Siparioooooooo

Di tutto di più...come la Rai! :-D
Avatar utente
Grenouille
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/07/2006, 14:41

Siparioooooooo

Messaggio da Grenouille »

:)

possibile che nessuno abbia niente da dire sul teatro? impossibile :)

ci andate mai? è una cosa che vi affascina? qualcuno ha mai calcato le scene?
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Acc vero!!
Ti dirò, anni fa ci andavo di più. Ogni tanto trascinavo i miei amici a vedere qualche compagnia teatrale sconosciuta. A volte ci ho preso, a volte no. Ricordo ancora il bellissimo Cyrano de Bergerac con la regia di Corrado Elia o Sogno di una notte di mezza estate (da applaudire fino a spellarsi le mani).
Invece quella volta che andai a vedere 10 Piccoli Indiani (parlo sempre di compagnie sconosciute) non mi piacque per nulla, gli attori erano troppo impostati, si vedeva che stavano più attenti alla dizione piuttosto che a trasmettere passione per quello che stavano facendo.
Bellissimo Forbici e Follia, spettacolo interattivo dove veniva coinvolto il pubblico.Lo spettacolo che vado sempre a rivedere? beh, inutile dirlo eheh (piccolo indizio: è un musical :clap: ).
Attori: Lella Costa (vado domani sera a rivedere un suo spettacolo tratto da Alice nel Paese delle Meraviglie), Alessandro Bergonzoni, Beppe Grillo.
A teatro vado solo per loro.
Beh certo, Sogno di una notte di mezza estate lo rivedrei volentieri :)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Grenouille
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/07/2006, 14:41

Messaggio da Grenouille »

la mia mamma mi ha trasmesso l'amore per le commedie fin da piccola.... un grande che mi piangerà sempre il cuore non aver avuto modo di vedere è Eduardo de Filippo. e pure Carmelo Bene credo sia stata una perdita irrimediabile, anche se del secondo so molto poco ancora.

Generalmente già il fatto di essere in sala e guardare verso un palco gli attori che recitano mi fa sentire di fronte ad una magia, ma qualche bella sòla con qualche compagnia sconosciuta l'ho presa anche io. Sono dei rischi messi in preventivo :lol: anche se ricordo una volta di esser filata fuori imbarazzatissima e quatta quatta a fine spettacolo impaurita all'idea che dal palco nel teatro semivuoto l'attore che conoscevo mi avesse vista tra il pubblico. Mi sarebbe stato impossibile fargli i complimenti, lo spettacolo era stato inguardabile ed eravamo rimasti tutti quanti senza parole :lol:

Ho visto più volte Dario Fo e anche Franca Rame, Paolo Rossi poi me lo sono visto e rivisto per anni ogni volta che tornava. i giullari scomodi hanno un gran fascino :) . Mentre non ho mai visto Grillo, se non in tv.

Un altro che cerco di non perdermi è Luttazzi. Io amo quell'uomo. Come direbbe Benigni io PROPRIO LO AMO ANCHE FISICAMENTE, ME LO FAREI SUBITO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Grenouille
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/07/2006, 14:41

Messaggio da Grenouille »

il motivo per cui oggi pensavo al teatro è questo...

sto pensando se buttarmi in questa cosa terrificante.

•L'ATTORE CRUDELE•• il gioco
stage di formazione per soli 10 attori
con Claudio Ascoli, regista di Chille de la balanza

Non esiste un "vedere le cose la prima volta". Quella che ricordiamo, che notiamo, è sempre una seconda volta.
...se non fossimo stati fanciulli saremmo privi della massima parte di quelle poche sensazioni indefinite che ci restano. Cesare Pavese

I Chille, all’interno del progetto Il mestiere di vivere (KPLB Kafka Pavese Lispector Beckett), propongono un questo nuovo stage di formazione per soli 12 allievi.
Lo stage è condotto da Claudio Ascoli, regista dei Chille de la balanza.
Ha l’obiettivo di far ritrovare l’origine, la prima volta, la creazione. Propone perciò un lavoro di sottrazione in una ricerca di compresenza-equilibrio-contrasto tra solitudine e coinvolgimento, corpo e voce, parola e anima, dolore e piacere, ripetizione e differenza nello scorrere del giorno sino all’arrivo della sera.
Gli esercizi e i giochi, rivolti anche al ritrovamento del doppio e dell'oscuro che c'è all'interno di noi (e nel rapporto con e soprattutto contro l'Altro) e all'eliminazione di tutti gli ostacoli ad una libera espressione, hanno riferimento teorico nel teatro della crudeltà di Antonin Artaud, dove il termine crudeltà è da intendersi principalmente nel senso di rigore e necessità dell'agire da parte dell'Attore, finalmente creatore e non più semplice esecutore e ri-produttore di emozioni.

I partecipanti allo stage rimarranno rinchiusi negli affascinanti spazi di San Salvi (interni ed esterni), totalmente isolati dal mondo esterno (senza orologi, telefonini ecc..), vivendo in assoluta comunanza tutti i momenti della giornata (lavoro, pranzo, gioco, sonno…), provvedendo personalmente alle proprie necessità.
Le iscrizioni a questo nuovo stage – che prevede la partecipazione di attori e allievi attori anche privi di precedente esperienza, purché motivati e disposti a partecipare ad un percorso particolarmente invasivo da un punto di vista sia fisico che emotivo – terminano
venerdì 17 novembre.
Per iscriversi allo stage è necessario inviare una scheda di motivazioni via fax o e-mail.




perchè mi terrorizza solo l'idea? :ouch: invece mi farebbe tanto bene :ouch: [/i]
Avatar utente
rush
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 332
Iscritto il: 17/07/2006, 14:59

Messaggio da rush »

dire che che amo il teatro sarebbe fuori luogo, visto
che rarissime eccezioni sono state le mie presenze,
anche se quelle poche hanno fatto in modo di apprezzare
fino in fondo uno spettacolo, senza distrazioni pubblicitarie o
previsioni sul finale .......

....... purtroppo sono anni che non vado, ma gli spettacoli
di Albanese non me li sono persi, attore che come i grandi
comici inserisce nei suoi monologhi le amare verità .....


..... complimenti Gree per il topic, sarò felice di leggere
le vostre esperienze

:k:
...... dentro di noi
la lotta continua
niente sarà più come prima
Avatar utente
Grenouille
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/07/2006, 14:41

Messaggio da Grenouille »

Ruuuush è vero, Albanese!!!!

non so se abbiamo visto lo stesso spettacolo, io lo vidi molti anni fa... faceva ridere fino alle lacrime con i suoi personaggi, ma alla fine fece un monologo nei panni di Epifanio e io mi sentii come una cretina perchè riaccesero le luci e io avevo frignato alla grande.

E' un attore molto introspettivo, è delicatissimo e pieno di sfumature.

Purtroppo alcuni personaggi si tende a relegarli alla loro vita televisiva e non scopriamo la sensibilità artistica che dal vivo trasmettono.
Avatar utente
rush
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 332
Iscritto il: 17/07/2006, 14:59

Messaggio da rush »

Grenouille ha scritto:Ruuuush è vero, Albanese!!!!

non so se abbiamo visto lo stesso spettacolo, io lo vidi molti anni fa... faceva ridere fino alle lacrime con i suoi personaggi, ma alla fine fece un monologo nei panni di Epifanio e io mi sentii come una cretina perchè riaccesero le luci e io avevo frignato alla grande.

E' un attore molto introspettivo, è delicatissimo e pieno di sfumature.

Purtroppo alcuni personaggi si tende a relegarli alla loro vita televisiva e non scopriamo la sensibilità artistica che dal vivo trasmettono.
..... vidi quello che hai detto e il successivo :)

..... il primo era decisamente rivolto al divertimento fino a che
Epifanio con la sua piantina in mano non recitò quella che io
definii una stramaledetta bella poesia ...... toccante :ehm:

...... quello successivo era un pelo più complicato con l'immedisimazione
da parte sua di personaggi del mondo del lavoro (era da poco iniziato
il governo Berlusca), ma cmq molto bello ....... vero

:k:
...... dentro di noi
la lotta continua
niente sarà più come prima
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Grenouille ha scritto:I partecipanti allo stage rimarranno rinchiusi negli affascinanti spazi di San Salvi (interni ed esterni), totalmente isolati dal mondo esterno (senza orologi, telefonini ecc..), vivendo in assoluta comunanza tutti i momenti della giornata (lavoro, pranzo, gioco, sonno…), provvedendo personalmente alle proprie necessità.
Le iscrizioni a questo nuovo stage – che prevede la partecipazione di attori e allievi attori anche privi di precedente esperienza, purché motivati e disposti a partecipare ad un percorso particolarmente invasivo da un punto di vista sia fisico che emotivo – terminano
venerdì 17 novembre.
perchè mi terrorizza solo l'idea? :ouch: invece mi farebbe tanto bene :ouch: [/i]
Forse perché assomiglia a un reality senza telecamere? :sorry:
Pagu non vorrei ucciderti l'entusiasmo ma io inizierei con qualcosa di meno invasivo

Perché non provi questo invece? E' la LIIT -Lega Italiana Improvvisazione teatrale. Io ho fatto 3 anni di corso da loro (e anche degli spettacoli :ehm: )

A Firenze: http://www.lifonline.it/

Sito principale www.teatribu.it
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Grenouille
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/07/2006, 14:41

Messaggio da Grenouille »

Perchè in realtà io non voglio fare teatro... ma secondo me visto che ultimamente non riesco manco a uscire di casa una botta traumatica come questa potrebbe darmi la scossa giusta :ehm:

La LIIT la conosco bene, sono stata più volte a vederli e sono dei veri miti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


che brava :wub:
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: SIPARIOOOOOOOOOOOOO

Messaggio da Mac La Mente »

Grenouille ha scritto::)

possibile che nessuno abbia niente da dire sul teatro? impossibile :)

ci andate mai? è una cosa che vi affascina? qualcuno ha mai calcato le scene?
Non ci sono mai andatoooooooo!!! :cry: :cry:
...non è del tutto vero! Eheehhe...in teatro si ma non a vedere spettacoli teatrali...concerti! Tipo quello di Capossela! :wub:

Devo essere sincero, non mi attira più di tanto, preferisco cose più movimentate piuttosto che stare seduto immobile a guardare gli attori che recitano! Certo, l'atmosfera creata dall'ambiente credo sia fantastica e prima o poi dovrò "assaggiarla"!...come si dice...c'è sempre tempo per rimediare! :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto: Lo spettacolo che vado sempre a rivedere? beh, inutile dirlo eheh (piccolo indizio: è un musical :clap: ).
Ecco, questa potrebbe essere un'occasione per andare a teatro!....vengo anch'io? :bigsmile:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Grenouille ha scritto:la mia mamma mi ha trasmesso l'amore per le commedie fin da piccola....
:) :)

:wub:
Un altro che cerco di non perdermi è Luttazzi. Io amo quell'uomo. Come direbbe Benigni io PROPRIO LO AMO ANCHE FISICAMENTE, ME LO FAREI SUBITO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: ...ok! Sposatelo! :cool: :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto:
Grenouille ha scritto:I partecipanti allo stage rimarranno rinchiusi negli affascinanti spazi di San Salvi (interni ed esterni), totalmente isolati dal mondo esterno (senza orologi, telefonini ecc..), vivendo in assoluta comunanza tutti i momenti della giornata (lavoro, pranzo, gioco, sonno…), provvedendo personalmente alle proprie necessità.
Le iscrizioni a questo nuovo stage – che prevede la partecipazione di attori e allievi attori anche privi di precedente esperienza, purché motivati e disposti a partecipare ad un percorso particolarmente invasivo da un punto di vista sia fisico che emotivo – terminano
venerdì 17 novembre.
perchè mi terrorizza solo l'idea? :ouch: invece mi farebbe tanto bene :ouch: [/i]
Forse perché assomiglia a un reality senza telecamere? :sorry:
Si, l'ho pensata anch'io leggendo l'ultima parte! :!:

...fino a metà ho detto..."Cavolo! Sembra interessante!"...poi ho finito di leggere ed ho detto..."Eeeehhhhhh!!!!" :eeek: :eeek:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

Mi piace andare a teatro, mi piace il teatro, è un luogo magico appunto.
Purtroppo mi son mancate le persone con cui condividere le mie passioni e anche i soldi...ma appena riuscivo a trascinare anche solo una persona ci andavo :ok: Adesso che potrei avere i soldi e le persone, mi manca il tempo :( . Ma troverò il modo di conciliare le cose :banana:

Spettacolo più visto in assoluto a teatro?...mmm... :mah: che sia lo stesso della Honey? :hihi:
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto: Io ho fatto 3 anni di corso da loro (e anche degli spettacoli :ehm: )
:lol: :lol: :lol:









Ok ok scusa! Mi riprendo!...cosa hai interpretato? :)
:k: :k: :k:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti