Gli stilisti accettano di non usare più modelle anoressiche

Di tutto un po'...
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

' El Topa ' ha scritto:Purtroppo non solo la moda ma anche la Tv col le varie pubblicità o certi programmi condizionano gli adolescenti in maniera negativa, si tutto sulla l'apparire, sulla bellezza..... quanti prodotti per dimagrire vengono reclamizzate un marea, la forma fisica è importante ma non bisogna arrivare all'eccesso......
Sì in tv sembra non possa esserci una via di mezzo,, soprattutto in campo pubblicitario... o sei magra e bella, o magra-bruttina ma simpatica. O obesa.
Il massimo della stupidaggine credo l'abbia raggiunto Striscia la Notizia lo scorso anno quando affiancò alle veline una ragazza (la Velona) di 100 kili e passa.
Ma cavolo, esistono le vie di mezzo! Che poi sarebbero le maggiori donne. Io ad esempio non sono magrissima (porto una 46 perché ho il classico fisico ad "anfora": vita stretta e i fianchi più larghini :ehm: ) ma di certo non posso definirmi grossa.
Però... non facciamo ipocrisia: la parte estetica è la prima cosa che guardano i nostri occhi ... parlo sia per gli uomini che per le donne...
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto: Il massimo della stupidaggine credo l'abbia raggiunto Striscia la Notizia lo scorso anno quando affiancò alle veline una ragazza (la Velona) di 100 kili e passa.
Ma cavolo, esistono le vie di mezzo! Che poi sarebbero le maggiori donne. Io ad esempio non sono magrissima (porto una 46 perché ho il classico fisico ad "anfora": vita stretta e i fianchi più larghini :ehm: ) ma di certo non posso definirmi grossa.
Però... non facciamo ipocrisia: la parte estetica è la prima cosa che guardano i nostri occhi ... parlo sia per gli uomini che per le donne...
A me piaceva quella velina...la prima volta che l'ho vista ho pensato..."Oh! Finalmente una persona vera in tv!" :)

Ciao "anfora"! :D
:k: :k:

...purtroppo l'estettica è la prima cosa che si guarda, arriva prima e il sentirsi osservati, desiderati ecc...porta a spingersi verso qualcosa che successivamente farà male!
:ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto: A me piaceva quella velina...la prima volta che l'ho vista ho pensato..."Oh! Finalmente una persona vera in tv!" :)

Scusa Mac e da cosa l'hai capito che era una persona vera? Dal numero di kili in eccesso? :mah:

Sinceramente non ci credo molto alle persone in sovrappeso che per "rimediare" fanno le simpatiche ad ogni costo .. SE il problema è legato a livelli di salute (tipo la tiroide che ti fa ingrassare anche se mangi una zucchina bollita e scondita) allora è comprensibile.. ma se una ingrassa solo perché le piace ingozzarsi di schifezze e fa una vita sedentaria pensando che "tanto gli altri dicono che sono simpatica" , allora no... quelle non le capisco proprio..
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: A me piaceva quella velina...la prima volta che l'ho vista ho pensato..."Oh! Finalmente una persona vera in tv!" :)
Scusa Mac e da cosa l'hai capito che era una persona vera? Dal numero di kili in eccesso? :mah:
Mi ha dato quell'impressione, non so! :)
...si accettava ed accettava il suo aspetto...cosa che molte altre persone non fanno ed è per questo che cercano di cambiare...questo a volte non è un bene! (imho)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
' El Topa '
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 189
Iscritto il: 14/11/2006, 11:03

Messaggio da ' El Topa ' »

Maybe ha scritto:
' El Topa ' ha scritto:Purtroppo non solo la moda ma anche la Tv col le varie pubblicità o certi programmi condizionano gli adolescenti in maniera negativa, si tutto sulla l'apparire, sulla bellezza..... quanti prodotti per dimagrire vengono reclamizzate un marea, la forma fisica è importante ma non bisogna arrivare all'eccesso......
Sì in tv sembra non possa esserci una via di mezzo,, soprattutto in campo pubblicitario... o sei magra e bella, o magra-bruttina ma simpatica. O obesa.
Il massimo della stupidaggine credo l'abbia raggiunto Striscia la Notizia lo scorso anno quando affiancò alle veline una ragazza (la Velona) di 100 kili e passa.
Ma cavolo, esistono le vie di mezzo! Che poi sarebbero le maggiori donne. Io ad esempio non sono magrissima (porto una 46 perché ho il classico fisico ad "anfora": vita stretta e i fianchi più larghini :ehm: ) ma di certo non posso definirmi grossa.
Però... non facciamo ipocrisia: la parte estetica è la prima cosa che guardano i nostri occhi ... parlo sia per gli uomini che per le donne...
Certo innegabile che la prima cosa che si guarda e l'aspetto fisico ci deve essere sempre qulcosa che ti attrae tipo occhi e capelli di un certo colore, sedere o tette e via dicendo....Secondo me è la concezione del "bello" dei teenager ha far differenza, perchè se per una ragazzina la taglia 38 vuol dire bellezza anche poi per un ragazzino la donna ideale dovrà avere la 38...

Perfortuna abbiamo anche degli esempi positivi perchè sfido chiunque a dire che una Monica Bellucci non è un bella donna eppure le sue curve abbondanti le ha e non solo nel petto....
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Per combattere alcuni disagi legati a disturbi alimentari come anoressia, bulimia o obesità psicogena «da qualche parte si deve pure cominciare». E allora, proprio il mondo della moda può diventare la giusta vetrina dove iniziare ad attivare un sistema di allarme sui disturbi alimentari e sull’anoressia in particolare.
Ne è convinta il ministro Giovanna Melandri che ha lanciato la proposta di un codice di autoregolamentazione, («senza arrivare alla necessità di promulgare una legge») che chiami in causa stilisti, modelle ma anche operatori della comunicazione. Una sorta di codice deontologico perché anche il fashion-system si responsabilizzi su un problema, quello dell’anoressia, dai contorni più che allarmanti. Il codice di autoregolamentazione potrebbe prevedere innanzitutto, spiega la Melandri, che l'Indice di massa corporea (quello stabilito dall’Oms e che lega le variabili peso e altezza) diventi il parametro di riferimento per le case di moda sull'esempio della Spagna, dove è stato chiesto che le modelle che sfilano non abbiano un indice al di sotto di un certo valore. E un altro punto nodale del codice potrebbe essere quello di un limite di età per le modelle in passerella.
Un primo sì all’appello della Melandri è arrivato da Maria Luisa Trussardi, rappresentante della Camera della moda di Milano: No alle modelle sotto i sedici anni in passerella e sì alla presenza di medici nel dietro le quinte delle passerelle.
Più restio lo stilista Antonio Marras, che nel corso del forum ha rivendicato il suo ruolo di creativo, chiamando in causa l’estetica e invitando a fare un giusto distinguo tra magro e malato e tra ideale e reale. «Le veline sono un modello più forte delle top model» ha detto Marras. E una difesa del mondo della moda è arrivata anche da Brunella Casella, dell’agenzia di modelle Elite Model e da Andrea Krakhecke, mannequin magrissima “di costituzione”, come lei stessa ha sottolineato.

Art completo: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... ndri.shtml


* Più restio lo stilista Antonio Marras, che nel corso del forum ha rivendicato il suo ruolo di creativo.
Quasi quasi mi ritengo fortunata di non navigare nell'oro... almeno non mi verrà mai la tentazione di comprare un suo vestito :dry: :ouch:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto: * Più restio lo stilista Antonio Marras, che nel corso del forum ha rivendicato il suo ruolo di creativo.
Quasi quasi mi ritengo fortunata di non navigare nell'oro... almeno non mi verrà mai la tentazione di comprare un suo vestito :dry: :ouch:
Volevo quotare anch'io quella frase, sai? Mmmmm...non mi è piaciuta tanto soprattutto per come termina...
chiamando in causa l’estetica e invitando a fare un giusto distinguo tra magro e malato e tra ideale e reale
:dry:
...c'è una linea di confine molto sottile tra i primi due aggettivi...
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

allora…io ho il canale della moda a casa e sinceramente vedo solo modelle anoressiche, sembrano degli zombie, e se quella é bellezza si é veramente rivoltato il mondo
Se poi pensate che la 46 é la taglia della maggioranza delle donne normali ed é considerata una taglia forte…
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Nicky ha scritto: Se poi pensate che la 46 é la taglia della maggioranza delle donne normali ed é considerata una taglia forte…

Non me lo ricordare :cry:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:allora…io ho il canale della moda a casa e sinceramente vedo solo modelle anoressiche, sembrano degli zombie, e se quella é bellezza si é veramente rivoltato il mondo
Non è bellezza, è solo immagine!...purtroppo nel mondo della moda questa cosa conta di più! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto:
Nicky ha scritto: Se poi pensate che la 46 é la taglia della maggioranza delle donne normali ed é considerata una taglia forte…
Non me lo ricordare :cry:
:hihi: :f: :f:











...per come ti ricordo...stai bene così! :k:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Nicky ha scritto:allora…io ho il canale della moda a casa e sinceramente vedo solo modelle anoressiche, sembrano degli zombie, e se quella é bellezza si é veramente rivoltato il mondo
Se poi pensate che la 46 é la taglia della maggioranza delle donne normali ed é considerata una taglia forte…
E' vero, le modelle tanto acclamate e elette a sex symbol e "modello di bellezza ideale" (?) di solito, se viste in versione senza trucco e senza orpelli di vario tipo, sono davvero poco più che scheletri alti 1.80 e dal viso emaciato e pallidissimo.

Ma adesso, almeno in Spagna e Italia (e credo ne stiano parlando anche in Francia) le cose stanno finalmente per cambiare. E anche per quanto riguarda la taglia 46, dovrebbe ricominciare ad essere considerata normale, almeno stando a un articolo pubblicato oggi sul Corriere :)
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Ed ecco l'articolo:

Firmato da Camera nazionale della moda italiana e da Alta Roma

In Italia no a modelle con meno di 16 anni
Il Manifesto nazionale di autoregolamentazione della moda italiana contro l'anoressia

ROMA - In Italia non sfileranno più modelle con meno di 16 anni. È l'impegno assunto dalla Camera nazionale della moda italiana e da Alta Roma nel Manifesto nazionale di autoregolamentazione della moda italiana contro l'anoressia, voluto dal ministro per le Politiche giovanili, Giovanna Melandri.

Il manifesto impegna inoltre a rivalutare un modello di bellezza sano, solare, generoso, mediterraneo, che l'Italia ha contribuito a diffondere a livello internazionale. «Ci impegniamo a non far sfilare modelle di età inferiore ai 16 anni, perché sono giovani non ancora pronte al mondo del professionismo della moda, e rischiano di trasmettere messaggi sbagliati alle loro coetanee», dice il manifesto. «Ci impegniamo a tutelare la salute delle modelle che posano e che sfilano sulle nostre passerelle alle quali chiederemo un certificato medico basato su una valutazione che evidenzi e tenga conto dei criteri scientifici e diagnostici in materia di disordini alimentari (tra cui l'Imc)», l'indice di massa corporea.

APPELLO - Inoltre chi ha sottoscritto l'intesa si impegna inserire taglie 46 e 48 nelle collezioni. «C'è da essere orgogliosi e desidero esprimere il mio ringraziamento per la disponibilità con cui gli operatori della moda hanno risposto all'appello del governo», ha commentato il ministro Melandri. «Ci auguriamo che anche altri operatori del settore (fotografi, agenzie di modelle, riviste specializzate) si possano unire a questa importante iniziativa».
16 dicembre 2006


Dal sito del Corriere della sera
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Finalmente!!!
Come sempre però c' è dovuto scappare il morto per far sì che si smuovesse qualcosa. (mi riferisco alla modella brasiliana).
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: E' vero, le modelle tanto acclamate e elette a sex symbol e "modello di bellezza ideale" (?) di solito, se viste in versione senza trucco e senza orpelli di vario tipo, sono davvero poco più che scheletri alti 1.80 e dal viso emaciato e pallidissimo.

Ma adesso, almeno in Spagna e Italia (e credo ne stiano parlando anche in Francia) le cose stanno finalmente per cambiare. E anche per quanto riguarda la taglia 46, dovrebbe ricominciare ad essere considerata normale, almeno stando a un articolo pubblicato oggi sul Corriere :)
Già! Ossa che camminano! Quel che le riempie sono gli abiti che portano ed indossano...

Era ora che qualcosa si muovesse!...beh, meglio tardi che mai a questo punto!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite