Grandi frasi

Pensieri sul mondo...
Rispondi
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

bancarella ha scritto:Grazie! Ne conosco altre Shiny! Se vi fa piacere le scrivo! :)
Volentierissimo... :wub:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

bancarella ha scritto:La metto anch'io una frase: L'uomo sereno procura serenità a sé e agli altri. Epicuro.
Non potrei essere più d'accordo!
Avere a che fare con persone serene fa stare bene e aiuta a rassenare se stessi :yes:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Una frase che non potrei condividere di più:

Studia il passato se vuoi prevedere il futuro.
Confucio
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Messaggio da alanford50 »

Vianne ha scritto:Una frase che non potrei condividere di più:

Studia il passato se vuoi prevedere il futuro.
Confucio
Ciao Vianne, perdonami l'intrusione, io non condivido il tuo giudizio circa la non condivisione di quella frase.

Io la ritengo sempre veritiera,purtroppo.

E' ampiamente risaputo che l'uomo non ha mai imparato nulla dal suo passato, tant'è che nei cicli e ricicli storici l'uomo ha sempre commesso e ripetuto in fondo gli stessi errori, ovviamente rapportati ai tempi ed alle epoche, l'uomo da quando esiste non è mai cambiato, ne ha cambiato il suo modo di essere, questo lo ha portato a ripetere sempre i medesimi errori, quindi dire se guardi il passato vedrai il futuro non è sbagliato (purtroppo).

Ciaoooo :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

alanford50 ha scritto:Ciao Vianne, perdonami l'intrusione, io non condivido il tuo giudizio circa la non condivisione di quella frase.

Io la ritengo sempre veritiera,purtroppo.
Alan nessuna intrusione, anzi, grazie del tuo intervento perchè mi hai permesso di capire che non ero stata chiara :) :sorry:
Infatti la mia presentazione alla frase di Confucio non voleva dire che non la condivido ma esattamente il contrario, cioè che la condivido al mille per mille:

"una frase che non potrei condividere di più" = una frase che condivido a tal punto che non sarebbe possibile una condivisione maggiore.

Per quanto riguarda il mio atteggiamento e il mio rapporto nei confronti della storia, ritengo che sia fondamentale - assolutamente fondamentale - conoscerla, perchè è l'unico modo che abbiamo per cercare di capire veramente il nostro presente e per tentare di evitare la ripetizione di tutti quegli errori e orrori che hanno costellato ininterrottamente il cammino umano.
Sono una delle persone più convinte che non conoscere la storia significhi condannarsi a (ri)viverla nei suoi aspetti peggiori.
E non credo sia un caso che in quei paesi dove democrazia, civiltà e legalità esistono più a livello di parole che di fatti, la storia (soprattutto quella dell'ultimo secolo) sia poco o nulla studiata e ancor meno conosciuta.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Messaggio da alanford50 »

Vianne ha scritto:
alanford50 ha scritto:Ciao Vianne, perdonami l'intrusione, io non condivido il tuo giudizio circa la non condivisione di quella frase.

Io la ritengo sempre veritiera,purtroppo.
Alan nessuna intrusione, anzi, grazie del tuo intervento perchè mi hai permesso di capire che non ero stata chiara :) :sorry:
Infatti la mia presentazione alla frase di Confucio non voleva dire che non la condivido ma esattamente il contrario, cioè che la condivido al mille per mille:

"una frase che non potrei condividere di più" = una frase che condivido a tal punto che non sarebbe possibile una condivisione maggiore.

Per quanto riguarda il mio atteggiamento e il mio rapporto nei confronti della storia, ritengo che sia fondamentale - assolutamente fondamentale - conoscerla, perchè è l'unico modo che abbiamo per cercare di capire veramente il nostro presente e per tentare di evitare la ripetizione di tutti quegli errori e orrori che hanno costellato ininterrottamente il cammino umano.
Sono una delle persone più convinte che non conoscere la storia significhi condannarsi a (ri)viverla nei suoi aspetti peggiori.
E non credo sia un caso che in quei paesi dove democrazia, civiltà e legalità esistono più a livello di parole che di fatti, la storia (soprattutto quella dell'ultimo secolo) sia poco o nulla studiata e ancor meno conosciuta.
Devo fare pubblica ammenda, ho commesso un vero e proprio banalissimo errore di lettura, ho sbagliato io a leggere, anzichè leggere quello che tu hai giustamente scritto "una frase che non potrei condividere di più" ho letto "una frase che non potrei condividere più" la non lettura della preposizione "di" mi ha travisato il senso della frase dandone il senso decisamente opposto a quello che tu intendevi, ahahahahah, vedi l'età che cosa combina..... ciao e scusami--- :ciao: :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Vianne ha scritto:Una frase che non potrei condividere di più:

Studia il passato se vuoi prevedere il futuro.
Confucio
Il passato è importante, conoscendolo, si possono evitare tanti errori!!!
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Una frase che non potrei condividere di più:

Studia il passato se vuoi prevedere il futuro.
Confucio
Piace anche a me questa frase! :)

...imparare dalla storia, dal passato, non solo evita di ripetere gli stessi errori, ma conservando nella memoria le azioni che si sono svolte/compiute, si cresce ancor di più come persona! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

alanford50 ha scritto: Devo fare pubblica ammenda, ho commesso un vero e proprio banalissimo errore di lettura, ho sbagliato io a leggere, anzichè leggere quello che tu hai giustamente scritto "una frase che non potrei condividere di più" ho letto "una frase che non potrei condividere più" la non lettura della preposizione "di" mi ha travisato il senso della frase dandone il senso decisamente opposto a quello che tu intendevi, ahahahahah, vedi l'età che cosa combina..... ciao e scusami--- :ciao: :ciao:
Alan nessun problema! :)
Sono cose che capitano a tutti, soprattutto sul web :yes:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Sono cose che capitano a tutti, soprattutto sul web :yes:
Piccolo OT! :)

Eccomiiiiii!!! Sono un esperto di sviste, errori di scrittura e anche di lettura! :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: Piccolo OT! :)

Eccomiiiiii!!! Sono un esperto di sviste, errori di scrittura e anche di lettura! :ok:
Mac siamo in due allora! :rolleyes: :oops: :ok:

Per consolarci, inserisco la frase di uno scienziato:


L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.
Niels Bohr
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Vianne ha scritto: Mac siamo in due allora! :rolleyes: :oops: :ok:

Per consolarci, inserisco la frase di uno scienziato:


L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.
Niels Bohr
Io sono un'esperta a pasticciare e fare errori con il pc, vale lo stesso? :lima:

Mi sa di no... :lol:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Mac siamo in due allora! :rolleyes: :oops: :ok:

Per consolarci, inserisco la frase di uno scienziato:

L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.
Niels Bohr
Eheheheh...daaaaiiii!!! Sono in buonissima compagnia allora! :hug: :ok:

Bellissima questa frase ed azzeccattissima! :yes: ...la descrizione che fa è molto molto vera dal mio punto di vista! Si sperimenta, si sbaglia e non fa assolutamente niente perchè alla fine si è comunque imparato qualcosa! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Shiny ha scritto:
Vianne ha scritto: L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.
Niels Bohr
Io sono un'esperta a pasticciare e fare errori con il pc, vale lo stesso? :lima:

Mi sa di no... :lol:
Eheheheh...nonono, non vale! :prrr: :lol:

...e poi non è assolutamente vero che pasticci con il pc! Non ci credo! :hug:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...visto che oggi è San Valentino, mi sembra giusto inserire una frase che parla dell'amore...una frase che mi piace tantissimo e che è stata pronunciata dal Grande John Lennon! :wub:


Alla fine l'amore che prendi è uguale all'amore che hai dato.
(John Lennon)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite