Moto GP

...non esiste solo il calcio! ;-)
Rispondi
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Moto GP

Messaggio da Mac La Mente »

Germania, formidabile Rossi
MotoGP al Sachsenring: Vale batte, in un ultimo giro al cardiopalma, le Honda di Melandri, Hayden (sempre leader iridato) e Pedrosa. Capirossi 5°...


SACHSENRING (Germania) - Un ultimo giro spettacolare, come una volata unica. Alla fine ha vinto Valentino Rossi, che con la sua Yamaha ha conquistato il GP di Germania MotoGP sulla pista del Sachsenring battendo dopo una lotta intensa l'altrettanto bravo Marco Melandri. Mentre alle spalle dell'italiano, nello spazio di nemmeno due decimi, hanno chiuso le Honda ufficiali di Nicky Hayden e Daniel Pedrosa. Del gruppo in lotta faceva parte anche Loris Capirossi, che negli ultimi giri ha perso un po' di terreno con la Ducati ma ha finito buon quinto.
Un bel colpo per Rossi, che partiva undicesimo e dopo le qualifiche era - a suo dire - piuttosto pessimista. Però la vittoria non cambia troppo la situazione del Mondiale. Guida sempre lo statunitense della Honda HRC con 169 punti, 26 di vantaggio su Rossi, 29 su Pedrosa, 35 su Melandri e 51 su Capirossi. Un bel bottino da amministrare, considerando che il prossimo appuntamento iridato è a Laguna Seca, dove Hayden ha vinto un anno fa la prima corsa in MotoGP della sua carriera.
Tornando alla gara, peccato per il contatto tra Kenny Roberts (KR-Honda) e Makoto Tamada (Honda) che ha eliminato entrambi (chiara colpa dello statunitense). Viaggiavano nel gruppo dei primi. Poi va segnalato l'ottavo posto della Ducati di Sete Gibernau, al rientro dopo la frattura alla spalla. E infine l'assenza al via di Casey Stoner, caduto con la sua Honda nel warm-up e finito in ospedale per una leggera commozione cerebrale. I medici non gli hanno concesso il permesso di correre.

fonte: gazzetta dello sport

Vai Valeeeeeeeee!!! :banana: :banana:

Immagine
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

GP USA

Statunitensi in evidenza, Rossi quinto e Melandri sesto

Laguna Seca - Kenny Roberts jr. il piu' veloce nella 1/a sessione di prove libere del Gp degli Stati Uniti, classe MotoGp. Quinto Valentino Rossi. L' americano, in sella alla KR211V costruita dal padre e dotata di motore Honda, con il tempo di 1'23''951 ha preceduto il connazionale Colin Edwards (Yamaha), a 0.359. Terzo l'australiano Casey Stoner (Honda, +0.409). Poi ancora un americano, John Hopkins (Suzuki, +0.657). Rossi ha girato in 1'24''674, sesto Melandri a 0''747 da Roberts, 12/mo Capirossi.

fonte: ansa

Dai Valeeeeee, daiiii!!! :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
barracuda
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/07/2006, 20:24

Messaggio da barracuda »

Capirex-Ducati, divorzio nell'aria
Rapporto in crisi per ingaggio e gomme

Loris Capirossi potrebbe lasciare la Ducati al termine della stagione. I rapporti tra il pilota imolese e la scuderia si sono incrinati sulle richieste di aumento di ingaggio e sui pneumatici per l'anno prossimo (se non arrivano i risultati con la Bridgestone, l'imolese vuole il ritorno alla Michelin). Il manager del centauro: "Pur considerando la Ducati in testa ai desideri, non ha intenzione di firmare a breve".

Un amore che sembrava destinato a durare (forse) in eterno, sta per chiudersi: è quello tra Loris Capirossi e la Ducati. Il rapporto è in crisi per il rinnovo del contratto: il pilota imolese vuole un aumento dell'ingaggio, arrivando a 4,5 milioni di dollari a stagione, ed ha chiesto di cambiare fornitore di pneumatici (dalla Bridgestone alla Michelin) nel caso i risultati di questa stagione fossero deludenti.
Condizioni che la scuderia italiana non ha intenzione di accettare. Ma c'è anche dell'altro: pare che a Loris non sia per nulla piaciuta l'offerta fatta dalla Ducati a Marco Melandri. Al riguardo, è molto esplicito il manager del pilota Carlo Pernat: "Se qualcuno va in giro a cercare altri piloti con offerte allettanti, questo non può far piacere - ha detto al "Corriere dello Sport" - E' per questo, pur considerando la Ducati in cima ai desideri, Loris non ha intenzione di firmare a breve".

Le alternative non mancano al pilota italiano e non è da escludere uno scambio proprio Ducati-Honda tra l'imolese e il ravennate. Ora i due sono concentrati sul Mondiale in corso, ma presto potrebbero esserci importanti novità, perchè sta già iniziando il lavoro per l'anno prossimo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Brno (Repubblica Ceca) - Sono trascorsi dieci anni esatti da quando un riccioluto Valentino Rossi, allora solo un ragazzino di belle speranze, conquistò a Brno la sua prima vittoria iridata. :banana: :banana:
Con la Aprilia, proprio nel Gp della Repubblica Ceca classe 125. Dieci lunghi anni che hanno cambiato la sua vita e scritto pagine, piene zeppe di record e successi, nel libro del Motomondiale.

Non ha più riccioli biondi ad incorniciargli un volto da adolescente, non ha più la stessa spontaneità, irriverente e un po' ingenua, di quando festeggiò con gli amici, ammucchiando a lato di una modesta roulotte decine di lattine di birra, quel primo piccolo grande successo raccolto all'ombra del colle dello Spilberg. Ma, come se nulla fosse, il re folletto ha conservato la stessa grinta e determinazione anche alla vigilia del Gp della Repubblica Ceca che segna la ripresa delle ostilità dopo la fugace pausa estiva. "Sento che sono passati dieci anni - dice, riflettendo a voce alta, il pesarese - e che è cambiato molto un po' tutto. E' cambiato molto il mondo del Motomondiale ma, soprattutto, la mia vita e - lo sottolinea con un pizzico di rammarico - il mio rapporto col pubblico". Prima era una festa ogni volta che vinceva e che giocava a travestirsi per le sue gag esilaranti. "Ora non posso più nemmeno - si rammarica Rossi - girare a piedi per il paddock e sono costretto a restarmene chiuso nel mio motorhome!". Brno e quel successo datato 18 agosto '96, invece, non li ha mai dimenticati. Anzi. ''Sono un ricordo indelebile nella mia mente. Allora non pensavo che potesse succedermi tutto ciò che è successo in questi anni e che ha cambiato radicalmente la mia vita. Però meno male - si affretta ad aggiungere Valentino - che sia cambiata così...".

Sospira il Peter Pan del motomondo. Ma non esita a trasformare quel sospiro fatto di ricordi in un sospiro fatto di recriminazioni. Per le ferie bruciate in un soffio, per il motore e i punti in classifica bruciati negli Usa. "Dopo tante gare in poco tempo - dice Rossi - ci voleva un po' di vacanza. Sono stato qualche giorno a Londra e poi in Italia.

Per trascorrere un po' di tempo con la mia famiglia, gli amici e il mio cane. Dopo un buon periodo ho sofferto per l'incidente di Assen e non ci volevano i problemi di Laguna Seca che hanno frenato la mia rincorsa. Ci voleva davvero un po' di pausa. Sono state vacanze molto importanti per rilassarsi, per ricaricare le batterie per l'ultima parte della stagione".

Che lo vede ripartire con un divario di 51 punti da Nicky Hayden, leader con la Honda della classifica della MotoGp. "E' un grande distacco, dovuto allo zero di Laguna Seca ma io ci provo. Spero di tornare ai vecchi livelli di competitività visto che abbiamo avuto un bel po' di problemi".

Motore rotto negli Usa e gomme che la sua Yamaha quest'anno fatica molto a digerire. "Abbiamo qualche idea sul da farsi perché anche durante le ferie ho parlato spesso con tecnici e progettisti. La cosa più importante per noi in questo momento é riuscire a tornare competitivi e riuscire a sfruttare le gomme anche in prova. Abbiamo qualche idea di come lavorare sull'assetto ma non avremo parti nuove da qui alla fine della stagione. Dobbiamo migliorare. Anche perché non mi va di svenarmi per fare il decimo tempo! Abbiamo problemi con le nuove Michelin che, invece, danno qualche vantaggio alle Honda, dobbiamo risolvere i problemi d'assetto. E no rompere motori, cosa successa negli Usa e a Le Mans".

Per vincere. "Servirebbe vincere sempre, restano solo sei gare e vincerle tutte, se non impossibile, è perlomeno difficilissimo. Ma io ci proverò lo stesso. Voglio lottare per stare davanti e vincere". E se Valentino non ci riuscisse, chi vorrebbe per successore come campione del mondo di quest'anno? "Hayden non ha mai sbagliato - conclude Rossi - e si merita il vantaggio in classifica che ha". E Valentino? "Lotterò fino alla fine".


fonte: ansa

Si preannuncia una gara molto interessante, Vale non è un tipo che rinuncia così facilmente e soprattutto da sempre spettacolo! Forza Vale! :ok: :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Eeeeeeevvai! Mi scuso per il ritardo ma ci tengo a sottolineare che ieri Valentino Rossi ha ottenuto la pole! :banana: :banana:

Spero sia una bella gara quella di oggi! :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Aaaahhhh!!! Va beh, Rossi non ha vinto, è arrivato secondo ma sono contento lo stesso perchè un altro italiano, che merita davvero :yes: , ha trionfato oggi nel Gran Premio di Brno! :banana: :banana:

Capirossiiiiiii! :clap: :clap:
con la sua Ducati...moto italiana! Evvaiii!!! :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

E' un mio pensiero: se io avessi un figlio e questo figlio a 16 anni mi venisse a dire che vuole correre in moto .. beh credo che glie lo vieterei. E' troppo pericoloso.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto:E' un mio pensiero: se io avessi un figlio e questo figlio a 16 anni mi venisse a dire che vuole correre in moto .. beh credo che glie lo vieterei. E' troppo pericoloso.
Ok sulla pericolosità, questo è indiscutibile, però potrebbe essere un talento mancato...peccato! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto: Ok sulla pericolosità, questo è indiscutibile, però potrebbe essere un talento mancato...peccato! :)
Danza?
:mah:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: Ok sulla pericolosità, questo è indiscutibile, però potrebbe essere un talento mancato...peccato! :)
Danza?
:mah:
No! Intendevo del motociclismo! :prrr:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto:No! Intendevo del motociclismo! :prrr:
Sì avevo capito :lol:
Intendevo che ci sono sport meno pericolosi in cui si può diventare dei talenti :)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:No! Intendevo del motociclismo! :prrr:
Sì avevo capito :lol:
Intendevo che ci sono sport meno pericolosi in cui si può diventare dei talenti :)
Ehehehe ;)
Certo che ci sono...ma bisogna incoraggiare il talento naturale che ognuno di noi ha, non vietarlo! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Haaaaa vinto Capirossi il GP del Giappone! :banana: :banana: ...Rossi è arrivato secondo! :)

Ma la vera notizia è che il podio nella moto GP è stato tutto italianooooo! :banana: :banana:
...a completare il terzetto c'ha pensato Melandri! ;)


Ok ok, è successo ieri ma vale la pena festeggiare, no? ;) :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2245
Iscritto il: 16/07/2006, 14:00

Messaggio da truccoeanima »

Non ci ho mai capito un beneamato Sanarchio di questi motori! :mah:

Né mi spiego come ci si possa divertire guardandoli correre! :mah:

Per quanto riguarda il Dott. Rossi :mah: (c'è gente che suda una vita per una laurea...vedi il nostro MAC! :f: :glu: )...

...so solo che quando apre la bocca...

...ci vorrebbero le cucchiaiate di calce! :ouch: :ouch: :ouch:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

truccoeanima ha scritto:Non ci ho mai capito un beneamato Sanarchio di questi motori! :mah:

Né mi spiego come ci si possa divertire guardandoli correre! :mah:

Per quanto riguarda il Dott. Rossi :mah: (c'è gente che suda una vita per una laurea...vedi il nostro MAC! :f: :glu: )...

...so solo che quando apre la bocca...

...ci vorrebbero le cucchiaiate di calce! :ouch: :ouch: :ouch:
Come tutte le passioni anche il motociclismo ha il suo fascino, c'è gente ossessionata dalle moto e credo che guardando questi piloti correre un po' si immedesima in loro! :)



...ehehehehe...il mio "sudore" di certo è meno rischioso, lo preferisco di più! ;)

:cincin:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite