Browser e dintorni! - 2

L'universo digitale...
Rispondi
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Re: Browser e dintorni! - 2

Messaggio da alanford50 »

bancarella ha scritto: 21/07/2021, 18:29 Non ho FB quindi non saprei, io lo uso e va :)
In effetti i social aprono una miriade di pagine e di file e specialmente i video se magnano di traverso le potenzialità del PC.
Ciao bancarella at salut :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Browser e dintorni! - 2

Messaggio da Mac La Mente »

Ieri sera Firefox mi ha scaricato un altro aggiornamento, mini-aggiornamento se si considera il numero di versione, sono passati dalla 90.0.1 alla 90.0.2! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Browser e dintorni! - 2

Messaggio da bancarella »

alanford50 ha scritto: 22/07/2021, 18:20 In effetti i social aprono una miriade di pagine e di file e specialmente i video se magnano di traverso le potenzialità del PC.
Ciao bancarella at salut :ciao:
Usa un'estensione per bloccare la pubblicità! ;)
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Re: Browser e dintorni! - 2

Messaggio da alanford50 »

bancarella ha scritto: 28/07/2021, 19:19
alanford50 ha scritto: 22/07/2021, 18:20 In effetti i social aprono una miriade di pagine e di file e specialmente i video se magnano di traverso le potenzialità del PC.
Ciao bancarella at salut :ciao:
Usa un'estensione per bloccare la pubblicità! ;)
Cusa l'è "Un estensione"? Dove la trovo? Cosa ne faccio? Aiutooooo..... :crazy: :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Browser e dintorni! - 2

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto: 29/07/2021, 14:52 Cusa l'è "Un estensione"? Dove la trovo? Cosa ne faccio? Aiutooooo..... :crazy: :ciao:
Ehhhhhh qui salta fuori "Mac-lo-smanettone"! :D

Il consiglio è di utilizzare AD-block plus, è una estensione (componente aggiuntivo) del browser che blocca gli annunci pubblicitari, i popup ecc...
E' facilissima da installare, basta cercare su Google, attivarla e autorizzarla, fa tutto da sola! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Re: Browser e dintorni! - 2

Messaggio da alanford50 »

Mac La Mente ha scritto: 30/07/2021, 10:48
alanford50 ha scritto: 29/07/2021, 14:52 Cusa l'è "Un estensione"? Dove la trovo? Cosa ne faccio? Aiutooooo..... :crazy: :ciao:
Ehhhhhh qui salta fuori "Mac-lo-smanettone"! :D

Il consiglio è di utilizzare AD-block plus, è una estensione (componente aggiuntivo) del browser che blocca gli annunci pubblicitari, i popup ecc...
E' facilissima da installare, basta cercare su Google, attivarla e autorizzarla, fa tutto da sola! ;)
Grazie 999.99 (siamo in tempi di sconti) :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Browser e dintorni! - 2

Messaggio da bancarella »

:hihi:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Browser e dintorni! - 2

Messaggio da Mac La Mente »

Ed è disponibile una nuova versione di Firefox, 91!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Re: Browser e dintorni! - 2

Messaggio da alanford50 »

Io in Firefox ho scelto l'aggiornamento automatico, così non mi devo più preoccupare e non ci penso più. :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Browser e dintorni! - 2

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto: 10/08/2021, 18:52 Io in Firefox ho scelto l'aggiornamento automatico, così non mi devo più preoccupare e non ci penso più. :ciao:
Si si, ce l'ho anche io impostato così ma ogni giorno, passando da un sito "di smanettoni", controllo cosa c'è di nuovo e quando vedo Firefox anticipo l'aggiornamento automatico! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Re: Browser e dintorni! - 2

Messaggio da alanford50 »

Mac La Mente ha scritto: 11/08/2021, 11:02
alanford50 ha scritto: 10/08/2021, 18:52 Io in Firefox ho scelto l'aggiornamento automatico, così non mi devo più preoccupare e non ci penso più. :ciao:
Si si, ce l'ho anche io impostato così ma ogni giorno, passando da un sito "di smanettoni", controllo cosa c'è di nuovo e quando vedo Firefox anticipo l'aggiornamento automatico! ;)
Capitto ti ho.

Occhio che a frequentar gli smanettoni si diventa ciechi :lol: :lol: :lol: , prendi me ad esempio dopo quasi sei lustri di meccanografia prima ed informatica poi ci ho lasciato gli occhi :cool: ed i capelli :fiorellino: (causa lo stress dovuto alle analisi su tutte le problematiche aziendali e l'intermediare e l'interagire con le esigenze dei dirigenti). :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Browser e dintorni! - 2

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto: 11/08/2021, 15:55 Capitto ti ho.

Occhio che a frequentar gli smanettoni si diventa ciechi :lol: :lol: :lol: , prendi me ad esempio dopo quasi sei lustri di meccanografia prima ed informatica poi ci ho lasciato gli occhi :cool: ed i capelli :fiorellino: (causa lo stress dovuto alle analisi su tutte le problematiche aziendali e l'intermediare e l'interagire con le esigenze dei dirigenti). :ciao:
Aaaaahahahahah...grazie per la premura ma i capelli sono già partiti per i fatti loro, son liscio da anni ( :hihi: :lol: ) mentre per quanto riguarda gli occhi, avere a che fare con la programmazione in effetti non fa migliorare la vista ma per il momento funzionano ancora...mi capita di "finire dentro lo schermo" ma poi mi riprendo e mantengo una certa distanza! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Re: Browser e dintorni! - 2

Messaggio da alanford50 »

Mac La Mente ha scritto: 12/08/2021, 10:38
alanford50 ha scritto: 11/08/2021, 15:55 Capitto ti ho.

Occhio che a frequentar gli smanettoni si diventa ciechi :lol: :lol: :lol: , prendi me ad esempio dopo quasi sei lustri di meccanografia prima ed informatica poi ci ho lasciato gli occhi :cool: ed i capelli :fiorellino: (causa lo stress dovuto alle analisi su tutte le problematiche aziendali e l'intermediare e l'interagire con le esigenze dei dirigenti). :ciao:
Aaaaahahahahah...grazie per la premura ma i capelli sono già partiti per i fatti loro, son liscio da anni ( :hihi: :lol: ) mentre per quanto riguarda gli occhi, avere a che fare con la programmazione in effetti non fa migliorare la vista ma per il momento funzionano ancora...mi capita di "finire dentro lo schermo" ma poi mi riprendo e mantengo una certa distanza! ;)
Io di capelli ne ho salvati una ventina, ora sono sparsi per la scatola cranica, ma è mia personalissima cura per una questione d'affetto fare l'appello ogni mattina e salutarli uno ad uno. Circa gli occhi, non mi sono ancora caduti solo perché avevano solo due colori, il grigio chiaro e quello scuro, qualcuno aveva il verde chiaro e scuro. i colori sono arrivati quando l'era meccanografica lasciò il posto a quella informatica.
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Browser e dintorni! - 2

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto: 12/08/2021, 15:27 Io di capelli ne ho salvati una ventina, ora sono sparsi per la scatola cranica, ma è mia personalissima cura per una questione d'affetto fare l'appello ogni mattina e salutarli uno ad uno. Circa gli occhi, non mi sono ancora caduti solo perché avevano solo due colori, il grigio chiaro e quello scuro, qualcuno aveva il verde chiaro e scuro. i colori sono arrivati quando l'era meccanografica lasciò il posto a quella informatica.
Veramente? Quindi lavorari ancor prima dell'arrivo dei fosfori verdi, incredibile, sei proprio anziano Alan! :D :lol: ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Re: Browser e dintorni! - 2

Messaggio da alanford50 »

Mac La Mente ha scritto: 13/08/2021, 10:58
alanford50 ha scritto: 12/08/2021, 15:27 Io di capelli ne ho salvati una ventina, ora sono sparsi per la scatola cranica, ma è mia personalissima cura per una questione d'affetto fare l'appello ogni mattina e salutarli uno ad uno. Circa gli occhi, non mi sono ancora caduti solo perché avevano solo due colori, il grigio chiaro e quello scuro, qualcuno aveva il verde chiaro e scuro. i colori sono arrivati quando l'era meccanografica lasciò il posto a quella informatica.
Veramente? Quindi lavorari ancor prima dell'arrivo dei fosfori verdi, incredibile, sei proprio anziano Alan! :D :lol: ;)
Te l'ho detto che sono un ultra millenario anziano che aspira a diventare immortale, ho visto è vissuto più secoli nel mio incedere per il mondo. :) :cool: :ciao:

Circa i colori grigio chiaro e scuro e verde chiaro e scuro citati nel mio post precedente erano evidentemente riferiti agli schermi del terminali video, ma essendo anzianotto me lo ero dimenticato di citare, in verità pero devo ammettere di avere iniziato ben prima dell'avvento dei terminali video, ossia quando a farla da padrone erano le schede perforate, sia quelle da 80 colonne sia quelle a 96 colonne, in quegli anni pioneristici, sarebbe più giusto chiamarli preistorici, vidi ancora in funzione in un noto studio notarile un computer a programmazione a spinotti cose dei tempi di Mosè. :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite