta tanto la prevedibilità di certi organizzatori dei tornei è stata assolutamente giustificata ed appropriata: dopo aver sconfitto James Blake nella finale del Maters di Shanghai, Roger Federer ha lasciato il campo tra le note di "Simply the best" di Tina Turner, una canzone - almeno per quanto riguarda il titolo - che si sposa benissimo con lo strapotere dello svizzero nel circuito tennistico.
Bravo Bravo Federer! :clap: :clap:

...avevo letto della sua vittoria a Shanghai...ma non l'ho postata :oops:...Grazie ' El Topa '! :)


...secondo me anche il prossimo anno farà bene! :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

Che bello! Ragazzi é bellissimo sto thread, davvero! :wub:
Vedi, mi sono ricreduta e sono contenta, il tennis é uno sport bellissimo :wub:
E io che pensavo sarebbe rimasto un thread vuoto… :ouch: :ouch:

Allora, noi russi abbiamo vinto la COPPA Davis contro l' Argentina e sono felice perché adoro i giocatori russi perché hanno sangue nelle vene e molto talento :cool:
l'ultima partita, quella che ha decretato la NOSTRA vittoria é stata disputata da Marat Safin (il tennista + talentuoso di tutti secondo me) che é reduce da un infortunio (l'ennesimo :ouch: ) che ha vinto contro José Acasuso, un terraiolo arrotatore che più arrotatore non si può.
E' stato un incontro assurdo, in 4 set ma Marat ha meritato la vittoria :banana: :banana: :banana:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite