Volta pagina...

Tra gli scaffali cosa si trova e cosa si legge...
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto::clap: :clap: Vianne! :banana: :banana:

...bello scrivere diversi libri sempre con lo stesso personaggio! Diventano delle vere e proprie collane nelle quali si vivono avventure sempre nuove! :)

Aaaaaspetto qualche passaggio e ti ringrazio per il consiglio! :yes: :)
:k: :k:

Eh sì, è un bel modo per creare subito un rapporto particolare col lettore e anche per far venire voglia di leggere ogni nuovo libro! ;)
Nel caso di Nori il discorso poi è ancora più interessante perchè grazie al suo stile e al fatto che in realtà parla di se' stesso e delle sue disavventure, riesce a creare un clima di familiarità e di simpatia che ti fa venire voglia di continuare a leggere le sue pagine. E' un po' come sentire un amico che ti racconta cosa gli è successo e lo fa in modo così accattivante, divertente, interessante e coinvolgente che lo ascolteresti per ore senza mai interromperlo :ok:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:
Mac La Mente ha scritto::clap: :clap: Vianne! :banana: :banana:

...bello scrivere diversi libri sempre con lo stesso personaggio! Diventano delle vere e proprie collane nelle quali si vivono avventure sempre nuove! :)

Aaaaaspetto qualche passaggio e ti ringrazio per il consiglio! :yes: :)
:k: :k:

Eh sì, è un bel modo per creare subito un rapporto particolare col lettore e anche per far venire voglia di leggere ogni nuovo libro! ;)
Nel caso di Nori il discorso poi è ancora più interessante perchè grazie al suo stile e al fatto che in realtà parla di se' stesso e delle sue disavventure, riesce a creare un clima di familiarità e di simpatia che ti fa venire voglia di continuare a leggere le sue pagine. E' un po' come sentire un amico che ti racconta cosa gli è successo e lo fa in modo così accattivante, divertente, interessante e coinvolgente che lo ascolteresti per ore senza mai interromperlo :ok:
:k:

...e questa cosa è fondamentale per chi scrive! :yes: ...infatti bisogna sempre catturare l'attenzione e invogliare chi acquista un libro a prenderne un altro e un altro ancora...

Deve avere uno stile molto bello oltre che scrivere delle storie originali! :)
Da come l'ha raccontato e da come lo racconti, mi ha già catturato! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: :k:

...e questa cosa è fondamentale per chi scrive! :yes: ...infatti bisogna sempre catturare l'attenzione e invogliare chi acquista un libro a prenderne un altro e un altro ancora...

Deve avere uno stile molto bello oltre che scrivere delle storie originali! :)
Da come l'ha raccontato e da come lo racconti, mi ha già catturato! :banana: :banana:
Sì il suo stile è davvero interessante e particolare e sa come catturare l'attenzione :ok:
Adesso sono di corsa e non faccio in tempo a recuperarlo, ma stasera posterò il link a un breve video dove Nori legge l'incipit di un suo romanzo e in quella sua lettura emergono tutto il suo stile e il suo modo unico di raccontare :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Sì il suo stile è davvero interessante e particolare e sa come catturare l'attenzione :ok:
Adesso sono di corsa e non faccio in tempo a recuperarlo, ma stasera posterò il link a un breve video dove Nori legge l'incipit di un suo romanzo e in quella sua lettura emergono tutto il suo stile e il suo modo unico di raccontare :)
:ok: :ok:

Daiiiii!!! Bellissssssimo! :banana: :banana:

Ti ringrazio in anticipo Vianne! Lo guaderò davvero molto volentieri!!! Che incipit è? Di quale libro? Oh mamma mia come sono curioso...non sto più nella pelle! :banana: :banana:

Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: :ok: :ok:

Ti ringrazio in anticipo Vianne! Lo guaderò davvero molto volentieri!!! Che incipit è? Di quale libro? Oh mamma mia come sono curioso...non sto più nella pelle! :banana: :banana:

Ecco il link al video
Qui Nori legge l'incipit del romanzo Spinoza (più avanti magari andrò a postarlo anche nel topic degli Incipit, in effetti è molto carino! :banana: :banana: ) e anche quello di un romanzo che non ho ancora letto ma che, non foss'altro per il titolo :rolleyes: leggerò al più presto.
Se vuoi sapere qual è il titolo di questo altro libro, guarda il video! ;)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: :ok: :ok:

Ecco il link al video
Qui Nori legge l'incipit del romanzo Spinoza (più avanti magari andrò a postarlo anche nel topic degli Incipit, in effetti è molto carino! :banana: :banana: ) e anche quello di un romanzo che non ho ancora letto ma che, non foss'altro per il titolo :rolleyes: leggerò al più presto.
Se vuoi sapere qual è il titolo di questo altro libro, guarda il video! ;)
Grazie Vianneeeeeee!!! :banana: :banana: :banana:

L'ho visto e sentito più volte perchè a parte essere davvero un personaggio, in futuro se dovesse capitarmi (e capiterà senz'altro) di leggere i suoi libri, li leggerò immaginando la sua pronuncia e il suo modo di fare!...lo stile che ha è particolare, sisi! :)

L'incipit dl primo libro è molto bello, se dovessi postarlo lo rileggerò (riascolterò) volentieri! ;)

Eheheheh...anche l'incipit del secondo non è male, quello che mi affascina e sono assolutamente d'accordo con lui, è il titolo! E' verissimo quel titolo! :wub: :wub: :wub: :wub:

Smack! :k:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Grazie Vianneeeeeee!!! :banana: :banana: :banana:

L'ho visto e sentito più volte perchè a parte essere davvero un personaggio, in futuro se dovesse capitarmi (e capiterà senz'altro) di leggere i suoi libri, li leggerò immaginando la sua pronuncia e il suo modo di fare!...lo stile che ha è particolare, sisi! :)

L'incipit dl primo libro è molto bello, se dovessi postarlo lo rileggerò (riascolterò) volentieri! ;)

Eheheheh...anche l'incipit del secondo non è male, quello che mi affascina e sono assolutamente d'accordo con lui, è il titolo! E' verissimo quel titolo! :wub: :wub: :wub: :wub:

Smack! :k:
Prego Mac :k:

Hai colto nel segno , lui è veramente un personaggio, anche nelle interviste parla sempre in quel modo e con quello stile, è troppo divertente! :ok:

Hai colto nel segno anche per i libri, quando li si legge sembra quasi di sentire parlare Nori esattemente in quel modo e si viene talmente catturati dalle sua abilità di raccontare, dalla sua "pronuncia" e dal suo "accento" (e incredibile come riesca a riprodurli scrivendo in italiano!), che si divorano le pagine senza riuscire a staccare gli occhi dal libro :yes:

Posterò al più presto l'incipit di Spinoza così come al più presto cercherò di leggere il romanzo chiamato come me ;)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Prego Mac :k:

Hai colto nel segno , lui è veramente un personaggio, anche nelle interviste parla sempre in quel modo e con quello stile, è troppo divertente! :ok:

Hai colto nel segno anche per i libri, quando li si legge sembra quasi di sentire parlare Nori esattemente in quel modo e si viene talmente catturati dalle sua abilità di raccontare, dalla sua "pronuncia" e dal suo "accento" (e incredibile come riesca a riprodurli scrivendo in italiano!), che si divorano le pagine senza riuscire a staccare gli occhi dal libro :yes:

Posterò al più presto l'incipit di Spinoza così come al più presto cercherò di leggere il romanzo chiamato come me ;)

Siiiiii!!! Mi ha fatto morire il suo modo di parlare! :ok:

...perchè sono scritti, per quel poco, pochissimo che li conosco, in modo particolare! :)
Pensa, oggi volevo comprare "Bassotuba non c'è" e anche altri suoi lavori solo che non li ho trovati...sicuramente a causa del periodo natalizio sono andati a ruba e alla Feltrnelli di Bari erano finiti! :( :( ...riprerò dopo le feste! :)

Ti ringrazio in anticipo per gli incipit! Non vedo l'ora di leggerli! :banana:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...mi sono fatto un regalino per Natale...ieri alla Feltrinelli, girando tra gli scaffali nonostante la confusione :dry: ...ho trovato e comprato due libri...mi hanno colpito sia per il titolo che per l'autore:

La sindrome di Brontolo di Steffano Bollani
(musicista)
e

Morte malinconica del bambino ostrica del Grande Tim Burton (regista) :banana: :banana:

...li leggerò il prima possibile! Il secondo è molto leggero, contiene anche disegni...va beh, mi fermo qui...ne parlerò meglio non appena li finirò di leggere! :)
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Sto terminando di leggere L'uomo che non poteva morire di Timothy Findley.
E' un libro molto bello e, nonostante le dimensioni non piccole (557 pagine), si divora in breve tempo e non se ne vorrebbe mai interrompere la lettura :ok:
Ne parlerò più diffusamente dopo averlo terminato!
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Chantilly »

Vianne ha scritto:Sto terminando di leggere L'uomo che non poteva morire di Timothy Findley.
E' un libro molto bello e, nonostante le dimensioni non piccole (557 pagine), si divora in breve tempo e non se ne vorrebbe mai interrompere la lettura :ok:
Bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :banana:
Ha un posto d'onore nella mia libreria speciale :wub:

(in pratica ho 3 piccole librerie: due in mansarda dove metto i libri che sì mi son piaciuti ma nulla di che) e un'altra giù in salotto dove ho i libri a me più cari :) )
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:Sto terminando di leggere L'uomo che non poteva morire di Timothy Findley.
:clap: :clap: Vianne!

Deve essere davvero un bel libro!...io non riesco a leggere tante pagine...boh, è più forte di me!!! :(

Spero che ce ne parlerai al più presto! Mi incuriosisce tantissimo il titolo!!! :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Chantilly ha scritto: Ha un posto d'onore nella mia libreria speciale :wub:

(in pratica ho 3 piccole librerie: due in mansarda dove metto i libri che sì mi son piaciuti ma nulla di che) e un'altra giù in salotto dove ho i libri a me più cari :) )
:)

Simpatica l'idea di avere 3 piccole librerie...magari quando raggiungo un numero di libri più elevato, farò come te! ;)
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Chantilly ha scritto:
Bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :banana:
Ha un posto d'onore nella mia libreria speciale :wub:

L'ho terminato e confermo: è bellissimo! :wub: :wub: :wub:
Al più presto lo segnalerò nel topic dei libri da leggere! :banana: :banana: :banana: :banana:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto::clap: :clap: Vianne!

Deve essere davvero un bel libro!...io non riesco a leggere tante pagine...boh, è più forte di me!!! :(

Spero che ce ne parlerai al più presto! Mi incuriosisce tantissimo il titolo!!! :)
Grazie Mac :k:

Come ho appena scritto, lo è! :banana: :banana: :banana:
Anche se ha tante pagine si legge in un attimo, è talmente bello e affascinante che non si riesce a staccarsene!
Certo che ne parlerò! :ok:
Rispondi