X Factor - terza edizione

Il mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: X Factor - terza edizione

Messaggio da Mac La Mente »

Twilight ha scritto: I ragazzi oggi sono ignoranti e ci vogliono persone come queste, in tutte le scuole, che ti facciano appassiionare alle materie e non che vadano solo a timbrare il cartellino.
Potrebbe anche darsi che un ragazzo che non sa di avere delle doti le possa scoprire anche grazie ad una persona come questa che ti fa appassionare ad una materia di cui prima non te ne poteva fregare di meno.
Vado tremendamente OT ma le parole e il pensiero che hai detto Twi e lo stesso che ho io! E' questa la ragione per cui il mio sogno sarebbe quello di insegnare! :ehm: :wub:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Re: X Factor - terza edizione

Messaggio da Twilight »

Volevo solo chiarire che stavo ovviamente generelizzando forse un po' troppo ... ho conosciuto insegnanti in gambissima, appassionati del loro lavoro e interessati ai percorsi dei loro allivi, ma purtroppo ne ho conosciuti altri che forse avrebbero fatto meglio a fare altro.
Fine OT.
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Re: X Factor - terza edizione

Messaggio da Chantilly »

Twilight ha scritto: Ammiro le persone come lui, che della loro materia sono appassionati e fanno appassionare anche gli altri. Che non tengono la propria conoscenza solo per loro ma la vogliono condividere.
Chi è passato "tra le mani" di Morgan ha imparato tanto. Cosa hanno imparato quelli che erano in squadra Mori o Ventura o Maionchi? Niente.
Vero, Morgan è un gran scassabisi ma ti fa appassionare.. come Busi e come Sgarbi che ti quoto... però di fondo ho sempre un po' il timore che sia solo un gran imbonitore..
per gli artisti passati da Morgan nelle edizioni precedenti non sono d'accordissimo .. Aram Quarte e Matteo spariti.. chi è rimasto sono Giusy e I Bastardi :sorry:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Re: X Factor - terza edizione

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto: E' questa la ragione per cui il mio sogno sarebbe quello di insegnare! :ehm: :wub:
Si Mac ma se non fai sta tesi fra un po' sei pronto per la pensione


:prrr: :prrr: :k:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Re: X Factor - terza edizione

Messaggio da Twilight »

@ Chan, mi riferivo esclusivamente all'aspetto diciamo della storia della musica, della storia di un pezzo, che significa quella canzone .. non a livello tecnico, lì il lavoro lo fa essenzialmente il vocal coach.
Giusi ha avuto la fortuna di azzeccare delle canzoni orecchiabili, così come ce l'ha quest'anno Giuliano.
Morgan lavora di fino ... li porta a dei livelli "alti" da cui poi è difficile accettare il fatto che purtroppo poi il mercato discografico è quello che è, ma certamente a livello di conoscenza musicale, chi ha avuto Morgan come maestro ne è uscito umanamente arricchito.
Gli altri hanno però poi fatto i dischi.
Però a Noemi (squadra Morgan) è comunque andata bene ..
Gli Aram non li ho seguiti ma mi han detto chi li ha visti dal vivo che son delle "macchine" da palcoscenico .. tutto ciò è un peccato ..
In Italia siamo ancora a livelli di 40 anni fa ... cuore amore .. e 40 anni fa c'erano anche i Beatles con Helter Skelter ...
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: X Factor - terza edizione

Messaggio da Nicky »

allora...la Maionchi il primo anno aveva una sfilza di talenti...oltre a Ilaria c'era quella Luna che era brava, c'era Silvia Aprile..
Morgan lo era innamorato della musica...si...il primo anno...forse anche il secondo...ma pooi nulla più
Mi dici i tanto decantati ARAM QUARTET che fine hanno fatto? E Matteo Beccucci...la Ventura per non essere un'esperta di musica ti ha sfornato una come la Ferreri...che al di là dei gusti personali ha fatto il botto nelle classifiche
E ancora :rolleyes: mi dici il fenomenale Marco che cosa canterà una volta uscito?
Se Morgan fosse come dici te avrebbe mandato a casa Silver invece di Chiara...e le Yavanna al posto di Damiano
Non è adamantino come te lo figuri cara Twi...t'assicuro

Ps. Ah...dimenticavo...questo è il primo anno di Claudia Mori :rolleyes:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: X Factor - terza edizione

Messaggio da Nicky »

Chantilly ha scritto:per gli artisti passati da Morgan nelle edizioni precedenti non sono d'accordissimo .. Aram Quarte e Matteo spariti.. chi è rimasto sono Giusy e I Bastardi :sorry:
che guarda caso non erano di Morgan :rolleyes:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Re: X Factor - terza edizione

Messaggio da Twilight »

Nicky la prima edizione non l'ho vista.
Leggi bene quel che ho scritto .. non ho parlato di vendite ma di cultura musicale e basta ...
Non vorrei avere polemiche ma ho scritto delle cose che con le vendite non c'entrano una cippa.
Sto parlando di una persona che mette il suo sapere a disposizione degli altri.
Non sto parlando nè di talenti nè di vendite nè di altro ...
leggi bene quel che ho scritto.
Scusate è l'ultima volta che scrivo sul topic di x factor
se scrivo una cosa e non viene letta .........
grazie.
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Re: X Factor - terza edizione

Messaggio da Twilight »

Twilight ha scritto:Guarda sul fatto che Morgan esageri è palese ... ma che i ragazzi (anche gli over l'anno scorso o i gruppi) siano dei burattini nelle sue mani non sono d'accordo.
Lui ama visceralmente la musica.
Ammiro le persone come lui, che della loro materia sono appassionati e fanno appassionare anche gli altri. Che non tengono la propria conoscenza solo per loro ma la vogliono condividere.
Chi è passato "tra le mani" di Morgan ha imparato tanto. Cosa hanno imparato quelli che erano in squadra Mori o Ventura o Maionchi? Niente.
A scuola, come insegnanti, ci vorrebbero persone come lui, come Vittorio Sgarbi (che detesto cordialmente ma quando si mette a parlare di arte pendo dalle sue labbra), come Aldo Busi (che pure lui mi sta sulle palle ma quando ti spiega i libri e le poesie ti porta in un altro mondo) .. o nella fantasia come il prof. Keating dell'Attimo fuggente o perché no? il Jack Black di School of Rock.
I ragazzi oggi sono ignoranti e ci vogliono persone come queste, in tutte le scuole, che ti facciano appassiionare alle materie e non che vadano solo a timbrare il cartellino.
Potrebbe anche darsi che un ragazzo che non sa di avere delle doti le possa scoprire anche grazie ad una persona come questa che ti fa appassionare ad una materia di cui prima non te ne poteva fregare di meno.

Mi autoquoto cosìè piu' chiaro quel che ho scritto.
Arrivederci e grazie.
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: X Factor - terza edizione

Messaggio da Mac La Mente »

Twilight ha scritto:Nicky la prima edizione non l'ho vista.
Leggi bene quel che ho scritto .. non ho parlato di vendite ma di cultura musicale e basta ...
Non vorrei avere polemiche ma ho scritto delle cose che con le vendite non c'entrano una cippa.
Sto parlando di una persona che mette il suo sapere a disposizione degli altri.
Non sto parlando nè di talenti nè di vendite nè di altro ...
leggi bene quel che ho scritto.
Scusate è l'ultima volta che scrivo sul topic di x factor
se scrivo una cosa e non viene letta .........
grazie.
Tranquilla Twi! Questo si è capito benissimo nel tuo messaggio, il discorso non era sul "commerciale" ma sulla capacità di trasmettere -cosa non facile, in generale - cultura agli altri...è per questo motivo che sono andato OT all'inizio perchè ispirato dalle tue parole! :yes:

Mi dispiace se non interverrai più, questo scambio è interessante e punti di vista in contrasto, diversi, non fanno altro che accrescere l'interesse... Dai dai, non privarmi delle tue opinioni, ci tengo tanto! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: X Factor - terza edizione

Messaggio da Nicky »

Twilight ha scritto:Mi autoquoto cosìè piu' chiaro quel che ho scritto.
Arrivederci e grazie.
Twi...se non intervenissi pù qui non sarebbe giusto...tutte le opinioni sono importanti :hug:
Io sono la prima ad ammirare Morgam per la sua cultura musicale ma (anche prlando delle passate edizioni) il suo atteggiamento è cambiato...come l'anno scorso attaccò alla gola i Farias quando reinterpretarono Bocca Di Rosa...così quest'anno ha attaccato Paola dicendo che era fredda...o Giuliano...li attacca solo perchè potrebbero dare fastidio al suo pupillo
Lui forse sente troppo la competizione...non è come Claudia Mori che vorrebbe far vincere olo chi lo merita....lui vuole che vinca uno della sua squadra...e basta! Anche se i suoi poi non fanno niente dopo...il Beccucci si è ridotto a fare l'inviato della Ventura...a me Noemi non piaceva, ma lei ha avuto succeso...almeno
Mi sono spiegata meglio? :k:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Re: X Factor - terza edizione

Messaggio da Chantilly »

secondo me il problema di base è proprio il fatto che ci siano le squadre, dovrebbe esserci un unico gruppo.. e i 3 giudici deciderebbero con più sincerità...
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: X Factor - terza edizione

Messaggio da Nicky »

Chantilly ha scritto:secondo me il problema di base è proprio il fatto che ci siano le squadre, dovrebbe esserci un unico gruppo.. e i 3 giudici deciderebbero con più sincerità...
:wub: che amoreeeeeeeeeeee
coniglietta mia :k: :k:
Chan...è meravigliosa :ehm:


Il problema è che i giudici (sempre secondo me) dovrebbero essere esterni....c'è conflitto di interessi....infatti capita che fra i giudici si facciano guerre...come ha fatto Morgan quest'anno con Claudia


Se guardiamo L'X Factor inglese, o American Idol in America...anzitutto si bada molto + alle doti vocali...certo il look è importante ma non può essere un prerequisito!
Guardate Danny Boyle...quella che è stata sul punto di vincere in Unghilterra...non è bella, ma ha una voce luminosa
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: X Factor - terza edizione

Messaggio da Mac La Mente »

Ed è finito X Factor e indovinate un po', ha vinto Marco! :banana: :banana:

Immagine

Per festeggiare e per parlare anche del programma, di come è stato ecc... segnalo l'articolo-sondaggio inserito questa mattina sul blog! :ok:

Televisione – Finale di X Factor, vince Marco
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: X Factor - terza edizione

Messaggio da bancarella »

Ho letto l'articolo. Complimenti al vincitore! :)
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti