Finale Mondiale 2026: Spagna-Argentina, chi la vince? Pronostici?

...e tirala 'sta palla! :-D
Rispondi
Sergio53
Baby Pensieri
Baby Pensieri

Finale Mondiale 2026: Spagna-Argentina, chi la vince? Pronostici?

Messaggio da Sergio53 »

E alla fine ci siamo: Spagna contro Argentina. Sinceramente, faccio fatica a immaginare una finale più interessante di questa.

Da una parte c'è probabilmente la squadra che ha giocato il calcio migliore del torneo. La Spagna arriva alla finale con una qualità tecnica impressionante, un possesso palla che non è mai fine a sé stesso e tanti giocatori capaci di creare pericoli. Contro la Francia ha dato una vera dimostrazione di forza, controllando la partita senza quasi mai dare l'impressione di poterla perdere.

Dall'altra parte c'è l'Argentina, che forse non ha sempre giocato allo stesso livello, ma ha qualcosa che in una finale conta tantissimo: carattere, esperienza e la capacità di restare viva anche quando la partita sembra mettersi male. Contro l'Inghilterra era sotto a pochi minuti dalla fine, eppure ha trovato ancora una volta il modo di ribaltare tutto.

Mi affascina soprattutto il contrasto tra le due squadre. La Spagna sembra più fresca, brillante e organizzata. L'Argentina, invece, dà la sensazione di saper sopravvivere a qualsiasi situazione. Se la partita si gioca sul piano tecnico, per me gli spagnoli possono avere un leggero vantaggio. Se invece diventa una battaglia nervosa, piena di episodi e momenti di sofferenza, allora l'Argentina si trova perfettamente a suo agio.

Poi, naturalmente, c'è Messi. A 39 anni, in un'altra finale mondiale, con la possibilità di vincere due Mondiali consecutivi. Dall'altra parte c'è una Spagna giovane, con giocatori che sembrano destinati a dominare il calcio dei prossimi anni. Anche solo per questo, la partita ha qualcosa di speciale: sembra quasi l'incontro tra due generazioni.

Personalmente non vedo una favorita netta. Forse la Spagna parte leggermente avanti per quello che ha mostrato durante il torneo, ma contro questa Argentina non darei mai nulla per scontato. Mi aspetto una partita molto equilibrata e probabilmente decisa da un episodio.

Voi chi vedete favorita? E soprattutto: preferireste una partita aperta e spettacolare oppure una finale più tattica e combattuta?
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Re: Finale Mondiale 2026: Spagna-Argentina, chi la vince? Pronostici?

Messaggio da Mac La Mente »

Non ho sentito seguito neanche una partita, onestamente se quando non gioca l'Italia mi passa l'eventuale entuasismo, anche perchè in generale il calcio lo seguo poco...per non dire niente...ma non sarebbe male la vittoria della Spagna. E' un'incognita questa finale, vedremo come andrà a finire! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi