Star Trek

Il mondo del piccolo schermo
Rispondi
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Star Trek

Messaggio da Mac La Mente »

Migliaia di fan all'Hotel Hilton di Las Vegas

New York - Migliaia di fan di 'Star Trek' hanno festeggiato nel weekend il 40/mo anniversario della loro serie tv preferita all'Hilton di Las Vegas. Considerata all'inizio troppo complicata per la televisione americana, Star Trek, saga della astronave con l'equipaggio interrazziale ideata da Gene Roddenberry, e' diventata uno dei trionfi piu' durevoli di Hollywood con un miliardo di dollari di incassi e un totale di 726 episodi e cinque serie televisive.

fonte: ansa

Beh beh beh, quale occasione migliore per dedicare un topic ad una serie televisiva che ha fatto epoca se non quella del suo anniversario?
Ed eccolo qua...Star Trek...quanti di voi se lo ricordano?
Conteneva un sacco di personaggi "strani" eh? Ehehehe :D

Ok, come direbbe il buon vecchio Capitano Kirk..." Teletrasportami Spock!" :ok:

Immagine
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Gli unici che mi ricordo sono Kirk e Spock, ma a dire il vero non l'ho mai visto :ehm:

Preferivo di gran lunga Spazio 1999 :banana:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto:Gli unici che mi ricordo sono Kirk e Spock, ma a dire il vero non l'ho mai visto :ehm:
Non sai cosa ti perdi...è un cult! :cool: :cool:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Star Trek

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Beh beh beh, quale occasione migliore per dedicare un topic ad una serie televisiva che ha fatto epoca se non quella del suo anniversario?
Ed eccolo qua...Star Trek...quanti di voi se lo ricordano?
Conteneva un sacco di personaggi "strani" eh? Ehehehe :D

Ok, come direbbe il buon vecchio Capitano Kirk..." Teletrasportami Spock!" :ok:
Maaaac, grazie per questo topic!!! :k: :k: :k:

Sono un'appassionata di Star Trek, di cui ho visto più o meno tutte le serie e quasi tutti i film (mi sono persa gli ultimi due, ma prima o poi vedrò anche quelli :banana: )

La mia passione è la serie classica, quella con Kirk, Spock e il dottor McCoy per intenderci, serie che a mio avviso, pur nella limitazione tecnica e di budget rispetto alle serie successive, resta insuperabile per il fascino dei personaggi, la bellezza e la fantasia delle vicende raccontate. E soprattutto per la sua filosofia di base, che è quella, poi, che rende Star Trek una serie così unica, speciale e imo insuperabile nall'ambito della fantascienza.

Filosofia assolutamente pacifista per cui il viaggio dell'astronave Enterprise è un viaggio di conoscenza pacifica di mondi nuovi e diversi da contattare, conoscere e accettare così come sono e non da cambiare o peggio ancora conquistare in nome di una presunta superiorità terrestre.
Filosofia per cui gli alieni non sono mostri terribili e minacciosi ma esseri viventi con con gli stessi pregi e difetti degli umani e che vale assolutamente la pena di conoscere.

Immagine
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:
Maybe ha scritto:Gli unici che mi ricordo sono Kirk e Spock, ma a dire il vero non l'ho mai visto :ehm:
Non sai cosa ti perdi...è un cult! :cool: :cool:
Straquoto Mac! :ok:

Star Trek è da vedere! :cool: :cool: :cool:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Maybe ha scritto:Gli unici che mi ricordo sono Kirk e Spock, ma a dire il vero non l'ho mai visto :ehm:

Preferivo di gran lunga Spazio 1999 :banana:
Non so se ti piaccia la fantascienza, però ti suggerireii di vedere uno dei film legati alla serie di Star Trek, credo che dovrebbe piacerti :)

Si tratta del film "Star Trek - Rotta verso la Terra" sia perchè è molto divertente, sia soprattutto per la storia che racconta, imo una delle più belle fiabe ecologiste e animaliste del cinema contemporaneo :yes:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Grenouille
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/07/2006, 14:41

Messaggio da Grenouille »

Me ne parlava sempre il mio amico appassionato di Star Trek... mi ricordo che mi spiegava che era "avanti" pure dal punto di vista sociale... c'erano donne e persone di colore in ruoli importanti, cosa che a pensarci bene è molto difficile da vedere ancora oggi :ehm:
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Sì, credo che uno dei motivi del successo della seria sia stato proprio l'essere riuscita a introdurre in un genere di puro intrattenimento le idee più interessanti della cultura hippy degli anni 60 (pacifismo, ambientalismo, uguaglianza di sessi, razze e religioni... sembrano parole ovvie, ma non lo sono oggi, figuriamoci nel modo puritano prima del '68) senza banalizzarle o estremizzarle.

Adesso purtroppo devo andare e non faccio in tempo ad aggiungere altro, ma stasera farò qualche esempio, ce ne sono tanti e tutti molto interessanti :yes:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Star Trek

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Maaaac, grazie per questo topic!!! :k: :k: :k:

Sono un'appassionata di Star Trek, di cui ho visto più o meno tutte le serie e quasi tutti i film (mi sono persa gli ultimi due, ma prima o poi vedrò anche quelli :banana: )

La mia passione è la serie classica, quella con Kirk, Spock e il dottor McCoy per intenderci, serie che a mio avviso, pur nella limitazione tecnica e di budget rispetto alle serie successive, resta insuperabile per il fascino dei personaggi, la bellezza e la fantasia delle vicende raccontate. E soprattutto per la sua filosofia di base, che è quella, poi, che rende Star Trek una serie così unica, speciale e imo insuperabile nall'ambito della fantascienza.

Filosofia assolutamente pacifista per cui il viaggio dell'astronave Enterprise è un viaggio di conoscenza pacifica di mondi nuovi e diversi da contattare, conoscere e accettare così come sono e non da cambiare o peggio ancora conquistare in nome di una presunta superiorità terrestre.
Filosofia per cui gli alieni non sono mostri terribili e minacciosi ma esseri viventi con con gli stessi pregi e difetti degli umani e che vale assolutamente la pena di conoscere.

Immagine
Sono contento che ti piaccia! :k:
Sei un'appassionata? Wow! :banana: :banana:
Vianne, illunimaci con un sacco di bella notizie, curiosità ecc...su una serie che nonostante siano passati anni resta sempre affascinante ed inimitabile! :wub:

E' una bellissima analisi quella che hai fatto, non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista! Ora mi piace ancor di più! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:
Maybe ha scritto:Gli unici che mi ricordo sono Kirk e Spock, ma a dire il vero non l'ho mai visto :ehm:
Non sai cosa ti perdi...è un cult! :cool: :cool:
Straquoto Mac! :ok:

Star Trek è da vedere! :cool: :cool: :cool:
:ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Si tratta del film "Star Trek - Rotta verso la Terra" sia perchè è molto divertente, sia soprattutto per la storia che racconta, imo una delle più belle fiabe ecologiste e animaliste del cinema contemporaneo :yes:
:mah: questo episodio non me lo ricordo! :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Star Trek

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Sono contento che ti piaccia! :k:
Sei un'appassionata? Wow! :banana: :banana:
Vianne, illunimaci con un sacco di bella notizie, curiosità ecc...su una serie che nonostante siano passati anni resta sempre affascinante ed inimitabile! :wub:

E' una bellissima analisi quella che hai fatto, non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista! Ora mi piace ancor di più! :)
Sìsì, lo sono! :banana: :banana:

Come ho scritto la mia passione è la serie Classica, però mi piacciano tutte le serie!

Ok, ne parlerò e posterò un po' di foto e notizie varie :)

Grazie Mac! :ehm:
In effetti si pensa che sia "solo" una serie tv di fantascienza, e invece, sia per la filosofia che ne è alla base, sia per l'accuratezza scientifica delle notizie che via via racconta è qualcosa di molto serio e interessante!
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:
Vianne ha scritto: Si tratta del film "Star Trek - Rotta verso la Terra" sia perchè è molto divertente, sia soprattutto per la storia che racconta, imo una delle più belle fiabe ecologiste e animaliste del cinema contemporaneo :yes:
:mah: questo episodio non me lo ricordo! :(
Non è uno degli episodi della serie tv, è un film per il cinema :)

Star Trek è costituita da 5 serie tv + 1 serie a carton i animati + 10 film per il cinema.

Rotta verso la Terra è il 4° film per il cinema.

E' un film molto carino, se ne hai la possibilità cerca di vederlo, ne vale la pena!

Racconta di un viaggio nel tempo che la flotta dell'Enterprise del capitano Kirk è costretta a fare per salvare la Terra che, a causa della dissennata politica ambientalista del 20° secolo, sta rischiando la distruzione totale nel 23° secolo.

Di più non dico, però ti garantisco che ci sono dellle scene assolutamente esilaranti quando questi signori arrivati dal futuro cercano di adeguarsi allo stile di vita dell'America del 20° :lol: :lol:

E come ho già detto, è un film che da' molto da pensare sui danni che facciamo a noi stessi non proteggendo l'ambiente e permettendo che la caccia porti all'estinzione di intere specie animali... basta, ho detto fin troppo! :shhh:

Se trovo un paio di foto del film domani le posto
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Star Trek

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:Sono contento che ti piaccia! :k:
Sei un'appassionata? Wow! :banana: :banana:
Vianne, illunimaci con un sacco di bella notizie, curiosità ecc...su una serie che nonostante siano passati anni resta sempre affascinante ed inimitabile! :wub:

E' una bellissima analisi quella che hai fatto, non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista! Ora mi piace ancor di più! :)
Sìsì, lo sono! :banana: :banana:

Come ho scritto la mia passione è la serie Classica, però mi piacciano tutte le serie!

Ok, ne parlerò e posterò un po' di foto e notizie varie :)

Grazie Mac! :ehm:
In effetti si pensa che sia "solo" una serie tv di fantascienza, e invece, sia per la filosofia che ne è alla base, sia per l'accuratezza scientifica delle notizie che via via racconta è qualcosa di molto serio e interessante!
Bene bene bene! :) :banana: :banana:

;)

Ooooooh si! Tante tante notizie! Evvaiiii!!! :clap: :clap:

Grazie a te! :k:
Non avevo mai fatto questo "abbinamento"! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Non è uno degli episodi della serie tv, è un film per il cinema :)

Star Trek è costituita da 5 serie tv + 1 serie a carton i animati + 10 film per il cinema.

Rotta verso la Terra è il 4° film per il cinema.

E' un film molto carino, se ne hai la possibilità cerca di vederlo, ne vale la pena!

Racconta di un viaggio nel tempo che la flotta dell'Enterprise del capitano Kirk è costretta a fare per salvare la Terra che, a causa della dissennata politica ambientalista del 20° secolo, sta rischiando la distruzione totale nel 23° secolo.

Di più non dico, però ti garantisco che ci sono dellle scene assolutamente esilaranti quando questi signori arrivati dal futuro cercano di adeguarsi allo stile di vita dell'America del 20° :lol: :lol:

E come ho già detto, è un film che da' molto da pensare sui danni che facciamo a noi stessi non proteggendo l'ambiente e permettendo che la caccia porti all'estinzione di intere specie animali... basta, ho detto fin troppo! :shhh:

Se trovo un paio di foto del film domani le posto
Ahhhh capito! Ecco perchè mi era sfuggito! ;)

Mamma mia quante avventure...taaaante! :banana: :banana:

Grazie! :k:
Mi informerò! Degli episodi cinematigrafici non ne ho visto uno! :(

:lol: :lol: ...beh, se fa ridere devo guardarlo!

Mmmmmm...avresti potuto raccontare un pò di più! :tictic: :lol: :lol:
:k:

Ok! aspetto qualche foto! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti