Aggiornamenti Windows

L'universo digitale...
Rispondi
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Mac La Mente »

Un macello! Windows mi ha scaricato "infiniti" pacchetti di aggiornamento, il cumulativo e tanto altro...tre gigabyte di file! :ouch: :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: 15/07/2021, 10:50 Un macello! Windows mi ha scaricato "infiniti" pacchetti di aggiornamento, il cumulativo e tanto altro...tre gigabyte di file! :ouch: :ouch:
Scaricato anche a me. Per oltre un'ora ho dovuto contemplare uno schermo mentre il fantastico windows mi installava il suo ennesimo aggiornamento mensile obbligatorio :mah: :dry:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: 16/07/2021, 21:40 Scaricato anche a me. Per oltre un'ora ho dovuto contemplare uno schermo mentre il fantastico windows mi installava il suo ennesimo aggiornamento mensile obbligatorio :mah: :dry:
Eh sì, ti capisco benissimo! Questa volta ha impiegato più del tempo del solito infatti la grandezza dell'aggiormaneot era "bella cicciotta"! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da alanford50 »

Mac La Mente ha scritto: 15/07/2021, 10:50 Un macello! Windows mi ha scaricato "infiniti" pacchetti di aggiornamento, il cumulativo e tanto altro...tre gigabyte di file! :ouch: :ouch:
E' vero questo aggiornamento è durato tantissimo, il sistema è sempre più lento, probabilmente vogliono indurci a migrare a Windows 11 della prossima generazione che se non ricordo male è stato annunciato il 24 giugno 2021 dalla Microsoft. :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto: 17/07/2021, 15:50 E' vero questo aggiornamento è durato tantissimo, il sistema è sempre più lento, probabilmente vogliono indurci a migrare a Windows 11 della prossima generazione che se non ricordo male è stato annunciato il 24 giugno 2021 dalla Microsoft. :ciao:
Pià che "indurci" direi obbligare ad aggiornare ed è la cosa che più mi infastidisce perchè non si è liberi di utilizzare il proprio pc come meglio si crede...ammesso che sia "il mio pc/proprio pc"...a volte mi viene questo dubbio nonostante l'abbia acquistato! :dry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da alanford50 »

Mac La Mente ha scritto: 18/07/2021, 10:51
alanford50 ha scritto: 17/07/2021, 15:50 E' vero questo aggiornamento è durato tantissimo, il sistema è sempre più lento, probabilmente vogliono indurci a migrare a Windows 11 della prossima generazione che se non ricordo male è stato annunciato il 24 giugno 2021 dalla Microsoft. :ciao:
Pià che "indurci" direi obbligare ad aggiornare ed è la cosa che più mi infastidisce perchè non si è liberi di utilizzare il proprio pc come meglio si crede...ammesso che sia "il mio pc/proprio pc"...a volte mi viene questo dubbio nonostante l'abbia acquistato! :dry:
Hai ragione è come tutte le altre cose che comperiamo e che crediamo nostre, ma poi ci rifilano tasse controtasse. regole ed obblighi vari. :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto: 18/07/2021, 16:14 Hai ragione è come tutte le altre cose che comperiamo e che crediamo nostre, ma poi ci rifilano tasse controtasse. regole ed obblighi vari. :ciao:
Infatti, è un "trucchetto" che conosciamo bene...la speranza è che prima o poi la smettano ma ci sono molti dubbi! :dry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Mac La Mente »

Super aggiornamento di fine mese per Windows! E' il solito cumulativo, più di un gigabyte e doppio riavvio...c'è anche il frameworks da aggiornare! Argh! :ouch: :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da alanford50 »

Mac La Mente ha scritto: 01/08/2021, 10:39 Super aggiornamento di fine mese per Windows! E' il solito cumulativo, più di un gigabyte e doppio riavvio...c'è anche il frameworks da aggiornare! Argh! :ouch: :ouch:
La solita tecnica di saturare le memorie e gli zebedei dei proprietari, per indurli così a comprare sempre PC nuovi e più potenti, ma questa soddisfazione non glie la darò proprio, ho un Tablet che va ancora a carbone (tanto è lento) ma per l'uso che ne faccio va più che bene, e due Portatili uno ancora con Windows 8.1 e l'altro con Windows 10 (ormai quasi obsoleto anche lui) ma non ho proprio intenzione di cambiarli, fino alla fine con le mie creature, ormai fanno parte del mobilio della casa e della mia famiglia e ci tengo. :ehm: :lol: :ciao: .
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto: 02/08/2021, 15:16 La solita tecnica di saturare le memorie e gli zebedei dei proprietari, per indurli così a comprare sempre PC nuovi e più potenti, ma questa soddisfazione non glie la darò proprio, ho un Tablet che va ancora a carbone (tanto è lento) ma per l'uso che ne faccio va più che bene, e due Portatili uno ancora con Windows 8.1 e l'altro con Windows 10 (ormai quasi obsoleto anche lui) ma non ho proprio intenzione di cambiarli, fino alla fine con le mie creature, ormai fanno parte del mobilio della casa e della mia famiglia e ci tengo. :ehm: :lol: :ciao: .
Onestamente avrei potuto scriverlo io questo messaggio, sono d'accordo su tutto soprattutto sulla parte "zebedei" e ti lascio immaginare quanto girano questi ultimi per quanto mi riguarda! E' un continuo di aggiornamenti su aggiornamenti ma fino a quanto il pc funziona, non lo cambio, piuttosto chiedo a "zio Bill" di regalarmene uno...in questo caso accetterei anche il compromesso di aggiornare ogni giorno! :dvl:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Vianne »

Windows mi ha scaricato e installato l'ennesimo aggiornamento mensile obbligatorio.
C'è voluta più di un'ora tra il solito riavvio e la novità "pulizia del computer" :dry:

Oltre un'ora passata a contemplare uno schermo... :censured:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: 13/08/2021, 20:32 Windows mi ha scaricato e installato l'ennesimo aggiornamento mensile obbligatorio.
C'è voluta più di un'ora tra il solito riavvio e la novità "pulizia del computer" :dry:

Oltre un'ora passata a contemplare uno schermo... :censured:
Anche a me! Sono impazziti perchè non è stato solo uno l'aggiornamento cumulativo ma un paio di giorni dopo (proprio ieri) me ne ha segnalato un altro! :ouch: :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da alanford50 »

Vianne ha scritto: 13/08/2021, 20:32 Windows mi ha scaricato e installato l'ennesimo aggiornamento mensile obbligatorio.
C'è voluta più di un'ora tra il solito riavvio e la novità "pulizia del computer" :dry:

Oltre un'ora passata a contemplare uno schermo... :censured:
L'ho scaricato oggi, "pulizia del computer" compresa, ma ho trovato l'aggiornamento più veloce di altre volte, diciamo 45 minuti circa, ci sono state almeno un paio di volte che era durato molto di più. :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto: 14/08/2021, 17:41 L'ho scaricato oggi, "pulizia del computer" compresa, ma ho trovato l'aggiornamento più veloce di altre volte, diciamo 45 minuti circa, ci sono state almeno un paio di volte che era durato molto di più. :ciao:
Beh insomma, 45 minuti sono tanti in ogni caso dal mio punto di vista considerando il fatto che si contempla uno schermo, una percentuale di avanzamento per l'installazione ecc... è tutto tempo che ci si poteva risparmiare!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da alanford50 »

Mac La Mente ha scritto: 16/08/2021, 10:25
alanford50 ha scritto: 14/08/2021, 17:41 L'ho scaricato oggi, "pulizia del computer" compresa, ma ho trovato l'aggiornamento più veloce di altre volte, diciamo 45 minuti circa, ci sono state almeno un paio di volte che era durato molto di più. :ciao:
Beh insomma, 45 minuti sono tanti in ogni caso dal mio punto di vista considerando il fatto che si contempla uno schermo, una percentuale di avanzamento per l'installazione ecc... è tutto tempo che ci si poteva risparmiare!
Ma il tempo scorre veloce a guardare uno schermo blu, in fondo è quasi romantico noo? Meglio di star lì a guardare un macabro schermo nero! :dvl: :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti