Voglia di censura

Il mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Voglia di censura

Messaggio da Rokka »

Vi giro la polemica in atto in questi giorni sulla fiction "Il padre delle spose", con Lino banfi, che dovrebbe andare in onda domani sera in prima serata su Rai1. Mi è arrivata x mail da un amico la segnalazione e l'invito a fare una controprotesta (compilando l'apposito modulo sul sito RAI).
Lascio l'articolo di Repubblica che spiega molto bene quello che è successo.

E' protesta contro il telefilm in onda il 20 novembre su Rai Uno
L'attore fa il padre di una lesbica sposata, in Spagna, con la compagna
I cattolici della Rete contro Banfi
"Oscurate la fiction omosessuale"
Email e siti per dire no al programma: "Scrivete alla Rai"
di CLOTILDE VELTRI

LINO Banfi, nei panni del padre di una ragazza lesbica che si sposa con la sua compagna, non è tollerabile. Perché la fiction verrà trasmessa sulla Rai in prima serata, perché la vedranno i bambini che, dio solo sa, cosa potranno pensare. "Noi questo non lo possiamo permettere...Per questo propongo di tempestare la Rai con emails di protesta, chiedendo lo spostamento in seconda serata (quantomeno!) della fiction...". E' questo, in sostanza, il senso della protesta che sta motando nei siti internet di area cattolica. La polemica riguarda, appunto, il telefilm prodotto dalla tv pubblica, protagonista il "nonno Libero" nazionale, alias Lino Banfi, la cui messa in onda è prevista per lunedì 20 novembre su RaiUno.
La trama è semplice: Riccardo (Banfi) è un agricoltore del sud di sani principi che va a trovare la figlia in Spagna e scopre che la ragazza è lesbica. Non solo: è sposata con la sua compagna. Dopo varie peripezie e diffidenze l'uomo accoglierà di buon grado l'omosessualità della ragazza, facendo prevalere l'affetto sul pregiudizio. Ce n'è abbastanza per far scattare la censura da parte dei cattolici che non apprezzano l'apertura della Rai al mondo gay.
Soprattutto se il programma coinvolge un attore popolare e familiare come Banfi. Soprattutto se in prima serata, quindi in fascia protetta. La campagna contro la fiction si combatte a suon di email e di blog. Le prime chiedono ai destinatari di unirsi alla crociata per far slittare la programmazione o, addirittura, per annullarla.
Perché già nonno Libero aveva esagerato inneggiando - nella fiction "Un medico in famiglia" - "alle famiglie 'aperte e allegre', dove regna l'allegria, la mancanza della mamma è surrogata da nonni e tate premurose, dove il padre si sposa la zia e insieme spariscono per lunghi mesi, lasciando la famiglia nelle mani di questo instancabile nonno, che denigra la scuola libera, inneggia al sindacato come risolutore di tutti i mali e si sposa la consuocera borghese per redimerla".
Il limite, secondo il sito Culturacattolica.it, sarebbe già stato abbondantemente superato, se non fosse che Banfi adesso obbliga i pubblico ad accogliere con simpatia il matrimonio tra due lesbiche. Prosegue il sito: "Nonno Libero, si lancia in un'altra operazione di 'marketing culturale', con la prossima fiction in onda su Rai Uno, il 20 novembre, in prima serata, dal titolo "Il padre delle spose".
Perché, si legge ancora: "Una cosa è accogliere la figlia lesbica e un'altra è dire che il matrimonio tra due omosessuali e due eterosessuali è la medesima cosa. Io voglio protestare, perché questo continuo far passare in televisione l'idea, che tutte le unioni possono essere equiparate, è una forzatura innaturale. Non sospenderanno certo la fiction per le nostre proteste, ma far sentire la nostra voce, chiedere lo spostamento in seconda serata e magari disdire il canone Rai potrebbe essere utile".
L'anatema è assicurato. Ma restare a guardare passivamente non basta. Bisogna scrivere alla Rai, protestare, farsi sentire. Ecco quindi che i difensori della morale cattolica chiedono di inviare messaggi alla Rai in cui si invita a far slittare il programma o a depennarlo.
La crociata ovviamente ha immediatamente scatenato le contromosse dei laici della Rete innescando una vera e propria rincorsa al messaggio alla Rai. Il blog Pennarossa ha promosso una campagna per sostenere Banfi e la sua fiction politically correct. Lo stesso ha fatto Ivan Scalfarotto, già candidato della società civile alle primarie dell'Unione, oggi autore di un blog.

La Repubblica (18 novembre 2006)


Ooookkey, inutile spendere ulteriori parole, anche perchè non credo che si tratterà di un film scabroso o ad alti contenuti erotici..insomma..è pur sempre una delle solite fiction di Rai1, con Lino Banfi e buoni sentimenti....il tema immagino sarà sfiorato e trattato all'acqua di rose, e proprio questa cosa fa inkazzare ancora di più :crazy: Molte persone ritengono censurabile anche solo l'IDEA che il tema venga trattato, più che i contenuti veri e propri....e quando si comincia a chiedere la censura delle IDEE si finisce mooolto male... :ouch:

Ora zappinando in tv ho visto Lino Banfi da Pippo Baudo a promuovere la fiction prevista regolarmente x domani sera. Una vittoria? Non lo so...Banfi stava parlando molto sentitamente del progetto di questo film, andando direttamente a perorare la causa dell'accettazione delle diversità, gay,lesbiche etc...quando è stato praticamente troncato da Baudo e dal suo tentativo di spostare l'attenzione su altri aspetti della fiction, quale l'olio pugliese (la fiction è ambientata in puglia), i trulli e la tarantaaa, e vai col balletto in tipico costume pugliese :eeek:

Non mi aspetto nulla dalla tv convenzionale, chi ama un pò la qualità ha il satellite o sky (o internet), non credo nemmeno che guarderò tale fiction xchè non mi piace il genere, ma apprezzo molto il tentativo di cominciare ad affrontare certi temi anche da trasmissioni/attori popolari...mi rendo conto della forza di comunicazione che continuano ad avere Rai e Mediaset.
E' un piccolo passo verso lo sdoganamento di una realtà sconosciuta ai più (almeno spero :hihi: ).
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Illuminata
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/07/2006, 13:37

Messaggio da Illuminata »

stavo seguendo anch'io l'intervista.

Baudo l'ha proprio troncato in qualsiasi modo possibile...sinceramente Banfi mi sembrava anche un pochetto scocciato dalla cosa...

vedendo alcune scene concordo sul fatto che l'abbiano trattato alla fine come si trattano gli argomenti nelle fiction...all'acqua di rose come dici tu, edulcorate e via dicendo...e finisce tutto sempre bene, e tra persone che non si parlano nemmeno riesce dal niente a nascere uno splendido dialogo.

concordo però che nonostante tutto sia un passo, se ne parla almeno, e parlare di un argomento è l'unico modo per dargli quella luce che si cerca spesso di togliergli.

tanti argomenti fanno paura perchè sono nascosti...le cose viste alla luce non fanno più paura...

andrò a scrivere certamente alla rai..anche se avessero già scelto di mandarla comunque meglio che arrivi una protesta in più piuttosto che una in meno.

un bacione rokkina :wub:
Il sangue è acqua...

Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Purtroppo l'intervista me la sono persa! :( ...però da quello che ho capito Banfi non è stato trattato troppo bene e questo un po' mi dispiace...

Spero che la fiction venga trasmessa comunque, non ne ero a conoscenza, ma dopo queste cose che ho letto, sono incuriosito e la guarderò! Eh si! Alzare un polverone su alcune cose attira le persone! :yes:

...non so se l'argomento sia trattato superficialmente o meno, aspetto di guardarla domani sera per giudicare...poi ne riparliamo! Ok? :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

Illuminata ha scritto: concordo però che nonostante tutto sia un passo, se ne parla almeno, e parlare di un argomento è l'unico modo per dargli quella luce che si cerca spesso di togliergli.

tanti argomenti fanno paura perchè sono nascosti...le cose viste alla luce non fanno più paura...
Esatto Illuminata, e devo dire che sono stata positivamente colpita nell'apprendere della realizzazione per la RAI di una storia che inserisce 2 lesbiche sposate al centro della trama. :yes: Voglio dire...la mia amarezza deriva solo dal fatto che scatta la censura preventiva da parte di una grande fetta di pubblico non sui contenuti ma sulla superficie.
Dopo il "coraggio" di LA7, che lo scorso anno cominciò a proporre ai mortali senza sky, il telefilm L-Word, e anche un programma docu-giornalistico, "I viaggi di Nina", che raccontava senza malizia di storie tra donne, mi aspettavo uno sdoganamento (parola brutta lo so) del tema anche da parte di mediaset (più liberale della RAI e anche più scaltra ad accaparrarsi temi che fanno ascolto) .
L'importante è che se ne cominci a parlarne appunto :cool:

ps. Maaac, hai ragione, dovrei vederla x giudicarla, pardon, mi sono spiegata male. Non volevo esprimere un giudizio negativo sul prodotto, anzi, apprezzo il tentativo. :banana:
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Voglia di censura

Messaggio da Vianne »

Grazie della segnalazione Rokka! :)

Avevo letto l'articolo su Repubblica e il mio primo pensiero è stato "ma questa gente in che mondo vive?" seguito immediatamente da "ma non hanno niente di meglio da fare?"

Non mi esprimo sulla fiction di cui non so nulla e che non seguirò per il semplice motivo che non guardo la tv.
Però da quello che posso immaginare e proprio per la presenza di Lino Banfi presumo si tratterà della solita fiction dove vengono mostrate delle famiglie nella loro quotidianità. Non credo proprio che si tratterà di qualcosa di scabroso ne' tantomeno di offensivo e pericoloso per le menti degli ingenui e candidi fanciulli figli di così apprensivi genitori.
Sicuramente sarà meno offensivo, pericoloso e scabroso delle profonde iniezioni di intolleranza e di esaltazione della censura che gli zelanti protettori della nostra moralità stanno facendo ai loro figli (e anche ai figli di chi non la pensa come loro...) con questa "petizione" il cui livello si qualifica da solo.

A me la cosa che fa più specie è la totale incapacità di questi attenti custodi della moralità (chiedo scusa per la rima :sorry:) di accettare che esista un mondo degli affetti che fa sì che due persone si scelgano e desiderino vivere insieme. Sono talmente accecati dalla loro sessuofobia (ma imo sarebbe meglio chiamarla sessuomania) che vedono solo sesso laddove invece ci sono sentimenti. Mi piacerebbe che mi spiegassero cosa c'è di così terribile e spaventoso, anzi di "innaturale" secondo la loro definizione, nei sentimenti e negli affetti di due persone dello stesso sesso.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Illuminata
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/07/2006, 13:37

Messaggio da Illuminata »

Rokka ha scritto:
Illuminata ha scritto: concordo però che nonostante tutto sia un passo, se ne parla almeno, e parlare di un argomento è l'unico modo per dargli quella luce che si cerca spesso di togliergli.

tanti argomenti fanno paura perchè sono nascosti...le cose viste alla luce non fanno più paura...
Esatto Illuminata, e devo dire che sono stata positivamente colpita nell'apprendere della realizzazione per la RAI di una storia che inserisce 2 lesbiche sposate al centro della trama. :yes: Voglio dire...la mia amarezza deriva solo dal fatto che scatta la censura preventiva da parte di una grande fetta di pubblico non sui contenuti ma sulla superficie.
Dopo il "coraggio" di LA7, che lo scorso anno cominciò a proporre ai mortali senza sky, il telefilm L-Word, e anche un programma docu-giornalistico, "I viaggi di Nina", che raccontava senza malizia di storie tra donne, mi aspettavo uno sdoganamento (parola brutta lo so) del tema anche da parte di mediaset (più liberale della RAI e anche più scaltra ad accaparrarsi temi che fanno ascolto) .
L'importante è che se ne cominci a parlarne appunto :cool:

ps. Maaac, hai ragione, dovrei vederla x giudicarla, pardon, mi sono spiegata male. Non volevo esprimere un giudizio negativo sul prodotto, anzi, apprezzo il tentativo. :banana:
I viaggi di Nina lo guardavo anch'io e non capisco perchè non possa essere un format ripetibile anche per mediaset visto che mette in primo piano i sentimenti e le difficoltà che si incontrano nella vita di tutti i giorni.

se uno pensa di turbare un bambino lo metti al limite la sera, anche se un bambino secondo me dovrebbe essere più turbato da La Vita in Diretta che da questo programma....

rokka...sarei Lisa24...non so se ti ricordi.... :rolleyes:

ciao ciao
Il sangue è acqua...

Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Rokka ha scritto: ps. Maaac, hai ragione, dovrei vederla x giudicarla, pardon, mi sono spiegata male. Non volevo esprimere un giudizio negativo sul prodotto, anzi, apprezzo il tentativo. :banana:
L'avevo capito Rokka! ;)

...è questa sera, giusto? Cercherò di guardarlo per farmi un'idea! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Voglia di censura

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Grazie della segnalazione Rokka! :)

Avevo letto l'articolo su Repubblica e il mio primo pensiero è stato "ma questa gente in che mondo vive?" seguito immediatamente da "ma non hanno niente di meglio da fare?"

Non mi esprimo sulla fiction di cui non so nulla e che non seguirò per il semplice motivo che non guardo la tv.
Però da quello che posso immaginare e proprio per la presenza di Lino Banfi presumo si tratterà della solita fiction dove vengono mostrate delle famiglie nella loro quotidianità. Non credo proprio che si tratterà di qualcosa di scabroso ne' tantomeno di offensivo e pericoloso per le menti degli ingenui e candidi fanciulli figli di così apprensivi genitori.
Sicuramente sarà meno offensivo, pericoloso e scabroso delle profonde iniezioni di intolleranza e di esaltazione della censura che gli zelanti protettori della nostra moralità stanno facendo ai loro figli (e anche ai figli di chi non la pensa come loro...) con questa "petizione" il cui livello si qualifica da solo.

A me la cosa che fa più specie è la totale incapacità di questi attenti custodi della moralità (chiedo scusa per la rima :sorry:) di accettare che esista un mondo degli affetti che fa sì che due persone si scelgano e desiderino vivere insieme. Sono talmente accecati dalla loro sessuofobia (ma imo sarebbe meglio chiamarla sessuomania) che vedono solo sesso laddove invece ci sono sentimenti. Mi piacerebbe che mi spiegassero cosa c'è di così terribile e spaventoso, anzi di "innaturale" secondo la loro definizione, nei sentimenti e negli affetti di due persone dello stesso sesso.
A queste domande rispondo io ;)

Questa gente vive su Marte, su Giove, di sicuro non sulla Terra e neanche nel 21° secolo! :ouch:

Ehhhh si! Non hanno niente di meglio da fare! :ouch:


...per tutto il resto ti quoto! :)
Soprattutto sulla parte finale...vorrei avere anch'io qualche spiegazione sul perchè abbiano preso questa posizione e si oppongono in maniera così netta alla messa in onda di questa fiction!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

Sì sì, Illumi, so che sei Lisa, ma con questi doppi nick non so mai come chiamarvi :lol: :lol:

Se riesco stasera ci butto un'occhio a raiuno. Cmq è l'ennesima prova che l'italia NON è uno stato laico, come prevede la costituzione...questa volta la messa in onda ci sarà (penso x ragioni commercialissime..Banfi è ormai una garanzia di valanghe di ascolti), ma il fatto che scatti una reazione così "oscena" (x me lo è) e ci siano le solite richieste del vaticano di censura a prescindere, mi fa cadere le ovaie :help:
Possono essere non adatte a bambini scene di sesso o violenza esplicite (e allora non dovrebbero andare in onda in prime time i vari telefilm NCis, Criminal MInds, Lost, MIss Italia, Vita in diretta etc etc...), ma, come giustamente ha detto Vianne, i moralisti sono "sessomani vecchio stampo" più che sessofobici :hihi:
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Ok, l'ho visto! :)

...però ora spiegatemi il punto preciso in cui la morale sarebbe messa in discussione perchè io onestamente non l'ho notato! A parte ripetere un paio di volte la parola lesbica, che non urta affatto la moralità di nessuno, i bambini usano parole ben peggiori, non credo davvero, dopo tutto quello che si vede sugli altri canali e in altre trasmissioni televisive tipo quelle citata da Rokka che risulti scandaloso vedere per qualche frazione di secondo (e non di più) due donne che si baciano...oddio! Baciano! Credo davvero di aver usato un parolone...perchè in realtà si sfiorano e basta!



Sono contento che l'abbiano mandato in onda e a tutti i falsi moralizzatori che hanno sollevato un polverone per niente...va beh...è meglio che non dico cosa penso di loro. :dvl:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
frappa
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/07/2006, 11:09

Messaggio da frappa »

ieri sera,dopo aver finito di studiare,ne ho guardato qualche spezzone:alla fine il tema principale non era il fatto che la figlia di banfi e la spagnola fossero lesbiche,ma il fatto che,nonostante la diversità,un padre e una figlia si siano ritrovati.la fiction è stata come un pò tutte le fiction di banfi,cioè leggera e con un obiettivo.e poi..anche se ci fossero state scene un pò più accentuate...MA CHISSENE!!se ne vedono di schifezze più immonde facendo zapping e non c'è mica bisogno di andare in seconda-terza serata.i bambini o i ragazzini si scandalizzano?non penso proprio....forse se questa fiction veniva trasmessa quando io ero più piccola forse sì,non avrei capito i concetti e ne sarei stata sorpresa..ma in quest'epoca no,proprio no...i bimbi crescono,mentalmente,ad una velocità esponenziale!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

frappa ha scritto:ieri sera,dopo aver finito di studiare,ne ho guardato qualche spezzone:alla fine il tema principale non era il fatto che la figlia di banfi e la spagnola fossero lesbiche,ma il fatto che,nonostante la diversità,un padre e una figlia si siano ritrovati.la fiction è stata come un pò tutte le fiction di banfi,cioè leggera e con un obiettivo.e poi..anche se ci fossero state scene un pò più accentuate...MA CHISSENE!!se ne vedono di schifezze più immonde facendo zapping e non c'è mica bisogno di andare in seconda-terza serata.i bambini o i ragazzini si scandalizzano?non penso proprio....forse se questa fiction veniva trasmessa quando io ero più piccola forse sì,non avrei capito i concetti e ne sarei stata sorpresa..ma in quest'epoca no,proprio no...i bimbi crescono,mentalmente,ad una velocità esponenziale!
Esatto! :yes:
...è stata sollevata un polemica davvero inutile che comunque avrà fatto crescere gli ascolti in modo vertiginoso...io per primo non l'avrei vista se non avessi letto tutte queste cose...beh, che dire...la Rai ringrazia! :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

frappa ha scritto:ieri sera,dopo aver finito di studiare,ne ho guardato qualche spezzone:alla fine il tema principale non era il fatto che la figlia di banfi e la spagnola fossero lesbiche,ma il fatto che,nonostante la diversità,un padre e una figlia si siano ritrovati.la fiction è stata come un pò tutte le fiction di banfi,cioè leggera e con un obiettivo.e poi..anche se ci fossero state scene un pò più accentuate...MA CHISSENE!!se ne vedono di schifezze più immonde facendo zapping e non c'è mica bisogno di andare in seconda-terza serata.i bambini o i ragazzini si scandalizzano?non penso proprio....forse se questa fiction veniva trasmessa quando io ero più piccola forse sì,non avrei capito i concetti e ne sarei stata sorpresa..ma in quest'epoca no,proprio no...i bimbi crescono,mentalmente,ad una velocità esponenziale!
Io non l'ho vista ma da quello che mi hanno raccontato è stata la solita fiction da prima serata su rai 1.
Chi ne ha chiesto lo spostamente ha solo sollevato un gran polverone che ha avuto come unico risultato quello di far vedere la trasmissione a molta più gente: secondo i dati auditel è stata seguita da oltre 7 milioni di persone con uno share del 26,7% ed è stata record di ascolti della serata... un bell'autogol per i fautori della censura!
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:... secondo i dati auditel è stata seguita da oltre 7 milioni di persone con uno share del 26,7% ed è stata record di ascolti della serata... un bell'autogol per i fautori della censura!
Grazie Vianne! :)
...hai confermato quello che pensavo anch'io! Ha battuto i record proprio perchè se ne è parlato tanto altrimenti sarebbe rimasta nell'ombra e nessuno l'avrebbe notata!!!...autogol? Onestamente sono contento, questa volta tutte le persone che erano contro si sono rese solo ridicole perchè non c'era assolutamente niente da contestare! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

Vianne ha scritto: Io non l'ho vista ma da quello che mi hanno raccontato è stata la solita fiction da prima serata su rai 1.
Chi ne ha chiesto lo spostamente ha solo sollevato un gran polverone che ha avuto come unico risultato quello di far vedere la trasmissione a molta più gente: secondo i dati auditel è stata seguita da oltre 7 milioni di persone con uno share del 26,7% ed è stata record di ascolti della serata... un bell'autogol per i fautori della censura!
Infatti Vianne...mi è venuto il sospetto forte che sia stata una mossa pubblicitaria :mah:..ed io se così fosse, ci ho preso parte alla grande da allocca :hihi:
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite