Premi cinematografici

Il mondo del grande schermo
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Premi cinematografici

Messaggio da Twilight »

Oggi pomeriggio verranno rese note le nomination agli Oscar.
In attesa deliziamoci con le peggiori interpretazioni dell'anno passato.

Fonte: corriere.it

Le nomination per gli Oscar 2009 saranno annunciate giovedì alle 14.30 italiane. E, come di consueto, alla vigilia di questo appuntamento saranno assegnati i «Golden Raspberries Awards» (letteralmente «Premi lamponi dorati»), i premi assegnati ai peggiori film dell’anno, detti più semplicemente «Razzie Awards» (dall’inglese to razz: spernacchiare, prendere in giro). In pole position per gli Oscar "pernacchia" c'è The Love Guru, la commedia flop di Mike Myers, con ben sette nomination. Myers, celebre per il personaggio di Austin Powers, è stato nominato anche per il suo ruolo nel film, come i suoi colleghi Jessica Alba, Ben Kingsley e l’inquilino del Celebrity Big Brother Verne Troyer. Ma non è tutto: la "Party Girl" Paris Hilton rischia di ricevere dall’edizione 2009 ben tre premi pernacchia.

DUE NOMINATION PER MURPHY - The Love Guru si contende il premio per la peggiore fotografia con il thriller ecologico di M. Night Shyamalan The happening e con la farsa di Paris Hilton The Hottie and the Nottie. La bionda ereditiera ha ricevuto due nomination per il suo lavoro nel film e una terza per il ruolo secondario nel film dal titolo bizzarro Repo! The Genetic Opera. L’anno scorso sono stati Lindsay Lohan e Eddie Murphy a sbancare i Razzie Awards, portando a casa ciascuno tre "statuette" dorate, deliberatamente appiccicose, formate da un lampone (nello slang americano "Raspberry" sta per flatulenza, ndr) poggiato sopra una "pizza" cinematografica in miniatura. Cameron Diaz, Mark Wahlberg e Al Pacino sono tra le altre star "papabili", mentre Murphy si è beccato altre due nomination per il suo lavoro "Meet Dave". Il quarto Indiana Jones, inoltre, è tra i sei titoli scelti per il "peggior prequel, remake e plagio o sequel" award. Creati dal giornalista John Wilson, i Golden Raspberries Awards prendono in giro i grandi di Hollywood dal 1981.
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Re: Premi cinematografici

Messaggio da Shiny »

Non vorrei sbagliarmi ma di questi films non ne ho visto uno... :banana:

La Hilton ha molte candidature, vedo!
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Re: Premi cinematografici

Messaggio da Twilight »

Ecco le nomination (niente da fare per Gomorra)

Fonte: http://quotidianonet.ilsole24ore.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Il film ‘The Curious Case of Benjamin Button’ ha ricevuto oggi tredici candidature agli Oscar, il numero piu’ alto. Al secondo posto ‘Slumdog Millionaire’ con dieci candidature.Con otto candidature seguono i film 'Dark Knight' e 'Milk'. Sei candidature ha ricevuto il cartone animato 'Wall-E'.

MIGLIOR FILM Questa la cinquina dei candidati all’Oscar per il miglior film: ‘The Curious Case of Benjamin Button’, Frost/Nixon, Milk, The Reader, Slumdog Millionaire

REGIA Danny Boyle, vincitore del Golden Globe con ‘The Millionaire', ha ottenuto la nomination all’Oscar come miglior regista. Nella cinquina anche David Fincher, Ron Howard, Stephen Daldry e Gus Van Sant.

ATTORE PROTAGONISTA Sean Penn ('Milk'), Frank Langella ('Il duello'), Mickey Rourke ('The Wrestler') e Brad Pitt ('Il curioso caso di Benjamin Button') hanno conquistato la nomination agli Oscar come miglior attore protagonista.


AT TRICE PROTAGONISTA Meryl Streep ('Il Dubbio') e Kate Winslet ('The Reader'), Anne Hathaway ('Rachel sta per sposarsi'), Angelina Jolie ('Changeling') e Melissa Leo ('Frozen River') hanno conquistato la nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista.

ATTORE NON PROTAGONISTA Heath Ledger ottiene come previsto la nomination postuma a miglior attore non protagonista per il ruolo di Joker in “Il Cavaliere Oscuro”. Accanto all’attore deceduto l’anno scorso si contenderanno la statuetta anche Josh Brolin in “Milk”, Philip Seymour Hoffman per “Il Dubbio”, Robert Downey junior per “Tropic Tunder” e Micheal Shannon per “Revolutionary Road”.

ATTRICE NON PROTAGONISTA Penelope Cruz, protagonista dell’ultima commedia di Woody Allen, 'Vicky Cristina Barcelona', dovrà vedersela con Viola Davis ('Doubt'), Marisa Tomei ('The Wrestler'), Taraji P. Henson ('Il curioso caso di Benjamin Button') e Amy Adams per 'Il dubbio'.


MIGLIOR FILM STRANIERO In lizza “The Baader Meinhof complex” (Germania), “The class” (Francia), “Departures” (Japan), “Revanche” (Austria) e “Waltz with Bashir” (Israele).
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Premi cinematografici

Messaggio da Mac La Mente »

Twilight ha scritto:In attesa deliziamoci con le peggiori interpretazioni dell'anno passato.
I nomi candidati al peggiori film non li ho mai sentiti! Meeeglio così, mi son salvato! :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Premi cinematografici

Messaggio da Mac La Mente »

Twilight ha scritto:Ecco le nomination (niente da fare per Gomorra)
Lo sapevo! Avevano detto tempo fa che Gomorra non ce l'avrebbe fatta ed infatti è andata così! :( :(

Mi piace la candidatura a Miglior Attrice non protagonista di Penelope Cruz nel film di Woody Allen...l'ho vista ed è molto molto brava! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Re: Premi cinematografici

Messaggio da Twilight »

Facciamo qualche pronostico?
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Premi cinematografici

Messaggio da bancarella »

Per la regia pronostico Ron Howard. Anche per il film. :)
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Premi cinematografici

Messaggio da Vianne »

Twilight ha scritto: la "Party Girl" Paris Hilton rischia di ricevere dall’edizione 2009 ben tre premi pernacchia.
Non so se li abbia ricevuti ma, anche senza aver visto il film, sono convinta che siano sicuramente meritati :angel:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Premi cinematografici

Messaggio da Mac La Mente »

Twilight ha scritto:Facciamo qualche pronostico?
Cerrrto che sì! :)

Fammi pensare un pochetto...prendo in considerazione anche i vari servizi televisivi che ne parlano...

Miglior film: Slumdog Millionaire ...mi piacciono un po' i film drammatici ultimamente! :)

Regia: Ron Howard ...anche se non ho visto il suo film, vado dove mi porta il cuore! :love:

Attore protagonista: Mickey Rourke ...lo danno favorito! :yes:

Attrice protagonista: Meryl Streep ...ho un debole per lei! :ehm:

Attore non protagonista: Heath Ledger ...mi sembra giusto! :fiore:

Attrice non protagonista: Penelope Cruz ...bravissima nel film! Sisisisi! :)

Miglior film straniero: Waltz with Bashir (Israele) ...ho visto qualche scena e mi ha incuriosito! :cool:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Premi cinematografici

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:
Twilight ha scritto: la "Party Girl" Paris Hilton rischia di ricevere dall’edizione 2009 ben tre premi pernacchia.
Non so se li abbia ricevuti ma, anche senza aver visto il film, sono convinta che siano sicuramente meritati :angel:
Aaaaahahahaha..solo tre? Ma noooo, lei ne merita molte ma molte di più di pernacchie! :hihi: :lol:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Re: Premi cinematografici

Messaggio da Shiny »

Scusate, ma alcuni films da noi non sono ancora usciti, vero?
No, perchè sennò me li sono persi tutti... :dry:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Re: Premi cinematografici

Messaggio da Shiny »

Twilight ha scritto:
AT TRICE PROTAGONISTA Meryl Streep
Meryl Streep è fantastica, il film non l'ho visto ma la trovo un'attrice bravissima... :wub:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Premi cinematografici

Messaggio da Mac La Mente »

Shiny ha scritto:Scusate, ma alcuni films da noi non sono ancora usciti, vero?
No, perchè sennò me li sono persi tutti... :dry:
Tranquilla Shiny! :)

...la maggior parte non sono ancora usciti, stanno per arrivare! Ho visto qualche pubblicità e qualche trailer in giro! Ci vuole ancora un po' di tempo! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Premi cinematografici

Messaggio da Mac La Mente »

Shiny ha scritto:Meryl Streep è fantastica, il film non l'ho visto ma la trovo un'attrice bravissima... :wub:
Meryl! Meryl! :wub: :wub: ...ahhhh (sospiro) se avessi qualche anno in più! :ehm: :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Re: Premi cinematografici

Messaggio da Twilight »

Personalmente tifo per Kate Winslet.
(anche se adoro Meryl) (ma stravedo per Kate)
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti