Stragi del sabato sera e non solo...

Fatti e misfatti...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Stragi del sabato sera e non solo...

Messaggio da Mac La Mente »

Latina - Tre giovani sono morti in un incidente stradale avvenuto intorno alle 6 in località 'La storta' al confine tra Latina e Sezze. Altri due ragazzi sono rimasti gravemente feriti e sono ricoverati nell'ospedale 'Santa Maria Goretti' di Latina.

I rilievi sono in corso da parte della polizia stradale di Terracina e Latina. Secondo i primi accertamenti, i giovani viaggiavano tutti a bordo di una Lancia Y il cui conducente, forse per un colpo di sonno, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo.

Le vittime sono tutte di Ceccano (Frosinone) si tratta di: F.A. i di 17 anni, T.C. di 20 anni, M.S., sempre di 20. I feriti invece sono M. A., di 20 anni, che ha riportato una frattura alla gamba, ed I.C., di 18 anni, in prognosi riservata. Entrambi sono ricoverati all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Le loro condizioni non sarebbero gravissime.

I cinque giovani erano a bordo di una Lancia Y e da Latina stavano rientrando verso il Frusinate, probabilmente dopo aver trascorso la nottata in qualche locale, quando intorno alle 7, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, il conducente ha perso il controllo dell'auto, che e' finita fuori strada

fonte: ansa


Mamma mia! Ma erano giovanissimi! :(
"...e il sabato sera fa ancora vittime sulle strade!"...credo sia questa la frase che diranno molti notiziari all'annuncio della notizia e così si riapriranno discussioni sul fare tardi, sull'uso degli alcolici ecc... ecc... e alla fine? Non si farà niente cme al solito! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Tre giovani muoiono in incidente stradale...

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Mamma mia! Ma erano giovanissimi! :(
"...e il sabato sera fa ancora vittime sulle strade!"...credo sia questa la frase che diranno molti notiziari all'annuncio della notizia e così si riapriranno discussioni sul fare tardi, sull'uso degli alcolici ecc... ecc... e alla fine? Non si farà niente cme al solito! :ouch:
Sì, la cosa che colpisce di più è l'età dei ragazzi :(

Faranno tante belle parole ma in concreto non cambierà niente. Purtroppo, a meno di non voler imporre il coprifuoco o vietare l'uso dell'automobile, non credo si possa fare molto. Certo, si possono fare molte più campagne di sensibilizzazione, e qualcosa forse potrebbe cambiare...

L'ideale sarebbe avere trasporti pubblici che funzionano tutta notte o taxi a prezzo speciale per tornare a casa dai locali, ma questo temo non lo faranno mai :(
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Tre giovani muoiono in incidente stradale...

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Sì, la cosa che colpisce di più è l'età dei ragazzi :(

Faranno tante belle parole ma in concreto non cambierà niente. Purtroppo, a meno di non voler imporre il coprifuoco o vietare l'uso dell'automobile, non credo si possa fare molto. Certo, si possono fare molte più campagne di sensibilizzazione, e qualcosa forse potrebbe cambiare...

L'ideale sarebbe avere trasporti pubblici che funzionano tutta notte o taxi a prezzo speciale per tornare a casa dai locali, ma questo temo non lo faranno mai :(
Come al solito! :ouch:
...sensibilizzare ulteriormente non sarebbe una cattiva idea! :yes:

L'uso dei mezzi pubblici di notte? Non è male come pensata! :) Credo che a qualcuno sia già venuta in testa ma siccome richiederebbe costi aggiuntivi, è davvero difficile che venga attuata una cosa simile! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Tre giovani muoiono in incidente stradale...

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Come al solito! :ouch:
...sensibilizzare ulteriormente non sarebbe una cattiva idea! :yes:

L'uso dei mezzi pubblici di notte? Non è male come pensata! :) Credo che a qualcuno sia già venuta in testa ma siccome richiederebbe costi aggiuntivi, è davvero difficile che venga attuata una cosa simile! :ouch:
Sì, e poi una campagna di sensibilizzazione non credo sia così difficile da organizzare :)

Ogni tanto qualcuno lo propone, ma poi non se ne fa niente, oppure lo si fa in modo talmente parziale che è come non aver fatto niente.
Per esempio so che il sabato hanno provato a prolungare l'ora della metrpolitana a Milano fino alle 2, cosa che non so a quanti possa servire, visto che chi rientra dai locali lo fa molto più tardi.

Già, far funzionare i trasporti pubblici tutta notte costerebbe... ma le vite umane non hanno prezzo!
E credo che se gli amministratori pubblici invece di andare a fare la figura dei cioccolatai nei reality cercassero degli accordi coi locali per organizzare i trasporti pubblici nelle notti dei weekend, qualcosa si riuscirebbe a fare.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Tre giovani muoiono in incidente stradale...

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Sì, e poi una campagna di sensibilizzazione non credo sia così difficile da organizzare :)

Ogni tanto qualcuno lo propone, ma poi non se ne fa niente, oppure lo si fa in modo talmente parziale che è come non aver fatto niente.
Per esempio so che il sabato hanno provato a prolungare l'ora della metrpolitana a Milano fino alle 2, cosa che non so a quanti possa servire, visto che chi rientra dai locali lo fa molto più tardi.

Già, far funzionare i trasporti pubblici tutta notte costerebbe... ma le vite umane non hanno prezzo!
E credo che se gli amministratori pubblici invece di andare a fare la figura dei cioccolatai nei reality cercassero degli accordi coi locali per organizzare i trasporti pubblici nelle notti dei weekend, qualcosa si riuscirebbe a fare.
Infatti dovrebbe essere semplicissimo attuarla! :)

...oltre che parziale credo che la cosa venga presa in maniera superficiale da chi di dovere! :dry: :yes:
Per lo meno a Milano c'hanno provato!


Ehhhh su questo siamo d'accordo! Ci vorrebbe buona volontà sia da parte degli amministratori che da parte dei gestori...come dire...l'unione fa la forza e a volte serve! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Non parlo di questo episodio in particolare e non voglio essere una provocatrice...

Però è anche vero che a volte alcuni le disgrazie se le vanno a cercare... scusate ma la penso così...

E poi non mi vengano in tv a portare la loro testimonianza: "Avevo bevuto prima di mettermi al volante, e ora sono su una sedia a rotelle.. il mio amico che stava al sedile di fianco invece è morto.."

Ok, dispiace e forse è utile come messaggio (forse)..... ma potevi anche pensarci prima...

No, spiacente, ma su certe cose sono inflessibile.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
dolphine
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 593
Iscritto il: 17/07/2006, 12:19

Messaggio da dolphine »

io che invece non sono inflessibile su niente dico che questi ragazzi andrebbero aducati ed aiutati a non sentirsi fighi solo per una siga e un bicchiere, educati al gusto e non all'eccesso di ciò che si beve.......o si consuma in genere

alzi la mano chi non si è ciuccato mai...... :ouch:
Dio esiste (forse) ma non sei tu......RILASSATI....
Immagine
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

dolphine ha scritto:io che invece non sono inflessibile su niente dico che questi ragazzi andrebbero aducati ed aiutati a non sentirsi fighi solo per una siga e un bicchiere, educati al gusto e non all'eccesso di ciò che si beve.......o si consuma in genere

alzi la mano chi non si è ciuccato mai...... :ouch:
Certo, e penso che questo tipo di educazione sia la famiglia in primis a doverla dare. Chiedere l'intervento di uno psicologo che possa parlarne nelle scuole è utopia :dry:
Però se tu bevi TANTO per fare il figo io in macchina con te, se ho un briciolo di cervello, non ci vengo....
Diciamo che la colpa, IMO, è al 50 e 50...

Ciuccata? Sì ma mai seriamente, alterata ma consapevole... :sorry:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
dolphine
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 593
Iscritto il: 17/07/2006, 12:19

Messaggio da dolphine »

Maybe ha scritto:
dolphine ha scritto:io che invece non sono inflessibile su niente dico che questi ragazzi andrebbero aducati ed aiutati a non sentirsi fighi solo per una siga e un bicchiere, educati al gusto e non all'eccesso di ciò che si beve.......o si consuma in genere

alzi la mano chi non si è ciuccato mai...... :ouch:
Certo, e penso che questo tipo di educazione sia la famiglia in primis a doverla dare. Chiedere l'intervento di uno psicologo che possa parlarne nelle scuole è utopia :dry:
Però se tu bevi TANTO per fare il figo io in macchina con te, se ho un briciolo di cervello, non ci vengo....
Diciamo che la colpa, IMO, è al 50 e 50...

Ciuccata? Sì ma mai seriamente, alterata ma consapevole... :sorry:
certo in famiglia, come a scuola.....come in tutti questi nuclei che formano la società....

non dico che non ci sia una parte di irresponsabilità, questo è ovvio......ma siccome non sono ancora "troppo" vecchia mi ricordo di quelle cose fatte con leggerezza e senza troppo starci a pensare tipiche di quell'età....che peraltro è anche il suo bello..... :)
Dio esiste (forse) ma non sei tu......RILASSATI....
Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto: Però è anche vero che a volte alcuni le disgrazie se le vanno a cercare... scusate ma la penso così...
A cercare non credo! Certe situazioni si verificano (come ha detto Dolphine) perchè le si prendono con troppa leggerezza...e questo è dovuto soprattutto alla giovane età! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

dolphine ha scritto:io che invece non sono inflessibile su niente dico che questi ragazzi andrebbero aducati ed aiutati a non sentirsi fighi solo per una siga e un bicchiere, educati al gusto e non all'eccesso di ciò che si beve.......o si consuma in genere

alzi la mano chi non si è ciuccato mai...... :ouch:
Io ciuccio!...e tanto!! :bigsmile: Ma quando sono alla guida e in condizioni di non lucidità sono molto responsabile, non corro e sto attento a tutto...credo che anche la velocità influisca sul verificarsi di un incidente...
Ultimamente ho preso molta più coscienza (sto diventando saggio :ok: ) e quindi mi capita di rinunciare a bere...faccio bere chi porto con me! Facciamo a turno qualche volta proprio per non correre rischi! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Cinque morti in incidente dopo la discoteca

Messaggio da Mac La Mente »

Purtroppo è avvenuto un altro incidente del sabato sera, questa volte le vittime sono cinque! :(




Torino - Cinque giovani hanno perso la vita in un incidente stradale a Carpignano Sesia, in provincia di Novara. Stavano ritornando a casa da una serata in discoteca quando l'auto su cui viaggiavano ha sbattuto contro una rotonda, si è ribaltata ed ha poi urtato violentemente contro il muro di cinta di un edificio prendendo fuoco. Le vittime sono morte carbonizzate.

E' accaduto questa mattina, poco prima delle cinque, all'ingresso di Carpignano Sesia.

Le vittime sono L.G., 33 anni, M.De' M., 24 anni, F.L., 32 anni, M.M., 27 anni, tutti di Carpignano Sesia e D.B., di Lenta (Vercelli), che era il guidatore dell'auto che si e' incendiata. Il gruppo viaggiava a bordo di un' Alfa Romeo 147 che, secondo gli accertamenti della polizia stradale, procedeva a velocita' elevata. Nella serata di ieri il gruppo aveva partecipato ad una cena in un locale di Carpignano Sesia e poi si era recato a Fara, un paese del Novarese ad una decina di chilometri di distanza da Carpignano Sesia, per trascorrere alcune ore in un locale notturno. Al rientro a Carpignano, verso le 4 di oggi, l'auto ha urtato la rotonda, e' finita contro il muro di cinta di una casa e ha preso fuoco. Tutti gli occupanti sono morti sul colpo.

fonte: ansa


...oltre al consumo di alcolici, anche la velocità provoca incidenti! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Incidente stradale nel Pavese, quattro morti

Messaggio da Mac La Mente »

Pavia - Sono tre ragazze e un uomo le vittime del tragico incidente stradale avvenuto questa mattina, poco dopo le 4, sulla tangenziale di Casteggio all'altezza del cavalcavia in comune di Casatisma. A perdere la vita sono state tre amiche, una di 18 e due di 17 anni, che viaggiavano sulla stessa auto, e un 35enne di Godiasco alla guida di un'altra vettura.

Secondo la dinamica dell' incidente ricostruita dai carabinieri di Voghera e Casteggio, la Peugeot 307 condotta da P.G., 35 anni di Godiasco, al cui fianco viaggiava un amico egiziano di 26 anni residente in provincia di Pavia, per cause imprecisate dopo aver sbandato ha invaso la corsia opposta. Nell'altra direzione viaggiava la Fiat 600 guidata da A.S., 18 anni di Pinarolo Po, con a bordo F.M., 17 anni di Bressana, e A.T., 17 anni di Barbianello. Le tre amiche erano reduci da una serata trascorsa in una discoteca della zona.

L'impatto tra la Peugeot 307 e la Fiat 600 è stato tremendo.
L'auto con a bordo le tre ragazze si è ribaltata, è uscita di strada ed ha preso fuoco. Le giovani, rimaste intrappolate all'interno dell'abitacolo, sono morte carbonizzate. A causa delle gravi ferite riportate ha perso la vita anche P.G., il conducente della Peugeot 307.

L'amico egiziano che era in auto con lui è stato trasportato in ambulanza al policlinico San Matteo di Pavia dove i medici gli hanno prestato le prime cure. Le condizioni dell'immigrato sono serie, ma non è in pericolo di vita. La Procura della Repubblica di Voghera ha già aperto un'inchiesta per stabilire con esattezza le cause e la dinamica del tragico incidente.

fonte: ansa
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Carambola tra sette auto

Messaggio da Mac La Mente »

Tragico incidente alle 4,30 all'ingresso di Milano dell'Autolaghi

Carambola tra sette auto: un morto e 11 feriti

Le cause sarebbero da imputare a un colpo di sonno e allo stato psico-fisico alterato di uno dei conducenti, tutti sotto i 23 anni


Milano - Un'ennesimo tragico incidente nella notte tra sabato e domenica, alle 4,30, è costato la vita a un ragazzo di 19 anni e ha provocato il ferimento di altre 11 persone, tutti con un'età inferiore a 23 anni tranne un quarantenne. Nello scontro sono rimaste coinvolte sette vetture in una impressionante carambola avvenuta poco prima dell'alba tra Milano e la barriera di ingresso dell'Autolaghi. La vittima è un giovane di 19 anni di Legnano (Milano), che si trovava su una delle auto che si sono ribaltate. Non è stato ancora possibile accertare se il ragazzo sia morto in conseguenza dell'urto oppure sia stato travolto da un'altra auto dopo essere uscito dalla vettura sulla quale si trovava.

Prima ricostruzione - Da una prima ricostruzione sembra che dopo lo sbandamento autonomo di una prima vettura, anche una seconda abbia perso il controllo e poi entrambe siano state investite da una terza auto il cui conducente era in uno stato alterato. Le cause dell'incidente, secondo Autostrade, sarebbero da imputare a un colpo di sonno ed allo stato psico-fisico di uno dei conducenti. La polizia stradale ha infatti accertato che una ragazza aveva un tasso alcolico tre volte superiore al limite previsto per potersi mettere alla guida. Accertamenti sono in corso anche sugli altri conducenti. Il tratto di autostrada è stato stato chiuso al traffico fino alle prime ore della mattina per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli coinvolti.

fonte: Corriere della sera

...ed il sabato sera continua a fare vittime! :( :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Carambola tra sette auto

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Tragico incidente alle 4,30 all'ingresso di Milano dell'Autolaghi

Carambola tra sette auto: un morto e 11 feriti

Le cause sarebbero da imputare a un colpo di sonno e allo stato psico-fisico alterato di uno dei conducenti, tutti sotto i 23 anni


...ed il sabato sera continua a fare vittime! :( :(
...già, il sabato sera, l'incoscienza degli adolescenti, la presunzione tipicamente italiana di potersene allegremente infischiare delle norme di sicurezza, la mancanza di controlli sulle strade...

E così tutte le domeniche leggiano sui giornali l'ormai rituale bollettino di guerra dei morti in incidenti stradali...
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti