Ne ho sentito parlare. E' un film che vorrei vedere anch'io!truccoeanima ha scritto:ONORA IL PADRE E LA MADRE
Ho visto...al cinema
- bancarella
- Grande Mente

- Mac La Mente
- Amministratore

Questa sera comincia una piccola rassegna di film in un cinema del mio paese e ne approfitto molto volentieri per andar a vedere:
Into the wild di Sean Penn
...da quello che ho capito, durante i vari appuntamenti ci saranno film presentati ai diversi Festival Cinematografici (Roma, Venezia ecc...)

Into the wild di Sean Penn
...da quello che ho capito, durante i vari appuntamenti ci saranno film presentati ai diversi Festival Cinematografici (Roma, Venezia ecc...)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
- Mac La Mente
- Amministratore

E' stato bellissimoooooooo!!! Sono contento di averlo visto e non appena ho un po' di tempo scrivo sicuramente qualcosa!bancarella ha scritto:Come è stato il film?
...è un film da vedere! Racconta una storia di voglia di libertà!
- Mac La Mente
- Amministratore

Lo scrivo oggi pomeriggio, Twi! Arriverà prestissimissimo!Twilight ha scritto:Aspettiamo fiduciosi.
Bella colonna sonora.
...la colonna sonora è da paura! Troppo troppo bella! Tutta acustica!
- Mac La Mente
- Amministratore

Ed eccomi qui a raccontare un po’ dell’ultimo film che ho visto al cinema (per la precisione venerdì) intitolato: Into the wild – Nelle terre selvagge.
Il film è diretto da Sean Penn. Leggendo diverse recensioni su internet, ha dovuto aspettare ben dieci anni prima di avere l’autorizzazione al lavoro a causa dei diritti presenti perché Into The Wild è tratto da un libro di Jon Krakauer intitolato nello stesso modo.
Into the wild racconta la storia di un personaggio, un adolescente americano benestante che conseguita la laurea, decide di abbandonare tutto e tutti e cominciare un viaggio per le strade e i luoghi americani...senza soldi, senza mezzi, solo con uno zaino, le sue gambe, i suoi libri di poesie e di romanzi...
Viaggia Christopher McCandless per l’America con il soprannome di Alexander Supertramp alla ricerca di se stesso e di un motivo per il quale vale la pena vivere, viaggia per ritrovarsi, per riuscire ad imparare a perdonare i suoi genitori che gli hanno nascosto la verità sulla loro vera storia (scoperta per caso da Chris durante una vacanza in Florida) dove è saltato fuori un particolare difficile da perdonare, la consapevolezza di essere figlio illegittimo della coppia in quanto i due genitori all’epoca erano amanti, la consapevolezza di avere un fratello mai conosciuto figlio del primo matrimonio del padre...
…e Alexander continua il suo percorso, incontrerà diverse persone e da ognuna di queste imparerà qualcosa che gli servirà per la vita: una coppia di hippy, una ragazza, un coltivatore e un anziano...sono questi i personaggi che fanno da contorno alla storia...
Nel film, le varie tappe, sono rappresentate come se fossero capitoli grazie alla presenza di diverse scritte del tipo: “Capitolo I: l’infanzia” o “Capitolo 2: l’adolescenza” ecc... In ogni capitolo Chris cresce, affronta diverse situazioni e scopre come sia possibile vivere semplicemente apprezzando le piccole cose della vita...
...continua nel post successivo...
Il film è diretto da Sean Penn. Leggendo diverse recensioni su internet, ha dovuto aspettare ben dieci anni prima di avere l’autorizzazione al lavoro a causa dei diritti presenti perché Into The Wild è tratto da un libro di Jon Krakauer intitolato nello stesso modo.
Into the wild racconta la storia di un personaggio, un adolescente americano benestante che conseguita la laurea, decide di abbandonare tutto e tutti e cominciare un viaggio per le strade e i luoghi americani...senza soldi, senza mezzi, solo con uno zaino, le sue gambe, i suoi libri di poesie e di romanzi...
Viaggia Christopher McCandless per l’America con il soprannome di Alexander Supertramp alla ricerca di se stesso e di un motivo per il quale vale la pena vivere, viaggia per ritrovarsi, per riuscire ad imparare a perdonare i suoi genitori che gli hanno nascosto la verità sulla loro vera storia (scoperta per caso da Chris durante una vacanza in Florida) dove è saltato fuori un particolare difficile da perdonare, la consapevolezza di essere figlio illegittimo della coppia in quanto i due genitori all’epoca erano amanti, la consapevolezza di avere un fratello mai conosciuto figlio del primo matrimonio del padre...
…e Alexander continua il suo percorso, incontrerà diverse persone e da ognuna di queste imparerà qualcosa che gli servirà per la vita: una coppia di hippy, una ragazza, un coltivatore e un anziano...sono questi i personaggi che fanno da contorno alla storia...
Nel film, le varie tappe, sono rappresentate come se fossero capitoli grazie alla presenza di diverse scritte del tipo: “Capitolo I: l’infanzia” o “Capitolo 2: l’adolescenza” ecc... In ogni capitolo Chris cresce, affronta diverse situazioni e scopre come sia possibile vivere semplicemente apprezzando le piccole cose della vita...
...continua nel post successivo...
- Mac La Mente
- Amministratore

- seconda parte del commento sul film Into the wild -
Into the wild è un film che scorre molto bene all’interno dei diversi scenari rappresentati fino a giungere all’ultimo luogo che il nostro protagonista (sempre in viaggio) raggiunge: l’Alaska, una montagna dell'Alaska dove ritrova un vecchio furgone che lui trasforma in casa. In Alaska la vita non è facile, deve procurarsi del cibo cacciando gli animali e riconoscendo le piante buone da quelle cattive...per sopravvivere!
Chris incontra difficoltà che non si sarebbe mai aspettato di dover affrontare, ma riesce sempre a superarle grazie alla sua tenacia, alla sua voglia di scoprire e di cercare un senso a tutto. Alla fine riesce in questo suo intento, capisce e scrive una frase – tra le righe di un libro – che in sé nasconde la verità: "Happiness is real only when shared" ovvero La felicità è reale solo se condivisa.
E’ bellissima questa frase anche se ormai è troppo tardi perchè a causa di un errore di valutazione, ingerisce una pianta velenosa e si addormenta all’interno del furgone.
L’ultima scena del film vede Chris con gli occhi sbarrati che viaggia verso casa, che perdona i suoi genitori e – immaginando di star con loro – vive gli ultimi attimi della sua vita.
Il film è una sorpresa continua, Sean Penn (secondo il mio modesto parere) ha realizzato una pellicola che vale sicuramente la pena guardare perché la storia è vera, basata su un fatto vero e l’attore principale riesce a far trasparire con la sua interpretazione tutti i pensieri e gli stati d’animo che il reale protagonista avrà provato!
...prima di concludere questo piccolo commento – che non so se sia bello o brutto – mi sembra giusto citare anche l’autore della colonna sonora, il chitarrista dei Pearl Jam (Eddie Vedder) che per l’occasione ha realizzato musiche tutte in acustico con parole molto profonde, parole ch durante il film scorrono come sottotitoli all’interno delle diverse scene!
...ehmmm...mi comprerò il cd, è fantastico!

Nel prossimo post per completezza, inserisco la locandina e alcuni dati del film!
Into the wild è un film che scorre molto bene all’interno dei diversi scenari rappresentati fino a giungere all’ultimo luogo che il nostro protagonista (sempre in viaggio) raggiunge: l’Alaska, una montagna dell'Alaska dove ritrova un vecchio furgone che lui trasforma in casa. In Alaska la vita non è facile, deve procurarsi del cibo cacciando gli animali e riconoscendo le piante buone da quelle cattive...per sopravvivere!
Chris incontra difficoltà che non si sarebbe mai aspettato di dover affrontare, ma riesce sempre a superarle grazie alla sua tenacia, alla sua voglia di scoprire e di cercare un senso a tutto. Alla fine riesce in questo suo intento, capisce e scrive una frase – tra le righe di un libro – che in sé nasconde la verità: "Happiness is real only when shared" ovvero La felicità è reale solo se condivisa.
E’ bellissima questa frase anche se ormai è troppo tardi perchè a causa di un errore di valutazione, ingerisce una pianta velenosa e si addormenta all’interno del furgone.
L’ultima scena del film vede Chris con gli occhi sbarrati che viaggia verso casa, che perdona i suoi genitori e – immaginando di star con loro – vive gli ultimi attimi della sua vita.
Il film è una sorpresa continua, Sean Penn (secondo il mio modesto parere) ha realizzato una pellicola che vale sicuramente la pena guardare perché la storia è vera, basata su un fatto vero e l’attore principale riesce a far trasparire con la sua interpretazione tutti i pensieri e gli stati d’animo che il reale protagonista avrà provato!
...prima di concludere questo piccolo commento – che non so se sia bello o brutto – mi sembra giusto citare anche l’autore della colonna sonora, il chitarrista dei Pearl Jam (Eddie Vedder) che per l’occasione ha realizzato musiche tutte in acustico con parole molto profonde, parole ch durante il film scorrono come sottotitoli all’interno delle diverse scene!
Nel prossimo post per completezza, inserisco la locandina e alcuni dati del film!
- Mac La Mente
- Amministratore

...e come anticipato nel post precedente, inserisco la locandina e qualche informazione sul film! 

Regia: Sean Penn
Paese e Anno: USA - 2007
Attori: Emile Hirsch (Christopher Mccandless); Marcia Gay Harden(Billie McCandless); William Hurt (Walt McCandless); Jena Malone (Carine); Kristen Stewart (Tracy).
Musiche: Eddie Vedder (chitarrista statunitense del gruppo Pearl Jam).

Regia: Sean Penn
Paese e Anno: USA - 2007
Attori: Emile Hirsch (Christopher Mccandless); Marcia Gay Harden(Billie McCandless); William Hurt (Walt McCandless); Jena Malone (Carine); Kristen Stewart (Tracy).
Musiche: Eddie Vedder (chitarrista statunitense del gruppo Pearl Jam).
- Mac La Mente
- Amministratore

Grazie Shiny!...sono contento che ti piacciano!Shiny ha scritto:Adoro le informazioni sul film...
...non appena avrò l'occasione di parlare di altri film, le inserirò di sicuro!
è molto interessante!Credo proprio che mi dovrò procurare questo film, ammetto all'inizio di averlo un pochino snobbato, Sean Penn in un altro film mi aveva molto delusa...ma è stato tempo in "Il mistero dell'acqua".
Per aspera sic itur ad astra
Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

- truccoeanima
- Pensieri Silver

Visto ieri sera: da non perdere! Leggero, ironico e poetico!
JUNO
Ce ne fossero film così... con messaggi importanti ma senza facili moralismi, con attori genuini e praticamente con le facce giuste nelle parti giuste (protagonista su tutti). Fresco, divertente, piacevole da gustare e da ascoltare (anche grazie alla colonna sonora). Che dire, davvero uno dei film più riusciti dell'anno e fa piacere sapere che non si tratta di un blockbuster. Davvero bella la sceneggiatura; oscar meritatissimo, da vedere assolutamente, per riflettere con una punta di gioia e con mezzi sorrisi sulle labbra. Meritatissime le 5 stelle della critica e, stavolta, credo che il pubblico sarà d'accordo in pieno.
Una piacevole sorpresa. Si entra in sala senza sapere cosa ci si aspetta e ne si esce con un sorriso e qualche pensiero. E' un film originale, come sceneggiatura, come dialoghi, come montaggio e con delle musiche perfettamente azzeccate. L'argomento è piuttosto spinoso, ma è stato trattato con un mix di leggerezza, sensibilità che conquistano lo spettatore fin dalle prime battute. Non credo che sia un'opera d'arte che rimarrà scolpita nei secoli ma in un panorama cinematografico in cui le idee sembrano tutte assomigliarsi, direi che questo film ha una marcia in più.
Truccoconsigliatissimo!
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!
La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
- truccoeanima
- Pensieri Silver

Scheda del film
JUNO
Un film di Jason Reitman. Con Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby, Allison Janney, Rainn Wilson, J. K. Simmons.
Genere Commedia, colore 92 minuti. - Produzione USA, Canada, Ungheria 2007.
Distribuzione 20th Century Fox.
JUNO
Un film di Jason Reitman. Con Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby, Allison Janney, Rainn Wilson, J. K. Simmons.
Genere Commedia, colore 92 minuti. - Produzione USA, Canada, Ungheria 2007.
Distribuzione 20th Century Fox.
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!
- Mac La Mente
- Amministratore

Sono contento che ti abbia incuriosito, Nill! Grazie!Nilleshna ha scritto:è molto interessante!Credo proprio che mi dovrò procurare questo film, ammetto all'inizio di averlo un pochino snobbato, Sean Penn in un altro film mi aveva molto delusa...ma è stato tempo in "Il mistero dell'acqua".
...non mi aspettavo che fosse così bello! Ne avevo sentito parlare bene, ma non fino a questo punto! Sono davvero soddisfatto di averlo visto!
"Il mistero dell'acqua" non l'ho visto, ma lo farò presto così potrò notare le differenze a parità di regista!