Problemi esterni - Lentezza del forum

...comunicazioni per tutti...
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Re: Mal Funzionamento Del Forum in data 10/10/06

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Buongiorno a Tutti! :)
Mi dispiace tantissimo per l'inconveniente e il disagio che avete dovuto incontrare ma questa volta è stato davvero grave!

Onestamente non posso dirvi di più anche perchè non so niente, attendo notizie anch'io! Fino a quel momento e fino a quando ci siamo è possibile postare ma c'è sempre il rischio che qualsiasi cosa venga scritta, potrebbe andar perduta 5 minuti dopo (ad esempio)! :( :(
Decidete Voi cosa fare, Vi prego solo di darmi un riscontro non appena abbiate letto questo avviso!
Andrea
Grazie della comunicazione Mac :k:
Immagino che un problema così grosso e lungo da risolvere, con addirittura una perdita di dati, sia stato provocato da qualcosa di altrettanto grosso... Purtroppo sono cose che nel "meraviglioso (e assolutamente imperfetto) mondo di internet" accadono e quando capitano non c'è molto da fare :(
L'unica è sperare che si risolva al più presto e che tutto torni alla normalità.

In quanto al decidere cosa fare... beh, tutti noi abbiamo perso migliaia di post grazie a un semplice click deciso ed eseguito senza alcun preavviso da un burocrate rai, non credo che il timore di perdere uno o due post qui a causa di problemi tecnici totalmente indipendenti dalla volontà degll'amministrazione, rappresenti un freno a chi ha voglia di partecipare e far vivere questo forum
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Re: Mal Funzionamento Del Forum in data 10/10/06

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Grazie della comunicazione Mac :k:
Immagino che un problema così grosso e lungo da risolvere, con addirittura una perdita di dati, sia stato provocato da qualcosa di altrettanto grosso... Purtroppo sono cose che nel "meraviglioso (e assolutamente imperfetto) mondo di internet" accadono e quando capitano non c'è molto da fare :(
L'unica è sperare che si risolva al più presto e che tutto torni alla normalità.

In quanto al decidere cosa fare... beh, tutti noi abbiamo perso migliaia di post grazie a un semplice click deciso ed eseguito senza alcun preavviso da un burocrate rai, non credo che il timore di perdere uno o due post qui a causa di problemi tecnici totalmente indipendenti dalla volontà degll'amministrazione, rappresenti un freno a chi ha voglia di partecipare e far vivere questo forum
Dovere Vianne! :k:
...la trasparenza innanzitutto! Soprattutto quando si verificano inconvenienti come questo! :ouch:

Attualmente il problema non è ancora stato risolto, i fornitori del servizio non si sono fatti vedere, credo stiano lavorando coma matti! :yes:
Aaaaahhhhhh! Il "meraviglioso mondo di internet" a volte non lo sopporto! :dry:

Sono a conoscenza di quello che è accaduto altrove...non mi esprimo in merito! :censured:

Credo che la voglia da parte di tutti ci sia...o meglio...lo spero!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Piccolo aggiornamento:

Si è resa necessaria la sostituzione del server perchè il driver principale al suo funzionamento era saltato!
Gli addetto attualmente sono al lavoro per ripristinare il tutto!

...queste sono le informazioni che sono riuscito ad avere fino a questo momento...se dovessi basarsi su questo, il guasto direi che è di natura prettamente meccanica e fisica, di un componente hardware!...però non vorrei sbagliarmi! :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

I gestori del servizio hanno comunicato che tutto è tornato alla normalità...il server è stato ripristinato (aveva problemi di riavvio), il driver sostituito (con uno nuovo) e si attendono i responsi dall'equipe incaricata ai controlli...naturalmente ora, più di prima, verrà tenuto sotto controllo!

Potrebbero verificarsi solo dei piccoli rallentamenti per via degli aggiornamenti che dovranno rifare...

:)
dolphine
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri

Messaggio da dolphine »

no problem, si riparte :)
Dio esiste (forse) ma non sei tu......RILASSATI....
Immagine
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da truccoeanima »

Immagine

Immagine

E l'ultimo...chiuda la porta! :banana: :hihi: :banana:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

dolphine ha scritto:no problem, si riparte :)
Ho fatto il pieno...vediamo chi sale sul pulmino! :ok:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

truccoeanima ha scritto: E l'ultimo...chiuda la porta! :banana: :hihi: :banana:
La porta rimane sempre aperta!! :)
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Non so da cosa dipenda, ma dopo un rallentamento notevole, il forum adesso ha ricominciato a funzionare ma l'orario di invio dei post non corrisponde più all'ora effettiva, è indietro di 6 ore :mah:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

... e quel che è peggio, a causa dell'orario sballato i post inviati in questo momento (ore 20.15) vengono inseriti prima dei post inviati alle 14.15. Mi è appena successo di commentare una ricetta inviata da Maybe e vedere il mio commento collocato prima del post con la ricetta :wacko:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:Non so da cosa dipenda, ma dopo un rallentamento notevole, il forum adesso ha ricominciato a funzionare ma l'orario di invio dei post non corrisponde più all'ora effettiva, è indietro di 6 ore :mah:
Vianne ha scritto: ... e quel che è peggio, a causa dell'orario sballato i post inviati in questo momento (ore 20.15) vengono inseriti prima dei post inviati alle 14.15. Mi è appena successo di commentare una ricetta inviata da Maybe e vedere il mio commento collocato prima del post con la ricetta :wacko:
...purtroppo ci sono stati altri problemi :ouch: all'intero servizio! Non so ancora cosa sia successo ma aspetto comunicazioni dai fornitori!

L'orario è sballato perchè, nonostante sia impostato correttamente nelle impostazioni interne del forum, fa sempre riferimento al server, viene prelevato da lì! Fino a quando non l'aggiustano, avremo orari strani! Spero che risolvano anche questo problema nel minor tempo possibile! :)

La cosa importante è che per il momento e spero per sempre siamo tornati onlineeeeeeeee!!! :banana: :banana: :banana:

messaggio inviato alle 01.30! :ok:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:...purtroppo ci sono stati altri problemi :ouch: all'intero servizio! Non so ancora cosa sia successo ma aspetto comunicazioni dai fornitori!

L'orario è sballato perchè, nonostante sia impostato correttamente nelle impostazioni interne del forum, fa sempre riferimento al server, viene prelevato da lì! Fino a quando non l'aggiustano, avremo orari strani! Spero che risolvano anche questo problema nel minor tempo possibile! :)

La cosa importante è che per il momento e spero per sempre siamo tornati onlineeeeeeeee!!! :banana: :banana: :banana:

messaggio inviato alle 01.30! :ok:
Grazie della risposta Mac! :)
Ho visto sì che il forum anche stasera era inaccessibile... sigh, ma sempre di domenica? :cry:

Per l'orario, vabbè, aspetteremo. In effetti non è un problema, basta sapere che tutti i post inviati dalle 20 di stasera sono sfasati di 6 ore indietro :)

L'importante, come hai già detto tu, è che il forum ci sia di nuovo! :banana:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Grazie della risposta Mac! :)
Ho visto sì che il forum anche stasera era inaccessibile... sigh, ma sempre di domenica? :cry:

Per l'orario, vabbè, aspetteremo. In effetti non è un problema, basta sapere che tutti i post inviati dalle 20 di stasera sono sfasati di 6 ore indietro :)

L'importante, come hai già detto tu, è che il forum ci sia di nuovo! :banana:
:)

...ho avuto risposta dal servizio, c'è stato un problema di connettività tra il server e la linea, tuuuuutto risolto! :ok:

L'orario ora è tornato normale, è stato aggiornato dal server...mi dispiace per i post precedenti ma rimangono sfasati...pazienza! :)

:banana: :banana: :banana:
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Chantilly »

Vianne ha scritto:... e quel che è peggio, a causa dell'orario sballato i post inviati in questo momento (ore 20.15) vengono inseriti prima dei post inviati alle 14.15. Mi è appena successo di commentare una ricetta inviata da Maybe e vedere il mio commento collocato prima del post con la ricetta :wacko:
Ah ecco, c'era qualcosa di strano!
Anche perché senza aprire la sezione vedevo il tuo segnato come ultimo messaggio, poi entravo e l'ultimo invece era di Mac.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Maybe ha scritto: Ah ecco, c'era qualcosa di strano!
Anche perché senza aprire la sezione vedevo il tuo segnato come ultimo messaggio, poi entravo e l'ultimo invece era di Mac.
Ehehehehe paura eh? :hihi:

Maybe, è tornato tutto alla normalità! Fortunatamente! ;)
Rispondi