Sanremo 2010 - 60/ma edizione

Il mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: Sanremo 2010 - 60/ma edizione

Messaggio da Nicky »

Twilight ha scritto:Mi sta bene che abbia vinto Scanu.
Il trio Savoiardo? Avrei cambiato cittadinanza.
Ho avuto vergogna veramente.
La canzone di Marco è sua , non gliel'ha imposta nessuno, anzi ha rischiato sulla propria pelle portando un brano suo e non sanremese e direi che ne è uscito alla grande.
E' lunica canzone che non è stata scelta dalla commissione esaminatrice.
Alla fine ha chiesto scusa all'orchestra. Era visibilmente provato ed imbarazzato. Avrebbe voluto essere in una terna diversa. Ha stretto la mano a tutti gli orchestrali, se non è umiltà questa .. non lo so.
Bravo Marco!
Complimenti per il tuo coraggio (ripeto il brano è suo) e torna all'Ariston .. ma questa volta da ospite.
Hai una lunga strada davanti.
Non è che la canzone di Marco non è Sanremese...e che è brutta!
E perchè mai dovrebbe tornare da ospite...on è forse italiano?

E riguardo a Scanu uno con quella vocetta incolore non avrebbe manco dovuto essere ammesso..Sanremo è diventato lo svezzatoio di Amici...la sora DeFilippi non ha osato salire sul palco dopo i fischi

Riguardo al trio Savoiardo non sei certo te che dovresti andartene, ma loro...non ho capito la scelta di riammetterli in Italia...o forse si...si dice che il rampollo Savoiardo dovrebbe entrare a breve in politica nel partito del nano
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: Sanremo 2010 - 60/ma edizione

Messaggio da Nicky »

Chantilly ha scritto:i miei due preferiti erano Marco e Noemi.
Ma of course meglio Valerio che i savoiardi. spero ne faccia una versione con Ale.

Malika non mi piace, la canzone l'ho trovata soporifera e lei sforza l'ugola in modo innaturale.

Zolletta Fornaciari: bella voce ma testo brutto e ripetitivo, avrei sfruttato meglio i Nomadi.

Cristicchi per la prima volta non mi è dispiaciuto, il testo sembra scemo ma invece non lo è affatto.

eliminazione di Povia: ero praticamente così :banana:

no comment sul vestito nero della Clerici: sembrava una campana a morto.. ma sempre meglio dell'abito azzurro della sera prima: mancavano due rametti di rosmarino e voit-là! l'orata è servita.

Arisa: ho pensieri omicida dopo 2 secondi netti che parla. falsa e costruita più di una boy-band


ma alla fine anche se non ha vinto sono convinta che la canzone di Marco sarà quella che avrà più successo
Ale sarebbe la TRUCIDONA con la pettinatura da gallina che ha urlato la canzone di Scanu? Ma per favore...io spero ardentemente che quel 2 facciano altro...fanno veramente pena

Su Malika hai detto una scemenza...con tutto il rispetto...la canzone è strepitosa...e poi vatti a sentire cosa dice Paolo Conte di lei...pensi che qelli dell'orchestra si sarebbero così ribellati se fosse stato come dici tu?
Malika ha una voce stupenda...è originale...non copia nessuno e Ricomincio Da Qui la sua canzone di Sanremo è strepitosa...mi commyuove ogni volta che la ascolto

Su Arisa una sola preghiera ABBATTETELA...non se ne può più :ouch: :ouch: :ouch: :ouch: :ouch:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: Sanremo 2010 - 60/ma edizione

Messaggio da Nicky »

Malika Ayane, ecco il disco della vera vincitrice di Sanremo...




A Sanremo si è dovuta 'accontentare' del premio della critica. La sua esclusione dalla finale ha scatenato la protesta degli orchestrali. Insomma, è lei la vincitrice morale del Festival. Ora esce l'attesissimo disco di Malika Ayane. Tra atmosfere da Blue Note e una voce già inconfondibile... Leggi la recensione di Affaritaliani.it
Martedí 23.02.2010 10:38

Di Stefano Errico

A chi comincia a pensare che le nuove voci italiane arrivino ormai soltanto dalle trasmissioni televisive un consiglio: ascoltate l'ultimo cd di Malika Ayane. Giovane milanese dalla voce calda e speziata (per dirla con il maestro Paolo Conte), Malika ha meritatamente ricevuto il premio della critica all'ultimo, perverso festival di Sanremo. Avrebbe dovuto vincerlo, ma si sa, i festival seguono logiche inconoscibili agli esseri umani. Il disco è una gioia per le orecchie: Dal brano di apertura, il sanremese Ricomincio da qui, al pezzo dalle atmosfere pop stile Bacharach Thoughts and clouds l'avvio è dei più promettenti; le collaborazioni di tutto rispetto - da Pacifico al maestro Conte, da Vessicchio a Cremonini.
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Re: Sanremo 2010 - 60/ma edizione

Messaggio da Twilight »

A me la canzone di Marco piace.
Mi fa male leggere le mie parole che dicono che la canzone è sua .. mentre c'è una diatriba in corso con Morgan il quale sostiene che non è vero.
Sinceramente credo a Marco.
Ultimamente non so piu' che pensare di Morgan, son rimasta male.
La frase incriminata è "Forse si forse no" che chi ha seguito il programma sa essere un intercalare tipico di Marco. Magari ci han scherzato su qualche volta inventandosi qualcosa e ora Morgan ha scatenato un putiferio su un ragazzo di vent'anni che sta tentando una sua carriera. Sono molto amareggiata. :(
Mi piace Malika. Ho comperato il cd ma devo ancora ascoltarlo non ho avuto tempo.
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Sanremo 2010 - 60/ma edizione

Messaggio da Mac La Mente »

Twilight ha scritto:A me la canzone di Marco piace.
Mi fa male leggere le mie parole che dicono che la canzone è sua .. mentre c'è una diatriba in corso con Morgan il quale sostiene che non è vero.
Sinceramente credo a Marco.
Ultimamente non so piu' che pensare di Morgan, son rimasta male.
La frase incriminata è "Forse si forse no" che chi ha seguito il programma sa essere un intercalare tipico di Marco. Magari ci han scherzato su qualche volta inventandosi qualcosa e ora Morgan ha scatenato un putiferio su un ragazzo di vent'anni che sta tentando una sua carriera. Sono molto amareggiata. :(
Mi piace Malika. Ho comperato il cd ma devo ancora ascoltarlo non ho avuto tempo.
Come come come? Che sta succedendo? Credo di essermi perso qualche passaggio! :ouch:

Della vicenda non conosco molto e non saprei davvero cosa dire...però...a pensar male a volte ci si azzecca sempre e secondo me Morgan in questo periodo è un po' invidioso...
Resta un bravo artista, per carità, non metto in dubbio questo ma con queste sue uscite si fa sempre pubblicità e basta!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Sanremo 2010 - 60/ma edizione

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:Non è che la canzone di Marco non è Sanremese...e che è brutta!
E perchè mai dovrebbe tornare da ospite...on è forse italiano?
Eheheh...Nicky, se devo essere sincero a me non dispiace la canzone di Marco...musicalmente la trovo accattivante e ben composta nei vari passaggi che ha. Forse - e dico forse - l'avrei cantata un po' diversamente e con meno "virtuosismi" vocali ma anche questi fanno parte del suo modo di essere e di cantare e quindi ci stanno...apprezzabili o no, è solo questione di gusti! ;)

Secondo me non sarebbe nemmeno male se tornasse come ospite, naturalmente dopo aver fatto un anno sulla cresta dell'onda ed essersi dato da fare in tutti i modi possibili...ritornerebbe a testa alta dimostrando il suo valore! :yes:

Proprio perchè italiano lo chiamerei! Non vedo perchè bisogna sempre chiamare ospiti stranieri a cantare o fare altro...in Italia abbiamo tutto e sicuramente più storia rispetto agli americani (ad esempio). :dry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Sanremo 2010 - 60/ma edizione

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:Ale sarebbe la TRUCIDONA con la pettinatura da gallina che ha urlato la canzone di Scanu? Ma per favore...io spero ardentemente che quel 2 facciano altro...fanno veramente pena

Su Malika hai detto una scemenza...con tutto il rispetto...la canzone è strepitosa...e poi vatti a sentire cosa dice Paolo Conte di lei...pensi che qelli dell'orchestra si sarebbero così ribellati se fosse stato come dici tu?
Malika ha una voce stupenda...è originale...non copia nessuno e Ricomincio Da Qui la sua canzone di Sanremo è strepitosa...mi commyuove ogni volta che la ascolto
Ok, ho capito che neanche Scanu e Alessandra ti son piaciuti! :lol:

...stavo per chiederti chi hai apprezzato di Sanremo e continuado a leggere mi hai risposto...Malika Ayane, forse forza un po' la voce ma indubbiamente ha doti ottime ed è un'ottima cantante! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Sanremo 2010 - 60/ma edizione

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:Malika Ayane, ecco il disco della vera vincitrice di Sanremo...
Pensierino personale...da un paio di anni penso che il vero premio, quello più ambito e apprezzato, sia quello della critica! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Sanremo 2010 - 60/ma edizione

Messaggio da bancarella »

Twilight ha scritto:Mi fa male leggere le mie parole che dicono che la canzone è sua .. mentre c'è una diatriba in corso con Morgan il quale sostiene che non è vero.
Alla fine diranno che la canzone è un plagio. Un classico. :dry:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: Sanremo 2010 - 60/ma edizione

Messaggio da Nicky »

Twi cara...sciusami, mi sono spiegata male (come al solito) mi riferivo a Scanu...che si è vantato su Vanity di non aver studiato nè canto nè musica
Ka canzone di Marco ricorda quella dei Negramaro Tutto Scorre ...me ne sono accorta la prima volta che l'ho sentita..

Mi dici cosa è successo con Morgan?

:k:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: Sanremo 2010 - 60/ma edizione

Messaggio da Nicky »

ìI superospiti non devono essere italiani...allora se proprio volete i superospiti italiani famoli diventà tutti superospiti...porcapaletta...è uno schiaffo a chi sta in gata...che magari viene sbattuto fuori valendo di +
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Re: Sanremo 2010 - 60/ma edizione

Messaggio da Twilight »

Morgan sostiene che parte del ritornello ("Forse si forse no" è la frase in questione) l'abbia scritta lui.
C'era anche un video, non so se è ancora visibile, provate a guardare qui
http://mag.sky.it/mag/musica/2010/02/23 ... ngoni.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi posso esprimere perché non l'ho sentita.
Ammiro Morgan, ma in questo periodo, non so cosa pensare, poi appunto non avendo la possibilità di sentire non so esprimere un giudizio.
L'intercalare "Forse si forse no" dicevo appunto per chi ha seguito X Factor era un po' una frase tormentone di Marco che la ripeteva spesso.
Se lo accusano di plagio almeno diranno che la canzone è bella, visto che Morgan è noto per essere un autore coi fiocchi, cio' non toglie che la cosa mi ha fatto rimanere male ...
Peraltro puo' essere anche che Morgan non avesse attaccato direttamente Marco ma la casa discografica, non so perché non sono riuscita a sentir nulla.
Ieri a striscia han fatto vedere che Marco è uscito fuori mesto e mogio e scusandosi con l'orchestra, loro hanno ipotizzato che fosse perché non ha vinto in realtà era perché lui ha subito dichiarato che sentiva di non meritare il podio perché la Ayane e Noemi erano meglio di lui.
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Sanremo 2010 - 60/ma edizione

Messaggio da Mac La Mente »

Twilight ha scritto:Morgan sostiene che parte del ritornello ("Forse si forse no" è la frase in questione) l'abbia scritta lui.
C'era anche un video, non so se è ancora visibile, provate a guardare qui
http://mag.sky.it/mag/musica/2010/02/23 ... ngoni.html" onclick="window.open(this.href);return false;

L'intercalare "Forse si forse no" dicevo appunto per chi ha seguito X Factor era un po' una frase tormentone di Marco che la
Twi, grazie per il link! Ho ascoltato e visto adesso il primo video di quelli segnalati che riguarda appunto la canzone di Marco, gli altri non sono più disponibili su youtube e mi piacrebbe capire il perchè! :dry:

Ok, sto divagando...ritornando alla questione del plagio o del presunto scopiazzamento. A sentir così come vengono presentate le due canzoni e il pezzo del ritornello in particolare, in effetti c'è una somiglianza nell'intercalare "forse sì, forse no" anche se questo viene suonato e cantato diversamente...boh, non so come stiano realmente le cose ma se avessi ascoltato prima la canzone di Morgan e dopo quella di Mengoni, avrei detto anch'io che sono uguali...ma quella di Morgan se non sbaglio non è mai stata pubblicata o cantata in pubblico (giusto?) quindi non vedo dove sia il problema! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: Sanremo 2010 - 60/ma edizione

Messaggio da Nicky »

Mac La Mente ha scritto:Twi, grazie per il link! Ho ascoltato e visto adesso il primo video di quelli segnalati che riguarda appunto la canzone di Marco, gli altri non sono più disponibili su youtube e mi piacrebbe capire il perchè! :dry:

Ok, sto divagando...ritornando alla questione del plagio o del presunto scopiazzamento. A sentir così come vengono presentate le due canzoni e il pezzo del ritornello in particolare, in effetti c'è una somiglianza nell'intercalare "forse sì, forse no" anche se questo viene suonato e cantato diversamente...boh, non so come stiano realmente le cose ma se avessi ascoltato prima la canzone di Morgan e dopo quella di Mengoni, avrei detto anch'io che sono uguali...ma quella di Morgan se non sbaglio non è mai stata pubblicata o cantata in pubblico (giusto?) quindi non vedo dove sia il problema! :yes:
Io lo vedo il problema invece...uno non può appropriarsi del lavoro degli altri...on è giusto..
Anche se la canzone non è mai stata interpretata pubblicata è comunque di Morgan...o no?
Bastava che il sor Mengoni mettesse anche Morgan fra gli autori...o no?
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: Sanremo 2010 - 60/ma edizione

Messaggio da Nicky »

visto che io sono una che parla fuori dai denti vi dirò una cosa...quest'anno hanno vito le canzoni più brutte...la canzone di Tony e quella di Scanu...quella del PrinciPupo e anche quella di Mengoni erano orribili...ovviamente è ilo mio parere, senza che nessuno sdi senta offeso

Quest'anno non lo so...pensa che al primo televoto aveva vinto PrinciPupo.. :mah:
Le canzoni belle si contavano sulle dita di una mano...a me sono piaciute tanto Malika Ayane, Irene Fornaciari coi Nomadi, anche Noemi...anche se nin mi piace lei la canzone era bella, anche la canzone di Anna Zilli era bella

Tra i giovani mi viene in mente La Fame di Camilla...e basta
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti