Sanremo 2009

Il mondo del piccolo schermo
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Sanremo 2009

Messaggio da bancarella »

E' vero che la Rai ha dato un ultimatum? Sanremo chiude se non fa ascolti.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Sanremo 2009

Messaggio da Vianne »

bancarella ha scritto:E' vero che la Rai ha dato un ultimatum? Sanremo chiude se non fa ascolti.
Davvero? Oh come mi dispiace :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Battute a parte, di Sanremo non mi interessa molto, però sarei molto più contenta se la Rai, invece di minacciare di chiudere la trasmissione (che se radicalmente svecchiata e trasformata in qualcosa di diverso potrebbe forse anche diventare interessante) in caso di pochi ascolti, minacciasse di farsi dare indietro i soldi dal conduttore per manifesta incapacità di rispettare gli accordi.
Se uno che guadagna un milione di euro per 5 giorni di "lavoro" non è capace di incollare alle schermo come minimo mezza Italia, allora vuol dire che non sa fare il lavoro per cui è profumatissimamente pagato da noi. E allora sarebbe bene che restituisse parte dell'assurda cifra di ingaggio.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Sanremo 2009

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:E' vero che la Rai ha dato un ultimatum? Sanremo chiude se non fa ascolti.
Sì, è vero! In giro ci sono parecchie notizie a riguardo...il festival - come ha detto Vianne - si è trasformato in qualcos'altro e ha perso il suo fascino originale, credo sia per questo che molti in questi anni abbiano cominciato ad ignorarlo e a non guardarlo...però penso anche un'altra cosa, se lo si fa solo per gli ascolti, se è questo l'obiettivo principale allora lo chiudessero senza tante storie, si risparmierebbe anche economicamente! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Sanremo 2009

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Se uno che guadagna un milione di euro per 5 giorni di "lavoro" non è capace di incollare alle schermo come minimo mezza Italia, allora vuol dire che non sa fare il lavoro per cui è profumatissimamente pagato da noi. E allora sarebbe bene che restituisse parte dell'assurda cifra di ingaggio.
Aaaaassolutamente d'accordo con quello che hai detto Vianne! :yes:

La ricompensa deve essere motivata e non fine all'organizzazione, il lavoro svolto catturare tutti e farli incollare davanti alla tv, in un certo senso rendere (o trasformare) la trasmissione in qualcosa di assolutamente indispensabile...anche se, stiamo parlando del Festival di Sanremo, è davvero difficile far questo! :rolleyes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Sanremo 2009

Messaggio da Mac La Mente »

...e a proposito del Festival! Sul blog abbiamo inserito un articolo per provare una nuova funzionalità abbastanza interessante...da questo momento in poi sarà possibile inserirre dei sondaggi! :ok:

Nell'articolo Televisione - Il Festival di Sanremo (link) è possibile votare la canzone preferita! Dai dai, votate numerosi! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Sanremo 2009

Messaggio da bancarella »

Ho visto l'articolo. Voterò dopo aver ascoltato le canzoni. :)
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Sanremo 2009

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Ho visto l'articolo. Voterò dopo aver ascoltato le canzoni. :)
Va benissimo Bancarella! Non c'è nessunissima fretta! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Sanremo 2009

Messaggio da Mac La Mente »

Ehmmm...non sono riuscito a seguire il festival ieri sera perchè ero a festeggiare, ma ascolterò il prima possibile tutte (o quasi) le canzoni in gara e seguirò questa sera...nel frattempo ho letto che già tre big sono a rischio di eliminazione! :wacko:

Sanremo, ecco i primi big eliminati
Sono Afterhours,Tricarico e la Zanicchi


Al termine della prima serata del Festival di Sanremo risultano per ora eliminati gli Afterhours con "Il paese e' reale", Tricarico con "Il bosco delle fragole" e Iva Zanicchi con "Ti voglio senza amore". E' una eliminazione temporanea e non definitiva in quanto i tre, insieme agli altri tre che verranno eliminati mercoledì sera, avranno diritto al ripescaggio di giovedì sera.

Il diritto alla puntata di mercoledì per la nuova selezione (da 13 a 10) l'hanno subito conquistato Al Bano con "L'amore è sempre amore"; Alexia e Mario Lavezzi con "Biancaneve"; Marco Carta con "La forza mia"; Dolcenera con "Il mio amore unico"; i Gemelli DiVersi con "Vivi per un miracolo"; Fausto Leali con "Una piccola parte di te"; Marco Masini con "L'Italia"; Nicky Nicolai e Stefano Di Battista con "Più sole"; Povia con "Luca era gay"; Patty Pravo con "E io verrò un giorno là"; Pupo, Paolo Belli e Youssou N'Dour con "L'opportunità"; Francesco Renga con "Uomo senza età"; Sal Da Vinci con "Non riesco a farti innamorare".

fonte: TGcom


A proposito...come è andato il Festival? Chi l'ha seguito? E Mina ha cantato? :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Sanremo 2009

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: A proposito...come è andato il Festival? Chi l'ha seguito? E Mina ha cantato? :)
Io non ho seguito il festival e non ti posso rispondere :sorry: però già solo il fatto che abbiano aliminato subito i due che davano garanzia certa di qualità (e non parla certo della Zanicchi!), la dice lunga su cosa aspettarsi dalle giurie e su chi potrà vincere la gara.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Re: Sanremo 2009

Messaggio da Twilight »

Io ne ho visto solo un pezzettino all'inizio perché al martedì nessuno nemmeno il festival mi puo' distogliere da Dexter :cool:

Così non ho visto nemmeno le nuove proposte in cui c'era la mia cocca Malika Ayane, vorrei sapere come è andata.
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Sanremo 2009

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Io non ho seguito il festival e non ti posso rispondere :sorry: però già solo il fatto che abbiano aliminato subito i due che davano garanzia certa di qualità (e non parla certo della Zanicchi!), la dice lunga su cosa aspettarsi dalle giurie e su chi potrà vincere la gara.
Grazie Vianne, ma non preoccuparti! :k: Ho fatto un saltino sul sito di Sanremo e son riuscito ad ascoltare quasi tutte le canzoni di ieri sera, me ne mancano pochissime prime di scrivere un commento dettagliato! ;) :yes:

Ah dimenticavo...con ogni video partiva una breve pubblicità...praticamente l'ho imparata a memoria! :dry: :ouch:

Le canzoni a cui ti riferisci le ho ascoltate, onestamente mi ha colpito tanto tanto Tricarico mentre gli Afterhours, che non hanno sbagliato niente, per carità, mi son sembrati strani su quel palco...non so come spiegarlo! :sorry: La canzone comunque è nel loro stile e questo mi fa piacere, bella la voce di Manuel Agnelli! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Sanremo 2009

Messaggio da Mac La Mente »

Twilight ha scritto:Così non ho visto nemmeno le nuove proposte in cui c'era la mia cocca Malika Ayane, vorrei sapere come è andata.
Non sono riuscito a vederla, ma da un servizio di Rai 1, ho sentito un'altra giovane proposta Simona Molinari (se non sbaglio) che non è niente male! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Sanremo 2009

Messaggio da bancarella »

Io ho seguito. Alexia è migliorata, i Gemelli Diversi no. :hihi:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Re: Sanremo 2009

Messaggio da Shiny »

Non l'ho seguito molto, mi faceva male il collo!
Le poche canzoni che ho sentito non mi sono piaciute molto, comunque!
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Sanremo 2009

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Io ho seguito. Alexia è migliorata, i Gemelli Diversi no. :hihi:
L'ho visto anch'iooooo! Ieri mi sono ascoltato le canzoni dal vivo e ho recuperato quello che dal sito non riuscivo a vedere...eh sì, non ero riuscito a sentire Al bano (ad esempio)...miii, che fortuna! :rolleyes:

Mi son piaciuti Alexia e Francesco Renga su tutti, credo siano le voci migliori del festival! In verità, anche se adoro Patty Pravo, non mi è piaciuta tanto...credo che l'età si sia fatta sentire e non arriva più con la voce sugli alti del brano che ha portato, mannaggia! :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti