Massacrato per 60 centesimi

Fatti e misfatti...
Rispondi
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Massacrato per 60 centesimi

Messaggio da Mac La Mente »

Emergenza baby-gang a Padova. Un ragazzo è stato picchiato e derubato del telefonino perché si era rifiutato di prestare al capo della banda del posto i 60 centesimi che gli mancavano per acquistare un pacchetto di sigarette. E, a quanto sembra, si erano già verificate altre violenze nei confronti della stessa persona.
Questa volta, però, la vittima, dopo l’ennesimo abuso, ha deciso di denunciare il fatto alla Polizia.Il giovane è stato medicato al pronto soccorso: il referto medico parla di una prognosi di sette giorni per alcune contusioni e una distorsione. Già la scorsa primavera il capo della banda, appena 16enne, era finito nel mirino delle forze dell’ordine: nel tentativo di sfuggire a un controllo, aveva travolto un poliziotto con il motorino.

fonte: newsletter di libero

Beh, non so cosa stiate provando voi mentre leggete questa notizia, posso solo dirvi che certi episodi mi fanno riflettere molto e penso di esser molto fortunato ad essere cresciuto in un ambiente più che ottimo, non sarò perfetto questo è vero ma atti del genere per come sono fatto io (e credo anche la maggior parte della gente) sono inconcepibili!
Le baby gang purtroppo nascono sempre da situazioni e condizioni di vita non agiate e raccolgono ragazzi che se non presi in tempo si perderanno sempre più...questi che hanno compiuto un'azione simile ormai sono irrecuperabili... :( :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Re: Massacrato per 60 centesimi

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto:Le baby gang purtroppo nascono sempre da situazioni e condizioni di vita non agiate
Mmm non sempre, anzi a volte sono fin troppo agiati ...
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Massacrato per 60 centesimi

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:Le baby gang purtroppo nascono sempre da situazioni e condizioni di vita non agiate
Mmm non sempre, anzi a volte sono fin troppo agiati ...
Oh si! Ma nel caso specifico se fosse stata una baby gang "agiata" non avrebbe compiuto una simile azione per una somma così irrisoria! :ouch: :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Massacrato per 60 centesimi

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Beh, non so cosa stiate provando voi mentre leggete questa notizia, posso solo dirvi che certi episodi mi fanno riflettere molto e penso di esser molto fortunato ad essere cresciuto in un ambiente più che ottimo, non sarò perfetto questo è vero ma atti del genere per come sono fatto io (e credo anche la maggior parte della gente) sono inconcepibili!
Le baby gang purtroppo nascono sempre da situazioni e condizioni di vita non agiate e raccolgono ragazzi che se non presi in tempo si perderanno sempre più...questi che hanno compiuto un'azione simile ormai sono irrecuperabili... :( :ouch:
Purtroppo non credo che l'ambiente più o meno agiato sia alla base del fenomeno delle baby gang.
Il bullismo è un fatto legato alla personalità che, certo, si forma anche in relazione all'ambiente, ma all'ambiente intenso soprattutto in senso morale, come esempio di comportamento.

Se si è cresciuti in ambienti dove la mancanza di rispetto, la prevaricazione e la violenza sono considerate in modo positivo, si impara ad usarla indipendentemente dal bisogno economico.

Non credo proprio che il ragazzino che ha picchiato l'altro avesse bisogno di 60 centesimi. E' molto più probabile - data proprio l'esiguità della cifra - che si trattasse solo di un pretesto per prendersela con qualcuno che già altre volte era stato usato come vittima su cui scaricare la propria prepotenza e violenza.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Massacrato per 60 centesimi

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:
Maybe ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:Le baby gang purtroppo nascono sempre da situazioni e condizioni di vita non agiate
Mmm non sempre, anzi a volte sono fin troppo agiati ...
Oh si! Ma nel caso specifico se fosse stata una baby gang "agiata" non avrebbe compiuto una simile azione per una somma così irrisoria! :ouch: :ouch:
Mac, una baby gang che avesse avuto bisogno di soldi, avrebbe rubato un portafoglio a un adulto non un cellulare a un ragazzino.

Chi ha commesso qull'azione non era un gruppo di poveracci senza un euro per le sigarette, ma un branco che voleva dimostrare la propria prepotenza
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Massacrato per 60 centesimi

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Purtroppo non credo che l'ambiente più o meno agiato sia alla base del fenomeno delle baby gang.
Il bullismo è un fatto legato alla personalità che, certo, si forma anche in relazione all'ambiente, ma all'ambiente intenso soprattutto in senso morale, come esempio di comportamento.

Se si è cresciuti in ambienti dove la mancanza di rispetto, la prevaricazione e la violenza sono considerate in modo positivo, si impara ad usarla indipendentemente dal bisogno economico.

Non credo proprio che il ragazzino che ha picchiato l'altro avesse bisogno di 60 centesimi. E' molto più probabile - data proprio l'esiguità della cifra - che si trattasse solo di un pretesto per prendersela con qualcuno che già altre volte era stato usato come vittima su cui scaricare la propria prepotenza e violenza.
Di esempi sbagliati purtroppo ce ne sono molti in giro e sicuramente più presenti là dove anche il comportamento non è dei migliori, comportamento che viene preso come esempio in tenera età quando i ragazzi sono più impressionabili ed influenzabili...eh si! Hai ragione su questo! :)

Sarà andata così? Non possiamo saperlo!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Massacrato per 60 centesimi

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:
Maybe ha scritto: Mmm non sempre, anzi a volte sono fin troppo agiati ...
Oh si! Ma nel caso specifico se fosse stata una baby gang "agiata" non avrebbe compiuto una simile azione per una somma così irrisoria! :ouch: :ouch:
Mac, una baby gang che avesse avuto bisogno di soldi, avrebbe rubato un portafoglio a un adulto non un cellulare a un ragazzino.

Chi ha commesso qull'azione non era un gruppo di poveracci senza un euro per le sigarette, ma un branco che voleva dimostrare la propria prepotenza
Sarebbe stato più difficile però data l'età dei "partecipanti" aggredire un adulto...naturalmente dipende anche dal loro numero! :ouch:

Il branco! Quanto odio questa parola! :ouch: :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite