Mac La Mente ha scritto:... il forum phpBB (ovvero questo) occupa su un disco una dimensione di appena 9 Mb...
Scusami Lust, ho sparato una ca...ta!
La dimensione del forum su hard disk è inferiore ai 14 Mb!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero... un anziano che muore è una biblioteca che brucia
lust4life ha scritto:Pensavo che Linux come server fosse un pò piu sicuro !!!!
Lo è!
Il problema si è riscontrato perchè un nostro vicino ha utilizzato degli script non ufficiali presi in giro per la rete, questi script evidentemente contenevano errori che hanno permesso ai craker di entrare!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero... un anziano che muore è una biblioteca che brucia
barracuda ha scritto:se questo è lento quello Rai cos'è?
secondo me va benissimo Mac
Ehehehehe...capitano problemi anche lì!
Barra, va benissimo perchè i gestori del servizio hanno lavorato molto bene e ora tengono sotto controllo la "struttura"!
...non dovrebbe succere più!
...il rallentamento delle pagine è causato da imageshack, il servizio per caricare le immagini, che attualmente sembra essere fuori uso infatti non vengono visualizzati gli avatar e le immagini postate presenti nei messaggi e nelle firme ecc... ecc...
Spero ritorni al più presto alla normalità!
Andrea
Tutto ok! Il servizio a quanto pare è stato ripristinato!
lust4life ha scritto:Non ho proprio idea!!! Ma per curiosità, quanti Giga o Terabyte ci vogliono per gestire un forum???
Non è questione di dimensione, il forum phpBB (ovvero questo) occupa su un disco una dimensione di appena 9 Mb, tutti i post che vengono inseriti sono memorizzati sull'HD che fa parte del server, il problema che abbiamo avuto è che il server (in generale...non il nostro forum) è stato attaccato e questo ha comportato un aumento esponenziale della banda con un conseguente rallentamento dell'intera struttura!
Ti posso dire a titolo informativo che il server utilizzato è un server Linux e i valori alterati erano quelli relativi al caricamento (lavoro della CPU principale) che in genere deve oscillare da 0 ad 1 (anche se il gestore mi ha detto che fino a 2 può andare bene) e la memoria il cui valore dovrebbe rientrare in un 50%...i valori che ho notato ieri e che ho fatto presente erano rispettivamente:
Utilizzo CPU superiore a 2 con punta di 9,32....tantissssssimo!
Utilizzo Memoria superiore all'80%
una volta comunicati questi al gestore del servizio, mi è stato detto che il server era sotto attacco!
...... ho là ...... ora si che sei stato chiaro
.... cmq qui ora funziona bene, sperem
...... dentro di noi
la lotta continua
niente sarà più come prima
rush ha scritto:
...... ho là ...... ora si che sei stato chiaro
.... cmq qui ora funziona bene, sperem
...si, sono stato chiarissimo, vero?
Rush, era un problema momentaneo! Hanno rimesso tutto a posto!
...dal pannello di controllo principale del forum ho notato dei valori alti ma non allarmanti dell'utilizzo del server, se per caso notate un piccolo rallentamento non preoccupatevi perchè di sicuro è momentaneo!
Per il momento va tutto bene!
...Vi terrò aggiornati!
Grazie!
Andrea
Per adesso sembra che non ci siano problemi, speriamo continui così!
Prego Vianne!
...meglio così! Spero non influenzino tanto!
...i valori comunque sono molto anomali!
Bene bene anzi benissssimo! I valori sono tornati alla normalità!
...il motivo era sempre lo stesso e dovuto ad un nostro vicino che utilizzava sul suo accont un altro tipo di software/programma che stava succhiando molte risolse del server!
...ora non c'è più!
Andrea
Mac La Mente ha scritto:Bene bene anzi benissssimo! I valori sono tornati alla normalità!
...il motivo era sempre lo stesso e dovuto ad un nostro vicino che utilizzava sul suo accont un altro tipo di software/programma che stava succhiando molte risolse del server!
...ora non c'è più!
Andrea
Per il nostro succhiator vicino...Trucco offre un po' di...
...liquirizia a bastoncino!
Così almeno ci lascia tranquilli!
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!
La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
truccoeanima ha scritto:
Per il nostro succhiator vicino...Trucco offre un po' di...
...liquirizia a bastoncino!
Così almeno ci lascia tranquilli!
...si si, proprio un bastonicino!