Caso Battisti, Moglie vuole danni da comune di Molteno

Topic dedicati agli artisti
Rispondi
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Caso Battisti, Moglie vuole danni da comune di Molteno

Messaggio da Chantilly »

Il festival "Un'avventura, le emozioni", organizzato dal comune di Molteno per celebrare l'ottavo anniversario della morte di Lucio Battisti si farà. A nulla sono servite le proteste dei familiari dell'artista, che chiedevano la sospensione della manifestazione e i danni. Il giudice del tribunale di Erba (Como) ha infatti respinto il ricorso d'urgenza e caldeggiato un accordo tra le parti. Ovviamente, a festival avviato.

La signora Veronesi, compagna di una vita dell'artista non ha gradito la manifestazione che il comune dove Battisti ha vissuto ed è stato sepolto, organizza ogni anno. Anzi, si ritiene danneggiata, non solo per la qualita' del festival, ma anche per il marketing e la pubblicità che gli girano attorno. "Un festival del genere non si può organizzare senza il permesso dei parenti - ha argomentato l'avvocato della famiglia Battisti, Simone Veneziano -. Non è nostra intenzione mettere in dubbio la qualità dei cantanti che partecipano, ma alla famiglia non fa piacere vedere associata l'immagine di Lucio Battisti, magari, a un'azienda che produce salami e sponsorizza la manifestazione".

Il giudice però è stato di altro parere. Ha respinto il provvedimento d'urgenza per la cancellazione della manifestazione e ha invitato le parti a trovare un accordo.


dal sito del Corriere della Sera


Ma questi sono fuori!! :ouch:
Ma se i parenti dicono no è no! Eccheccippa!! Bisognerebbe che nessuno vada per rispetto verso la famiglia.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Caso Battisti, Moglie vuole danni da comune di Molteno

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto: Ma questi sono fuori!! :ouch:
Ma se i parenti dicono no è no! Eccheccippa!! Bisognerebbe che nessuno vada per rispetto verso la famiglia.
Sarò cattivo ma secondo me il motivo della protesta è un altro, indipendentemente dagli sponsor, credo che i parenti si siano lamentati perchè non gli entra niente in tasca! :dvl: :dvl:



Miiiii come sono perfido! :hihi: :hihi:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

:eeek:

Dici?
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto::eeek:

Dici?
Oddio! Non lo so! :unsure:

Però è un'ipotesi che come tutte le altre non scarterei a priori! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Non capisco il motivo del disappunto della compagna di Battisti.
Le dispiace che gli organizzatori del festival non l'abbiano interpellata?
Le dispiace che il nome Battisti sia associato agli sponsor di salami? Preferiva una trasmissione tv presentata e interrotta dalla pubblicità dei salami?
Le dispiace che sia organizzato in un paese invece che in un grosso centro come Roma o Milano?

Credo che il modo migliore per celebrare e ricordare un artista sia continuare a suonarlo e non fare sterile, inutili e assurde polemiche intorno a un ente pubblico che invece di metterlo nel dimenticatoio e organizzare sagre della porchetta o della polenta (che in termini economici sicuramente rendono di più e sono meno impegnative da organizzare rispetto a una manifestazione canora) usa tempo e risorse per dedicare un festival a lui.

Scusate l'acidità, ma quando leggo che i parenti di un artista cercano di bloccare attività fatte per ricordarlo mi viene spontaneo chiedermi quanto desiderio di tutela del nome ci sia e quanto invece sia desiderio di pubblicità o peggio... :sorry:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Non so ... magari scavando scavando ci sono magagne.... però boh, leggendo l'articolo mi è venuto da stare dalla parte dei familiari ...
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Non capisco il motivo del disappunto della compagna di Battisti.
Le dispiace che gli organizzatori del festival non l'abbiano interpellata?
Le dispiace che il nome Battisti sia associato agli sponsor di salami? Preferiva una trasmissione tv presentata e interrotta dalla pubblicità dei salami?
Le dispiace che sia organizzato in un paese invece che in un grosso centro come Roma o Milano?

Credo che il modo migliore per celebrare e ricordare un artista sia continuare a suonarlo e non fare sterile, inutili e assurde polemiche intorno a un ente pubblico che invece di metterlo nel dimenticatoio e organizzare sagre della porchetta o della polenta (che in termini economici sicuramente rendono di più e sono meno impegnative da organizzare rispetto a una manifestazione canora) usa tempo e risorse per dedicare un festival a lui.

Scusate l'acidità, ma quando leggo che i parenti di un artista cercano di bloccare attività fatte per ricordarlo mi viene spontaneo chiedermi quanto desiderio di tutela del nome ci sia e quanto invece sia desiderio di pubblicità o peggio... :sorry:
Ti quotoooooooo!!! :cool:

Credo che il ricordo di un Grande, perchè di Grande si tratta quando si parla di Battisti (o di qualcun altro) che ha dato così tanto al panorama della musica italiana, sia soltanto da favorire e appoggiare sempre!
In questo caso poi la manifestazione è organizzata nel comune dove ha vissuto e dove riposa e secondo me fare polemica ed impuntarsi non serve a niente anzi...è ridicolo!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto:Non so ... magari scavando scavando ci sono magagne.... però boh, leggendo l'articolo mi è venuto da stare dalla parte dei familiari ...
E' una reazione più che normale! :yes:



Già il fatto che sia uscita una notizia del genere e che se ne parli significa qualcosa...o nasconde qualcosa sotto! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Grenouille
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/07/2006, 14:41

Messaggio da Grenouille »

Sì ok, ma qualsiasi cosa ci sia sotto... per fare una manifestazione che porta un "nome" io credo ci voglia il consenso dei parenti.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Grenouille ha scritto:Sì ok, ma qualsiasi cosa ci sia sotto... per fare una manifestazione che porta un "nome" io credo ci voglia il consenso dei parenti.
Certo! Ma a festival avviato perchè contestare? :sorry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
^^Nicky^^
Baby Pensieri
Baby Pensieri
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/07/2008, 0:02

Re: Caso Battisti, Moglie vuole danni da comune di Molteno

Messaggio da ^^Nicky^^ »

Il caro Mogol..quello he ha mangiato pr ani sull'immgine di Lucio...ma che mi faccia il piacere
E anche la famiglia...perchè non si è mossa prima? Lucio ha influenzato tutta la musica italiana, sono anni e anni che noi fan siamo nauseatidal trattamento riservatogli :dry:
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Caso Battisti, Moglie vuole danni da comune di Molteno

Messaggio da Nilleshna »

Al di là di tutte le "magagne" politiche, monetarie e personali credo che il lavoro di un artista pubblico come Battisti appartenga a tutti i suoi fan ed estimatori, io inorridisco a pensare che si possa censurare, anzi dovrebbe essere un momento di gioia, di profondità ed unione tra le genti.
Mi dispiace ma sono proprio contro la famiglia qualsiasi siano le ragioni che li muovano, allora dovrebbero ritirare dal mercato ogni suo lavoro questa sarebbe coerenza, ma qui si sa poi entra in scena il dio del denaro... :lol:
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite