Gli stilisti accettano di non usare più modelle anoressiche

Di tutto un po'...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Credo che il problema delle ragazze che si fanno plasmare dagli stilisti pur di poter lavorare in quel mondo luccicante e, più in generale, di tutte le ragazze che si fanno plasmare dai miti martellati ossessivamente da tv, pubblicità, cinema, giornali, ecc, sia appunto un problema.

Adesso purtroppo non riesco a recuperare il link a un sito dedicato a questo tema e all'anoressia. Spero di riuscire a recuperarlo più tardi perchè sul sito si parla di un libro costruito sulla base di blog e diari di adolescenti anoressiche e credo possa essere interessante segnalarlo qui
Senza ombra di dubbio anche la famiglia "gioca" un ruolo importante da questo punto di vista perchè dovrebbe essere la prima a correre ai ripari e non incitare certi tipi di comportamenti che portano solo a recare danno in un futuro prossimo. Non sempre però questa componente importante funziona e non so se perchè non veda o non vuole vedere...entrambi questi aspetti gravi dal mio punto di vista. :ouch:

Grazie Vianne, sono interessatissimo ai link e se riuscirai ad inserirli, li leggerò con molta molta attenzione anche se quello che sarà scritto sarà triste! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti