lust4life ha scritto:Non ho proprio idea!!! Ma per curiosità, quanti Giga o Terabyte ci vogliono per gestire un forum???
Non è questione di dimensione, il forum phpBB (ovvero questo) occupa su un disco una dimensione di appena 9 Mb, tutti i post che vengono inseriti sono memorizzati sull'HD che fa parte del server, il problema che abbiamo avuto è che il server (in generale...non il nostro forum) è stato attaccato e questo ha comportato un aumento esponenziale della banda con un conseguente rallentamento dell'intera struttura!
Ti posso dire a titolo informativo che il server utilizzato è un server Linux e i valori alterati erano quelli relativi al caricamento (lavoro della CPU principale) che in genere deve oscillare da 0 ad 1 (anche se il gestore mi ha detto che fino a 2 può andare bene) e la memoria il cui valore dovrebbe rientrare in un 50%...i valori che ho notato ieri e che ho fatto presente erano rispettivamente:
Utilizzo CPU superiore a 2 con punta di 9,32....tantissssssimo!
Utilizzo Memoria superiore all'80%
una volta comunicati questi al gestore del servizio, mi è stato detto che il server era sotto attacco!